sabato 9 novembre 2013

Oggi è uno splendido Oggi con Colussi!

Colussi si è dedicata per cento anni a creare, produrre, commercializzare prodotti buoni e genuini che forniscono non solo un apporto nutritivo, ma anche piccoli piaceri in ogni momento della giornata.

L’avventura imprenditoriale nasce dalla passione della famiglia Colussi per la creazione di prodotti semplici e genuini: nel 1880 aprono una panetteria nel cuore di Venezia, dove oltre al pane si producono i baicoli, famosi biscottini della tradizione veneziana. E’ Angelo, uno dei figli, che nel 1911 avvia il primo stabilimento dolciario e che negli anni ‘20 lo ingrandisce trasformando l’azienda da bottega artigiana a realtà imprenditoriale.
Nel decennio successivo Giacomo, figlio di Angelo, comincia a lavorare col padre e l’offerta si arricchisce di panettoni, wafer e piccola pasticceria. 



14 punti vendita sparsi nel Nord Italia creano una fitta rete, che si consolida con la fondazione nel 1949 della Colussi Perugia a Fontivegge. La conquista del mercato nazionale continua e nel 1955 nasce l’icona più dolce e amata di casa Colussi: Gran Turchese, da subito uno strepitoso successo. 

Sono ormai gli anni ’70 e i bisogni dei consumatori cambiano: Colussi accetta la sfida e decide di ampliare la gamma delle sue specialità. Produzione e fatturato crescono, anche grazie alla scelta di iniziare a commercializzare prodotti panificati. Angelo, figlio di Giacomo, costituisce un grande gruppo alimentare: alla fine del secolo acquisisce marchi come Misura, Riso Flora e Sapori di Siena 1832, acquista dai cugini la Colussi Milano e dà vita al family brand Colussi dal 1911

Nel 2005 nasce la linea Gusto Leggero, composta da prodotti con pochi grassi e zuccheri e il 2011 è l’anno di uscita del mitico Gran Turchese nella golosa versione al cacao.
Tre generazioni di imprenditori hanno portato avanti lo spirito del saper fare italiano con cui è stata creata e che ancora oggi rappresenta le fondamenta del Gruppo Colussi.

I valori che Colussi porta avanti da sempre sono:

Qualità intesa come attenzione al benessere dei consumatori nella scelta di eccellenti materie prime che non comprendano Organismi Geneticamente Modificati (OGM) e l'adozione di moderne procedure per garantire la genuinità e l'igiene degli alimenti, sempre nel rispetto delle ricette tradizionali.

L'innovazione come miglior alleato della tradizione: Colussi Group adotta le più avanzate tecnologie produttive per il controllo dell'intera filiera e sostiene la ricerca collaborando con il mondo scientifico a livello internazionale. Un impegno costante per garantire che ogni prodotto sia buono, gustoso e sicuro al 100%.


L'integrità del Gruppo è fondata su un Codice Etico che costituisce l'elemento base della cultura aziendale e lo standard di comportamento di tutti i collaboratori nella conduzione delle attività aziendali. Ascoltare, rispondere e agire secondo principi di legalità, correttezza, trasparenza e rispetto della dignità della persona.

Rispetto e tutela dell'ambiente, un corretto e responsabile utilizzo delle risorse e lo smaltimento sostenibile dei rifiuti. Una responsabilità di processo per l'intero ciclo di vita del prodotto: dalla progettazione fino al suo recupero o smaltimento. Per il bene di chi verrà.



 
Colussi festeggia il suo primo centenario soddisfatto del suo passato e con lo sguardo rivolto al futuro, presentandoci bontà sempre nuove e golose, come le nuove Merendine Colussi Gormiti, mix perfetto tra gusto e divertimento nato dall'esclusiva partnership con Giochi Preziosi.


La colazione non è mai stata così dolce e divertente! Colussi, marchio memorabile della tradizione alimentare italiana, sceglie i Gormiti, i fantastici eroi dell'isola di Gorm distribuiti da Giochi Preziosi, per presentare tre golose novità: Cornetto farcito all'albicocca, Tortina farcita al cacao e nocciole e Ciambelline al cacao.

Caratterizzate da ingredienti ricchi e golosi, e da ricette senza grassi idrogenati, le nuove merendine si affiancano alla linea dei biscotti Colussi, rinnovati nella confezione e nella ricettazione coerentemente alla nuova linea.

Per stimolare la creatività e la fantasia dei bambini e delle famiglie, Colussi ha rinnovato la grafica delle confezioni ed ha inserito all’interno delle merendine una promozione esclusiva e originale: una collezione di 24 Digital Card con i principali personaggi dei Gormiti.



Le esclusive Digital Card Gormiti by Colussi, in regalo una in ogni confezione di merendine, sono card di ultima generazione che permettono di accedere ad un contenuto multimediale esclusivo, la APP GORMITICOLUSSI.
Accedere alla App è semplicissimo: bisogna accedere attraverso il proprio tablet o smartphone, a Google Play o a App Store, scaricare gratuitamente la App GORMITICOLUSSI e appoggiare la card, piatta e senza piegarla, sullo schermo nel riquadro dedicato.
 
Guarda la demo

Con le Digital Card Gormiti by Colussi è possibile accedere a:
 
12 VIDEO con le azioni piu’ avvincenti dei Gormiti
3 EPISODI DEL FUMETTO tratto dalla entusiasmante serie tv
IL GIOCO FOTO per personalizzare le tue foto nello stile del Popolo dei Gormiti
IL GIOCO COLORA E SCOPRI per disegnare i tuoi personaggi più amati






... A questo punto non resta che divertirsi e giocare con i Gormiti...

..non prima però di avere gustato le nuove delizie Colussi!!


 DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI ha potuto gustare



 Cornetti farciti all'albicocca

Farina di frumento, farcitura all’albicocca 24% (purea di albicocca 45% corrispondente al 10,8% degli ingredienti totali, zucchero, sciroppo di glucosio-fruttosio, gelificante: pectina, correttore di acidita’: acido citrico), oli e grassi vegetali non idrogenati (palma e girasole),  zucchero, lievito naturale, uova, emulsionanti: mono e digliceridi degli acidi grassi di origine vegetale, lecitina di soia, tuorlo d'uovafarina di frumento maltato, burro, umidificante: sciroppo di sorbitolo, aromi, latte scremato in polvere,  glutine di frumento, sale.
 

Contiene glutine, soia, latte e uova
 
FORMATO: 300g





Tortine farcite al cacao e nocciole
 

Farina di frumento, farcitura al cacao e  nocciole 23% (sciroppo di glucosio, zucchero, acqua,  grasso vegetale di palma, pasta di nocciole 9,6%, latte scremato in polvere, proteine del latte, cacao 3% , aromi, amido modificato di mais, gelificanti : pectina amidata , conservante: potassio sorbato), zucchero, uova, olio di semi di girasole, emulsionanti: mono e digliceridi degli acidi grassi, lecitina di soia, yogurt magro, sciroppo di glucosio,  agenti lievitanti: difosfato disodico - carbonato acido di sodio - carbonato acido di ammonio, aromi, sale.
Contiene glutine, nocciole, latte, uova e soia. Può contenere tracce di altra frutta a guscio.
 
FORMATO: 230g


E quando si tratta di merendine, mio figlio Morgan che ormai conoscete molto bene, prende molto seriamente il suo lavoro di tester.
Ha gustato entrambi le varianti ..a casa per colazione, a scuola durante l'intervallo, il pomeriggio per una merenda veloce e pratica da consumare anche fuori casa.

and the winner is... GORMITI!  

Le merendine sono risultate vincenti, perché morbide e golose ma, come ogni bambino che si rispetti, non vede l'ora di aprire un nuovo pacco di merendine Colussi per continuare la sua collezione di Gormiti Cards!

Ed ora tutti a tavola per una colazione genuina e divertente..perché


 

Oggi è uno splendido Oggi con Colussi!!








Prepariamo cornflakes, latte caldo, yogurt alla frutta, spremuta d'arancia e ovviamente le merendine Colussi..







 Beh indovinate cosa sceglierà Morgan?


..la tortina farcita perché cacao e nocciole gli danno la giusta carica!
 



Invece mamma e papà si gustano un buon cornetto 








E vissero tutti COLUSSI e contenti!!






Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...