giovedì 25 settembre 2014

BelgiBeer, la birra belga direttamente a casa tua

Anche se sorseggiare una buona birra fresca, in una torrida giornata d’estate, è uno dei piccoli piaceri della vita, ora che inizia la stagione delle varie sagre paesane, adoro inondare panini alla piastra, salamelle alla griglia e patatine fritte, con fiumi di birra!

Oggi DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI vuole portarvi alla scoperta della birra belga, grazie a BelgiBeer


In Belgio vengono prodotte più di 1000 tipi di birre differenti; in questo paese, gli chef dei ristoranti più rinomati, si cimentano in produzioni di piatti a base di birra oppure di abbinamenti, a seconda delle portate da servire.

Il Belgio è un paese particolarmente affezionato a questa bevanda, tanto da dedicargli un museo tutto suo che ha sede nella capitale Bruxelles.  


Si prediligono soprattutto le birre d'abbazia, dove antiche ricette di birre aromatiche, piene e di struttura complessa, vengono trasmesse da generazioni in generazioni di monaci; a fermentazione spontanea, dove la birra assume una gradazione alcolica simile alle lager, ma dal gusto particolarmente fruttato; ed infine trappiste, che rappresentano il non plus ultra per gli amanti di questa bevanda.

 

BelgiBeer offre una selezione delle migliori birre artigianali da piccole-medie imprese.

Belgian Beer Box

BelgiBeer si pone tre obiettivi:

- scoperta, ossìa mostrare la varietà del patrimonio belga, una cultura vecchia quanto il vino italiano;

- gusto, perché BelgiBeer sostiene i birrifici artigianali nel loro lavoro ed aiuta a preservarne la cultura;

- passione, che cerca di trasmettere a tutti i suoi clienti, rendendoli ambasciatori di questa nuova esperienza.

Ogni mese BelgiBeer si aggiudica, da un produttore di birre artigianali belghe diverso, i migliori prodotti per portarli in magazzino dove i pacchi sono preparati con cura e spediti. 

Oltre alla birra sono disponibili anche bicchieri, coasters, manifesti, e tanto altro!

Su BelgiBeer è possibile acquistare la vostra #beerbox preferita, tra quelle proposte qui.

La #beerbox del mese  è Millevertus che propone una vasta gamma di birre, sia tradizionali (birre d'abbazia belghe) che straniere (stout, affumicato) e anche avant-garde (pepe nero, zafferano, spezie insolite, ecc.)






Noi di DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI abbiamo testato la selezione di birre proposte dal birrificio De Leite.



Nel 1997, Luc Vermeersch, fondatore del birrificio De Leite, decide di diventare un professionista e non più un semplice amatore di birre. Con altri due amici ed esperti nel settore della birra, creò il birrificio nel 2008.

Il nome DE LEITE, deriva dal fiammingo "laagte" (verso il basso), e si riferisce ad una piccola sorgente da dove il birrificio prende la sua acqua.

Quattro le referenze presenti in questa linea:

Ma Mère Spéciale
 

In francese amère vuol dire amaro, mère vuol dire mamma.
Questa mamma è una bionda speciale per il mastro birraio



Si tratta di una bionda filtrata con un corpo biondo e una chiara testa bianca. All'apertura si sprigiona un persistente aroma di luppolo, il cui sapore è intenso, secco e rinfrescante.





Femme Fatale


Il nome, così come l'etichetta della birra, sono opera  del cugino del mastro birraio, Luc. E' una birra ambrata non filtrata, con una testa cremosa.



Il profumo è un connubio di lievito, luppolo e buccia di arancia. Il sapore lungo e profondo, è bilanciato dai malti e dal luppolo. Ha un retrogusto piacevolmente e leggermente amaro.





Bon Homme


L'uomo della Femme Fatale, una birra scura di 6,5% con 5 tipi di malto. Sull'etichetta la figura del padre di Luc e alcuni simboli inneggianti al bere nelle Fiandre.


Caratteristica distintiva di questo prodotto, è abbondante schiuma all'apertura. Si tratta di una birra scura/ambrata, facile da bere, amara quanto basta!



Ha un profumo misto di cioccolato e chicchi di caffé tostati.




Enfant Terriple


L'amore tra la Femme Fatale e Bonne Homme non poteva non dare vita al figlio "Terriple", originale gioco di parole tra Terrible e Triple.


Questa birra tripla ha una forte carbonazione e una schiuma molto alta. Ha un forte e persistente profumo di luppolo.



Il sapore è dolce e bilanciato e noi abbiamo sorseggiato la nostra Enfant Terrible così



con un gustosissimo Hot Dog, ricco di wurstel, crauti, ketchup e senape






Potrete acquistare questi favolosi prodotti artigianali direttamente sul beer shop online BelgiBeer, a prezzi concorrenziali e con spese di spedizione contenute.

Per ogni altra info, potete contattare BelgiBeer ai recapiti che trovate qui .

BelgiBeer è anche social..seguite la loro pagina facebook BelgiBeer Italia per essere sempre aggiornati sulle prossime promozioni!

Op uw gezonheid...o meglio CIN CIN!

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Miracle