giovedì 6 febbraio 2014

FANATICA Social Style Network

Fin da piccola ho sognato di lavorare nel fashion system, affascinata dalle modelle sinuose e slanciate che prendono possesso delle passerelle con eleganza e disivoltura, perfette in ogni minimo particolare grazie alle sapienti mani del loro entourage di parrucchieri, acconciatori, make up artists; la musica di sottofondo, i flash dei fotografi, scenografie spettacolari, i giornalisti di moda ed il pubblico che acclama soddisfatto l'evento e la maison, un connubio di emozioni che provocano grande eccitazione ed adrenalina.


Da circa un anno faccio parte del Social Style Network FANATICA, che si occupa di:


»
 Advertising e gestione del traffico pubblicitario
» Ufficio stampa e supporto editoriale
» Servizi fotografici moda, cataloghi, redazionali
» Supporto per sfilate, casting ed eventi fieristici
» Realizzazione video e spot pubblicitari
» Brand extension e internazionalizzazione del marchio
»
 Cambi merce e operazioni di bartering

Il sito permette l’interazione professionale tra gli utenti e favorisce la creazione di business con le aziende registrate. Gli iscritti, hanno la possibilità di acquistare servizi pubblicitari su diversi mediapossono aderire a proposte di collaborazione e condividere nuove iniziative

Le aziende e i professionisti, trovano in Fanatica uno dei più performanti sistemi di divulgazione di contenuti sul mercato, chiamato Global Press Agency Network.
Questo servizio, comunemente interpretato come ufficio stampa o relazione con i media, è in grado di diffondere testi, foto e video con risultati eclatanti.

 
Le aziende registrate nella categoria "Moda, accessori e calzature" possono aprire un servizio di Ecommerce direttamente nel profilo. La piattaforma, semplice e intuitiva, permette all'azienda in inserire infiniti prodotti divisi per categorie e vendere direttamente incassando senza pagare nessuna provvigione.

Grazie a FANATICA ho finalmente potuto provare l'esperienza di scrivere articoli di moda, interagendo direttamente con i brand recensiti, attraverso i social network più conosciuti come Facebook, Twitter, Instagram, etc.

I Love Shopping NetworkFANATICA offre la possibilità a chi possiede un blog di registrarsi GRATUITAMENTE  sul sito e di entrare a far parte di uno dei più importanti ed attivi network del settore. 

Iscriversi a Fanatica permette di scrivere post retribuiti, aumentare la visibilità del proprio blog, ricevere inviti per eventi ed inaugurazioni esclusive, aggiudicarsi dei premi sotto forma di capi, accessori o incentives per le varie proposte di lavoro che vengono periodicamente pubblicate.


Nel mese di dicembre 2013, ho avuto il privilegio di vincere insieme ad altre due fashion blogger un kit di profumo Solo Tuo, brand di cui vi avevo precedentemente parlato in questo articolo


Solo TuoImmagina un abito, una creazione d'alta sartoria che ti calzi a pennello. Poi prova ad indossarlo, con movimenti lenti, cadenzati, quasi volessi gustarti attimo per attimo ogni singolo gesto. Il fruscio della seta, l'immaterialità del velo, la preziosità del pizzo. Ora chiudi gli occhi. Ecco, è proprio questo il modo giusto per avvicinarsi a SOLO TUO. Assaporando ogni attimo. Ogni più sottile percezione.

Perchè SOLO TUO non è un semplice progetto profumato, ma molto di più. è una seconda pelle. Anzi, è la tua seconda pelle. E proprio perchè ha l'ambizione di diventare un'altra te stessa, non è unico ma si fa in otto: tante sono, infatti, le fragranze che compongono questa sinfonia olfattiva.
Da usare così come sono, se lo preferisci, godendo fino in fondo del loro straordinario bouquet, oppure - e qui sta la meraviglia del progetto! - da sovrapporre, miscelare, ritoccare, seguendo le tue vibrazioni, i tuoi gusti, i tuoi mutamenti d'umore. Insomma, il tuo essere unica, mutevole e diversa da tutte le altre. Dietro SOLO TUO ci sono l'intuito e la sensibilità di Maurizio Cerizza, un creatore di profumi davvero speciale tanto da essere l'unico naso italiano ad appartenere alla prestigiosa Sociètè Française des Parfumeurs e unico italiano nella giuria della famosa Rosa di Nantes. E' lui la voce narrante di questa raccolta profumata.

Il mini bouquet che ho vinto è piccolo ma prezioso per provare e per viaggiare. Il confanetto contiene: 8 flaconcini prova da 2,5 ml, mouillettes a sentir, depliant. 

La trama olfattiva di SOLO TUO sa di magia. Negli otto spartiti c'è l'esclusiva impronta di Maurizio Cerizza, la sua storia d'eccellenza nel campo della profumeria artistica, il suo ingegno che qui si è espresso al meglio grazie all'utilizzo di materie prime rare, naturali e pure. Qualche nome? Iris, Rosa Damascena, Semi di Ambretta, Anice Stellato... Materie con un'anima pulsante e viva, svelate dal maestro per conoscerle, amarle e mescolarle alla ricerca di un'armonia solo tua.

Pelle DR/04, Viola UI/07 e Turchese OO/08 hanno un'anima unisex. Pelle DR/04 per quel suo fondo borotalco così rassicurante, Viola UI/O7 per la presenza imponente di Incenso e Mirra, ideale per un uomo di forte personalità; Turchese OO/08, per il sentore legnoso evocato dall'Iris, che rende lo spartito virile e deciso. C'è poi una miscela che può dare un tocco ancor più maschile al bouquet d'insieme. Unisce Viola UI/07 con Turchese OO/08, cioè le note fresche del Bergamotto, sentore tipicamente for man, con quelle citrine e libertine di Magnolia e Zenzero, tuttavia venate e irrobustite da nuances decise dal sentore legnoso, come Legno Cedro e Sandalo.  


Mini Bouquet

Per ogni informazione sui kit Solo Tuo vi invito a compilare il form che trovate qui




Oltre al mini bouquet Solo Tuo, lo staff di Fanatica mi ha omaggiato anche di una nutrita campionatura di prodotti Verdesativa, piccola azienda leader nella Cosmesi Naturale Certificata, specializzata nelle preparazioni a base di olio di Canapa Sativa.


VERDESATIVA si avvale di tecniche all’avanguardia, al fine di poter utilizzare prevalentemente gli estratti naturali di fiori e piante. Ciò significa avere cosmetici più puri e concentrati, ed altamente naturali e dermocompatibili.

VERDESATIVA è distributrice di borse e zaini in canapa (prodotti dalla Pronature)





Verdesativa è un’azienda leader nella Cosmesi Naturale a base di olio di Canapa Sativa, nonché la prima azienda italiana ad essere stata certificata Co.Co.Nat. (Cosmesi Controllata Naturale).
Per tutelare la salute dei consumatori e l’ambiente, vengono evitate le sostanze potenzialmente allergizzanti, irritanti o inquinanti e le materie prime e gli imballaggi, sono scelti anche in base alla loro biodegradabilità.

    Verdesativa propone

  • Puro olio di Canapa Sativa
  • Puri oli essenziali
  • Principi attivi vegetali in glicerina vegetale
  • Tensioattivi completamente vegetali, non aggressivi
  • Conservanti di classe alimentare
  • Utilizzo privilegiato di materie prime vegetali: creme attive fin dai componenti di base (oli vegetali)
  • Basso impatto ambientale in tutte le fasi della lavorazione e totale biodegradabilità dei nostri detergenti e prodotti per il viso e corpo ( i ns. cosmetici sono consigliati anche da LEGAMBIENTE)
  • Conformità al disciplinare LEAL (Lega Anti Vivisezionista)
  • Certificazione di qualità Co.Co.Nat. (Cosmesi Controllata Naturale)
  • Registrazione presso The Vegan Society
  • Certificazione Vivere Vegan

    Verdesativa ha bandito dalla sua produzione


  • Tensioattivi aggressivi: Solfati (Sodium laureth sulfate, Sodium lauryl sulfate, sodium coceth sulfate, ammonium lauryl sulfate ecc), Betaine: generalmente irritanti e troppo aggressivi
  • Coloranti e profumi sintetici: sono irritanti sulla pelle, potenzialmente tossici e cancerogeni
  • Etossilati: sono molecole modificate, ritenuti allergizzanti
  • Petrolati e paraffine: derivati dal petrolio, comedogenici, frenano la traspirazione transepidermica
  • PEG e PPG (glicole polietilenico e polipropilene, derivati da gas velenosi)
  • Catene di Bromo, Cloro, Jodio, Fluoro: composti alogeno organici, tossici
  • Tetrasodium EDTA: complesso tossico non biodegradabile
  • Imidazolidinyl Urea e DMDM Hydantoin, o altri cessori di formaldeide: conservanti, rilasciano formaldeide
  • DEA - MEA - TEA: formano nitrati e nitrosamine, agenti cancerogeni
  • OGM: organismi geneticamente modificati, ancora non sappiamo quali danni possono causare
  • Ingredienti di origine animale: collagene, elastina, placenta, midollo, estratto di crisalide ecc.

NO test su animali: con l‘assurdo pretesto di ridurre al minimo il pericolo di allergie e di intossicazioni ogni anno almeno 150.000 cavie vengono sacrificate o sfigurate dai test su ingredienti e prodotti di bellezza.
Verdesativa non esegue e non ha mai commissionato test su animali.
I cosmetici Verdesativa sono conformi ai seguenti disciplinari: LEAL – THE VEGAN SOCIETY



Verdesativa propone le seguenti linee di prodotti

> Cosmetici
> Alimenti
> Borse PURE ®
> Amici a 4 zampe
> Zanzare - Linea Naturalmente Funziona
> BORSE Mare & Spesa


Per ogni ulteriore informazione, compilate il form che trovate qui


Ringraziando lo staff Fanatica, in particolare Michela e Marianna, per la loro disponibilità ed efficienza, vi invito ad entrare a far parte di questo grande gruppo di professionisti che include modelli, professionisti, strutture ed aziende per vivere l'emozione e il prestigio del fashion system.

Se volete visitare la mia scheda potete farlo cliccando qui




FANATICA INTERNATIONAL srl
Milano, via Fratelli Bressan 20 | cap 20126
tel +39 02 25714243 fax +39 02 89655513












21 commenti:

  1. un post davvero molto interessante, non conoscevo questo mondo ma sono felice ora di saperne di più :)

    RispondiElimina
  2. grazie per avermi fatto conoscre questa nuova realta' che mi incuriosisce molto e sono curiosa di scoprirne di piu'

    RispondiElimina
  3. Ciao! grazie di tutte queste info , mi sembra molto interessante guardero' al piu' presto il loro sito.Buona giornata ;)

    RispondiElimina
  4. Assolutamente sconosciuto FANATICA network. Ho letto con molto interesse e ti ringrazio per le informazioni.Bellissimo il Kit Solo tuo

    RispondiElimina
  5. Ho sentito parlare bene di "Fanatica", dovrei approfondire meglio la conoscenza facendo un salto nel loro sito!! Grazie per tutte le info utilissime..

    RispondiElimina
  6. Conosco Fanatica, che bello il bouquet di profumi che hai ricevuto, sembrano tutti così affascinanti

    RispondiElimina
  7. Non ho mai sentito parlare del sito Fanatica, vado a curiosare perchè voglio saperne di più. Hai ricevuto dei prodotti molto interessanti

    RispondiElimina
  8. Complimenti per la vincita del cofanetto e per i prodotti Verdesativa, sembrano ottimi. Non conoscevo questo social ma sembrano molto seri

    RispondiElimina
  9. che forza...!!!^_^mi incuriosisce molto questo sito..non lo conoscevo..vado a curiosare!!^_^

    RispondiElimina
  10. Di Fanatica avevo già sentito parlare ma non sapevo come funzionasse di preciso. Hai ricevuto dei begli omaggi: conosco Verdesativa, i cosmetici alla canapa sativa sono eccezionali. Ciao!

    RispondiElimina
  11. ho sentito parlare del circuito Fanatica, un'occasione importante per chi possiede un blog per promuovere prodotti importanti, Verdesativa è una azienda importante che offre prodotti naturali ed efficaci

    RispondiElimina
  12. bellissimi gli omaggi che hai ricevuto, sento parlare spesso fi Fanatica ma non ho mai approfondito le mie conoscenze a riguardo

    RispondiElimina
  13. Fanatika mi è nuova ti ringrazio per quest'informazione sempre utile ,ora vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  14. conosco fanatica...il bouquet di profumi sembra stupendo...sarei curiosissima di provarlo

    RispondiElimina
  15. Nel tuo blog trovo sempre tante cose interessanti corro subito a vedere il sito

    RispondiElimina
  16. Il mondo Fanatica riserva smepre fantastiche sorprese oltre alla possibilità di essere connessi con gli scoop più innovatvi in ambito fashion!

    RispondiElimina
  17. Due brand che non consoscevo! Certo che far parte di Fanatica offre davvero delle opportunità notevoli ... voglio entrare anche io in questo mondo!

    RispondiElimina
  18. Da novizia del mondo blogger ogni tuo suggerimento è per me prezioso! Questo network mi incuriosisce molto!!! VAdo a curiosare sul sito Fanatica!

    RispondiElimina
  19. Avevo già sentito parlare di FANATICA ma dopo aver letto questo tuo post ho finalmente compreso pienamente di che cosa si tratta!
    Complimenti sia per le collaborazioni prestigiose sia per il tuo sogno realizzato!!! Bravissima!

    RispondiElimina
  20. sembra interessante questa FANATICA, non l'ha conoscevo, grazie del post!! ci faccio un pensierino...

    RispondiElimina
  21. Brand da provare.. Mi ha incuriosito particolarmente. :)

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...