venerdì 29 novembre 2013

I Provenzali: natura senza compromessi

Si narra che il termine sapone derivi dalla città di Savona e precisamente dal termine Savon ossìa traduzione francese del nome di questa città ligure che assieme alla città di Marsiglia è ritenuta il luogo in cui è stato perfezionato il metodo di produzione del sapone. 

Intorno al secondo secolo d.C. l'invenzione del sapone venne attribuita ai Galli che lo utilizzavano come pomata che venne successivamente rielaborata dai liguri in un sapone duro che trovò tra Genova e Savona una fiorente produzione, anche nei secoli a venire. Nella tradizione ligure si vuole che a Savona la moglie di un pescatore abbia ottenuto in modo fortuito la prima volta il sapone, facendo bollire insieme olio di oliva, lisciva e soda.

Proprio a Savona, per volontà del Dott. Domenico Gianasso, nasce negli anni sessanta l'azienda I Provenzali, originariamente finalizzata a produrre il tipico sapone della Provenza Ligure per gli oleifici della Riviera. Questi, in quegli anni, tendevano ad affiancare alla vendita del prestigioso Olio regionale un prodotto che desse garanzie assolute di qualità e tradizione. Il trasferimento nella sede di Genova verso la fine degli anni Settanta, non altera l’iniziale vocazione artigiana del Saponificio che anzi arricchisce la propria identità con una nuova filosofia Ecologista diventando così partner ideale per gli operatori del mercato nascente di Erboristerie e negozi del Naturale.





"I Provenzali" è un nome che evoca le colorate pianure del mezzogiorno francese, le piante aromatiche, i campi di lavanda, le donne che stendono al sole i loro panni profumati. Ma oggi "I Provenzali" non è soltanto un nome evocativo. Dietro il marchio c'è un'azienda. 

Un'azienda seria che basa la propria mission su fatti concreti e visibili: Qualità, Tradizione, Lavorazione Artigiana, Rispetto per l'Ambiente. 

Una filosofia chiara e costante che consente di proporre, al Consumatore esigente e responsabile, prodotti di altissima qualità, realmente naturali ed ecologici.
Perché "I Provenzali" sono la prima vera alternativa alle produzioni cosmetiche industriali e massificate. 




I prodotti che I Provenzali ci offrono rispettano le seguenti caratteristiche

 - Materie Prime 100% Vegetali
utilizzo di estratti naturali ed oli di qualità alimentari

- Formulazioni 100% Biodegradabili
formulazioni 100% naturali, completamente prive di tensioattivi petrolchimici ed agenti agressivi

- Prodotti privi di Tensioattivi Petrolchimici
ovvero non contenenti basi derivate da petrolio


- Prodotti Dermatologicamente Testati
garantiti, cioè, da Test di Tollerabilità Cutanea svolti presso laboratori dell’Università di Pavia

- Prodotti privi di Allergeni
grazie alla accurata selezione delle essenze profumanti

- Prodotti Testati ai Metalli Pesanti
a garanzia di tollerabilità anche per pelli soggette a fenomeni allergici


I Nostri Impegni

STOP AI TEST SU ANIMALI. Certificato da ICEA (Istituto Certificazione Etica ed Ambientale) per LAV (Lega Anti Vivisezione). Certificato n° 009. L’intera filiera di produzione, delle materie prime al prodotto finito, è certificata affrancata dalla sperimentazione animale.

L’intero fabbisogno energetico dell'Azienda è soddisfatto dall’utilizzo di sola ENERGIA VERDE interamente prodotta da Fonti Certificate Rinnovabili.

Grazie all’iniziativa Impatto Zero®, I Provenzali compensano totalmente le loro emissioni di Anidride Carbonica contribuendo alla creazione e tutela di foreste in crescita. 


 
IMBALLO CERTIFICATO 100% RICICLATO. Tutti gli astucci e gli espositori sono in Cartoncino Certificato 100% Riciclato, la cui cellulosa di partenza proviene dal Riciclaggio di materiali usati o da Foreste Sostenibili Controllate.


Se siete alla ricerca di una cosmesi diversa, al di fuori degli standard e delle produzioni massificate, legata a ciò che è la cultura del mondo artigiano, ancor oggi custode dei segreti che la natura offre e la saggezza dell'uomo ha saputo cogliere, allora il sito de I Provenzali è il posto giusto in cui entrare a curiosare.
Addentrandovi nel mondo di ogni singola linea vi accorgerete di come, in ogni una delle specialità che vi presentiamo, l'anima antica di rimedi preziosi per la cura e la bellezza di tutto il corpo conviva con le più attuali aspettative in tema di sicurezza sulla pelle e rispetto per l'ambiente.
Perché la tradizione è la vera innovazione. 


Le linee che I Provenzali propongono, accontentano ogni esigenza




DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI vuole illustrarvi alcuni prodotti della linea Shampoo I Provenzali ricevuti grazie all'iniziativa DICCI LA TUA!



Queste tutte le nuove linee di shampoo "A misura di capello"



Io che ho capelli tinti ho scelto di utilizzare la linea ai semi di lino






La Linea all’Olio di Semi di Lino I Provenzali è nata specificatamente per proporre una completa gamma di prodotti tricologici di altissima qualità. Ogni prodotto che la compone è stato formulato grazie ad una ricetta erboristica con il preciso obiettivo di fornire un articolo realmente funzionale, efficace e risolutivo nella cura dei capelli. L’ingrediente principe è proprio l’Olio, ottenuto per spremitura diretta dei Semi della pianta del Lino, particolarmente ricco di Vitamine, Betacarotene ed Acido Alfalinoleico (Omega 3), elementi importantissimi per il trattamento di cute e capelli perché, in maniera del tutto naturale, si porta in dote funzionalità ristrutturanti, antistress e rinforzanti sul capello ed antiforfora per la cute.
L’Olio di Semi di Lino è un prodotto 100% Vegetale e 100% Biodegradabile; un rimedio solo naturale completamente alternativo a creme, emulsioni e lozioni chimiche. Tutti i prodotti di questa gamma sono a base di concentrati esclusivamente vegetali ed ogni referenza è Dermatologicamente Testata, Senza Coloranti e dichiarata libera da Nichel, Cromo e Cobalto per una assoluta tollerabilità cutanea
.


Shampoo erboristico ai semi di lino




• TESTATO AL NICHEL CROMO E COBALTO
• DERMATOLOGICAMENTE TESTATO

L’Olio di Lino, ricco di Vitamina F, Betacarotene e Acido Alfalinoleico (Omega 3) è un vero e proprio toccasana per la cura e la bellezza del capello. Le sue benefiche proprietà, riconosciute fin dall’antichità, caratterizzano questo Shampoo, formulato esclusivamente con basi di origine vegetale ed arricchito da preziosi principi attivi naturali, sapientemente dosati per mantenere in perfetta salute i capelli trattati, tinti e permanentati. Formula Naturale, ideale per tutti coloro che manifestano intolleranze ai tensioattivi chimici.

- Ristrutturante
- Nutriente
- Emolliente
- Antinvecchiamento
250 ml


 
• TESTATO AL NICHEL CROMO E COBALTO
• DERMATOLOGICAMENTE TESTATO

Vero trattamento naturale per i capelli, che nutre e rigenera rendendoli morbidi e non appesantiti. Grazie alla particolare miscela di concentrati vegetali ed alla formula ricca di Olio di Lino, Pantenolo e Proteine del Grano, penetra in profondità, così i capelli risultano rivitalizzati, voluminosi e facili da pettinare. Effetto Anticrespo. Per tutti i tipi di capelli.

- Qualità protettive: le proprietà filmogene dell’Olio di Semi di Lino proteggono il capello dagli agenti esterni
- Qualità rigeneranti: grazie alle facoltà naturalmente antiossidanti e ristrutturanti delle Proteine del Grano, di cui la formula è arricchita
- Qualità districanti: perché formulato con concentrati vegetali facilmente assimilabili dai capelli, le cui peculiarità sono quelle rivitalizzanti e volumizzanti ad azione anticrespo ed antisecchezza

200 ml





Ho utilizzato con piacere i prodotti I Provenzali sia per i loro valori etici che per la grande qualità dei prodotti che acquisto da sempre. I miei capelli trattati chimicamente con tinte e colpi di sole sono piuttosto secchi, sfibrati e deboli e hanno costantemente bisogno di un trattamento rigenerante ed idratante come questo proposto da I Provenzali.

E voi avete già scelto il prodotto adatto a voi? 

Se non l'avete ancora fatto, oggi ho una piccola sorpresa per voi..

Fino al 30.06.2014 per tutti gli acquisti effettuati tramite il numero verde 

http://www.iprovenzali.it/dove_trovarci/sfondo_emergency.jpg

potrete avere una confezione di shampoo "nuova formula" del vostro tipo preferito!


Da oggi è possibile ricevere i Prodotti Naturali I Provenzali direttamente a casa tua, potendo finalmente scegliere tra l'intera gamma di prodotti a catalogo!
 

SPEDIZIONE GRATUITA?
SÌ, GRAZIE!

clicca qui per scoprire le  promozioni



Oppure visualizza i Punti Vendita



Ora che arriva il Natale, regala I Provenzali perché questi prodotti rispettano valori etici, ecologici, responsabili, coerenti. Innanzitutto perchè contengono i Cosmetici 100% Naturali quindi sicuri e di qualità assoluta. Poi, come sempre, sono concepite coerentemente per essere ecologiche nei materiali e soprattutto nello spirito e nella filosofia. Anche quest'anno, infatti, il vostro dono contribuirà ad aiutare l'ambiente e i progetti WWF.

Per un Natale che vale di più scegli le Eco-Confezioni I Provenzali.
Per un dono utile, dilettevole, responsabile.


Un regalo ecologico rende più felici, un regalo naturale è molto più sicuro, un regalo etico vale molto di più.
 








 

I Provenzali vogliono inoltre premiare la tua fedeltà! Clicca su questo link compila con i tuoi dati, riceverai un buono sconto e in più ci sarà in regalo per te uno Stick Labbra all’Olio di Mandorle. Promozione valida fino al 25/12/2013







Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...