venerdì 10 gennaio 2014

Optima Naturals, la scelta naturale per vivere meglio

Quello appena trascorso è stato un Natale all'insegna del riposo e del benessere psicofisico.

Mi sono infatti concessa il lusso di assaporare cibi golosi e ricercati che si apprezzano ancora di più nelle feste, soprattutto se condivisi con le persone più importanti della propria vita, ho approfittato della pausa scolastica dei bambini per poter godere più a lungo del morbido e caldo abbraccio delle lenzuola ed ho avuto anche più tempo da dedicare al mio wellness.

dr organicOsservando un rituale quotidiano, mi sono dedicata ad un vero e proprio percorso benessere domestico: una sana e leggera colazione, una corsetta mattutina e per finire una rilassante seduta dedicata alla cura del corpo comprendente doccia tonificante e massaggio capillare a base di Tea Tree Oil, con i prodotti Dr Organic acquistati da Optima Naturals
















Optima Naturals vanta una lunga esperienza nel settore fitoterapico derivante da una pluriennale collaborazione societaria con due importanti aziende inglesi: William Ransom &  Sons plc e Dr Organic Ltd.


Il  gruppo William Ransom &  Sons, viene fondato oltre 160 anni fa, nel 1846, nello Hertfordshire, da William Ransom, da cui prese poi il nome. 
William, un quacchero molto interessato al mondo della natura, vi si dedicò intensamente svolgendo approfondite ricerche sulle possibilità offerte dalle varietà di erbe e piante medicinali conosciute. Dalla sua passione nacque l'azienda Ransom, e per quattro generazioni, la famiglia, mantenne salda la sua posizione all'interno dell'azienda, fino al 2008, quando per le dimensioni raggiunte, la gestione venne affidata ad un esperto gruppo dirigenziale.

Nel 2006, con la fondazione di Optima Italia, l'importante gruppo Inglese, quotato allo Stock Exchange di Londra, si inserì direttamente nel mercato italiano con la stessa serietà e impegno dimostrato nel lungo periodo della propria storia.

Oggi il Gruppo William Ransom & Son plc, oltre alle divisioni che si occupano della produzione degli estratti naturali e della produzione di farmaci, è presente nel mondo, attraverso una fitta rete di distribuzione.

La ricerca Ransom, che da alcuni anni partecipa al gruppo di ricerca del Consorzio Europeo per l'utilizzo di Prodotti Naturali utili a combattere il dolore, ha realizzato molti marchi e prodotti noti e apprezzati dai consumatori di oltre trenta paesi fra Europa e resto del Mondo.



Optima Naturals offre le seguenti linee di prodotti




Noi di DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI abbiamo potuto testare alcuni prodotti Dr Organic, brand che nasce dall'intuizione e dalla volontà degli stessi creatori del mercato europeo  dei succhi a base di Aloe Vera per mettere a disposizione dei consumatori una vasta gamma di prodotti per l'igiene e la cura della persona che rispondesse alle sempre crescenti esigenze di naturalità  e di efficacia degli stessi.
L'Azienda, con sede a Swansea, nel verde Galles, è alla continua ricerca dei migliori ingredienti naturali per sviluppare prodotti che rispondano a caratteristiche di efficacia e piacevolezza durante l'uso quotidiano. Tutte le formule realizzate utilizzano sostanze naturali, bioattive e non contengono sostanze chimiche aggressive, nessun olio minerale, nessuna sostanza di origine animale, nessuna sostanza da coltivazioni OGM e nessun prodotto è stato testato sugli animali.
La profonda conoscenza degli ingredienti base, ha permesso a Dr Organic di sviluppare linee di cosmetica naturale dalle caratteristiche uniche.


Le promesse di Dr.Organic

Ingredienti Organici  - Usiamo solo prodotti organici o da fonti naturali sostenibili.

Ingredienti BIOATTIVI - Usiamo solo ingredienti bioattivi per assicurarci una naturale efficacia.

Ingredienti Naturali - In tutte le nostre formule vengono usati solo ingredienti naturali.

Nessun Elemento chimico aggressivo - Non vengono usati ingredienti come Parabeni, Sodio Lauril Solfato (SLS), Dimethicone, profumi e fragranze artificiali.

Nessun Ingrediente da animali - Non usiamo ingredienti di origine animale. Solo elementi da loro prodotti, come il miele per esempio.

Nessun Test sugli animali - I nostri prodotti sono testati solo su volontari per assicuraci che siano sicuri ed efficaci.
Nessun  Olio Minerale - Usiamo solo Oli ed estratti naturali, nessuna Paraffina o simili.

Nessun Ingrediente OGM - Non usiamo organismi geneticamente modificati per assicurare che le formulazioni siano più naturali possibile.

 
BIOACTIVE 



Oggigiorno molti prodotti sono certificati come organici ma spesso  i moderni sistemi di produzione rimuovono molte delle qualità e delle proprietà benefiche degli estratti naturali. Per Dr. Organic il logo BIOACTIVE  assicura non solo che ogni nostro prodotto contenga ingredienti organici attivi, ma che le proprietà naturali ne vengano preservate e siano così BIOATTIVE, mantenendone e garantendone la naturale efficacia.

CLICCA SOTTO SULLA LINEA CHE INTERESSA PER VISUALIZZARE TUTTI I PRODOTTI DR ORGANIC 



La linea che abbiamo testato è Organic Tea Tree costituita da 16 referenze.

L’olio essenziale di tea tree, noto anche come olio essenziale di melaleuca o tea tree oil, viene estratto dalle foglie dell’albero di Melaleuca alternifolia, specie vegetale originaria dell’Australia. In diverse zone dell’Australia viene tuttora effettuata la raccolta spontanea delle foglie di questa pianta, che in seguito subiranno un delicato processo di distillazione mediante l’impiego di vapore acqueo. 

Il tea tree oil ha proprietà antibatteriche, cicatrizzanti, antimicotiche e antiodoranti, che lo rendono una delle sostanze più miracolose che la natura sia in grado di offrirci.

Penetra rapidamente gli strati della pelle per trattare problemi quali acne, morsi d'insetti, tagli, forfora, bruciature, ferite infette ed ustioni solari. 
L'olio di Tea Tree rinvigorisce e idrata la pelle, lasciandola perfettamente pulita, purificata, radiante ed in salute. Aiuta a moderare le secrezioni oleose in eccesso della pelle ed ha una naturale azione astringente utile per l'acne per la pelle seborroica irritata. E' dimostrato come nella cura dei capelli l'olio dell'Albero da tè rinvigorisca il cuoio capelluto ed elimini i depositi grassi della capigliatura; lo shampoo al tea Tree è efficace contro la forfora. Il Tea Tree è inoltre utilizzato per le malattie orali.

 

In particolare abbiamo testato:

Organic Tea Tree - Body Wash 



Formulato come un efficace ed antisettico docciaschiuma, ideale per tutti i tipi di pelle ed utilizzabile come eccellente detergente per irritazioni e malattie minori della pelle. L’Olio di Tea Tree Biologico mantiene il corpo pulito e fresco, mentre l’Aloe allevia e idrata la pelle. Usato quotidianamente come parte dei prodotti per la cura di ogni giorno, questo docciaschiuma rivitalizzante pulisce igienicamente i pori ostruiti, rimuove lo sporco ed il sebo in eccesso, mantenendo il naturale equilibrio.



Impressione personale: il profumo è forte, fresco, speziato e molto inebriante perché oltre a tea tree oil nell'INCI figurano anche il succo di aloe vera e l'olio di menta. Ha infatti il caratteristico odore pungente di eucalipto, di canfora e di noce moscata.
Il dosatore è molto pratico ed evita sprechi di prodotto. Il prodotto è stato molto apprezzato da mio marito che, avendo una pelle molto grassa, dopo qualche utilizzo sta già riscontrando una pelle più asciutta e meno lucida.




Organic Tea Tree - Shampoo




Questo delicato shampoo, energicamente purificante e riparatore, arricchito con Olio di Tea Tree Biologico ed Aloe Vera, pulisce con delicatezza i capelli ed il cuoio capelluto lasciandoli immediatamente rivitalizzati, freschi ed idratati. Ha un effetto rinvigorente mentre lenisce ed idrata il cuoio capelluto. Dr Organic Tea Tree Shampo è l’ideale per i capelli ed il cuoio capelluto secchi, così come per quelli grassi.



Impressione personale: questo shampoo è sebo-equilibrante poiché idrata il cuoio capelluto secco e delicato come il mio, asciugando invece il sebo in eccesso dove necessario come nel caso di mio marito. Anche in questo caso il profumo è fresco, forte, speziato, ma soprattutto persistente ed oltre a conferire nuova vitalità ai capelli li lascia profumati a lungo.


Organic Tea Tree - Conditioner






Un balsamo rinvigorente e nutriente adatto sia per capelli normali che grassi, formulato con  Tea Tree Biologico, Aloe Vera, Burro di Karitè, Proteine Idrolizzate del Latte, Pantenolo, Olio di Semi di Girasole e Vitamina E.

Usato insieme a Dr Organic Tea Tree Shampo, questa efficace formula migliora naturalmente lo stato dei capelli, ricoprendo e penetrando le fibre esterne dei capelli e la matrice cellulare della cheratina per purificare e rivitalizzare anche il cuoio capelluto.


Impressione personale: soffrendo di desquamazione del cuoio capelluto, quando applico il balsamo pratico un massaggio capillare in modo da lenire, idratare e rivitalizzare la cute. Ho utilizzato il conditioner in sinergia con il tea tree shampoo e dopo aver lasciato agire il balsamo per pochi minuti massaggiandolo sul cuoio capelluto ho subito avvertito una sensazione di sollievo, relax, rigenerazione.







Un deodorante antibatterico, roll-on con crema liquida, formulato con Olio di Tea Tree Biologico certificato, Aloe Vera, Olio di Semi di Girasole, Muschio d’Irlanda e d’Islanda e Vitamina E.  
Neutralizza i cattivi odori, inibendo i batteri che ne sono la causa. Questa formula scivola sofficemente sulla pelle ed è velocemente assorbita, non lasciando residui bianchi o macchie e garantendo un’azione duratura.


Impressione personale: Dopo le due gravidanze e passata la soglia dei 40 anni, la mia sudorazione è notevolmente aumentata ed è un problema che non avendo mai avuto mi disturba parecchio. Sto provando vari deodoranti ottenendo risultati poco soddisfacenti, perché non coprono gli odori efficacemente o sono di scarsa durata. Il tea tree deodorant neutralizza efficacemente gli odori, ha un'ottima durata, non lascia aloni sugli abiti anzi li profuma delicatamente e grazie alla vitamina E ed all'olio di semi di girasole idrata profondamente lasciando la pelle morbida a lungo.


Organic Tea Tree - Salviette 




Salviette antisettiche e rinfrescanti all’Olio di  Tea Tree per disinfettare e pulire opportunamente la pelle. Queste morbide e delicate salviette possono essere usate sul viso o sul corpo, lasciando la pelle totalmente pulita, purificata e rinfrescata. Le nostre salviettine sono opportunamente impacchettate, così potrai portare ovunque con te i benefici dell’Albero del Tè.

INCI 
Aqua, Olus oil, Glycerin, Lauryl glucoside, Polyglyceryl-2-dipolyhydroxystearate, Glyceryl oleate, Disodium cocopolyglucose citrate, Alcohol denat, Melaleuca alternifolia (tea tree) leaf oil, Citric acid, Phenoxyethanol, Benzyl alcohol, Potassium sorbate, Tocopherol, C18-22 Hydroxyl alkyl hydroxypropyl guar, Limonene


Impressione personale: avendo due bambini piccoli mi capita spesso di frequentare palestre, bagni e giardinetti pubblici dove c'è una proliferazione impressionante di batteri. Queste salviettine sono un "must have" da portare sempre in borsetta per igienizzare efficacemente la pelle e proteggerla dalle aggressioni esterne.


Organic Tea Tree - Soap 



Una naturale saponetta vegetale antibatterica a base di Tea Tree Biologico arricchita con foglie di Tè Verde per una completa cura della pelle. Con la sua delicata azione pulente può essere usata su tutto il corpo, lasciando la pelle pulita, rinfrescata e rivitalizzata. L’Olio di Tea Tree è naturalmente antisettico e combatte i batteri che possono causare problemi della pelle ed aggravarne le malattie; il Tè Verde protegge la pelle dagli stress ambientali.


Ingredienti: Sodium palmate, Aqua, Sodium palm kernelate, Glycerin, Melaleuca alternifolia, Sodium chloride, Camellia sinensis leaf, Sodium hydroxide, Tetrasodium EDTA, Tetrasodium etidronate.




Impressioni personali: questo sapone non produce schiuma, deterge efficacemente ed è quasi privo di profumazione. Mio marito lo utilizza anche per lavare il viso perché pulisce la pelle asciugando il sebo in eccesso.

Siamo rimasti complessivamente molto soddisfatti della Linea Tea Tree che ci sentiamo di raccomandare a tutti voi cari lettori.

Se volete acquistare i prodotti Optima Naturals vi invito a cliccare questo link dove inserendo il vostro cap troverete tra i 2866 rivenditori in tutta Italia il più vicino a voi.

Da oggi è possibile acquistare i prodotti Dr Organic anche su Privalia pagandoli la metà del prezzo originale!!  

Cliccate questo link per non perdervi questa eccezionale offerta:




Ma affrettatevi, la promozione sarà valida solo fino al 13.01.2014






Optima Naturals
Head Office
Via Marsala 36/b 21013 - Gallarate (VA)





Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...