martedì 7 gennaio 2014

Caffè del Borgo, il vero caffè artigianale..a casa tua!

Caffè, 10 buoni (e sani) motivi per berlo

ll processo di torrefazione del caffè costituisce una delle fasi fondamentali nella lavorazione dei chicchi.

          caffe_gradi_di_tostatura

Oltre a rendere commestibile il caffè verde, conferisce il profilo aromatico e organolettico caratteristico d’ogni miscela di caffè. La tostatura dei chicchi di caffè insieme alla miscelazione di diverse varietà e tipologie, costituisce un’abilità tecnica non indifferente, poiché il grado di tostatura non solo influenza il colore del caffè ma ha un ruolo fondamentale nel determinare le caratteristiche organolettiche della bevanda ottenuta. Infatti, fattori quali l’acidità e la corposità, aumentano o diminuiscono proprio in base al livello di torrefazione.



Dalla passione per l'autentico caffè, quello dei sapori veri e naturali, sempre più difficile da trovare nelle nostre case e nei bar, nasce Caffé del Borgo  una torrefazione artigianale nella quale il caffè è l'autentico protagonista: viene infatti lavorato secondo i migliori criteri di qualità, tenendo in considerazione quelli che sono gli aspetti legati al rispetto per l'ambiente. 


Lo staff di  Caffè del Borgo lavora le migliori qualità di caffè provenienti da tutto il mondo, dall'America centrale all'India, selezionate secondo i criteri di qualità più rigidi, fornendo una scelta più ampia possibile ai clienti. Vengono proposti diversi formati, dalla cialda al caffè in grani, per venire incontro a tutte le esigenze del consumatore. 


Caffè del Borgo ha la possibilità, e la voglia, di soddisfare anche i palati più raffinati.


Sull'e-shop di Caffè del Borgo potrai acquistare



Immagine per la categoria Cialde

Cialde  

Una cialda del Caffè del Borgo unisce la praticità del formato in cialda filtro carta, il rispetto per l'ambiente che ci circonda e l'alta qualità del caffè tostato artigianalmente.

 

 Macinato MOKA

Macinato

Per il Caffè del Borgo, il caffè è un discorso di sapori, aromi e qualità. Questo vale anche per il nostro caffè macinato, creato con passione, confezionato con cura per non perdere la sua fragranza, pensato per la vostra moka: pronto per essere degustato ad ogni occasione.



Immagine per la categoria Caffè in grani


Caffè in grani

Per i veri amanti del caffè, per coloro che sanno distinguere l'aroma unico del caffè appena macinato, il Caffè del Borgo propone le proprie miscele in grani: chicchi di caffè selezionati a seguito di un rigoroso e sapiente processo di torrefazione, integri, che offrono una maggior capacità di mantenere intatto il loro aroma anche nel tempo: se conservati sottovuoto i chicchi di caffè torrefatti mantengono il loro aroma fino a due anni. Se siete degli esperti, o semplicemente volete assaporare un caffè dalla qualità esclusiva, il Caffè del Borgo presenta quattro varietà in grado di soddisfare qualsiasi palato.

 

 Caffè del Borgo - Le monorigini





Le Monorigini 

Oltre alle classiche miscele di caffè, il Caffè del Borgo seleziona per i palati più raffinati ed esigenti LE MONORIGINI, pregiate qualità di caffè provenienti dai più lontani angoli del mondo.




DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI ha potuto testare questi due prodotti Caffè del Borgo
 
 
 



Il classicissimo per la tua caffettiera

Caffè pregiato macinato per Moka

Aroma equilibrato

 

 



Il Caffè del Borgo per moka aroma equilibrato ha un gusto dolce, pieno, appagante e la fragranza di un caffè corposo e dal gusto intenso. Ha una piacevole rotondità e una buona persistenza del retrogusto.




Caffè decaffeinato macinato moka

 

Aroma delicato

Nel praticissimo formato salvaspazio da 125 grammi










L'aroma delicato di caffè Deca lascia persistere al palato un retrogusto leggero e piacevole ricco di sapori intensi.
Il gusto è raffinato e ideale per chi vuole godersi il piacere di un buon caffè rinunciando alla caffeina.


Oltre ad avere abbondantemente testato e gustato entrambi i prodotti ricevuti, ho utilizzato caffè Deca per la preparazione di una torta


Ingredienti: 
5 uova
380 gr di miscela per dolci
150 gr di burro
100 ml di latte
150 ml di caffè Deca
 

Con un frullatore elettrico sbattiamo le uova con il burro


aggiungiamo poi la miscela per dolci e il latte 



per ultimo aggiungiamo il caffè, trasferiamo il composto nella tortiera GP&me
ed inforniamo per 40 minuti


 


aromi, lascia persistere al palato un retrogusto piacevole e ricco di svariati sapori intensi. - See more at: http://www.bertazzofood.com/I-nostri-prodotti/Caffe/caffe-macinato/Caffe-Bontadi-100-Arabica-250-gr#sthash.AztfMkZB.dpuf


Decoriamo con zucchero a velo e confetti Annunziata Confetti & Sciroppi





Lasciatevi incuriosire dal meraviglioso mondo del Caffè del Borgo: non rimarrete delusi!



Per ogni ulteriore info compilate il form che trovate a questo indirizzo


Caffe del Borgo di Magni Mauro
Via Silvio Pellico 10 - 20050 Sovico (MI) 
 
shop@ilcaffedelborgo.it



 Pagina Facebook Il Caffè del Borgo 

 


 

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...