martedì 16 luglio 2013

La Fiammante...sani&mediterranei!

http://www.lafiammante.it/entra/entra_fondo.jpg


Il sugo al pomodoro è un classico della cucina italiana, un piatto molto semplice ma non sempre realizzabile in modo ottimale. Siamo in una società dove si corre per ogni cosa, dove i tempi sembrano restringersi inesorabilmente e non sempre si ha il tempo di comprare pomodori freschi ben maturi, farli sbollentare, passarli..E' inoltre fondamentale che le bottiglie scelte per la conservazione della salsa di pomodoro siano perfettamente integre, pulite e asciutte con tappi nuovi e di buona qualità per scongiurare qualsiasi rischio di tossine botuliniche.

Perché fare tutta questa fatica e spendere tutto questo tempo per preparare a mano un sugo o una conserva di pomodoro quando possiamo utilizzare i prodotti La Fiammante?



Tradizione, qualità, fiducia e lungimiranza. Sono alcuni dei pregi che caratterizzano oggi la storica azienda "La Fiammante", una produzione di conserve alimentari che va avanti da oltre 50 anni puntando alla crescita e alla novità produttiva, senza mai trascurare la sua storia e il rapporto con il dettagliante ed il consumatore.

L’Azienda è situata in Campania, la regione italiana capitale della cultura gastronomica del pomodoro produce e distribuisce 3 marchi storici: “La Fiammante”, “La Paesana” e “La Reale”. Grazie alla loro ultra centenaria produzione, questi ultimi rappresentano la storia conserviera Made in Campania.



“La Fiammante” fin da subito diviene il marchio di punta attraverso una politica basata su un’accurata selezione delle materie prime, sulla costante modernizzazione dell’intero ciclo produttivo e sulla qualità del prodotto finito, in grado soddisfare il gusto di un consumatore sempre più esigente.




ProduzioneLo stabilimento di Buccino (Salerno) che copre una superficie di 55.000 mq. ormai una realtà all'avanguardia sia per l'attività di costante monitoraggio, consente il raggiungimento di elevati standard igienico-sanitari, sia per la produzione tecnologicamente avanzata che garantisce la tracciabilità del prodotto dal seme fino al trade, attraverso un sistema informatizzato che permette di risalire, anche dopo anni, alla singola confezione commercializzata dal piccolo e medio commerciante.

Si tratta di una produzione di fattura artigianale, al contempo estesa su scala industriale. Nei periodi di produzione, concentrati da luglio a settembre, vengono consegnate oltre 11.000 tonnellate al giorno di pomodori provenienti per la gran parte dalla regione Puglia immediatamente scelti, lavorati e confezionati in modo da conservare la loro freschezza e lasciare inalterate le loro qualità organolettiche nonché la loro fragranza. Come per i pomodori, anche la lavorazione del basilico fresco, di provenienza esclusivamente italiana, avviene seguendo un iter iniziale di scrupolosa verifica del prodotto volta a garantire l'integrità del sapore e la tradizione. Il segreto del saper conservare in scatola il basilico fresco ed il pomodoro lasciando inalterata la loro genuinità, è la testimonianza del know how maturato con professionalità nel corso degli anni.
ProduzioneAnche i classici peperoni arrostiti vengono preparati nel rispetto della tradizione e sulla base di una lunga esperienza. I peperoni, infatti, vengono cotti nel pieno rispetto delle normative italiane ed europee in materia di forni a legna che, grazie al refrattario di alta qualità, mantengono una temperatura alta, stabile ed omogenea in ogni parte del forno, consentendone l'utilizzo per qualunque tipo di cottura.


La Fiammante è:









DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI ha ricevuto una ricca campionatura di prodotti La Fiammante




Della linea Pomodori

Passata Rustica "Licolife" 



Polpa Finissima in bottiglia da 680 gr. ad alto contenuto di Licopene (50% di licopene in più). Il Licopene è un antiossidante che si trova naturalmente in alcuni alimenti di origine vegetale. Il pomodoro e i suoi trasformati rappresentano la principale fonte di Licopene della nostra alimentazione.
Il Licopene contrasta gli effetti negativi dei radicali liberi presenti nel corpo umano favorendo il benessere e proteggendo la salute.



Passata di pomodoro





Pomodoro pelato


Pomodoro pelato in succo di pomodoro.

Formati disponibili: 
Formato da 400g
Formato da 400g
Formato da 800g
Formato da 800g
Formato da 2500g
Formato da 2500g


Pomodoro pelato con basilico


Pomodoro pelato con foglie fresche di basilico in succo di pomodoro.

Formati disponibili: 
Formato 400g
Formato 400g
Formato da 800g
Formato da 800g
Formato da 2500gr
Formato da 2500gr


Pomodorini 



Pomodorini ciliegia in succo di pomodoro

Formati disponibili: 
Formato 400g
Formato 400g
Formato da 2500gr
Formato da 2500gr


Polpa di pomodoro


Polpa di pomodoro a cubetti in succo di pomodoro.

Formati disponibili: 




Con la polpa di pomodoro La Fiammante abbiamo preparato 

Ravioli al radicchio e speck con sugo di pomodoro e pancetta





Metto a rosolare i cubetti di pancetta in due cucchiai di olio evo e un po' di cipolla tritata fine


Aggiungo ora la polpa La Fiammante, alcune foglie di basilico fresco, mezzo bicchiere d'acqua e un quarto di dado e lascio cuocere per circa 15 minuti. Intanto metto a cuocere i ravioli in abbondante acqua salata.





Ed ecco il piatto pronto! Gustoso e fiammante!



Della linea Gastronomia

Peperoni arrostiti





Peperoni interi pelati, arrostiti in forno a legna. 


Con i peperoni arrostiti abbiamo preparato:

Fiori di peperoni ripieni di carne 

Stendiamo i filetti di peperoni su un piatto e vi adagiamo il ripieno di carne precedentemente preparato




Ora arrotoliamo i peperoni a formare dei fiori, fermandoli con degli stuzzicadenti



Inforniamo per circa 15 minuti ed ecco il piatto pronto




Piatto Poloplast

Presentato sul piatto Kontengo PS nero coprente Poloplast




Trovate i prodotti La Fiammante in tutti i migliori punti vendita della Grande Distribuzione..cosa aspettate? Correte a comprarli!



I PRODOTTI LA FIAMMANTE



Per Contatti

ICAB S.P.A.

Uffici commerciali e amministrativi:
Piazza della Concordia, 7
80040 San Sebastiano al Vesuvio (Napoli) - Italy
Telefono +39 081 5615316    +39 081 5616290
Fax         +39 081 5615314

Commerciale Italia info@lafiammante.it

Commerciale Estero icab@lafiammante.it

Pagina Facebook La Fiammante
http://www.lafiammante.it/web/sites/default/files/World_map_-_low_resolution.jpg



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Miracle