martedì 15 luglio 2014

"A casa di Enrica", la web series più golosa dell'estate!


L'irresistibile comicità toscana di Enrica Della Martira, finalista della terza edizione di MasterChef Italia, torna a deliziarci nella web series "A casa di Enrica" firmata Sammontana che unisce buon cibo, convivialità e social engagement.

Vi avevo già presentato questo progetto goloso e divertentissimo nella mia precedente review: 4 puntate, 4 ospiti, tante storie e sfiziose ricette con un ingrediente speciale che mette tutti d'accordo: il gelato Sammontana.




In queste quattro puntate Enrica ci racconta l’arte e il gusto del buon cibo, la convivialità tutta italiana a tavola e un mondo di racconti in cui il gelato Sammontana si inserisce come naturale co-protagonista.

 

I 4 eclettici e frizzanti ospiti di Enrica sono: i Gatti Mezzi, duo musicale sperimentale pisano che spazia con disinvoltura dal jazz, allo swing passando per le sonorità della musica popolare; Nicola Carignani, fotografo emergente di moda, che con la sua passione per la fotografia e i suoi viaggi mette una gran voglia di partire; Francesca Rubegni, campionessa italiana di long board e la straordinaria Irene Colzi, una delle fashion blogger più influenti in Italia, di cui vi ho parlato nella precedente review.

 

 

 

Gli episodi sono visibili sul canale YouTube, il sito web attraverso una landing page e i profili Facebook, Twitter e Instagram.

 

Oggi voglio condividere con voi la puntata che vede protagonista Francesca Rubegni, la solare e dinamica campionessa italiana di long board. 

 

 

L'ospite si racconta, parla di surf e svela alcune curiosità sul mondo dei surfisti.
Per una sportiva come lei Enrica ha preparato una merenda grintosa: delle tortine rovesciate mele e vaniglia con il Barattolino Sammontana alla crema. Chissà se Enrica si sarà guadagnata una lezione di surf?

 


Mini tarte tatin di mela rovesciate  

 Ingredienti per 2 persone 

Barattolino alla crema
Pasta sfoglia un rotolo
4 mele golden
Zucchero semolato
Burro
 


Preparazione


Sbucciare le mele e tagliarle a cubetti, sciogliere il burro in padella e aggiungere le mele, farle rosolare finchè non iniziano a scurirsi (10 minuti), aggiungere lo zucchero e cuocere per altri 5 minuti circa, togliere le mele da fuoco e sistemarle a raffreddare in una ciotola. 
Preparare il caramello in pentola con acqua e zucchero (5 minuti), spostarlo a bagno nella pentola di acqua bollente per farlo raffreddare, versare il caramello nello stampo di silicone, aggiungere le mele e premere bene, tagliare i dischi di pasta sfoglia e sistemarli in cima, bucare la sfoglia con una forchetta, lasciar riposare in frigo per mezz'ora circa. 
Infornare a 180 C° per 15/20 minuti, poi lasciar riposare 5 minuti prima di togliere le tortine dallo stampo.

Sistemare le tortine sui piatti, aggiungere una pallina di gelato alla crema…e gnammmmm!!!


Ed ora infilate il cucchiaio nel vostro barattolino Sammontana, mettetevi al pc e gustatevelo insieme a tutte le golose puntate di "A casa di Enrica"!



 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...