mercoledì 21 maggio 2014

NO-TOX Clean different!

Nella fase di acquisto dei miei detersivi il profumo è un elemento importantissimo, perché agendo a livelli profondi, mi risveglia ricordi ed evocazioni che mi spingono a comprare o lasciare sullo scaffale i vari prodotti.

Oltre al profumo prima di acquistare mi soffermo a leggere le "promesse" che l'etichetta del detergente fa..lo sgrassatore che sgrassa meglio, il lucidante che lucida di più e con meno sforzo, etc. 

La scelta finale, oltre a queste caratteristiche, è data anche del prezzo del prodotto, trascurando spesso aspetti molto più importanti come il grado di tossicità dei detergenti acquistati: molecole di origine pertrolchimica, conservanti di sintesi, tensioattivi chimici rendono un detergente irrispettoso della pelle e dell'ambiente.

Vi è mai capitato di sentire un senso di nausea, di chiusura delle vie aeree, mentre state vaporizzando un detergente durante le pulizie domestiche?
 

Con detersivi chimici laviamo superfici e oggetti che vengono a contatto con la nostra pelle e la nostra bocca e vengono poi assorbiti dall’organismo:

vaporizzare detergenti in un ambiente chiuso come un forno o una doccia, anche in presenza di ventilazione, significa respirarne le esalazioni;
 

impugnare uno straccio, una spugna impregnati di detergente, oppure utilizzare detersivi per indumenti che permangono nelle fibre dei vestiti, significa assorbire sostanze chimiche attraverso la pelle;
 

mangiare in piatti lavati con detersivi i cui residui passano nel cibo, significa mangiare sostanze chimiche.

EcolineGroup  azienda italiana leader nel Cleaning Professional dal 1983, lancia sul mercato NO-TOX  una linea di prodotti dalle prestazioni eccellenti, pratici da utilizzare e privi di tossicità.







Tecnologia e ricerca sono le basi sulle quali EcolineGroup, da trent'anni, sviluppa la propria produzione, vendita e assistenza, ponendo particolare attenzione allo studio e realizzazione di formulazioni chimiche e tecnologiche d'avanguardia, per una innovazione sostenibile, e con la massima trasparenza nel rapporto con i propri clienti.


La gamma  NOTOX è costituita da  prodotti di altissima qualità, sicuri ed efficaci, creati per soddisfare  le necessità  di pulizia ed igiene.


NOTOX si avvale degli ultimi ritrovati della ricerca  per offrire prodotti e detergenti  unici, straordinariamente efficaci e privi di tossicità grazie ad anni di studio e analisi comparative sulle migliori formule, principi attivi “green” e tensioattivi di derivazione vegetale.

Ogni prodotto NOTOX è formulato escludendo tutti i componenti tossici, cancerogeni e nocivi per l’uomo e l’ambiente, nel rispetto delle più restrittive normative Europee (iscrizione protocolli REACH – Direttiva Europea EC/648/2004).


 
NOTOX è stato ideato, pensato e realizzato contemplando primariamente tutti gli aspetti tossicologici umani.

NOTOX esclude in maniera netta ed assoluta tutti i componenti e le famiglie di componenti dotati di riconosciuta o addirittura solo sospetta tossicità.

NOTOX esclude a priori tutti i componenti organici alogenati in quanto non affini strutturalmente ai sistemi biologici umani e animali. Esclude, inoltre, tutti i componenti in cui sono presenti sali metallici ad eccezione di quelli assolutamente utili, normalmente presenti nelle acque potabili minerali e oligominerali.

Non sono presenti ingredienti di origine animale, composti organici alogenati, sbiancanti ottici, parabeni, TAED.

NOTOX nutre un profondo rispetto verso gli animali ed il loro benessere.  

NOTOX esclude tassativamente nelle formulazioni l’utilizzo di ingredienti di derivazione animale e test di  prodotti finiti  su animali.



  Tutti i tensioattivi previsti nelle formulazioni di NOTOX, sono biodegradabili al 100%, connotati dalla dicitura "Completamente, facilmente e rapidamente biodegradabili, in base ai test OECD"

I prodotti NO-TOX sono pensati per la pulizia e l'igiene di tutta la casa e sono suddivisi in varie linee:

Noi di DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI abbiamo potuto testare la linea Sanificazione del bagno 


con la CleanBox Kit Pulizia e Igiene del Bagno


CleanBox bagno propone i migliori prodotti per la pulizia e l'igiene del bagno, selezionati dai professionisti del pulito, in una innovativa confezione a cassetto scorrevole.


La box contiene: Lime, Power Foam, Sanigel WC, Seven Day, panno microfibra NOTOX.










Anticalcare Igienizzante SEVEN DAY 



Non Tossico - 100% Biodegradabile - Solo Tensioattivi Vegetali
 
Flacone da 750 ml con spruzzatore
 
E’ innovativo, sorprendente, rapido e sicuro.

Pulisce ed igienizza  ogni giorno i  sanitari, le rubinetterie, i rivestimenti, le cabine doccia ed è perfetto per un pulito splendente sui lavelli inox della cucina. 

E’ studiato appositamente per abbinare un profondo potere pulente ad un sorprendente effetto lucidante.

Grazie alla bassa schiumosità è facilmente risciacquabile ed asciuga rapidamente.
Utilizzato regolarmente previene l’accumulo del calcare e protegge tutte le superfici lavabili.

Ha una profumazione speciale, intensa e  persistente che dona all’ambiente una straordinaria freschezza.

Ideale per il marmo e tutte le superfici sensibili e preziose.
- Non contiene acidi
- Contiene pregiati tensioattivi di origine vegetale

Indicazioni di utilizzo: Erogare il prodotto direttamente sulla superficie e passare con spugna o panno microfibra. Per un totale effetto sanificante attendere qualche istante prima di asciugare. Utilizzato correttamente non necessita di risciacquo.

Impressioni personali: utilizzo quotidianamente SEVEN DAY per pulire i sanitari che come potete vedere, brillano in poche passate. Lo utilizzo settimanalmente per pulire il box doccia e dopo un mese di utilizzo le macchie di calcare sono sparite.
Il prodotto di colore arancione ha un profumo fresco e piacevole. Non produce schiuma e si risciacqua con facilità lasciando le superfici perfettamente igienizzate e lucenti. Sorprendente l'effetto sulla rubinetteria che torna a brillare come fosse nuova!





Detergente Brillantante LIME



Non Tossico - 100% Biodegradabile
Flacone 1000 ml con dosatore

E’ intenso, fresco, efficace, splendente

Deterge e rende brillanti i pavimenti lucidi e a specchio, incluso marmo, granito cotto, linoleum, ecc 

Non lascia traccia di aloni e non necessita di risciacquo neppure su superfici vetrificate; è ottimo sui pavimenti trattati con cera e grazie al suo flacone con tappo dosatore è davvero facile da usare.






Con la sua intensa profumazione agrumata, sprigiona una durevole e splendente freschezza

- Totale assenza di residualità
- Speciale pavimenti lucidi

Indicazioni di utilizzo: Diluire il prodotto nella quantità d’acqua prevista. Ai gradi di diluizione indicati non necessita mai di risciacquo


Impressioni personali:  quando lavo i pavimenti con il detergente brillantante LIME si sprigiona per la casa un profumo intenso, mediterraneo!
Pratico e moderno il dosatore, permette di utilizzare la giusta quantità di prodotto senza sprechi. L'ho utilizzato puro sulle macchie più difficili e diluito per la pulizia quotidiana dei pavimenti. Non lascia residui e non necessita di risciacquo.





Igienizzante Gel per Sanitari e Bagno SANIGEL




Solo Tensioattivi di derivazione vegetale - Non Tossico - 100% Biodegradabile
Denso- Flacone da 900 ml
con erogatore
 
E’ attivo, intenso efficace e sicuro

Pulisce ed igienizza in profondità wc e sanitari, aiutando a prevenire il calcare e le macchie d’acqua. 
Grazie alla sua particolare consistenza aderisce perfettamente alle pareti dei sanitari e garantisce una pulizia  completa e duratura, con un ottimo potere brillante. 
Abbina ad un effetto  antiodore prolungato, una profumazione molto gradevole, intensa e durevole.



- Usato regolarmente previene le macchie d’acqua
- Denso, concentrato


Indicazioni di utilizzo: Erogare uniformemente il prodotto sulla superficie e lasciare agire.




Impressioni personali: secondo me, per la pulizia del wc, un buon detergente oltre a pulire ed igienizzare deve lasciare un profumo piacevole che non si mischi con gli odori ma che li neutralizzi. Sanigel è pratico da impugnare, la confezione è ergonomica e permette un'applicazione mirata sotto al bordo del wc. Una volta applicato, il gel azzurro e viscoso aderisce alle pareti; lo lascio agire qualche minuto e dopo il risciacquo il wc resta pulito, brillante e profumato a lungo. 

Lo utilizzo anche per la pulizia degli altri sanitari per ottenere una prevenzione antibatterica indispensabile, poiché Ruben a 3 anni appoggia le manine ovunque. Sanigel oltre a garantire un ottimo profumo e detergenza, mi da la certezza che i sanitari siano igienizzati a fondo senza germi, batteri e residui tossici.




Schiuma Disincrostante POWER FOAM


 
Non Tossico - Biodegradabile



 
Flacone da 750 ml con spruzzatore schiumogeno

E’ energica, efficace, risolutiva e sicura. Speciale per la pulizia delle cabine doccia

Deterge ed elimina rapidamente il calcare, la ruggine, i residui di sapone, sporco stratificato, muffe, ecc. È un prodotto specifico per la pulizia di fondo dell’ambiente bagno, dei sanitari, rubinetterie, piastrelle, e lavelli. Grazie alla sua formula energica è ideale anche per la pulizia di fughe annerite di pavimenti e pareti. Ha una profumazione caratteristica, intensa e durevole. Contiene additivi anticorrosione per proteggere le superfici inox.

Indicazioni di utilizzo: Erogare il prodotto direttamente sulla superficie e passare con panno o spugna abrasiva. Lasciare agire qualche minuto in base alla quantità di sporco da rimuovere.


Impressioni personali: soprattutto in inverno l'acqua nel box doccia tende a ristagnare sulle pareti e nel piatto doccia, con la spiacevole formazione di muffe e annerimento delle fughe. Sul piatto doccia nel corso degli anni si sono inoltre formate delle fastidiose macchie di ruggine. Da quando utilizzo quotidianamente Power Foam le macchie di ruggine stanno piano piano sbiadendo e le fughe sono tornate bianche e pulite.




Tutti i prodotti NO-TOX sono ottenuti con il solo impiego di materie prime di origine vegetale e naturale e garantiscono  performance efficenti senza essere dannosi per l'uomo e per l'ambiente. 

Per pulire ed igienizzare a fondo il vostro bagno, non posso quindi che raccomandare il quotidiano e costante utilizzo di questi quattro prodotti che trovate nella CleanBox ad un prezzo davvero ottimo: € 39,00.

Potrete acquistare i prodotti NO-TOX direttamente online; il costo della spedizione è di   € 6,00, che vi saranno omaggiate nel caso di ordini superiori a € 50,00, il cui pagamento è concluso con carta di credito o Paypal.



NO-TOX Clean different!


 

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...