venerdì 24 gennaio 2014

Amigo, la linea di detergenti più veloce del west!




Furtivo come il giaguaro, silenzioso e insospettabile come il serpente, con una composizione delicata come l’acqua, inodore ed incolore, ma molto efficace contro lo sporco più duro nasce il detergente Amigo..... 





 

La linea Amigo è prodotta da Sol.bat di cui vi avevo già mostrato alcune referenze in questo post.




Sol.bat localizza la sua produzione in due stabilimenti differenziati per tipologia di articoli; lo stabilimento di Scarlino che produce elettrolito per batterie, acido solforico diluito ed altri prodotti nel settore della pulizia della casa e della detergenza e lo stabilimento di Opera orientato alla produzione di detersivi, smacchiatori, igienizzanti, disinfettanti, smacchiatori professionali e presidi medico chirurgici.

Con la sua esperienza trentennale lo stabilimento di Opera produce una ampia gamma di articoli qualitativamente di estrema validità ed in linea con le normative di etichettamento e confezionamento. 

Su tutto il territorio nazionale, attraverso la grande distribuzione Sol.bat commercializza le seguenti linee di produzione:
  

Oggi vi parlo più in dettaglio della linea Amigo, la nuova linea di detergenti Sol.bat composta da 5 prodotti per la pulizia della casa: lo sgrassatore universale, il multiuso per vetri e specchi, il detergente bagno/anticalcare, il detergente per pavimenti e superfici lavabili e il detergente per piatti.



La linea Amigo propone in anteprima sul mercato prodotti totalmente privi di sostanze volatili organiche.
Le sostanze volatili organiche sono tutti quei componenti presenti all’interno dei detergenti, come Ammonica, Solventi, Conservanti, Profumi e Coloranti, che possono creare disagi al consumatore sia a livello dermatologico che a livello respiratorio.

La linea AMIGO si prende cura dell’ambiente, grazie alla sua formulazione naturale, e tutela la salute delle persone, in modo da soddisfare un target sempre più ampio di consumatori.
I prodotti della linea AMIGO hanno superato severi test di sicurezza effettuati dall’Università di Bologna presso il Policlinico Sant’Orsola Malpighi nei Dipartimenti di Dermatologia e di Medicina del Lavoro e sono risultati clinicamente ipoallergenici, sia sotto il profilo dermatologico che respiratorio.
AMIGO è una linea “green”, nel senso di rispettosa, sicura e benefica, pensata e finalizzata per ridurre l’impatto delle sostanze volatili sull’ambiente e sulla persona.



 


 "AMIGO DETERGENTE BAGNO ANTICALCARE 2 IN 1" toglie facilmente il calcare e pulisce sanitari,mattonelle e superfici dure. È efficace contro lo sporco, attento alla tua salute* e attento all’ambiente. Il prodotto è formulato per minimizzare i rischi di allergia.

Caratteristiche formulative:
  • tensioattivi di origine vegetale, tra cui gli alchil-poliglucosidi (sostanze ottenute da olio di cocco addizionato a farina di patate).
  • acido citrico organico ottenuto da biotecnologie per l’azione anticalcare.
  • Non contiene acido fosforico, conservanti e profumo
                                                          


















Modalità d'uso: spruzzare direttamente sulla superficie da pulire e risciacquare con acqua o passare con un panno umido. Per ottenere un miglior risultato attendere qualche minuto prima di risciacquare. Non usare su marmo o pietra naturale. In caso di dubbio, testare il prodotto in un angolo nascosto.
Come per tutti i detergenti, evitare il contatto con gli occhi e tenere lontano dalla portata dei bambini.


Avevo nel piatto doccia del calcare incrostato, ruvido al tatto e dopo un mese di trattamento con il Detergente bagno/anticalcare sono riuscita a rimuoverlo con successo ed ora uso comunque il prodotto costantemente per evitarne la riformazione. Ottimo per detergere i sanitari e le piastrelle, rimuove lo sporco efficacemente e con poco sforzo.


Multiuso vetri e specchi



 
"AMIGO DETERGENTE VETRI E MULTISUPERFICIE" pulisce e rende lucide le superfici lavabili (vetri, specchi, monitor, TV, occhiali, giocattoli dei bambini), senza lasciare aloni e residui di prodotto. Essendo privo di ammoniaca non lascia cattivi odori. È efficace contro lo sporco, attento alla tua salute* e attento all’ambiente.
Caratteristiche formulative:
  • tensioattivi di origine vegetale, tra cui gli alchil-poliglucosidi (sostanze ottenute da olio di cocco addizionato a farina di patate)
  • non contiene ammoniaca, solventi, profumo e conservanti

Modalità d'uso: spruzzare direttamente sulla superficie da pulire, attendere qualche secondo e passare con un panno asciutto o carta monouso.
Come per tutti i detergenti, evitare il contatto con gli occhi e tenere lontano dalla portata dei bambini.


 




















Il mio bimbo di tre anni che ancora non arriva alla maniglia di porte e finestre, per poterle aprire le spinge con le manine lasciando, come vedete nella prima foto, i vetri e gli specchi pieni di antiestetiche impronte! Il detergente vetri e multisuperficie Amigo pulisce efficacemente vetri e specchi rendendoli brillanti e senza aloni. Ho utilizzato il prodotto anche per pulire i giocattoli dei miei bambini, poiché essendo privo di ammoniaca e solventi è sicuro per la salute di tutta la famiglia.


Hey Amigo hai fatto davvero uno sporco lavoro!


Detergente pavimenti e superfici lavabili




"AMIGO DETERGENTE PAVIMENTI E SUPERFICI LAVABILI" pulisce rapidamente e rimuove sporco e grasso da pavimenti, mattonelle, marmo e superfici dure. Non lascia aloni. È efficace contro lo sporco, attento alla tua salute* e attento all’ambiente. Il prodotto è formulato per minimizzare i rischi di allergia.
Caratteristiche formulative:
  • tutte le sostanze lavanti sono di origine vegetale, tra cui l’alchilpoliglucoside (ottenuto da olio di cocco addizionato a farina di patate).
  • Non contiene solventi, ammoniaca, conservanti e profumo


 











Modalità d'uso
Versare 1 tappo e 1/2, pari a 30ml di prodotto in mezzo secchio d'acqua (pari a 5 litri) per la pulizia di grandi superfici. Non risciacquare. Richiudere immediatamente il flacone dopo il prelievo.

Per macchie e sporco ostinato: versare alcune gocce sulla zona da pulire e sciacquare con spugna o panno umido. Non usare su marmo e pietra naturale. In caso di dubbio, testare il prodotto in un angolo nascosto.
Come per tutti i detergenti, evitare il contatto con gli occhi e tenere lontano dalla portata dei bambini.


Il detergente pavimenti e superfici lavabili Amigo, produce pochissima schiuma, è incolore e quasi inodore così come gli altri prodotti della gamma, ma rimuove efficacemente sporco e grasso da pavimenti e rivestimenti.



Detergente piatti a mano Amigo 
















"AMIGO DETERSIVO PIATTI A MANO" pulisce rapidamente e rimuove sporco e grasso da piatti e pentole, rispettando la morbidezza della pelle delle mani. Lascia le superfici brillanti, è attento alla tua salute* e attento all’ambiente. Il prodotto è formulato per minimizzare i rischi di allergia.
Caratteristiche formulative:
  • tutti i tensioattivi sono di origine vegetale, contiene glicerina di origine vegetale e betaine derivate dal cocco.
  • non contiene conservanti, coloranti e profumo.

 















Modalità d'uso Dosare 15ml di prodotto (pari a 2 tappi) nel lavello, far scorrere acqua tiepida e lavare come di consuetudine.
Come per tutti i detergenti, evitare il contatto con gli occhi e tenere lontano dalla portata dei bambini


Non uso molto volentieri la lavastoviglie ed essendo 4 in famiglia la mole di piatti da lavare è sempre enorme, come vedete in foto, ma preferisco lavare a mano le mie stoviglie. Non indosso guanti per lavare i piatti e spesso con i detersivi in commercio le mani diventano ruvide e si screpolano. Il detersivo piatti a mano Amigo sgrassa efficacemente le stoviglie, accarezzando e salvaguardando la pelle delle mani. Anche questo, come il detergente pavimenti, produce pochissima schiuma essendo composto da tensioattivi di origine vegetale.


Sgrassatore universale Amigo




"AMIGO SGRASSATORE UNIVERSALE" rimuove facilmente il grasso e lo sporco più difficile da tutte le superfici lavabili, piani di lavoro, interno ed esterno dei forni, cappe, pentolame, acciaio. Non lascia aloni e cattivi odori. È efficace contro lo sporco, attento alla tua salute* e attento all’ambiente. Il prodotto è formulato per minimizzare i rischi di allergia.
Caratteristiche formulative:
  • tensioattivi di origine vegetale, tra cui gli alchil-poliglucosidi (sostanze ottenute da olio di cocco addizionato a farina di patate).
  • Non contiene solventi, fosfati, conservanti e profumo

Come gli altri spray della linea, Amigo sgrassatore universale ha un doppio metodo di erogazione spray o stream per un getto concentrato o diffuso




Modalità d'uso Spruzzare direttamente sulla superficie da pulire, attendere qualche secondo e sciacquare con panno umido o spugna.
Come per tutti i detergenti, evitare il contatto con gli occhi e tenere lontano dalla portata dei bambini.





Sgrassa e lucida le superfici in acciaio ma anche cappe e piani di lavoro. Non lascia aloni ed agisce efficacemente contro grasso e unto, di origine minerale ed animale.



Il detersivo piatti a mano e lo sgrassatore universale Amigo, usati in sinergia, hanno dato una ventata di freschezza e pulito alla mia cucina.



Tutti i prodotti della linea Amigo sono garantiti da *TEST DI SICUREZZA dermatologici e respiratori effettuati presso l’Università di Bologna Policlinico Sant’Orsola Malpighi - Dipartimento di Dermatologia e Diparimento di Medicina del Lavoro.
I prodotti sono risultati CLINICAMENTE IPOALLERGENICI sotto il profilo dermatologico e respiratorio!


Trovate i prodotti Amigo in vendita nei migliori punti vendita della GDO oppure potete acquistarli direttamente sull'eshop a condizioni vantaggiosissime 

Pacco linea Amigo

 
Troverete nel pacco linea Amigo 3 flaconi per ciascun prodotto, per un totale di 15 flaconi a soli € 40,00


Scegliete i prodotti che desiderate, ordinateli dal sito ed attendeteli comodamente a casa vostra!
Il pagamento è facile e sicuro con carta di credito e bonifico on line.

Per acquisti superiori a € 25 la consegna è completamente gratuita.



Vivi in una casa sana, scegli il benessere di un'aria pulita con i detergenti Sol.bat!


Sol.bat
Sede in Località Casone
58020 SCARLINO (GR)


Tel. +39 0566 70111
Fax +39 0566 70231
info@solbat.it


Pagina Facebook Solbat La Goccia Amica



25 commenti:

  1. Interessanti questi prodotti, c'è ne uno per ogni esigenza, per lavare i piatti, in terra, ecc ecc.. Non li ho mai visti nel mio supermercato di fiducia, do uno sguardo al sito per vedere se c'è un rivenditore nella mia zona!

    RispondiElimina
  2. Concordo con te, bisogna vivere in un ambiente sano, quindi usare detergenti So.balt non potrà che farci bene, sia a noi che all'ambiente.

    RispondiElimina
  3. WoW! Assortimento completo e prodotti molto interessanti. Mi piacciono molto anche le confezioni, suscitano curiosità e ispirano fiducia. Se sono ipoallergenici allora vanno benissimo per me che sono molto sensibile e reattiva a talune sostanze, hanno inoltre formulazioni naturali, perciò non arrechiamo danno all'ambiente circostante.. beh, direi ottimi e da provare!

    RispondiElimina
  4. allora possiamo dire che questi prodotti non li batte nessuno :)

    RispondiElimina
  5. interessanti questi prodotti. amo i prodotti che facilitano le pulizie e che siano davvero efficaci.

    RispondiElimina
  6. CHE BELLA questa linea di casalinghi, mi piacerebbe molto provarla perchè dalle tue foto vedo che son ottimi!

    RispondiElimina
  7. tanti prodotti per pulire casa, per noi sempre alle prese con le pulizie di casa questi prodotti diventano degli alleati, li cercherò grazie

    RispondiElimina
  8. vado sempre alla ricerca di nuovi prodotti che siano efficaci nelle faccende di casa, questo per me è un marchio nuovo, li cercherò

    RispondiElimina
  9. quanti prodotti..nn li conoscevo..comprerei subito il lavavetri..sono una tortura x me

    RispondiElimina
  10. in casa siamo maniaci delle pulizie e questa linea mi ispira molto, davvero una linea amigo e poi mi fido dei tuoi consigli

    RispondiElimina
  11. sicuramente dei prodotti nuovii e soprattutto carino il packing. Non manca nulla un detersivo per ogni utilizzo. Li cerco al supermercato mi hai convinta!

    RispondiElimina
  12. I detersivi in casa non bastano mai, poi io sono il tipo che le prova tutte! quello che nuovo per me è subito trovato e provato da me medesiam.. quindi vado subito a dare un'occhiata ai punti vendita!

    RispondiElimina
  13. mi pare di aver letto di questo brand in questo stesso blog e parlavi di detersivi per bucato, questi detergenti saranno davvero ottimi per parlarne così come hai fatto! Li terrò anche io in considerazione per futuri acquisti.

    RispondiElimina
  14. davvero interessante questa linea con tensoattivi vegetali e senza fosfati. sono tendenzialmente naturalista, se posso scegliere preferisco prodotti rispettosi della natura e dell'uomo proprio come questi che vorrei provare al piu presto!

    RispondiElimina
  15. il nome spagnoleggiante anche a me evoca un duello in perfetto stile western e vedo che solbat non ha sbagliato un colpo! ottimo il detergente vetri i miei anche se li lavo con alcool o ammoniaca non brillano come vorrei. domani cerco questi prodotti al super e ti farò sapere!

    RispondiElimina
  16. l'igiene è essenziale in casa, questi detergenti proprio non li conoscevo, li proverei molto volentieri, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  17. un aiuto concreto per la cura della casa!ottimo!

    RispondiElimina
  18. una linea di detergenti importante la Amigo della Solbat, alcuni di questi prodotti sarebbero decisamente utili per svolgere in modo più efficace e naturale le mansioni domestiche, ottima la tua presentazione

    RispondiElimina
  19. Che offerta straordinaria! Davvero conveniente! Un assortimento completo a un prezzo incedibile, considerando la qualità e l'efficacia dei prodotti! Vado subito sul sito!

    RispondiElimina
  20. Un brand per me nuovo ma, da vera fissata dell'igiene domestica, non posso che apprezzare il tuo post! Mi incuriosiscono molto questi prodotti di cui trovo estremamente pratico ed accattivante il packaging. Penso approfitterò anche io dell'offerta per provarli. A presto!

    RispondiElimina
  21. Ciao! Arrivo dalla tua pagina facebook: ho visto la condivisione del post, mi hai incuriosito e sono venuto a dare un'occhiata. Una gamma davvero completa e, a quanto leggo, efficace di articoli per pulire la casa. Voglio provarli anche io.

    RispondiElimina
  22. mi piace tutto ciò che è green e sapere che oggi anche i detersivi possono esserlo è davvero confortante!

    RispondiElimina
  23. Una linea di prodotti molto interessante, non conoscevo ancora questo marchio. Dalle tue foto sembrano molto efficaci.

    RispondiElimina
  24. in effetti i detersivi sarebbero da tenere sotto chiave soprattutto se si hanno bambini in casa, trovo lodevole che le aziende come Solbat facciano ricerche per creare prodotti che non siano tossici e dannosi da maneggiare ed inalare

    RispondiElimina
  25. Prodotti nuovi e molto interessanti,non conoscevo questo brand e curiosa per come sono sarei davvero curiosa di provarli,grazie per la segnalazione visiterò con piacere il sito.

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...