martedì 17 dicembre 2013

Esseoquattro veste a festa i tuoi alimenti

http://www.esseoquattro.it/img/so4.png

Il cibo che portiamo in tavola oltre ad appagare il nostro palato, se ben presentato con forme, proporzioni e colori che gratificano anche il nostro senso estetico, contribuisce a rendere i nostri alimenti più graditi.

Mesi fa il mio blog aveva ospitato Esseoquattro Spaazienda leader indiscussa dell'imballaggio alimentare.



Se volete leggere la mia precedente review cliccate QUI 
 
Esseoquattro Spa, ovvero Sorelle Ortolani Quattro, è un’azienda di produzione fondata oltre 35 anni fa da Giuseppe Ortolani, aiutato, qualche anno più tardi, dalla moglie Renata Chilò.
Parlando di numeri possiamo dire che si tratta di un’azienda interamente italiana con un unico stabilimento, situato a Carmignano di Brenta, di 20.000 mq di cui 10.000 mq coperti. Impiega oltre 40 dipendenti e raggiunge un fatturato annuo che supera i 10 milioni di euro.


La ricetta del successo riscosso da questa realtà imprenditoriale sta nella gestione aziendale, forte e strutturata a livello industriale, ma con il cuore ancora interamente familiare e le basi saldamente radicate nel territorio. Ecco perché gli imballaggi che escono da questo stabilimento, in netta controtendenza con il trend del mercato attuale, rimangono veramente italiani e sono frutto di una scrupolosa attenzione nei processi produttivi e di una rigorosa selezione delle materie prime utilizzate. 

Punti di forza ed elementi distintivi dai suoi competitors sono il reparto Ricerca & Sviluppo che lavora assiduamente con il Gruppo Qualità e sicurezza alimentare dell’Università di Camerino per la creazione di nuovi packaging sempre più attenti alla salute del consumatore e al rispetto dell’ambiente, nonché il reparto marketing & comunicazione impegnato da anni ad insegnare che il packaging non è semplicemente l’involucro dell’alimento, ma è il primo biglietto da visita che si porge al cliente e per questo deve essere scelto con la stessa cura che si ripone nella selezione dell’alimento.

Nelle referenze prodotte da Esseoquattro troviamo:


Ideabrill

Il salvafreschezza Ideabrill® è un prodotto unico, capace di riunire in sé i vantaggi dei vari incarti tradizionali, riuscendo così a proteggere la freschezza e il sapore dei cibi freschi e, al tempo stesso, a tutelare l’ambiente.
Con la sua speciale composizione (kraft di pura cellulosa accoppiato ad un film di polipropilene trattato), Ideabrill® mantiene più a lungo e al meglio tutte le caratteristiche organolettiche degli alimenti.
Ideabrill® è un prodotto eco-compatibile e permette la raccolta differenziata, grazie alla facile separabilità delle sue componenti di base (carta e film plastico). 




Biobrill
L’ultimo nato per arricchire e completare la grande famiglia di Ideabrill. Si tratta di un salvafreschezza completamente biodegradabile, secondo le norme europee EN 13432/PARTE 2. Il segreto sta nello speciale accoppiamento di un kraft in pura cellulosa e di un film biodegradabile trattato. Mantiene più a lungo di un normale incarto ed è perfetto per affettati, prodotti caseari, take-away e gastronomia.




Un veicolo pubblicitario deve essere efficace,
arrivare ai destinatari prefissati ed esaltare
il prodotto che reclamizza.

Ideabrill ti permette di raggiungere tutti questi obiettivi! 
Grazie a questo packaging puoi comunicare in modo incisivo alla fascia di consumatori da te selezionata e grazie alla sua unicità (è un brevetto) il tuo prodotto sarà presentato in maniera qualificata. Inoltre grazie al metodo di confezionamento suggerito poi, Ideabrill rimane a lungo nelle case dei consumatori e con esso il tuo messaggio pubblicitario. Sono molte le industrie ad averlo utilizzato fino ad oggi: ad esempio VERONI SALUMI ha lanciato la campagna Vivi Veroni, con la quale ha vinto gli awards di Salumi&Consumi; ROVAGNATI ha lanciato una dirompente promozione sul suo prodotto Gran Biscotto, mentre MADEO promuove i suoi prodotti tipici in Italia e in Europa. Grazie alla partnership di Esseoquattro con PromoInVideo è possibile realizzare e divulgare uno spot attraverso il VideoQR, veicolare un concorso o anche realizzare una fidelity card. Grazie alla personalizzazione e allo studio della promozione più efficace per le tue esigenze fare la pubblicità su Ideabrill ti permetterà di centrare il tuo obiettivo in maniera semplicemente d’effetto. 

Esseoquattro propone alla Sua Clientela una gamma di prodotti generici che si caratterizzano per la qualità delle materie prime e per l’originalità delle grafiche. L’assortimento dei prodotti parte dalla carta accoppiata, disponibile sia su supporto kraft bianco sia anche su supporto kraft avana, confezionata per la maggior parte a numero in comodi dispenser per il banco assistito, e prosegue con un supporto della cartiera Gascogne proposto in esclusiva da Esseoquattro: l’antigrasso avana o “Oleane”, l’imballo ideale per i prodotti unti perché non lascia passare né l’unto né l’alone del grasso. Altri prodotti molto validi sono i fogli e i sacchetti realizzati con il supporto antigrasso bianco o “Glisser”, che con la nuova grafica “Dolci Tentazioni” sono ideali per il settore panetteria e pasticceria. 


Esseoquattro veste i nostri alimenti a festa per il periodo natalizio grazie ai suoi incarti eleganti e festosi

















 

 





Questo Natale, Esseoquattro punta sulla tecnologia: i consumatori potranno divertirsi a scovare i QRArt racchiusi tra la grafica del packaging per vedere gli spot.

Dal primo dicembre in uno dei tanti qr, sarà racchiuso un calendario dell’avvento multimediale per non dimenticarsi mai quanto manca a Natale. 

Grazie a questo sistema i consumatori potranno prendere confidenza con i QRArt che permetteranno poi ai negozianti di dare informazioni utili grazie ad avvincenti spot.
 
Per quest’anno Esseoquattro ha pensato di premiare i negozianti che utilizzeranno questo prodotto mettendo in palio tre importanti premi in merce personalizzata!
 
La linea a disposizione è davvero completa: incarto e sacchetto salvafreschezza ideabrill, scoprigusto, carta e sacchetti antigrasso, carta politenata e accoppiata e sacchetti KBM. 
 

Il natale di Esseoquattro 2013 sarà : inimitabile nel comunicare, per capire meglio il funzionamento dei QRart cliccate su questo link  http://qr.promoinvideo.it/spot/so4/019.html  ed avrete tutti i dettaglki e gli auguri di Natale di ESSEoQUATTRO.




ESSEOQUATTRO SPA
Fraz. Camazzole 1/A
35010 CARMIGNANO DI BRENTA (PD)


TEL 049.9430366
FAX 049.5958930
Se volete inviare un' email
- clienti italia: commerciale@so4.it
- per curriculum: so4@so4.it
- agenti:commerciale@so4.it
- altro: so4@so4.it
- consumatori finali: so4@so4.it


Pagina Facebook Esseoquattro






Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Miracle