martedì 22 ottobre 2013

GP&me, gli utensili da cucina coi fiocchi!

Cucinare richiede organizzazione, fantasia, pazienza...ma tutto il nostro lavoro viene premiato quando portando in tavola piatti sfiziosi e succulenti, catturiamo gli sguardi stupiti e famelici dei nostri invitati!!

L'aspetto decorativo non è trascurabile e se vogliamo che i nostri piatti abbiano un buon impatto visivo, dobbiamo lavorare anche sulle forme e sui colori per creare piatti ben presentati oltre che piacevoli per il palato.

Nel 2001, grazie all’esperienza di Gianpiero Pedrini maturata nel settore dei piccoli utensili e accessori per la cucina, nasce GP&me che porta in tavola, ogni giorno, creatività, design e stile, attraverso una ricca gamma di utensili specifici e funzionali, studiati per rispondere alle diverse esigenze di chi ama cucinare.




Acciaio per un tocco di eleganza, legno per cucinare secondo natura, forme e stampini studiati per cimentarsi nella raffinata arte della pasticceria: GP&me pone l’attenzione sui temi più attuali, proponendo utensili intelligenti e progettati per rendere ancora più divertente e creativa la vita in cucina.

Gli accessori GP&me liberano la fantasia e uniscono al piacere del fare, il gusto per il design e la praticità di forme ergonomiche e materiali studiati ad hoc.


Da luogo dei sapori e dei profumi, la cucina si trasforma nel laboratorio del gusto, dove sperimentare deliziose ricette e distinguersi per stile. Con GP&me, stupire i propri ospiti diventa un’arte e un’esperienza da vivere in totale sicurezza.


GP&me offre attualmente otto linee di articoli:


Caratterizzati da un design moderno ed essenziale, questi utensili sono realizzati in nylon fiberglass, un materiale estremamente innovativo e performante, resistente fino a una temperatura di 250°C.
Flessibili ed ergonomici sono gli utensili più indicati per pentolame antiaderente e ceramico.

E' la linea interamente realizzata in legno naturale di faggio non trattato, come nella più antica tradizione degli utensili da cucina.
La semplicità e la purezza del legno prendono forma dando vita a utensili pratici e piacevoli al tatto. Una scelta ecologica e naturale per chi ama mangiare sano, in perfetto equilibrio tra gusto e salute.
Questi accessori si lavano con sapone neutro e acqua tiepida e rispettano i piani di cottura più delicati.

Eccomi bollicine 
Design moderno e accattivante per i secchielli da vino GP&me.
Realizzati con eccellenti plastiche trasparenti, lucide e opache, sono disponibili in diverse varianti di colore e nelle misure da una a sei bottiglie.

Eccomi Acciai 
Gli utensili della linea Eccomi Acciai si distinguono per design, stile e robustezza che assicura lunga durata nel tempo. Lavabili in lavastoviglie e dotati di manici ergonomici, questi accessori rappresentano la risposta di qualità per rendere più elegante la cucina.

Show by Marisa Laurito 
Nati per dare spettacolo in cucina con la vivacita' di Marisa Laurito. Ogni prodotto regala una ricetta da provare! Cosi descrive Marisa questa linea di prodotti:
" La cucina è un atto d'amore. Spesso mi ritrovo a cucinare per le persone a cui voglio bene. Da quando Gianpiero Pedrini ha disegnato questi utensili per me, cucinare è diventato un gioco. Con l'aiuto di questi oggetti, degli amici straordinari, impiego la metà del tempo per realizzare dei piatti spettacolosi. Adoro il loro colore: quello delle persone vincenti! Le loro forme: quelle delle persone morbide! La loro praticità: quella delle persone moderne! "
OGNI ARTICOLO HA SUL RETRO DEL CARTONCINO UNA RICETTA PER TE SCRITTA DA MARISA LAURITO



Dolce è sinonimo di festa, di evento speciale. E‘ il protagonista di momenti unici da condividere. Per questo deve soddisfare il palato degli ospiti e colpire la loro fantasia. Gli utensili de La Dolcetteria di Marisa Laurito sono progettati appositamente per preparare e decorare in modo creativo i dolci fatti in casa.
La ricca gamma, che comprende anche utensili creati per il cake design, aiuta a trasformare ogni ricetta in un successo. Sul packaging di ciascun prodotto è presente una sfiziosa ricetta di Marisa Laurito.

Eccomi la pausa caffè 
Materiali di qualità, design e tanto colore: le caffettiere della linea Eccomi La Pausa Caffè di GP&me portano in cucina tanta allegria e il gusto del vero caffè italiano. Perfette per momenti di puro relax da assaporare da soli o in compagnia, le caffettiere GP&me sono tutte disponibili nella versione da una o tre tazze.
Realizzate in alluminio pressofuso verniciato in tanti colori diversi, tutte le caffettiere Eccomi La Pausa Caffè sono dotate di manico ergonomico, guarnizione in silicone, beccuccio salvagoccia e manopola coperchio in tonalità coordinata.
Con le loro linee essenziali e le diverse varianti di colore, la caffettiere GP&me portano un tocco di originalità nella tua cucina.

Eccomi Ceramic 
Una nuova collezione di coltelli con lama in ceramica in polvere di zirconio resistente agli urti,  superaffilata per un taglio perfetto senza ulteriore affilatura.
Non arrugginisce, non ossida i cibi e ne mantiene il sapore per un cucinare sano, manico ergonomico soft touch.


DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI ha potuto toccare con mano la qualità e robustezza dei seguenti articoli GP&me


Oggi ve ne descriverò due e vi mostrerò alcune ricette realizzate con l'ausilio di questi meravigliosi utensili.

Dalla linea Eccomi Acciai lo Sbucciatore per decoro julienne




Lo sbucciatore professionale per decoro julienne in acciaio inox è un utensile molto utile, in grado di velocizzare e semplificare il lavoro in cucina.
Un’idea semplice, realizzata con materiali di qualità che, in pochi secondi, permette di tagliare le verdure in sottilissimi listelli. Il taglio alla julienne, che si usa solitamente per cipolle, carote e zucchine, ma che può essere applicato a qualunque tipo di verdure, permette di trasformare gli alimenti in filetti molto sottili.



La particolare impugnatura di questo utensile, estremamente ergonomica, rende l’operazione ancora più facile e veloce. Come tutti gli utensili della linea Eccomi Acciai di GP&me, anche lo sbucciatore professionale per decoro julienne in acciaio inox, porta un tocco di eleganza in cucina.






GP&me sul suo canale youtube  ci mostra come utilizzare correttamente lo sbucciatore



Grazie a questo prezioso utensile ho preparato:

Fusilli alle ortiche con julienne di zucchine e salsiccia

Preparo la julienne di zucchine grazie allo sbucciatore


 

Metto a rosolare i cubetti di salsiccia in olio evo Dante ConDisano e aggiungo le zucchine






Lascio sul fuoco per circa 15 minuti insaporendo a piacere e girando frequentemente e nel frattempo faccio cuocere i fusilli alle ortiche in abbondante acqua salata



Una volta scolata la pasta la faccio saltare in padella insieme al condimento e vado ad impiattare



Ricetta presentata su piatto spigolo di Poloplast 


Con le restanti zucchine alla julienne abbiamo preparato

Omelette di julienne di zucchine con mortadella e miele di ulmo

Passiamo le zucchine in uovo sbattuto e salato e poi nella farina 




Ora friggiamo in abbondante olio le nostre omelette modellandole con le dita in modo che prendano la forma di un nido e le giriamo frequentemente lasciandole cuocere per circa 10 minuti



Una volta pronte le mettiamo a scolare su carta assorbente ed al centro dei nostri nidi mettiamo una o più fette di mortadella, che cospargeremo di miele; decoriamo il piatto con miele di ulmo



Ricetta presentata su piatto Vanity di Poloplast







Il secondo articolo che vi mostro è della linea La Dolcetteria di Marisa Laurito e si tratta dello Stampo muffins antiaderente 12 forme





Con questo stampo abbiamo preparato dei 

Muffins con marmellata di pere e scaglie di cioccolato fondente

Ingredienti:
3 uova, 125 gr di burro, 100 ml di latte, cioccolato fondente q.b., pirottini di carta, confettura di pere q.b. Lazzaris, 400 gr di farina, 150 gr di dolcificante Stevida, una bustina vanillina, lievito in polvere 15 gr 


Amalgamiamo piano piano tutti gli ingredienti, aiutandoci con uno sbattitore elettrico, fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo



Iniziamo a riempire a metà i pirottini 


e aggiungiamo una generosa cucchiaiata di confettura di pere Lazzaris.


Copriamo con il restante composto e cospargiamo la superficie con scaglie di cioccolato fondente


Inforniamo per circa 20 minuti e lasciamo riposare in forno per altri 5 minuti circa


Ricetta presentata su piatto spigolo di Poloplast 





Cucinare diventa più facile e divertente grazie agli utensili GP&me..potete vederli tutti cliccando sul 



Tra solo due mesi sarà Natale e sicuramente anche voi come me partirete tra poco per la caccia ai regali!!

Non fate il solito regalo!
Scegliete gli utensili GP&me: prodotti intelligenti che liberano la fantasia e portano in cucina tutto il fascino del design.


Con solo 10 euro di spesa avrete subito in omaggio la pinza per fritto in acciaio inox e a partire da € 100,00 sarete omaggiati anche delle spese di spedizione


Non perdete di vista il mio blog, perché presto vi mostrerò altri utensili GP&me all'opera!



Per ogni informazione:

GP & ME 
Borgo Pietro Wuhrer 85, Viale Bornata 
25123 - Brescia
Telefono +39 030 2583790 Fax. +39 030 2580427 
info@gpandme.it
Pagina Facebook GP&me Casalinghi



http://blog.gpandme.it/wp-content/themes/gpandmeblog/immagini/footer-visual.png





Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...