martedì 17 settembre 2013

Aroma-Zone esperti naturali di cura e bellezza

La Francia, si sa, è la patria dei più bei profumi del mondo, con Parigi, centro dei creatori di fragranze prestigiose e Grasse, capitale storica dei fiori e dei cosiddetti "nasi" sulla Costa Azzurra, che lavorano su miscugli finissimi, giocando con un insieme di tubi riempiti di liquidi preziosi!

Io ho sempre adorato "pasticciare" creandomi da sola unguenti e profumi con petali di fiori ed oli essenziali ed ho avuto modo di conoscere in questi giorni un'azienda francese che da più di vent'anni importa estratti vegetali da tutto il mondo: Hytech.

Hytech crea nel 2000 il marchio Aroma-Zone e il sito di vendita online
 http://www.aroma-zone.com/




Hytech Aroma-Zone è prima di tutto una piccola impresa famigliare di appassionati di aromaterapia, ma allo stesso tempo è un'equipe di professionisti, che conta 4 ingegneri chimici, un ingegnere di produzione, un'esperta in formulazione cosmetica e un dottore chimico.

http://www.aroma-zone.com/aroma/images/herbier/pv2.jpgPierre Vausselin, ingegnere chimico di Hytech Aroma-Zone ci parla degli obiettivi aziendali, che consistono nel fare scoprire attraverso il loro sito, le proprietà degli oli essenziali grazie ad una grande gamma di prodotti di qualità, 100% puri e naturali, a prezzi ragionevoli e di donarci il piacere di creare con le nostre mani i nostri prodotti preferiti, naturali, sani e personalizzati secondo il nostro personale gusto.


I laboratori Hytech Aroma-Zone mettono al nostro servizio le loro competenze scientifiche in tre grandi dipartimenti

Oli essenziali e idrolati - Aromaterapia



La cosmetica domestica: ingredienti, confezioni e materiali



I cosmetici Bio e gli aromi naturali




Come vi dicevo all'inizio Aroma-Zone ci da la possibilità di sperimentare i vari prodotti creando da soli i nostri cosmetici preferiti..come?  Con i cofanetti che iniziano alla cosmetica domestica!

Coffrets et offres d'initiation à la cosmétique "maison"
les AZ BOX : coffrets d'initiation à la réalisation de cosmétiques "maison" :
Tous les ingrédients, packagings et matériels pour réaliser des recettes cosmétiques simples, illustrées et expliquées en détail.
Accessible à tous.
Novembre 2012 : découvrez 15 nouvelles AZ box, plus riches encore que les précédentes !
- AZ Box Démaquillants et Lotions à 25,50€ (3 recettes)
- AZ Box Masques et gommages à 25,50€ (4 recettes)
- AZ Box Soins visage vitaminés à 28,50€ (4 recettes)
- AZ Box Soins visage nutritifs à 28,50€ (4 recettes)
- AZ Box Soins visage anti-âge à 29.50€ (4 recettes)
- AZ Box Soins pour les cheveux à 26,90€ (4 recettes)
- AZ Box Soins pour le corps à 28,50€ (4 recettes)
- AZ Box Soins minceur et raffermissants à 27,50€ (4 recettes)
- AZ Box Gels douche fruités à 26,50€ (4 recettes)
- AZ Box Savons naturels avec incrustations à 27,50€ (4 recettes)
- AZ Box Bougies naturelles à 27,90€ (3 recettes)
- AZ Box Soins des lèvres à 23,50€ (6 recettes)
et 2 grands coffrets pour réaliser ses soins ou son maquillage complets :
- AZ Box Soins Visage, Corps & Cheveux à 49€ (9 recettes)
- AZ Box Maquillage naturel à 49€ (10 recettes)
 
Et toute une gamme de Kits recette d'initiation à la cosmétique maison à offrir ou à s'offrir ! Des recettes simples et épatantes, accessibles à tous :
- Kit recette cosmétique : Crème visage anti-âge aux fleurs de Lys à 15,50€
- Kit recette cosmétique : Masque exfoliant visage Pomme, Olive et Avocat à 13,50€
- Kit recette cosmétique : Crème visage douceur Vanille, Coton et Soie à 11,90€
- Kit recette cosmétique : Contour des yeux et lèvres anti-âge à 10,90€
- Kit recette cosmétique : Trio de gloss "Pétales de rose" (réalisable dès 6 ans) à 15,50€
- Kit recette cosmétique : Crème capillaire démêlante des îles à 12,50€
- Kit recette cosmétique : Beurre de soin "future maman" à 14,50€
- Kit recette cosmétique : Crème corporelle au beurre de cacao blanc à 15,50€
Ou bien offrez nos fiches recettes à collectionner pour s'initier à la cosmétique maison dès 2,9€
Et des pochettes cadeaux pour nos ateliers en cosmétique et aromathérapie à Paris :


Si tratta di box contenenti istruzioni figurate e ben dettagliate sulla realizzazione dei prodotti desiderati, strumenti per la dosatura e miscelazione degli ingredienti e addirittura il packaging che ospiterà il risultato finale!


DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI ha scelto di testare


Il cofanetto AZ Box Gel doccia fruttati - con prodotti facilmente realizzabili anche da parte di bambini da 9 anni in su, aiutati da un adulto






Ecco svelato il contenuto



Assolutamente indispensabili le schede che spiegano passo a passo come preparare i nostri gel doccia e tutto, ma davvero tutto, l'occorrente per realizzarli!




4 contenitori da 100 ml + la base lavante neutra Bio da 500 ml, utilizzabile per corpo, viso e capelli



Un paio di guanti, una siringa graduata che ci permetterà di prelevare la giusta dose di prodotto, delle etichette adesive da attaccare ai nostri flaconi con la descrizione della nostra realizzazione, un piccolo cucchiaino da 0,05 ml per dosare i coloranti e gli ingredienti cosmetici in polvere e un frullino adatto a miscelare le piccole quantità di prodotto.


3 flaconcini da 10 ml di fragranza cosmetica naturale di mela, estratto aromatico di pesca ed estratto aromatico di caramello.


Caramello in polvere Bio da 30 grammi e clorofilla in polvere da 10 grammi


Un bicchiere graduato da 100 ml



Questo cofanetto permette di realizzare


Gel doccia alla mela e caramello

Gel douche "Instant gourmand" à la Pomme & Caramel 100 ml**
Laissez-vous tenter par ce gel douche ultra-gourmand à la Pomme et au Caramel. Son parfum rappelle les délices de l'enfance et enveloppe la peau d'un voile tendre et sucré.
** Ce kit vous permet de réaliser 2 fois cette préparation.



Gel doccia alla mela verde

Gel douche "Instant vivifiant" à la Pomme verte 100 ml
Laissez-vous transporter par la senteur acidulée et addictive de Pomme verte avec ce gel douche extrêmement doux pour la peau qui ravira les petits comme les grands.



Gel doccia alla pesca

Gel douche "Instant délicieux" à la Pêche de vigne 100 ml
Un moment de douceur avec ce gel douche fruité aux notes tendres de Pêche du vigne. Pour une peau douce et délicatement parfumée.



Gel doccia ai frutti del frutteto

Gel douche "Instant ressourçant" Fruits du verger 100 ml Faites le plein de bien-être avec ce gel douche ressourçant et ensoleillé. Sa senteur fruitée de Pomme et de Pêche vous offre un véritable moment de plaisir.



Io ho deciso di realizzare il gel doccia alla mela e caramello




Il tempo di realizzazione è di soli 10 minuti e la conservazione del prodotto è fino a tre mesi; lasciatevi tentare da questo gel doccia ultra goloso alla mela e caramello. Il suo profumo ricorda le delizie dell'infanzia e lascia la pelle morbida e zuccherata.

Le istruzioni ci spiegano quali ingredienti ci occorreranno, ossia base lavante, caramello in polvere, fragranza cosmetica alla mela ed estratto aromatico al caramello


E anche quali strumenti utilizzare come i flaconi, il piccolo frullino, il bicchiere graduato e il cucchiaino per dosare la polvere



Ed ora andiamo a realizzare il nostro gel doccia


Trasferiamo 100 ml di base lavante nel bicchierino graduato




Aggiungiamo il caramello in polvere con il piccolo cucchiaino per dosare e poi misceliamo con cura con il nostro frullino


Le istruzioni suggeriscono di premiscelare la polvere di caramello con un po di acqua per una migliore solubilità





Aggiungo ora la fragranza di mela e l'estratto aromatico di caramello, miscelando con cura il tutto.





Non ci resta che trasferire la nostra preparazione dentro al flacone, corredandolo con l'etichetta descrittiva.



Ed ecco pronto in soli dieci minuti un doccia shampoo goloso, naturale, bio e personalizzato secondo i nostri gusti!





Su Aroma-Zone trovate offerte sempre nuove e vantaggiosissime come queste, valide fino al 23 settembre 2013 





Aroma-Zone offre quindi

150 oli essenziali 100% puri e naturali e rigorosamente selezionati;
più di 40 oli vegetali;
una vasta gamma di ingredienti cosmetici naturali per fabbricare da soli i propri cosmetici;
una gamma di cosmetici naturali e bio non testati sugli animali



Correte anche voi ad acquistare il vostro kit per regalarvi un momento di creatività e magia oppure per fare ad un'amica un regalo speciale!

      



Per ogni altra info

HYTECK AROMA-ZONE
42 AVENUE JULIEN
63000 CLERMONT-FERRAND

FRANCE
mail : contacts@aroma-zone.com



57 commenti:

  1. mi hai fatto tornare indietro a quando frequentavo il laboratorio di chimica e procedevo alla preparazione del sapone, che idea, mi piace assai, e tu hai stuzzicato ancor di più l'interesse con il tuo solito post approfondito...ma una curiosità, non sarà un pò troppo dolce il tuo doccia shampoo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dolcissimo per avere una pelle sensuale e zuccherata! con gli stessi ingredienti si possono preparare anche gel doccia alla pesca o alla mela verde..magari meno dolci e più consoni alla pelle di un maschietto!

      Elimina
  2. mi piacciono tanto questi prodotti da fare da soli. sanno di buono e pulito. senza nessuna schifezza aggiunta!

    RispondiElimina
  3. Che belli questi prodotti fai-da-te!

    Sabry Orecchini e gioielli

    RispondiElimina
  4. adoro aroma zone ho realizzato dei lip gloss e il risultato è stato gratificante sia nella preparazione (con la partecipazione delle figlie che è una cosa rara)che nella consistenza e fragranza del prodotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero anche mio figlio mi ha aiutato a miscelare i vari ingredienti e si è divertito molto e ogni tanto mi chiede quando faremo il prossimo esperimento!

      Elimina
  5. Bella questa Box e l'idea di poter realizzare dei cosmetici in base hai propri gusti mi piace moltissimo, Molto bello anche il tuo post. Visiterò il sito, mi piacerebbe far questa nuova esperienza.

    RispondiElimina
  6. Sono una patita i make-up e bellezza in generale, non conoscevo questa box che ritengo faccia molto al caso mio, corro al sito, ;)

    RispondiElimina
  7. ..bellissimo il tuo post e davvero tanto intrigante e curioso..mi piacciono tantissimo questi kit per crearsi da soli a casa i cosmetici , la trovo un'idea originale e simpatica..e poi è bello usare qualcosa di naturale creato con le nostri mani..credo che andrò a scegliere anch'io un kit adatto a me..mi hai incuirosito troppo e voglio cimentarmi anch'io un giorno e giocare al " piccolo chimico"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahah sì in effetti a parte il fatto che so finalmente cosa mi spalmo e con cosa mi lavo, mi sono anche molto divertita! ho allestito come vedi nelle foto il mio mini laboratorio e inforcati i guanti ho dato libero sfogo alla fantasia!

      Elimina
  8. bellissimo potersi creare da soli i proprio prodotti cosmetici preferiti.. mi divertirei tantissimo a creare il mio bagnodoccia! voglio provarci al più presto, queste cose mi hanno sempre affascinato!

    RispondiElimina
  9. Ma che bello questo kit!! Ho provato l'entusiasmante l'esperienza di farmi da me una crema viso, proprio con Aroma Zone, è non vedo l'ora di provare a fare dell'altro. Vorrei tentare col make up, mi intriga troppo!!!

    RispondiElimina
  10. questi prodotti sono bellissimi li uso anche io ed è divertentissimo far da se

    RispondiElimina
  11. be sicuramente dei prodotti molto buoni e naturali! Devo dire che mi ha fatto molto piacere vedere tutta l'attenzione nella confezione dei prodotti e presentazione. Grazie del post

    RispondiElimina
  12. Bel kit, divertente preparare i propri cosmetici in casa. Hai mostrato sia l'intero kit che le fasi di preparazione, davvero interessanti. Non ho mai provato a realizzare qualcosa da me, ma dopo aver letto il tuo post credo sia abbastanza facile, e sicuramente la soddisfazione nell'usare i vari prodotti è elevata!

    RispondiElimina
  13. Davvero interessante poter avere la possibilità di autoprodursi cosmetici homemade. Leggendo il tuo articolo e soprattutto il pezzo sulla preparazione, la realizzazione sembra davvero alla portata di tutti. Ho letto anche del kit makeup, tuo prossimo acquisto. Vista la mia grande passione inizierei da quello. Vado sul sito.

    RispondiElimina
  14. è davvero una cosa geniale,questo brand mi incuriosisce molto,autoconfezionarsi
    prodottti vari è veramente fantastico.

    RispondiElimina
  15. Ma è davvero una cosa geniale prepararsi dei gel doccia con un kit completo e con ingredienti naturali non ha prezzo corro subito a curiosare quale kit comperare grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  16. che cosa simpatica farsi a casa i prodotti col profumo preferito

    RispondiElimina
  17. Ho letto il tuo post tutto d'un fiato! Che idea affascinante quella della cosmesi fai da te! Certo con materie prime di grande qualità

    RispondiElimina
  18. Mi hai davvero incuriosita! Questo brand, che non conoscevo prima di leggere il tuo post, è per me una vera scoperta!

    RispondiElimina
  19. Chissà che favolo lo shampoo che hai creato! Una novella alchimista supportata con strumenti ed essenze di qualità! Mi hai convinta: ci provo anche io

    RispondiElimina
  20. un post veramente bello e completo! Mi hai fatto scoprire cose nuove e una grande novità

    RispondiElimina
  21. Un gel doccia al caramello?.. non è da mangiare vero!! mm sarà buonissimo vado subito a scoprire le novità di Aroma-zone.

    RispondiElimina
  22. che bello!!! ti sei sentita come il piccolo chimico??? non conoscevo aroma zone , bellissimo vivere passo passo la preparazionedel gel doccia al caramello

    RispondiElimina
  23. un post molto dettagiato!! mi piace conoscere prodotti ed azienda attraverso le tue parole : brava!!

    RispondiElimina
  24. se mia moglie scopre questa azienda sono sicura che non la smette più di creare..le passo il link

    RispondiElimina
  25. Davvero stupende le box aromazone...anche io ne ho una...non vedo l'ora di provarla :) il piccolo chimico arrivaaaa :)

    RispondiElimina
  26. non sapevo esistesse un sito così carino e originale, fare la cosmesi a casa propria e con tutto quello di cui hai bisogno.. e scegli pure le fragranze!! bellissimo!

    RispondiElimina
  27. Ho appena visitato il sito di cui hai parlato! fenomenale, tanti prodotti a prezzi abbordabili! lo metto tra i preferiti, mi stuzzica l'idea del Fai da te cosmetico..

    RispondiElimina
  28. che bello questo kit per crearci creme e cosmetici in casa, la trovo un'idea geniale. credo proprio che farò un piccolo acquisto e realizzerò il tutto con mia figlia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti divertirai un mondo! e poi le essenze sono da sogno ..non ti dico quella al caramello!

      Elimina
  29. Molto interessanti questi prodotti che non conoscevo, grazie delle info li voglio provare anch'io!

    RispondiElimina
  30. mitico....sembra davvero di giocare con il piccolo chimico.finalmente potrei dire che li ho fatti io:) una qualita' eccelsa

    RispondiElimina
  31. deve essere fantastico realizzare una fragranza con il piacere di farlo da sola e in casa molto interessante

    RispondiElimina
  32. Troppo carino questo sistema di farsi i prodotti in casa. Mi diverte tantissimo, corro ad approfondire...

    RispondiElimina
  33. Prodotti veramente molto interessanti e poi molto carino potere prepararseli a casa

    RispondiElimina
  34. Bellissimo questo kit per fare i prodotti di bellezza in casa, si sa cosa si si mette nei prodotti e sono del tutto naturali!!!

    RispondiElimina
  35. ma è bellissima questa box ed è belloa anche da usare con i bambini per insegnarglia d usare i prodotti in maniera più rersponsabile per l'ambiente

    RispondiElimina
  36. crearsi il cofanetto da soli..?una novità per me..!tipo piccolo chimico..fighissimo..voglio provare..sperando di nn combinare disastri

    RispondiElimina
  37. Sei stata veramente brava a realizzare il gel doccia, complimenti!

    RispondiElimina
  38. Che bel kit!
    Mi piace tantissimo curiosare in quel sito, ma,non avevo mai visto le box..un'occhiatina in più non fa mai male :P

    RispondiElimina
  39. bravissima, sembravi il piccolo chimico^_^ hai realizzato divertendoti un ottimo e delicatissimo prodotto, deve essere super profumatissimo.

    RispondiElimina
  40. E' un bellissimo kit.. Io l'ho usato e mi è piacciuto vedere come si creano i cosmetici..mi ha affascinata!

    RispondiElimina
  41. è un kit molto interessante mi hai molto incuriosita vado a curiosare sul sito

    RispondiElimina
  42. che bello poter realizzare i propri cosmetici da sè in maniera così semplice. terrò presente questo shop, di sicuro troverò cose interessanti, grazie!

    RispondiElimina
  43. Molto interessante e divertente! Hai ricevuto una bellissima scatola, vado sul sito a dare un'occhiata!

    RispondiElimina
  44. come sai io ho testato il cofanetto per realizzare i gloss ma la scelta è così ampia che c'è l'imbarazzo della scelta"! utilissimo il tuo ed è così bello creare con le proprie mani!

    RispondiElimina
  45. bello come il piccolo alchimista un fai da te cosmetic

    RispondiElimina
  46. sono rimasta incantata nel vedere come hai realizzato questi prodotti con le tue mani! troppo forte ed immagino anche la soddisfazione di dire "l'ho fatto io"!!!
    mi piacerebbe provare...vado sul sito per vedere tutti i kit!

    RispondiElimina
  47. ma che bello! non sapevo del kit!voglio informarmi anch'io!

    RispondiElimina
  48. Ma che figata!! Lo voglio anche io...vado a vedere come fare grazie!!

    RispondiElimina
  49. wow interessante!! Mi pace tantissimo l'idea di creare i prodotti adatti ad ogni esigenza, e poi secondo me non si spreca nulla!!

    RispondiElimina
  50. davvero un hobby fantastico , io ne so qualcosa adoro spignattare, e aroma zone è un sito super fantastico.

    RispondiElimina
  51. tutto ciò sarebbe la gioia di mia suocera! adora fare creme e cremine!
    xoxo Mini Nuni

    RispondiElimina
  52. Sembrano degli ottimi prodotti, adatti sopratutto a chi piace sperimentarli da sola

    RispondiElimina
  53. Mi salvo il link è davvero un'idea fantastica, ho sempre amato pasticciare e adoro i profumi, quindi è ciò che fa per me!!!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...