martedì 18 marzo 2014

Bottega del Mare, i buoni che fanno bene

Il salmone è uno dei pesci più prelibati tra quelli che si possono facilmente trovare in commercio.
I nutrizionisti consigliano di consumare pesce rosa almeno una volta alla settimana; il salmone infatti ha una carne ricca di acidi grassi polinsaturi Omega-3, antiossidanti in grado di abbassare trigliceridi e colesterolo e di prevenire molte malattie, quali il rischio cardiovascolare, Vitamina E, Vitamina D, Vitamina B-12, proteine e iodio.
La quantità di calorie è contenuta e il processo di affumicatura rende il pesce ancora più magro e quindi integrabile in qualsiasi dieta equilibrata.

Main Banner

Come scegliere un buon salmone affumicato? La colorazione dovrebbe essere uniforme senza macchie di colore scuro o giallognole; importante è che anche i bordi siano ben delineati e non secchi. Anche le dimensioni delle fette hanno la loro importanza; se sono uniformi, significa che il taglio è stato effettuato nella parte più pregiata del filetto, mentre quando sono molto più piccole vuol dire che il taglio è stato operato vicino alla coda, parte meno nobile del salmone. 

DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI vuole presentarvi oggi  Bottega del Mare

Bottega del Mare - I buoni che fanno bene


Bottega del Mare è un marchio de La Nef, che nasce nel 1989 come distributore locale di salmone affumicato e specialità ittiche conservate.
Negli anni l’azienda ha esteso la propria rete distributiva su tutto il mercato nazionale, diventando con il passare del tempo una delle realtà più dinamiche e competitive del settore ittico italiano. Attualmente, La Nef è sicuramente una delle imprese più importanti tra quelle presenti sul mercato italiano con circa 1500 tonnellate di salmone affumicato venduto ogni anno.






Bottega del Mare oltre a commercializzare salmone affumicato norvegese e scozzese della migliore qualità,


propone anche tonno affumicato, pesce spada affumicato e filetti di aringa affumicata

tonno frontaleAringhe front OKspada frontale



Noi di DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI abbiamo potuto testare



Salmone norvegese affumicato





Come vedrete sulla confezione appare il logo SAPORE DELL’ANNO, una vera e propria certificazione di qualità, rilasciata dopo accurate analisi organolettiche basate esclusivamente sul giudizio di un ampio panel di consumatori rispetto alle caratteristiche sensoriali del prodotto. Infatti, i consumatori vengono chiamati a valutare il prodotto in blind test, cioè senza che venga loro mostrata la marca del prodotto da testare. I test avvengono in laboratori indipendenti, specializzati in analisi sensoriali. Per questo motivo la notorietà e l’immagine di marca non possono in alcun modo influenzare il giudizio dei consumatori durante la fase test. Gli unici parametri considerati sono il gusto, l’aspetto, l’odore e la consistenza del prodotto. Un prodotto certificato SAPORE DELL’ANNO rappresenta un ambito riconoscimento per l’azienda e soprattutto una concreta garanzia per il consumatore. 

Il salmone affumicato Bottega del Mare - La Nef ha ottenuto il voto più alto tra i prodotti appartenenti alla stessa categoria per quanto riguarda il parametro “gradimento globale”. Si conferma così, per il secondo anno consecutivo, il solo prodotto in Italia certificato con il logo “Sapore dell’anno 2013” nella sua categoria.

Il Salmone affumicato Bottega del Mare è il più amato dai consumatori e soprattutto da noi!


 Main Banner

Tre buoni motivi per scegliere Bottega del Mare

Il marchio Qualità Garantita è il risultato di rigide norme aziendali che hanno l’unico scopo di offrire al consumatore sempre il miglior prodotto. Solo l’ottima qualità delle materie prime può vantare questa esclusiva certificazione. Un prodotto con il marchio Qualità Garantita è il risultato di accurate selezioni e del rispetto dei più alti parametri di sicurezza e naturalità. Perché da sempre, la fiducia del consumatore si conquista con la serietà e la massima trasparenza.
NATURALE E GARANTITO Solo il gusto della natura, senza l’aggiunta di conservanti chimici.
FRESCO E SCELTO Dalla materia prima fresca, vengono selezionate solo le carni più pregiate, prive delle parti più grasse e scure.
SAPORE E COLORE La variabilità del sapore e del colore in confezioni differenti è indice di genuinità e di lavorazioni esclusivamente artigianali.

Per un aperitivo stuzzicante, veloce e facile da preparare oggi vi consigliamo

Grissini di pasta sfoglia con salmone affumicato e sesamo





Noi li prepariamo così:

Srotoliamo un foglio di pasta sfoglia rettangolare, lo tagliamo a listarelle e lo spennelliamo con tuorlo d'uovo e panna da cucina.









Distribuiamo uniformemente le fette di salmone e cospargiamo di semi di sesamo Pedon. Arrotoliamo le striscioline su se stesse ed inforniamo per 15 minuti.















 
Con i cubetti di salmone norvegese affumicato, DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI propone oggi:

Sformati di riso alla birra con zucca e salmone affumicato su un letto di formaggio ed erba cipollina
 
Ingredienti per 2 persone: 150 grammi di zucca, 50 grammi di salmone, birra Flea mezzo bicchiere, 100 grammi di riso, 100 grammi di formaggio tipo crescenza, due cucchiai di latte, erba cipollina Cannamela, due cucchiai abbondanti di olio extravergine di oliva Selezione Fontanara
 

Prepariamo la zucca tagliata a tocchetti e la facciamo rosolare nell'olio di oliva





Aggiungiamo il riso, lo facciamo tostare, copriamo d'acqua o di brodo ed insaporiamo a piacere. Facciamo sfumare con mezzo bicchiere di birra e intanto in un pentolino facciamo sciogliere la crescenza con due cucchiai di latte a fuoco basso. Facciamo rinvenire l'erba cipollina liofilizzata in un po' d'acqua e la aggiungiamo al formaggio ormai fuso. 




Quasi a fine cottura aggiungiamo i dadini di salmone, mettiamo in risotto in appositi stampini ed inforniamo per 10 minuti.



Serviamo gli sformati sul letto di formaggio fuso e decoriamo con dadini di salmone affumicato e aceto balsamico



presentazione su piatto Poloplast

Come secondo piatto abbiamo preparato 

Sformati ai broccoli, formaggio e salmone affumicato

Ingredienti per 2 persone: un broccolo medio, 50 grammi di salmone affumicato, 50 grammi di formaggio tipo galbanino, 100 grammi di parmigiano grattuggiato, 3 uova, 400 ml di besciamella.

Dopo aver cotto il broccolo in abbondante acqua salata, lo schiaccio con una forchetta, aggiungo le uova e il parmigiano grattuggiato. Aggiungo il salmone, i dadini di formaggio e la besciamella.









Verso in piccoli stampi ed inforno per circa 20 minuti


presentazione su piatto Poloplast

Ho gradito entrambi i prodotti, anche se devo ammettere che i cubetti sono stati una grande scoperta. Carnosi, saporiti e praticissimi da utilizzare sia nella preparazione di antipasti, secondi, insalate o anche solo per decorare i piatti. Versatili ed assolutamente eleganti da presentare in tavola!

Se volete altre gustosissime idee per preparare sfiziosi piatti a base di salmone affumicato, sul sito trovate la sezione La Bottega dello Chef


Per ogni altra info vi invito a compilare il form che trovate a questo indirizzo




La Nef S.p.A.
Via Edison n. 1
60027 OSIMO (AN) ITALY

Tel. +39 071 7276042 - Fax +39 071 7201147
Email: info@bottegadelmare.com

Pagina Facebook Bottega del Mare

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...