martedì 2 settembre 2014

Porta la Sicilia in tavola con Sicily Very Food

La cucina siciliana, profumata e sfarzosa, è un connubio di sapori delle differenti civiltà che vi si sono avvicendate; nasce infatti dalla semplicità della tradizione ellenica e viene negli anni influenzata da quella francese, quella araba e quella spagnola.

La Sicilia è innanzitutto conosciuta per i suoi dolci: cassata, marzapane, cannoli, pistacchi, mandorle e frutta candita deliziano tutti i palati, anche i più esigenti. 

Anche la colazione in Sicilia è speciale, fresca, invitante.. alla formula continentale "cornetto e cappuccino" qui si replica con granita alla mandorla, accompagnata da una tiepida, profumata e morbida brioche col tuppo.




Le brioche col tuppo sono un vanto della pasticceria siciliana, preparate con ingredienti semplici e genuini come miele, farina e zucchero.

Il nome di queste brioches deriva dalla loro forma che ricorda il tradizionale chignon basso che le donne siciliane portavano un tempo e che nel dialetto regionale si chiama appunto “tuppo”. 



Grazie a Sicily Very Food, potete gustare una selezione di eccellenze siciliane, come queste deliziose brioches, direttamente a casa vostra.

 
Il Catalogo  di prodotti che Sicily Very Food propone è ricco e godereccio 




Noi di DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI vi presentiamo nella sezione Dolci, le deliziose brioches siciliane


Prodotto di pasticceria da forni ottenuto da pasta lievita in modo naturale.
Ingredienti: Farina di grano tenero tipo 0 e tipo 00, acqua, strutto, zucchero, zucchero invertito, tuorlo d'uovo, stabilizzante (E420), lievito di birra, olio di semi di arachidi, mono e digliceridi (E471), gomma di guar E412, sale, latte intero in polvere, vanillina 100%, aromi naturali, cereali vari.






Confezionate singolarmente in atmosfera modificata, grazie alla loro capsula si mantengono morbide e fragranti per oltre 60 giorni.


Conservazione consigliata temperatura ambiente, evitare sbalzi termici.

Una volta aperta la capsula, si sprigiona un profumo di dolci appena sfornati ed è davvero difficile resistere al primo morso!


Deliziose da gustare al naturale, essendo dolci ma non stucchevoli, si prestano anche a preparazioni salate. Noi le abbiamo imbottite, ad esempio, con prosciutto cotto e fontina, per una ricca merenda.

Se volete rendere il vostro fine pasto speciale invece, provate a farcirle con panna montata e un'abbondante nevicata di cacao amaro



 
Per un dessert spiritoso ed appagante, farcitela con gelato alla vaniglia e frutta candita 









Le spedizioni avvengono in tutta Italia, in soli 4 giorni lavorativi.
 
Il costo della spedizione ammonta a soli 8 euro.
 

Per ulteriori info compilate il form che trovate qui
 
 
Sicily Very Food è anche social..seguite i canali Facebook 
 
 
Vivete anche voi il sicilian lifestyle grazie a Sicily Very Food
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...