sabato 7 dicembre 2013

Imbottigliamo le idee con Solbat!

Come ogni sabato che si rispetti DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI indossa guanti e grembiulino e si dedica alle pulizie di casa!

Oggi il mio aiutante si chiama Solbat la goccia amica che non è amica solo mia ma anche dell'ambiente!!




La Sol.Bat. Sr.l. è nata nel 1999 per la produzione e vendita di acido solforico diluito ed elettrolito per batterie e successivamente ha consolidato la sua posizione sul mercato ampliando il raggio di azione a livello merceologico e geografico; oggi produce anche saponi, articoli per la pulizia e la disinfezione della casa, detersivi per stoviglie e panni, prodotti multiuso, acqua distillata, ammorbidenti e commodities.
Lo stabilimento di Scarlino produce elettrolito per batterie, acido solforico diluito ed altri prodotti nel settore della pulizia della casa e della detergenza. 
 
Sol.Bat. ha recentemente assorbito l’attività dell’azienda lombarda “Chimica Industriale Gaviol” già appartenente al Gruppo ed operante nel settore della detergenza con detersivi, smacchiatori, igienizzanti, disinfettanti, smacchiatori professionali e presidi medico chirurgici.
Con la sua esperienza trentennale lo stabilimento di Opera produce una ampia gamma di articoli qualitativamente di estrema validità ed in linea con le normative di etichettamento e confezionamento.
Con questi prodotti è presente, attraverso la grande distribuzione, su tutto il territorio nazionale.



L’attività produttiva e la ricerca sono finalizzati alla riduzione dell’impatto ambientale delle produzioni e dei prodotti. Gli sforzi profusi in tal senso hanno portato ad una linea di saponi a base naturale che hanno ottenuto la certificazione Ecolabel.

Il marchio Europeo di Qualità Ecologica rilasciato dal Comitato Ecolabel-Ecoaudit classifica come “ecolabel” i prodotti ed i servizi di largo consumo, più ecocompatibili e quindi dal minor impatto ambientale
 i quali mantengono inoltre elevati standard prestazionali tarati su valutazioni scientifiche (tra cui il consumo di energia,
l’inquinamento idrico e atmosferico, la produzione di rifiuti, la gestione sostenibile del patrimonio boschivo nonché l’inquinamento acustico e del suolo
).



Sol.Bat., a fine 2008, ha introdotto una serie di prodotti certificati Ecolabel a base di olio di canapa utilizzando flaconi in PET riciclato al 100% post consumo, ottenendo un posizionamento “ecologically correct” in ambito chimico. 

La gamma dei prodotti Sol.Bat. certificati Ecolabel si compone di 4 referenze

 per la detergenza - un lavalana, un bucato in lavatrice, un lavapiatti ed un lavapavimenti - caratterizzate da due importanti plus distintivi: 

• la formulazione a ridotto impatto ambientale grazie all’esclusivo utilizzo di materie prime di origine naturale; 


• il confezionamento in flaconi di PET riciclato al 100%. Tali aspetti hanno consentito alla linea di ottenere la prestigiosa certificazione europea Ecolabel; inoltre, il prodotto è stato “dermatologicamente testato” da parte dell’Università di Siena.






Solbat produce inoltre la linea di saponi “Ecogoccia” caratterizzata, fra le altre cose, dalla fornitura al cliente finale attraverso dispenser automatici che consentano il riutilizzo dei flaconi, con conseguente risparmio economico e beneficio ambientale. Tale iniziativa ha ricevuto riconoscimenti da parte di Istituzioni Pubbliche.

Questa particolare linea Ecogoccia, si trova attualmente in vendita nella GDO delle regioni
Piemonte, Toscana, Lazio, Umbria, Sardegna, Sud Italia.

Gli obiettivi di Solbat sono costituiti da:

• risparmio del cittadino, che evita l’acquisto ripetuto del flacone;
• risparmio per l’ambiente perché si riduce la produzione di rifiuti e di emissioni di CO2;
• miglioramento dei prodotti offerti a parità di prezzo di vendita: si riduce l’investimento aziendale in produzione di flaconi in HDPE (polietilene ad alta densità), con il conseguente reimpiego del risparmio ottenuto in miglioramento della qualità del prodotto offerto.

I prodotti vengono distribuiti con una macchina per la distribuzione dei flaconi e dei detergenti, automatica al 100%, dalla quale è possibile rifornirsi in totale autonomia sia di prodotto che di flaconi.


Solbat produce e distribuisce i seguenti prodotti:

Linea Amigo
Igienizzanti e PMC
Detersivi

DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI ha ricevuto una generosa campionatura di prodotti Solbat e oggi vi illustrerà alcune delle referenze testate






 Bucato a mano e in lavatrice Muschio Bianco

E’ un prodotto derivato da un’antica formula, adatto per il bucato a mano e in lavatrice. Grazie al sapone di derivazione naturale contenuto è fortemente attivo contro ogni tipo di sporco, si può usare per il lavaggio di tutti i tessuti, compresi i capi colorati e delicati, lascia un gradevole  profumo di MUSCHIO BIANCO. Modalità d'uso
Per le macchie più difficili (unto, grasso) applicare direttamente sulle macchie un pò di prodotto, strofinare leggermente e procedere al normale lavaggio.
  



Il prodotto ha un profumo delicato ma persistente sui tessuti.


 Componenti
  • Acqua
  • Alcool Grasso Polietossilato 7 O.E.
  • Allergeni: 2-(4-Ter-Butilbenzil)-Propionaldeide
  • Antischiuma Siliconico Emulsione
  • Coccoato Di Potassio
  • Edta
  • Miscela Mci + Mit
  • Opacizzante Emulsione Stirene - Acrilica
  • Profumo
  • Sodio Alchil Benzen Solfonato






Ammorbidente al profumo di primavera

L’ammorbidente SOLBAT al classico profumo di FIORI DI PRIMAVERA con la sua particolare formula liquida penetra meglio nelle fibre, le rende soffici e lascia una gradevole sensazione di fresco pulito, facilita la stiratura.
 
 
Componenti
  • Acqua
  • Allergeni: 2-(4-Ter-Butilbenzil)-Propionaldeide
  • Allergeni: Alfa Esilcinnamaldeide
  • Colorante
  • Esterquat
  • Miscela Mci + Mit
  • Profumo




 Il flacone ha un'impugnatura laterale ergonomica, antiscivolo, per una facile presa








Ho utilizzato questi due prodotti in sinergia per lavare alcune fodere di tessuto damascato che solitamente porto in lavanderia per paura che i colori stingano o le fodere si rovinino durante il lavaggio








Come potete vedere, dopo avere lasciato il bucato in ammollo per un'ora in acqua tiepida, le fodere hanno ritrovato la loro brillantezza, senza stingere.

...ma che acqua sporca...Solbat funziona!! 








Eusteral Formio 
 
Disinfettante per uso domestico. Per la pulizia di tutti i sanitari, piastrelle, pavimenti, lavelli, porte e tutti gli oggetti che necessitano di un'azione disinfettante e antisettica.
 
Modalità d'uso
Il prodotto può essere usato:
PURO per tutte le disinfezioni esterne, per termometri (immersione per almeno 1' come battericida e fungicida) apparecchi igienici (per spruzzatura per almeno 1' come battericida e fungicida) per superfici irregolari e difficilmente disinfettabili per spruzzatura e spugnatura (per almeno 1' come battericida e fungicida)
DILUITO al 5% un misurino in un litro d'acqua per piastrelle, lavelli, pavimenti, impianti igienici (lasciare agire come battericida per almeno 4' e come fungicida per almeno 15').




Il flacone ha un manico sul retro per garantire buona presa e praticità d'uso




 Componenti
  • Acqua
  • Alcool Grasso Polietossilato
  • Benzalconio Cloruro
  • Colorante Blu
  • Profumo

A casa abbiamo un delizioso gattone e una pelosissima cagnolina, ma con due bimbi piccoli tutto deve essere sempre pulito e igienizzato e con questo prodotto sono tranquilla perché deodora, disinfetta e pulisce




Eusteral 9

Pulisce e disinfetta assicurando una radicale e persistente disinfezione di ambienti ed oggetti. ATTIVO CONTRO MUFFE - BATTERI. NON PROVOCA IRRITAZIONI - NON E' INFIAMMABILE.

Modalità d'uso
Per disinfezione: molto efficace per la disinfezione di termometri, apparecchi sanitari e tutto ciò che può entrare in contatto di ammalati e lungodegenti, per la disinfezione della cute integra. Per pulizia casa: da usare per pavimenti, ceramiche, superfici laccate, sanitari in genere e in tutti gli usi dove sia necessaria una efficace disinfezione. 

Il prodotto non deve essere utilizzato sulla cute lesa nè sulle mucose.









 


















Come già detto trovate questi prodotti nei migliori punti vendita delle GDO oppure potrete acquistarli direttamente online approfittando di queste vantaggiosissime offerte:

 

Continuate a seguirmi perché presto vi mostrerò altri prodotti Solbat!!


Per ogni informazione contattate

SOLBAT
Sede in Località Casone
58020 SCARLINO (GR)
Via Po 5
Opera (MI)
Tel. +39 0566 70111
Fax +39 0566 70231
info@solbat.it

Pagina Facebook Solbat La Goccia Amica







Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...