venerdì 26 luglio 2013

Io e Atonderma..amici per la pelle!

La bellezza della pelle è un patrimonio personale, è un po’ come il nostro biglietto da visita, capace di mostrare lo stato di salute del nostro organismo e anche di svelare la vera età!


                                            cute Comè fatta la pelle? Identikit dellorgano più importante del corpo


Il ruolo della pelle è fondamentale; è infatti un grande scudo in grado di proteggerci, regola la temperatura corporea e non fa passare le sostanze nocive che fluttuano negli ambienti all’interno dell’organismo. 
Insomma, è un grande isolante in grado di proteggere l’equilibrio corporeo interno. 

Questo nostro scudo viene ogni giorno attaccato da smog e polvere; gli agenti atmosferici e il sole aggrediscono la pelle, lo stress e i ritmi frenetici la indeboliscono, una sbagliata alimentazione la danneggia, così come il fumo e l'uso di prodotti cosmetici sbagliati.

E' quindi necessario utilizzare prodotti che si prendano cura della nostra pelle, garantendole pulizia, protezione e nutrimento ed è con piacere che vi presento oggi 




Atonderma nasce nel 2006 in provincia di Ascoli Piceno, dalla passione di Francesca Perugini, farmacista con una forte inclinazione personale per la formulazione.
L’azienda pensa, progetta e realizza Prodotti per la Bellezza, la Protezione e la Cura della Pelle.
L'Area Ricerca e Sviluppo Atonderma, che “formula” sempre all’interno dei Laboratori aziendali, opera in collaborazione con i migliori Centri Clinici nazionali e con Partnership di assoluta eccellenza scientifica



Il supporto di queste strutture consente di studiare ed utilizzare funzionali innovativi e modalità formulative all’avanguardia: il risultato sono Trattamenti Dermatologici e Dermocosmetici che possono competere con successo con i grandi marchi presenti sul mercato.
  





Quindi un’eccellenza tutta marchigiana veicolata attraverso l’Informazione Scientifica presso Pediatri e Dermatologi e offerta al consumatore finale esclusivamente dalla Farmacia e dallo shop online
                      

Atonderma pensa e realizza prodotti per la protezione, la cura e la bellezza della pelle, per uomo, donna e bambino.

Sono dieci le linee di prodotti proposte:

















































DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI ha ricevuto alcuni prodotti Atonderma della linea Baby Care e Trattamento pelli acneiche





PER CHI: per i bambini oltre un anno di età fare il bagnetto può diventare un gioco piacevole e divertente ma è importante scegliere i giusti prodotti. La pelle del bambino è sottile e delicata ed anche la funzione barriere legata allo strato corneo è poco efficace. Risulta dunque più soggetta ad irritazioni e alterazioni del film idrolipidico cutaneo, per questo l’uso di un detergente delicato è fondamentale.  



COME E QUANDO: aggiungere all’acqua del bagnetto poi sciacquare abbondantemente. Fino al compimento del primo anno di vita è preferibile non usare il bagnoschiuma ma amido di riso; dal momento in cui,invece, il bambino inizia a muoversi liberamente, quindi a sporcarsi di più, si può aggiungere all’acqua del bagnetto un bagno schiuma delicato.

I FUNZIONALI: Estratto di avena e di calendula come mineralizzanti e lenitivi. Fondamentale in un detergente è la scelta dei tensioattivi: il bagno delicato Atonderma Baby Care è stato formulato nel massimo rispetto del film idrolipidico cutaneo.
Non contiene parabeni


COMPOSIZIONE:

Aqua, cocamidopropyl betaine, decyl glucoside, PEG-4 rapeseedamide, glycerin, avena sativa, calendula officinalis, propylene glycol, sodium laureth-11 carboxylate, PPG-26-buteth-26, parfum, PEG-40 hydrogenated castor oil, phenoxyethanol, citric acid, potassium sorbate.





PER CHI: un momento di igiene del bambino molto particolare, in genere non gradito. Non è necessario utilizzare lo shampoo ogni volta che si fa il bagnetto, servirebbe solo ad innervosire il bambino e inaridire ed indebolire i capelli.

COME E QUANDO: una piccola quantità sulla mano poi massaggiare sul cuoio capelluto inumidito; sciacquare facendo attenzione a non mandare troppa acqua sul viso del bambino.




I FUNZIONALI: Estratto di avena e di calendula come mineralizzanti e lenitivi. Fondamentale in un detergente è la scelta dei tensioattivi: anche lo Shampoo senza lacrime Atonderma Baby Care, così come il bagnetto, è stato formulato nel massimo rispetto del film idrolipidico cutaneo. Una particolare attenzione è stata riservata alla scelta del pH: un prodotto che può accidentalmente finire negli occhi deve avere un pH vicino a quello del liquido lacrimale, altrimenti si rischia di irritarli. Lo Shampoo senza lacrime Atonderma Baby Care non brucia agli occhi.




COMPOSIZIONE:

Aqua, cocamidopropyl betaine, decyl glucoside, disodium cocoamphodiacetate, PEG-4 rapeseedamide, avena sativa, calendula officinalis, propylene glycol, PPG-26-buteth-26, PEG-40 hydrogenated castor oil, Glycerin, citric acid, polyquaternium-7, parfum, phenoxyethanol.



Della linea Baby Care ho ricevuto anche alcuni campioni di talco liquido e pasta all'ossido di zinco.






ATONDERMA Aknè Maschera Purificante Normalizzante è un prodotto coadiuvante per il trattamento topico delle pelli acneiche ed a tendenza acneica.
Realizzata in tessuto non-tessuto per una grande semplicità d’uso, grazie agli Alfa Idrossi Acidi presenti in formula, Aknè Maschera Purificante Normalizzante aiuta a ripristinare il pH cutaneo alterato, tipico della Pelle Acneica, aiutando a prevenire l’insorgere dell’acne nelle pelli a tendenza acneica e coadiuvando la terapia delle pelli acneiche.




Indicazioni
Coadiuvante nel trattamento topico dell’Acne e delle Pelli a tendenza acneica.

Modo d’Uso
Usare solo su cute integra, non usare su cute lesa.
Aprire con cura la busta e la Maschera in tessuto.
Sulla pelle accuratamente detersa, appoggiare la Maschera facendo attenzione a che vi sia la miglior aderenza possibile fra il tessuto ed il viso.
Lasciare agire 10 minuti, meglio se in posizione distesa e di riposo.
Trascorso questo tempo, togliere la Maschera e risciacquare con cura con acqua tiepida.

DISPOSITIVO MEDICO CE



AVVERTENZE
NON USARE SU CUTE LESA-USARE SOLO SU CUTE INTEGRA

INGREDIENTI
Aqua, aloe barbadensis gel, glycerin, niacinamide, potassium azeloyl diglycinate, mandelic acid, hydroxyethylcellulose, actic acid, citric acid, malic acid, gluconolactone, syringa vulgaris leaf cell culture extract, maltodextrin, Phenoxyethanol, ethylhexylglycerin.



ATONDERMA Aknè Maschera Lenitiva è un prodotto coadiuvante per il trattamento topico delle pelli acneiche ed a tendenza acneica.
Ricca in OLI OZONIZZATI di Jojoba, Oliva e Girasole che costituiscono un sottile film sulla cute formando una barriera utile a proteggere e a normalizzare il microambiente cutaneo, donando sollievo e aiutando a prevenire l’insorgere dell’acne nelle pelli a tendenza acneica e la guarigione della pelle colpita dall’acne.
Inoltre contiene l’Amido di Riso che asciuga l’eccesso di sebo che si forma in superficie.




Indicazioni
Coadiuvante nel trattamento dell’Acne e delle Pelli a tendenza acneica.

Modo d’Uso
Usare solo su cute integra, non usare su cute lesa.
Sulla pelle accuratamente detersa, applicare l’intera dose di una bustina.
Lasciare agire 10/15 minuti, meglio se in posizione distesa e di riposo.
Trascorso questo tempo, asportare la Maschera con cotone intriso di acqua ed infine risciacquare molto bene con acqua tiepida.

DISPOSITIVO MEDICO CE




AVVERTENZE
NON USARE SU CUTE LESA-USARE SOLO SU CUTE INTEGRA

INGREDIENTI

Aqua, glycerin, tridecyl salicylate, triethylhexanoin, oryza sativa starch, niacinamide, cetearyl olivate, ozonized jojoba oil, ozonized olive oil, ozonized helianthus annuus seed oil, kaolin, sorbitan olivate, cetearyl alcohol, hydroxyethylcellulose, glycerophosphoinositol choline, parfum, caprylyl glycol, 1,2-hexanediol, tropolone.


Ho ricevuto anche alcuni campioni di




PER UNA RASATURA PERFETTA
- radersi al mattino quando i muscoli facciali e la pelle sono completamente rilassati e riposati
-bagnare il viso con acqua tiepida per dilatare i pori e massaggiare lo Scrub Viso Rivitagens Uomo per qualche minuto, per sollevare il pelo e facilitare lo scorrimento della lama
-insaponare il viso con abbondante schiuma, avendo cura di attendere qualche secondo per rendere la barba più morbida e pronta alla rasatura
-dopo aver bagnato il rasoio con acqua tiepida, radersi lentamente partendo dalle basette facendo scorrere il rasoio nel senso del pelo
-insaponare il viso una seconda volta e ripetere l'operazione di rasatura, facendo scorrere la lama in senso contrario

....AL TERMINE DELLA RASATURA
-lavare bene il viso con acqua fredda per facilitare la chiusura dei pori, avendo cura di eliminare tutti i residui di schiuma
-applicare il Gel Dopobarba Rivitagens Uomo e massaggiare fino a completo assorbimento

COMPOSIZIONE
aqua, glycerin, bambusa arundinacea extract, jojoba esters, vitis vinifera seed extract, PEG-40 hydrogenated castor oil, tocopherol,
vegetable amino acids, natto gum, butylene glycol, acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, PPG-26-buteth-26, triethanolamine,
lactic acid, parfum, alcohol, phenoxyethanol, ethylhexylglycerin, CI 19140.


La Linea Rivitagens+, è l'ultima nata in casa Atonderma ed è dedicata alla cura ed alla bellezza della pelle e parla di prodotti per uso quotidiano: veri e propri trattamenti anti-aging studiati partendo dalle caratteristiche diverse della pelle dell’uomo e della donna e realizzati appositamente per soddisfare le differenti esigenze.



Per i miei bimbi ho ricevuto alcuni campioni della linea Hydra sun care H 24  0-12



Dati epidemiologici correlano l’insorgenza del melanoma cutaneo ad un’intensa ma soprattutto non corretta esposizione al sole durante l’infanzia. Emerge quindi la necessità di mettere a punto nuove formulazioni di prodotti per la protezione durante l’esposizione solare. L’instabilità di molti filtri fino ad oggi inseriti nei prodotti solari, costituisce un reale problema da risolvere. Alcune molecole infatti si trasformano durante e dopo l’esposizione al sole in metabolici la cui innocuità non è dimostrata. Atonderma R&D ha superato questi ostacoli realizzando HYDRA SUN CARE 24 h, una sinergia tra dermoprotezione, effetto lenitivo e riparazione dei tessuti danneggiati. La realizzazione della giusta associazione base cosmetica-filtri solari ha permesso di ottenere un prodotto efficace, gradevole e dermocompatibile al tempo stesso.

I FILTRI SOLARI
filtri estremamente fotostabili, minima penetrazione cutanea

Methylene Bis-Benzotriazolyl tetramethylbutylphenol: nuova tecnologia che agisce con un triplice meccanismo:
- trasformazione chimica interna della molecola
- light scattering
- light reflection
Copertura UVA e SPF BOOSTER

Bis-ethylhecylphenol methoxyphenyl triazine: di ultimissima generazione dunque estremamente fotostabile
Copertura UVA e UVB
Migliora l’efficacia di altri filtri (effetto BOOSTER)




Vi informo che fino al 31 agosto potrete acquistare qualsiasi prodotto della linea Hydra Sun care 24H sia adulto che 0-12 anni all'eccezionale prezzo di € 7,00.


Ma le sorprese non sono finite! Per voi che mi leggete con costanza ed entusiasmo Atonderma ha riservato un eccezionale sconto del 30% su qualsiasi prodotto presente sullo shop online


Vi basterà collegarvi al sito http://www.atonderma.com/it/ e quando vi apparirà questa maschera bianca e rossa, digitare nel campo 

  "Se hai una Password o un Codice Promozionale inseriscilo qui" 
 
il codice morgan13 e automaticamente tutti i prezzi dei prodotti presenti nello shop saranno scontati del 30%!!

Approfittate di questa favolosa offerta e sarete anche voi amici per la pelle con Atonderma!





Contatti

ATONDERMA
Tel. +39 0736 84 36 81
Pagina Facebook Atonderma
info@atonderma.com

18 commenti:

  1. Brand eccellente e prodotti molto rispettosi e attenti per la pelle, la linea bimbi è meravigliosa la utilizzo per la mia piccolina che è tanto delicata e devo dire che mi trovo benissimo.

    RispondiElimina
  2. Che bel post dedicato a dei prodotti davver interessanti e utili per i nostri bambini, uso delle creme della linea Atonderma e adesso voglio provare anche questa linea Baby, grazie per le utili info.

    RispondiElimina
  3. Questo brand so che realizza prodotti davvero efficaci anche se delicatissimi sulla pelle. In particolare proverei volentieri la linea bimbi! Mi piace prendermi cura meglio che posso della pelle sensibile e delicata dei miei piccoli

    RispondiElimina
  4. Non consocevo questo brand ma la tua recensione come sempre completa e dettagliata mi incuriosisce! Vado a scoprire sul sito le linee ch e fanno per me e la mia famiglia!

    RispondiElimina
  5. Atonderma è un marchio eccellente!!!! assolutamente validi tutti i prodotti che ho avuto occasione di usare, dalla crema mani al bagno eudermico alla linea Rivitagens +, tutti molto buoni ed efficaci tanto che continuerò ad acquistare i loro prodotti. Interessante lo sconto, il 30% non è mica poco, meglio approfittarne!

    RispondiElimina
  6. Atonderma è un marchio di cui ho molto sentito parlare ma di cui finora non ho mai acquistato nulla.Propone veramente una linea di prodotti completa per prendersi cura della nostra pelle.Tra tutte quella di mio maggior interesse è la linea dei prodotti solari;proteggo sempre la mia pelle dai raggi solari durante l'esposizione al sole estivo e sono sempre alla ricerca di un buon solare.Proverò sicuramente i solari Atonderma.

    RispondiElimina
  7. ho apprezzato la linea per adulti del brand atonderma e credo che acquistero' volentieri qualche prodotto della linea kids...sembrano davvero degli ottimi prodotti

    RispondiElimina
  8. Non ho mai provato i prodotti Atonderma, anche se ultimamente ne sto sentendo parlare spesso. Leggendo dal tuo articolo vengo a conoscenza di una vasta scelta di linee interessanti, tra tutte quella dedicata alle pelli acneiche. Io combatto l'acne ormai da anni, sono interessata alla maschera purificante, quasi quasi approfitto dello sconto. :)

    RispondiElimina
  9. vedo che questa azienda ha diversi prodotti che fanno al caso mio che ho un bimbo e ho la pelle acneica. Da provare

    RispondiElimina
  10. Molto Interessanti e di grande considerazione per me questi prodotti, avendo due bimbi piccoli mi prendo cura di loro scegliendo la qualità prima del risparmio. Questi prodotti sembrano fare a caso mio, da come li hai descritti sembrano ottimi!

    RispondiElimina
  11. Ho due nipoti piccoli e i prodotti per la cura e l'igiene infantile li acquistiamo in grosse quantità. Dirò a mia figlia di questo brand che mi ha colpito per le caratteristiche e la descrizione che ne hai dato!

    RispondiElimina
  12. che bei prodotti devono essere davvero ottimi e delicatissimi oltre ogni dire.

    RispondiElimina
  13. conosco bene questi prodotti,sono delicatissimi e ottimi sotto ogni punto di vista.
    Ciao da Simona.

    RispondiElimina
  14. Uso alcuni prodotti Atonderma della linea viso uomo e anche una crema mani che è a dir poco ottima. Un marchio affidabile che mette insieme medicina, cosmetica e natura. Consigliato anche a da parte mia. Buona giornata, ciao ***

    RispondiElimina
  15. io questi prodotti li ho conosciuti con la nascita delle mie bambine e devo dire che sono davvero soddisfatta della qualità degli ingredienti che rendono la pelle morbidissima e idratata!!

    RispondiElimina
  16. Atonderma è un brand di altissimo prestigio e lo conosco bene i suoi prodotti sono eccelsi e quelli specifici per bambini sono i miei preferiti fai bene a consigliarli

    RispondiElimina
  17. avevo già sentito parlare di antonderma ma nn sapevo avesse anche una linea baby! ottimi i prodotti che hai consigliato; anche io ho una bambina e sono molto attenta alla cura della sua igiene personale....corro a visitare il sito!

    RispondiElimina
  18. non conosco il marchio...ma mi hai davvero incuriosita...passero' parola in famiglia ;)

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...