venerdì 8 novembre 2013

Benvenuti nel Parco della Fitodetergenza Brillor

In un'oasi di pace, immersa nel verde e circondata dalle acque blu del Lago di Alice, sorge  Cascina Meira un luogo magico che ci porta alla scoperta del valore e della ricchezza della natura, la generosità delle piante e la magia dell'acqua.

 06_il_lago

Cascina Meira è sede delle coltivazioni di tutte le erbe necessarie alla realizzazione di agridetergenti, neologismo che significa detersivo fatto con le piante e quindi con i prodotti della terra e dei campi.

         logo_cascinameira_02


Dalle piante vengono estratte tutte le sostanze utili per realizzare detersivi ecologici belli e profumati per la pulizia della casa,forti sullo sporco, completamente ecocompatibili e sani per l'uomo e per l'ambiente.

DSCN2156



Nel luglio 2010 la dirigente commerciale e relazioni esterne PAOLA POLCE, il responsabile della produzione ARDIAN MULLAJ  e la chimica referente di laboratorio e progetto ANTONINA MARIA BOTTA, fondano a Cascina Meira Le erbe di Brillor


             logo_brillor_02


Il territorio della cascina comprende:
il percorso delle piante utili alla Fitodetergenza
terrazze coltivate con molte piante aromatiche, officinali e tintorie

vari ecosistemi: dalla palude, al bosco, al sottobosco.

Il territorio  ospita l'estuario del Lago, è delimitato a Nord-Est dal Sentiero dell'Agrifoglio ed è adagiato sulle sponde dell Lago di Alice.

La cascina è in zona S.I.C., Sito di Importanza Comunitaria, cioè in area che ha conservato intatte le proprie caratteristiche naturali e ospita flora e fauna la cui tutela è considerata di interesse europeo. Rif WWW.VALCHIUSELLA.IT

05_la_cascina

Nelle radure di prato in prossimità del lago, sono presenti molte erbe e specie arbustive quali, il sambuco la fitolacca, le ortiche, il caprifoglio, la saponaria, l'edera, la malva, e molte altre ancora, in parte già impiegati nelle formulazioni degli agridetergenti brillor, in buona parte ancora in fase di studio e sperimentazione.

02_piante_spontanee


Al fine di arricchire le specie presenti finalizzate alla fitodetergenza, si coltivano molte erbe autoctone e altre ben adattate al luogo ed all'ambiente. Si tratta di menta, timo, rosmarino, alloro, achillea  e lavanda.

03_piante_coltivate

L'azienda nasce con lo scopo di produrre detersivi per la casa di derivazione vegetale denominati AGRIDETERGENTI. I motivi dell’immediato successo ideologico e di mercato dei loro prodotti vanno ricercati nelle forti motivazioni personali e nel nutrito bagaglio esperienziale di ognuno dei componenti. Inoltre la società può contare su una rete di collaboratori esterni amici, spinti all’azione dalle stesse motivazioni: dai distributori, al responsabile comunicazione e grafica , agli Enti e alle Organizzazioni che ruotano attorno a Brillor e Cascina Meira e appoggiano le loro iniziative.

 poster_50x70_02

 

Fitodetergenza e Agridetergenti sono neologismi coniati e depositati dall'azienda e sono il frutto della loro decennale sperimentazione e rappresentano l'incontro tra la crescente esigenza di alta resa nelle pulizie domestiche, con la sempre maggiore consapevolezza di rispetto dell'ambiente e della salute umana.
Il loro lavoro di ricerca è durato circa 20 anni, durante i quali hanno studiato i detersivi chimici tradizionali, individuato le varie componenti e le relative funzioni e con il tempo sostituito sostanze chimiche pericolose con estratti naturali, poi con estratti vegetali ed infine con vegetali il più possibile autoctoni.


DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI ha potuto testare una ricca campionatura di prodotti Brillor







prodotti



Lavastoviglie

 
L’Agridetergente Brillor Lavastoviglie è adatto per macchine industriali a ciclo breve e per lavastoviglie domestiche. Brillor lavastoviglie sgrassa e deodora in profondità. Le saponine della fitolacca, in sinergia con la forza sgrassante di alloro, ortica, limone e rosmarino, agiscono in modo forte e deciso su ogni tipo di grasso e odore. La presenza dell’aceto garantisce la brillantezza su posate e cristalli, senza necessità di brillantante.

CERTIFICATO ECOBIO DETERGENZA ICEA LAV E VEGAN OK

 


CONSIGLI
piatti-schemaPer abbattere la durezza dell’acqua: al fine di mantenere in buono stato la lavastoviglie, viene consigliato l’uso di barre magnetiche o addolcitori. Non occorre brillantante.
NATURALMENTE COLORATO, CONSERVATO E PROFUMATO, CON ESTRATTI VEGETALI
NON CONTIENE SODA CAUSTICA



Il prodotto va utilizzato puro, spruzzando con l'apposito erogatore direttamente sulle stoviglie risciacquate e poste nella lavastoviglie. Dopo un ciclo di lavaggio breve le stoviglie sono brillanti e perfettamente sgrassate.



L’Agridetergente Brillor Pavimenti sgrassa e deodora in profondità: cotto, ceramica, marmo, pavimenti plastificati, linoleum, gommati e parquet. 
Brillor Pavimenti è forte sullo sporco e rinfrescante per l’ambiente.
CERTIFICATO ECOBIO DETERGENZA ICEA LAV E VEGAN OK


CONSIGLI
Avvertenze Non occorre risciacquare. Compatibilmente con il tipo di sporco trattato, le acque di lavaggio possono essere impiegate per irrigare piante e fiori.

NATURALMENTE COLORATO, CONSERVATO E PROFUMATO, CON ESTRATTI VEGETALI



piatti-schemaBELLO ED ECOLOGICO DENTRO E FUORI
* MINI BOX ··(Sistema Bag in Box con rubinetto)
** SFUSO BOX (Sistema Bag in Box con rubinetto)






Dosi: versare un tappo circa 25 ml di prodotto ogni 5 litri di acqua tiepida. Il prodotto è molto profumato e appena versato nell'acqua calda emana una fragranza quasi alpina, di menta e pino silvestre. Piacevole quindi da utilizzare, sgrassa e pulisce a fondo.



Piatti
 
L’Agridetergente Brillor Piatti è adatto alla pulizia di piatti e stoviglie. Il limone e l’aceto in sinergia con gli altri ingredienti puliscono, sgrassano e deodorano in profondità anche plastica e legno. La schiuma dolce e compatta è forte sullo sporco, delicata sulla pelle grazie alle vitamine del sambuco, della carota e dell’achillea.
CERTIFICATO ECOBIO DETERGENZA ICEA LAV E VEGAN OK


CONSIGLI

Non usare nella lavastoviglie.
NATURALMENTE COLORATO, CONSERVATO E PROFUMATO, CON ESTRATTI VEGETALI 
DERMATOLOGICAMENTE TESTATO DALL’UNIVERSITA’ DI FERRARA.


piatti-schemaBELLO ED ECOLOGICO DENTRO E FUORI
* MINI BOX ··(Sistema Bag in Box con rubinetto)
** SFUSO BOX (Sistema Bag in Box con rubinetto)




Dosi: versare un tappo di prodotto (circa 25 ml) in 5 litri di acqua tiepida o come preferisco fare io, puro sulla spugna. L'aceto e il limone sgrassano e puliscono anche lo sporco ostinato eliminando senza fatica anche i cattivi odori.






















Sgrassatutto
 

L’Agridetergente Brillor Sgrassatutto è adatto per macchie e incrostazioni anche fortemente ostinate. La forza sgrassante di alloro, ortica, limone, rosmarino e aceto agisce su ogni tipo di grasso e di incrostazione trattata. L’aceto dona effetto brillante.
CERTIFICATO VEGAN OK
CONSIGLI
Non usare puro su marmo o superfici calcaree, il ph leggermente acido del prodotto le potrebbe danneggiare. Coadiuvante di Brillor Bucato per rimuovere le macchie di grasso organico e meccanico dai tessuti. Per tessuti particolarmente delicati, fare prova in una piccola porzione di tessuto.

piatti-schema 
NATURALMENTE COLORATO, CONSERVATO E PROFUMATO, CON ESTRATTI VEGETALI






Il prodotto è concentrato, quindi si utilizza puro ma in piccole dosi. Si lascia agire due minuti e si risciacqua. Qui l'ho utilizzato per sgrassare il mio fornello, ma come vi dicevo è anche ottimo per rimuovere le macchie di grasso dai tessuti.

Un prima ... 


 durante...


e dopo, piuttosto significativi! 





Come vedete nella foto, dopo l'intervento di Brillor sgrassatutto, nel mio fornello ci si può specchiare!!


Bucato 
 
L’Agridetergente Brillor Bucato è adatto alla pulizia di tutti i capi, anche quelli delicati, sia sintetici che naturali.
CERTIFICATO ECOBIO DETERGENZA ICEA LAV E VEGAN OK
CONSIGLI
Per sbiancare: si consiglia l’uso di sbiancanti ad ossigeno attivo. 
Per smacchiare: su macchie di grasso organico e meccanico usare Brillor Sgrassatutto, spruzzato direttamente prima del lavaggio in lavatrice o durante l’ammollo nel bucato a mano. Per abbattere la durezza dell’acqua: si consiglia l’uso di addolcitori o magneti permanenti. Non occorre l’ammorbidente.

piatti-schemaNATURALMENTE COLORATO, CONSERVATO E PROFUMATO, CON ESTRATTI VEGETALI
DERMATOLOGICAMENTE TESTATO DALL’UNIVERSITA’ DI FERRARA





BELLO ED ECOLOGICO DENTRO E FUORI

MINI BOX   (Sistema Bag in Box con rubinetto)

** SFUSO BOX (Sistema Bag in Box con rubinetto)


L'ho utilizzato sia per il bucato a mano che in lavatrice rispettando le dosi consigliate, e anche in questo caso ho ottenuto ottimi risultati; capi puliti, delicatamente profumati e morbidissimi.





L’Agridetergente Brillor Milleusi è adatto alla pulizia di: formica, plastica, vetro, ceramica, porcellana, cristallo, metallo, legno. 

Le essenze delle piante impiegate donano protezione, lucentezza e freschezza alle superfici trattate.

CERTIFICATO ECOBIO DETERGENZA ICEA LAV E VEGAN OK

CONSIGLI
Non usare puro su superfici calcaree, il ph leggermente acido del prodotto le potrebbe danneggiare.

Il prodotto può essere usato come coadiuvante nella pulizia delle piante da polvere, afidi e cocciniglia.

piatti-schemaNATURALMENTE COLORATO, CONSERVATO E PROFUMATO, CON ESTRATTI VEGETALI

BELLO ED ECOLOGICO DENTRO E FUORI
MINI BOX ··(Sistema Bag in Box con rubinetto)
** SFUSO BOX (Sistema Bag in Box con rubinetto)




Dosi: spruzzare sulle superfici da trattare e pulire con panno in microfibra o carta monouso. 
In genere non utilizzo detergenti sul legno perché ho paura siano troppo aggressivi sui miei mobili, ma le ditate e le macchie di unto e grasso non si riescono ad eliminare solo con l'acqua. Il milleusi Brillor è adatto a moltissime superfici e lascia i mobili lucidi e protetti. Ho lucidato anche le mie piante da appartamento con questo prodotto e le foglie opache sono tornate subito a splendere.







Potete ordinare i prodotti Brillor da un litro e da cinque litri direttamente online tramite questi rivenditori:


http://www.ilgiardinodeilibri.it/caseproduttrici/_brillor.php
http://www.macrolibrarsi.it/partner/modulo.php
http://www.vivitaly.it/


Oppure cliccando QUI potrete trovare il rivenditore più vicino a voi


Da oggi grazie a Brillor non pulisco ma FITODETERGO, per salvaguardare il benessere dell'uomo, della casa e dell'ambiente...e finalmente il pianeta non avrà più i minuti contati!


                   
 
Prodotto, confezionato e distribuito da:
SOCIETA' AGRICOLA LE ERBE DI BRILLOR S.r.l.
Sede legale: Strada Provinciale per Lessolo 31, 10010 Alice Superiore (TO)
Unità Locale: Via Roma 59, 10010 Lessolo (TO)
P.I 10846610011
CCIAA/REA TO1166810
piatti pavimenti milleusi lavastoviglie bucato sgrassatutto











Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...