martedì 12 novembre 2013

tesa, un partner globale per le soluzioni adesive

Quando abbiamo deciso di sposarci ed iniziare quindi a ristrutturare la casa che avevamo scelto come nido d'amore, non avevamo preventivato tra le varie spese previste il rifacimento del bagno.

Le varie famiglie che ci avevano abitato nel corso degli anni avevano ridotto le piastrelle del rivestimento come un colabrodo! Specchiere, barre porta asciugamani, porta saponi avevano lasciato il posto ad orrendi buchi che anche coperti con stucchi colorati restavano parzialmente visibili e di cattivo gusto...

Così abbiamo deciso di affrontare l'ennesima spesa e dare un restyling completo al bagno con il fermo intento di non rovinare in alcun modo il nuovo rivestimento con buchi e tasselli;  il nuovo arredobagno prevedeva piantane porta asciugamani e porta carta igienica, colonne porta oggetti, etc.

Il problema si poneva con gli altri complementi come portasaponi, ganci appendi accappatoi, mensoline porta oggetti, ed è stato in quel periodo che ho conosciuto ed apprezzato appieno i prodotti tesa.


tesa, come tutti ben saprete, è uno dei produttori leader a livello mondiale di prodotti e sistemi autoadesivi per l'industria, il commercio ed il largo consumo. I 125 anni di esperienza nella tecnica di spalmatura e di sviluppo di adesivi e soluzioni innovative hanno portato Tesa, che ha la sua sede principale ad Amburgo, in vetta al mercato mondiale in molti campi di applicazione.  
Più di 6.000 prodotti sviluppati e prodotti da tesa sono distribuiti in oltre 100 Paesi
 
La gamma di articoli include nastri biadesivi, nastri per mascheratura, nastri per la protezione e la sicurezza, nastri telati, nastri americani e nastri da imballo. Questi, insieme alle numerose altre funzionalità dei nastri adesivi speciali ed alle etichette adesive, sono stati sviluppati per specifiche applicazioni industriali o per i consumatori finali.

Tesa Industry fornisce soluzioni adesive affidabili per le applicazioni nel mercato automotive, elettronica di consumo, stampa flessografica, imballaggio, stampa di giornali e produzione della carta, così come nella costruzione e nella pittura e verniciatura. 

tesa inoltre si occupa delle esigenze di mercato della sanità, così come dell'industria eolica e del solare.
La divisione Consumer offre circa 300 prodotti differenti per la casa, l'ufficio ed il giardino. Creati per fissare, sigillare, montare, rinnovare, riparare, isolare, così come per la protezione dagli insetti dalla polvere e dagli spifferi. 

                 Company History
Tesafilm® ebbe origine da un errore verificatosi nel produrre un altro tipo di articolo. Quando il Dott. Oscar Troplowitz, farmacista, rilevò il laboratorio del suo collega Beiersdorf, alla fine del 19° secolo, Troplowitz stava lavorando ad un bendaggio adesivo che doveva rimanere ben fisso sul punto di applicazione ed essere delicato sulla pelle.

Il risultato fu un adesivo che aderiva in maniera eccellente, ma che irritava la pelle e che quindi non poteva essere adatto alla cura delle ferite. Troplowitz rimediò all'inconveniente ribattezzando il prodotto "Citoplast" e lanciandolo come il primo nastro adesivo tecnico disponibile sul mercato tedesco - per la riparazione dei pneumatici delle biciclette.Il nastro fu il precursore del nastro in gomma di Beiersdorf, che più tardi divenne tesafilm®.
                  
                
L'innovazione sta alla base del successo di tesa ed è il motore che guida l'azienda nella sua crescita dinamica. I duecento dipendenti dell'azienda impiegati nei laboratori situati in Germania, Stati Uniti, Giappone, Singapore e Cina lavorano costantemente alla trasformazione delle idee innovative in nuovi prodotti, applicazioni, soluzioni ed apportando migliorie ai prodotti già esistenti. Ogni anno tesa fa richiesta di brevetto per una media di 70 nuovi prodotti.
Le caratteristiche principali dei nastri adesivi sono il loro potere adesivo e la capacità di sopportare temperature, sollecitazioni meccaniche e trazione. L'ordine di importanza di queste caratteristiche varia a seconda dell'utilizzo che si vuole fare del nastro. I nastri per mascheratura nei processi di verniciatura devono resistere ad alte temperature e devono poter essere rimossi senza lasciare residui. Per l'isolamento è importante che il nastro rimanga saldo e non si allunghi troppo. I nastri per giunte utilizzati dalle industrie della carta devono avere un'adesività immediata. tesa ha prodotti per ogni esigenza, la soluzione ad ogni problema!




Per la casa e l'ufficio

DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI ha potuto testare alcuni prodotti della linea Per la casa e per l'ufficio 
Della gamma Eco & Clear

Tutti i prodotti della gamma Tesa ecoLogo sono realizzati con materie prime riciclate o provenienti da fonti rinnovabili. Sono privi di solventi e la confezione è prodotta con materiali rinnovabili o riciclati nella maggiore percentuale possibile. In particolare il nuovo film adesivo dei prodotti della gamma Tesa ecoLogo è prodotto per il 100% con plastica riciclata proveniente da scarti industriali trasformati in un nuovo supporto di polipropilene. Ogni prodotto, inoltre, è contrassegnato da particolari simboli indicanti i vantaggi e Ie caratteristiche “verdi”, oltre alle percentuali di riciclaggio dei materiali.


tesafilm ECO & CLEAR – Il primo nastro adesivo trasparente per ufficio realizzato in polipropilene riciclato al 100%, privo di solventi. 



La confezione contiene il Mini Dispenser ecoLogo®  e due rotoli da 10 m x 19 mm

Il nuovo tesafilm® Mini Dispenser ecoLogo® offre una soluzione semplice e conveniente per lo svolgimento e il taglio del nastro. Con il suo design compatto e maneggevole, è utile in una vasta gamma di applicazioni a casa, al lavoro o a scuola. Grazie al foro, l'erogatore può essere bloccato temporaneamente su un dito, lasciando le mani libere.



  • Realizzato al 100% in plastica riciclata
  • Design ergonomico
  • Maneggevole e versatile
  • Dotato di lama metallica ondulata per tagli precisi
  • Consente il taglio da entrambi i lati
  • Facile presa
  • La protezione laterale del rotolo impedisce al tesafilm® di diventare sporco o essere danneggiato
  • Ricarica facile e rapida
  • Ricaricabile con rotoli 10mt :19mm



I nastri telati tesa   sono davvero un obbligo per tutti i lavori di ristrutturazione e riparazione: il nastro telato di elevata qualità con una fitta trama è estremamente versatile ed idoneo anche per soluzioni di lungo termine. E' la risposta giusta per tutti gli appassionati - grandi e piccoli - del fai-da-te!


tesa extra Power® Perfect  è il nastro Premium per utilizzatori con elevata attenzione alla qualità. Pulito, professionale per riparazioni semplici e difficili, lavori di restauro e manutenzione.

  • Per tutte le soluzioni professionali come lavori di artigianato, fissaggi, imballaggi, restauri, contrassegni e molto altro.
  • Ad elevato potere adesivo, idoneo anche per superfici ruvide e oleose
  • Dotato di elevata resistenza per risultati permanenti
  • Resistente agli agenti atmosferici per applicazioni in interni ed esterni
  • Resistente allo strappo ma tagliabile con le mani
  • Scrivibile
  • Disponibile in un'ampia gamma di colori
 




tesa Powerstrips® offre una soluzioni biadesive che offrono una sicura tenuta sulla maggior parte delle superfici, e grazie alla tecnologia Powerstrips®, sono facili e veloci da rimuovere.
Gli oggetti possono essere fissati in maniera semplice ed in sicurezza senza l'utilizzo di attrezzi, viti o chiodi e possono allo stesso modo essere facilmente spostati e riposizionati: tirando la linguetta in maniera parallela alla superficie, la striscia si allunga e si libera dal legame adesivo. La striscia si stacca senza lasciare residui né danni alla superficie. L'alternativa a trapano, martello e chiodo. 
  
Il porta rasoio con design di elevata qualità realizzato in acciaio. Ideale per essere fissato nel bagno o direttamente nella doccia senza l'utilizzo di trapano, martello e chiodi.
  • Semplice da montare senza l'utilizzo di trapano, martello e chiodi
  • Regge oggetti fino a 2,0 kg
  • Removibile senza tracce grazie all'innovativa tecnologia Powerstrips® Waterproof
  • Realizzato in acciaio
  • Utilizzabile su piastrelle, vetro, ecc., in ambienti umidi o direttamente nella doccia*
  • Specialmente sviluppato per ambienti umidi (ad es. doccia, vasca da bagno, ecc.) * Utilizzabile con tutti i tipi di rasoi * Riutilizzabile con tesa Powerstrips® waterproof LARGE

*Non idoneo per polistirolo espanso, gomma piuma, superfici non adesive, materiali porosi


La confezione contiene un gancio, 2 waterproof primer e 2 powerstrips




Gli oggetti ora possono essere fissati al loro posto in maniera semplice e sicura, nella doccia o in ambienti umidi senza l'utilizzo di trapano, metallo e chiodi. Grazie alla tecnologia tesa Powerstrips®, possono essere rimossi velocemente senza lasciare traccia.

  • Tenuta sicura degli oggetti su superfici come piastrelle, vetro, ecc.*
  • Removibile senza tracce grazie all'innovativa tecnologia Powerstrips®
  • Tenuta massima fino a 2,0 kg su superfici lisce
  • Specialmente sviluppato per ambienti umidi (ad es. doccia, vasca da bagno, ecc.) per fissare oggetti

*Non idoneo per polistirolo espanso, gomma piuma, superfici non adesive, materiali porosi 



Trovate le istruzioni sul come utilizzare Powerstrips a questo link

La confezione contiene 6 powerstrips da 5cm x 2 cm e 6 waterproof primer 

 

I prodotti tesa sono resistenti, pratici, facili da applicare e con un ottimo rapporto qualità prezzo.. e se comprate tesa oggi potete vincere una favolosa crociera MSC!

Acquistate un prodotto tesa in confezione
munita di codice a barre, ritagliate il codice e
inviatelo in busta chiusa insieme allo scontrino
comprovante l’acquisto.
Parteciperete così all’estrazione di 3 fantastiche
crociere nel Mediterraneo.
Scoprite tutti i dettagli su www.tesaitalia.it
Concorso valido dal 02.01.2013 al 29.11.2013





Trovate i prodotti tesa nei migliori punti vendita della GDO e in tutti i negozi di bricolage e fai da te; per ogni altra informazione potete contattare tesa agli indirizzi mail che trovate a questo link




    Nessun commento:

    Posta un commento

    Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...