martedì 3 giugno 2014

Riccione Piadina, buona perché semplice, semplice perché naturale

Una delle specialità romagnole più conosciute è la piadina; impastata con pochi ingredienti, farina di grano, olio, acqua e sale, è ideale da gustare con salumi e formaggi ma anche con farciture dolci come marmellate e nutella.

Nella stagione calda per me la piadina diventa anche un ottimo sostituto del pane, leggera e fragrante accompagna degnamente abbondanti insalate miste e piatti freddi come vitello tonnato, insalate di mare, etc.

Gli alimenti italiani sono, come sapete, tra i più imitati e contraffatti al mondo; come essere sicuri di trovare una vera piadina Made in Italy? 

Io acquisto Riccione Piadina, la prima piadina con il passaporto!











Le piadine di Riccione Piadina, sono caratterizzate da un'attenta selezione delle materie prime che, grazie alla sapiente miscelazione secondo tradizione, diventano un impasto che rimane a riposare per minimo 24 ore; la cottura avviene a quattro temperature differenziate così da mantenere il più possibile le caratteristiche organolettiche originali della vera piadina cotta sul testo.

Quando si apre la confezione e si riscalda Riccione Piadina, l'ambiente si riempe di profumi e sensazioni, i ricordi ritornano alla memoria e ci si ritrova nella tradizione romagnola....il nuovo e l'antico si incontrano, si fondono per dare un prodotto che rispecchia appieno le caratteristiche di una terra che regala un prodotto così semplice e genuino!

 
Riccione Piadina è:

cura dei dettagli: le materie prime sono selezionate in maniera accurata. 

rispetto per l'ambiente: l'energia utilizzata è pulita al 100%, sia quella prodotta dai pannelli solari installati su tutta la superficie dello stabilimento sia quella acquistata dal fornitore;

conoscenza: nell'etichetta le informazioni sono chiare, semplici e rispettano le normative nazionali e comunitarie;


innovazione: il materiale utilizzato per il packaging è più pregiato e più ecologico perchè utilizza poliaccoppiati solventless e riciclabili;

passione: le persone credono in quello che fanno e quotidianamente l'impegno è documentato da rigidi controlli interni;

movimento: non ci fermiamo mai. Le nostre referenze sono in continuo sviluppo per andare in contro alle esigenze più diverse, per soddisfare dai bambini agli adulti con prodotti genuini e attenti ad una sana alimentazione;

sicurezza: non c'è qualità senza sicurezza. Riccione Piadina adotta il piano HACCP ed è certificata BRC e IFS, che assicurano un innalzamento del livello di sicurezza dei prodotti , un riconoscimento internazionale e un controllo costante sulla conformità normativa.

preparazione: dopo la cottura la piadina diventa secca? Prova a lasciarla fuori frigo 10/15 minuti prima di cuocerla; il caldo conferisce sofficità al prodotto facendolo gonfiare, i profumi sono tipici della piadina romagnola e alla vista ci sono rigonfiamenti ambrati di cottura, lo sfregolìo sul testo ti prepara al gusto della vera tradizione e...tutti i sensi sono appagati!!!





All’olio, al grano Khorasan, piccole e grandi... ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le occasioni.

Scegli la piada che fa per te, e gustala per pranzo, per cena o per merenda, in occasione di spuntini o aperitivi, farcendola in maniera dolce o salata, perché è sempre il momento giusto per concedersi un’ottima piadina.

Riccione Piadina propone:





Avete già provato Riccione Piadina? Allora chissà quante ricettine avrete da consigliarmi!

Se invece non l'avete mai provata, perché non sapete dove trovarla cliccate qui per trovare i punti vendita più vicini a voi.

La trovate nei migliori punti vendita della GDO

 

Riccione Piadina, buona perché semplice, semplice perché naturale!

Per informazioni

Riccione S.r.l.
 
 Pagina Facebook Riccione Piadina


 

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...