martedì 23 luglio 2013

Mamma...SonoNato !

“Nomen omen” dicevano gli antichi Romani, ovvero nel nome c’è il destino.
Come già sapete ho scelto per i miei bambini dei nomi un po' particolari.. Morgan e Ruben

La scelta del nome da dare al proprio figlio non va presa alla leggera..il nome è il primo regalo che gli facciamo, la prima parola a cui dedichiamo un pensiero la mattina e l’ultima che pronunciamo la sera prima di addormentarci, la pronunceremo e urleremo infinite volte nel corso della vita con lui.
Bisogna prima di tutto assicurarsi che il cognome sia in armonia con il nome inoltre che non sia motivo di derisione da parte di coloro che circondano il nostro bambino, dato che sarà lui a portarlo tutta la vita e a subirne le conseguenze.


Io e mio marito siamo due Cristina e Marco in mezzo a milioni di Cristina e Marco ed era piuttosto scomodo vivere in mezzo a omonimi, soprattutto a scuola dove era necessario farci chiamare per cognome per distinguerci dagli altri.
Quindi abbiamo deciso che i nostri figli un giorno si sarebbero distinti dagli altri, a partire dal nome. Questa è stata una scelta un po' coraggiosa da parte nostra, non benevolmente accettata soprattutto da persone di una certa età come genitori, nonni, vicini di casa che, almeno all'inizio, ci continuavano a chiedere di ripetere il nome dei bambini quasi fossero marziani!

Vi ho fatto questa lungaaaaaa premessa perché ho scoperto un e-commerce che finalmente mi evita di sgolarmi inutilmente urlando alla "Signora Mariuccia" che è un po' sorda e smemorata, il nome del mio secondogenito..(nonostante mio figlio abbia ormai due anni appena lo vede gli dice "ma che bello che sei..ma come sei cresciuto ehm.. com'è che ti chiami?")

Vi presento con "sollievo" e gioia SonoNato !




SonoNato è il negozio online di gadget personalizzati leader in Italia. Questo e-commerce propone inoltre accessori di puericultura innovativi e all'avanguardia come la fascia bebé, il cuscino allattamento, la mamma-shirt, il body extension e il baby suite. 


Articoli utili e simpatici per la sicurezza e la crescita dei nostri piccoli come il parcheggioco, l'adesivo bimbo a bordo, la tabella premio e l'angolo dei pensieri, l'adesivo famiglia, la targa passeggino.




SonoNato è inserito in un settore in pieno sviluppo e di sempre maggior interesse per le mamme e propone articoli unici nel suo genere 

SonoNato propone
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Miracle