domenica 22 settembre 2013

Carotina Super Bip ...imparare giocando!



Grazie ai miei due bimbi ho conosciuto in questi anni una simpatica carotina...Carotina Super Bip di Lisciani Giochi!





Il gruppo Lisciani è una casa editrice che, da più di quarant'anni, si occupa di ricerca e sperimentazione sulle strategie di apprendimento dei bambini. Un percorso vincente e originale, che si è concretizzato in quella che amiamo definire La Via della Ludattica: una vera e propria galassia di prodotti capaci di intrattenere e insegnare in modo efficace e motivante, dai giochi educativi alle attività creative, dai libri per bambini ai giochi di società, dai testi scolastici alle guide didattiche per insegnanti.


Il mio piccolo Ruben, grande fan di Peppa Pig, si intrattiene anzi intrattiene tutta la famiglia con il suo puzzle Lisciani Giochi che in poche tessere riesce a divertire ed entusiasmare tutti!









Ruben indossa i leggins Balò Kids










Vera protagonista della Via della Ludattica, la gamma di giochi educativi vanta prodotti di successo molto amati dai bambini, come Piccolo Genio, i Puzzle per bambini Double-Face e appunto la nostra amata Carotina Super Bip


Quasi per magia, evocata dai desideri di milioni di bambini, Carotina Super Bip prende ora vita e grazie a un accordo con Nickelodeon, diventa protagonista di una serie tv tutta sua intitolata Carotina Super Bip, in onda dal 30 settembre su Nick Jr (Sky 603-604) ogni giorno alle 13.10 e alle 17.15.



 
Questa nuova serie prescolare tutta italiana lancia un nuovo format educativo pensato per imparare a leggere e a scrivere in modo divertente. 


                     http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2013/09/Carotina-balletto-ok-wpcf_400x225.jpg

Carotina vive in un coloratissimo orto all’interno di una bella casetta a forma di carota, ad accompagnarla nelle sue avventure ci saranno dei super amici: Zan la melanzana un po’ artista e un po’ pasticciona, Pommy il pomodorino con un fiuto eccezionale, Olly Cip la simpatica cipolla cuoca, Cocòm l’anguria golosona, Peppercaos il peperone bullo e il timido Carciofino




Carotina è il personaggio più carismatico dell’orto, ma non conosce sempre tutto, spesso ha infatti bisogno di chiedere aiuto ai piccoli amici a casa. È un eroe intraprendente, coraggioso, spavaldo e molto generoso: aiuta sempre tutti. Inoltre, è magico perchè può bere la vitamina “Super Bip” per trasformarsi in Super Carotina!!



Il bambino è spesso, fin dai primi anni, un grande consumatore di programmi televisivi; il mezzo televisivo produce effetti positivi per quanto riguarda l'apprendimento, la cultura, la socializzazione. Non è necessario suggerire soltanto trasmissioni serie e istruttive, ma consigliare anche quelle più belle, interessanti e adatte alla loro età. Carotina Super Bip per esempio è un cartone animato a ritmi lenti, con pochi personaggi e vicende semplici che sono più vicini alla psicologia e al linguaggio del bambino.

Non perdetevi quindi questo appuntamento con il sorriso!!














Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...