mercoledì 18 dicembre 2013

Diventa un vero meteorologo con Lisciani

Morgan frequenta quest'anno la classe terza elementare, che segna un passaggio significativo nel suo percorso didattico. La classe terza infatti si caratterizza per la delicata fase di passaggio allo studio individuale, all'approfondimento a casa dei contenuti, soprattutto per quanto riguarda materie come la storia, la geografia, scienze, con una mole cospicua di notizie e contenuti riguardanti il passato e i luoghi. 

I percorsi scientifici in terza elementare utilizzano esperimenti ed esperienze, prevedono l’osservazione sistematica dei fenomeni e Morgan è affascinato e curioso di cercare di capire i concetti affrontati. Lo vedo assumere una maggior capacità di osservazione critica, mi pone continue domande cercando di approfondire ed analizzare ciò che lo circonda.

Ho pensato quindi per questo Natale di regalargli uno dei Giochi scientifici  Lisciani Giochi



Tra i vari giochi disponibili nel Ludattica Store Lisciani, si possono filtrare gli articoli per età, per character ossìa personaggio, per fascia di prezzo e per collana


 


Tra i vari prodotti disponibili ho scelto Discovery Stazione Meteo


 
Uno strumento scientifico di altissima qualità che permette di misurare il vento, calcolare le precipitazioni, misurare la temperatura e prevedere il tempo che farà!








Codice 42791
Dimensioni (cm) Larghezza : 60,00     Altezza : 37,50     Profondità : 26,00    
Contenuti e dettagliStazione meteo
BatterieNon necessarie
ConformitàConforme alle norme europee EN71. Non adatto ai bambini di età inferiore ai 36 mesi.
Made in ItalyProdotto creato in Italia e fabbricato in Cina in stabilimenti certificati.
Tipo Confezione ProdottoCartotecnica










Con la Stazione Meteo si muovono i  primi passi nel mondo della meteorologia



I componenti sono realizzati in materiale robusto e resistente alle intemperie e la Stazione Meteo consente di misurare con precisione la forza del vento e la sua direzione, la temperatura, la pioggia e le altre precipitazioni.



La scatola contiene:
La stazione Meteo
Il Piedistallo
Un manuale con le istruzioni, dove il vostro bimbo potrà annotare ogni giorno le proprie registrazioni sulle tabelle presenti




Nella confezione è presente anche un robusto piedistallo per sistemare la Stazione Meteo in giardino o sul balcone. Ed ecco Morgan al lavoro...








In pochi minuti la Stazione Meteo è pronta per essere messa alla prova..





Morgan vuole iniziare subito a fare le sue rilevazioni..dopo dieci minuti all'aria aperta il termometro segna 15°.


E dopo altri dieci minuti la temperatura continua a scendere... Brrr 10°



Morgan si è dimostrato interessato e ha già manifestato l'intenzione di portare la Stazione Meteo a scuola per condividere con l'insegnante di scienze e i suoi compagni le sue nuove scoperte.

Potete acquistare la Discovery Stazione Meteo sul Ludattica Store o nei migliori punti vendita della GDO

E se avete bisogno di idee per il vostro Natale andate alla sezione  Offerte dove troverete ben 52 idee regalo con prezzi a partire da € 4,99!

 


Buon Natale da Lisciani Giochi e da






Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Miracle