giovedì 3 aprile 2014

Cuba Libre..sabor latino!

Cuba conosciuta per i suoi sigari da primato, i suoi balli caraibici, i musicisti leggendari e i suoi cocktail rinfrescanti, è uno dei posti più amati al mondo.

Ricca, ritmata e profonda, la musica cubana deve i suoi tratti distintivi ad una miscela esotica di influenze spagnole, francesi, africane e americane.






Clima perfetto, acque incontaminate, paesaggi mozzafiato e un'intensa vita notturna..non per nulla Cristoforo Colombo la definì “la terra più bella che occhi umani abbiano mai visto”. 

Se volete vivere anche voi la magia di Cuba, chiudete gli occhi, mettete un sottofondo musicale adeguato, (una Rumba cubana sarebbe l'ideale) e sorseggiate un freschissimo e godurioso Cuba Libre



Tutti avrete sicuramente sorseggiato questo cocktail nelle afose notti d'estate; la preparazione è facile e il gusto esplosivo!

Si prepara più o meno così:

Ingredienti: 1 bottiglietta di coca cola, 50 ml di rum, il succo di 1/2 limone, 1 fetta di limone
Preparazione: Preparare il cuba libre nel bicchiere da long drink (tumbler alto), mettere 3 o 4 cubetti di ghiaccio, il succo di limone, il rum e riempire con la coca cola. Guarnire con una fetta di limone o lime. 



Cuba Libre Latin Flavor

Se vi sembra troppo impegnativa la preparazione o semplicemente volete sorseggiare questo cocktail già predosato e in un formato praticissimo, ideale per organizzare feste con gli amici o frizzanti gite fuoriporta, potrete gustare il sabor latino grazie a Saimex food & beverage che importa in esclusiva per l'Italia il Cuba Libre in lattina.





Le lattine di Cuba Libre contengono 350 ml di prodotto, da sorseggiare ben ghiacciato!
La gradazione alcolica è pari a 8 gradi quindi è tutto sommato un cocktail leggero e piacevole.

Noi di DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI abbiamo organizzato un piccolo Cuba Libre party, gustando il nostro cocktail servito in bicchieri zuccherati sul bordo e guarniti da succose fragole e cubetti di ghiaccio. 




Un dopocena rinfrescante e sfizioso, con frittelle dolci e tanta buona compagnia






Data la bassa gradazione alcolica, Emanuele ha gradito il gusto fresco e stuzzicante di Cuba Libre



Anche mia sorella che solitamente non beve alcolici ha apprezzato el sabor latino di Cuba Libre




Mio marito, buon intenditore di rum dice che per sprigionare perfettamente i suoi profumi questo cocktail deve essere degustato a temperatura di cantina o fresco; il bicchiere non va tenuto a lungo in mano perché il calore costringe le componenti aromatiche del rum ad evaporare troppo velocemente. 


 




Ingredienti: acqua, rum bianco, zucchero raffinato, biossido di carbonio, caramello, acido fosforico, sapore naturale di cola, caffeina.

Il rum bianco profuma di fiori delicati e frutta tropicale e sorseggiare Cuba Libre vi farà subito immergere nell'allegra e colorata atmosfera caraibica.



Fai strike col gusto entusiasmante di Cuba Libre







Potete acquistare i vostri Cuba Libre direttamente online 

 

Se pensate che acquistare un Cuba Libre in un pub o in una discoteca costa mediamente € 8,00, pagare € 18,00 per 6 lattine è davvero un prezzo superconveniente e la consegna è gratuita! 
Le modalità di pagamento sono varie ma soprattutto sicure



Per ogni altra info

SAIMEX food & beverage
Tel. 059/699.788 info@originalcubalibre.it
Pagina Facebook Cuba Libre



Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...