giovedì 18 luglio 2013

Biolù pensaci tu!

L'utilizzo indiscriminato dei detergenti per igienizzare tutto e tutti non è dannoso solo per noi ma anche per l'ambiente. 
L'impiego di detergenti "ecologici" non è risolutivo perché rimane il problema del loro costo elevato e dell'impatto ambientale dell'intero ciclo di vita del prodotto (reperimento delle materie prime, elaborazione del detersivo, smaltimento imballaggio...).

Una valida soluzione a questi problemi ci viene data da Nivel Srl grazie al suo marchio Biolù


La Società Nivel è stata fondata a Lucca da Alessandro Simi nel 1981 e da allora produce saponi e detergenti per la cura del corpo e della casa.

Nel 2007 la gestione aziendale è passata ai tre figli di Alessandro che hanno convertito tutti gli impianti a produzioni eco-biologiche certificate e vegane con lo scopo di rendere l'attività aziendale ecologica e sostenibile per l'uomo, gli animali e l'ambiente.


Dal 2009 Nivel è anche laboratorio cosmetico accreditato al Ministero della Salute. Nivel produce, oltre al marchio Biolù, detergenza e cosmesi eco-biologiche certificate in conto terzi e private label.

La missione di Nivel


Ogni azione che compiamo ha un effetto su noi stessi e sull'ambiente che ci circonda: siamo coscienti che vivere la nostra vita in modo sostenibile parta direttamente dai gesti compiuti da ognuno di noi quotidianamente. Questa convinzione è alla base del nostro lavoro e, già dal 2007, abbiamo completamente abbandonato le produzioni convenzionali contribuendo attivamente alla riduzione dell'inquinamento da plastica e da agenti petrolchimici.

Produciamo esclusivamente prodotti sani e sostenibili e li garantiamo con la certificazione biologica rilasciata da enti terzi di controllo secondo i rigidi disciplinari dell'Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica - AIAB.

Riconosciamo il valore della vita e non causiamo la sofferenza di alcun essere vivente. Non sperimentiamo sugli animali e non utilizziamo prodotti o derivati animali nei nostri prodotti. Siamo certificati VeganOK.

Il nostro impegno sociale è rivolto particolarmente alla salvaguardia e alla tutela dell'ambiente marino. Sosteniamo la onlus Tethys, ente di ricerca fondato nel 1986, che opera nel Mar Mediterraneo col contributo di scienziati e ricercatori che arrivano da tutto il mondo per studiare e proteggere balene e delfini del Santuario dei Cetacei.

image

SANO PER TE, SOSTENIBILE PER IL PIANETA PRODOTTI VEGETALI E DA AGRICOLTURA BIOLOGICA ALLA SPINA

Biolù è vegetale e delicato sulla pelle, rispetta l'ambiente con le sue formulazioni ricche di ingredienti naturali e completamente biodegradabili e da agricoltura biologica. Applichiamo i principi del km zero e della filiera corta privilegiando gli ingredienti che troviamo vicino a noi. Utilizziamo imballaggi con minime quantità di plastica riutilizzabili e completamente riciclabili e promuoviamo il riutilizzo di tutti i materiali e contenitori impiegati attraverso la vendita alla spina. Per noi lavorare e produrre in modo etico e responsabile significa perseguire un modello di produzione che rispetta e salvaguarda i diritti umani, le capacità rigenerative della Terra e il benessere della comunità, promuovendo uno sviluppo equo e sostenibile sia dal punto di vista sociale che ambientale. 

image


LA SPINA E IL CIRCOLO VIRTUOSO DEL RIUTILIZZO 


Il miglior modo per eliminare i rifiuti di plastica è non generarli


Biolù ha scelto di distribuire i suoi prodotti "alla spina". 
Il nostro metodo di distribuzione permette di ridurre a zero i rifiuti di plastica: è Il circolo virtuoso del riutilizzo e ha bisogno di Biolù, negozio e consumatore finale.

FASE 1 - I contenitori con la spina vengono consegnati da Biolù al negozio e, una volta esauriti, ritornano al nostro laboratorio per essere sterilizzati e nuovamente riempiti.                                                                              
FASE 2 - Il consumatore acquista Biolù e riutilizza ogni volta il medesimo flacone ricaricandolo nel negozio. Queste due fasi rendono il metodo di distribuzione Biolù un circolo virtuoso che non produce rifiuti di plastica: il rifiuto non è più un rifiuto ma una risorsa da riutilizzare.

                                         image_block









BIOLOGICO ED ECOLOGICO INGREDIENTI VEGETALI E DA AGRICOLTURA BIOLOGICA


Biolù significa detergenza e cosmesi ecologiche completamente reintegrabili nei cicli biologici naturali. Usiamo ingredienti naturali, materie prime al 100% vegetali e da agricoltura biologica. Sono tutte materie prime rapidamente e facilmente biodegradabili senza tossicità per il consumatore e per l'ambiente. Nei nostri laboratori di produzione misceliamo i migliori ingredienti per realizzare prodotti di valore dalla prprietà garantite. Utilizziamo solo i migliori saponi e tensioattivi non etossilati completamente vegetali senza derivati petrolchimici.

Tutti i nostri saponi sono SENZA SLES, OGM, EDTA, NTA, FOSFATI, CLORO, DERIVATI ANIMALI, PROFUMI SINTETICI, POLIMERI SILICONICI, SBIANCANTI OTTICI, SOSTANZE CHE SI ACCUMULANO NELL'ORGANISMO O SONO CAUSA DI ALLERGIE E DERMATITI.



                                 image_block



image




Biolù offre tre linee di prodotti 

               main_image_column
CASA

ECO-DETERGENZA ALLA SPINA DETERSIVI ECOLOGICI VEGETALI DA AGRICOLTURA BIOLOGICA

I detersivi ecologici della linea Biolù Casa sono prodotti con materie prime vegetali al 100% ottenute da fonti rinnovabili. Contengono ingredienti di origine naturale e sono profumati esclusivamente con oli essenziali naturali e da agricoltura biologica.
Si utilizzano materie prime rapidamente e facilmente biodegradabili, completamente reintegrabili nei cicli biologici naturali e senza tossicità per il consumatore e per l'ambiente.
Si garantisce l'efficacia e la dermo-compatibilità attraverso test di laboratorio, non eseguiti su animali.
La produzione rispetta i principi della sostenibilità e dell'equità sociale e i prodotti sono conformi al disciplinare della Eco Bio Detergenza AIAB e del disciplinare VEGAN OK

Garantito dal marchio di qualità ECO BIO DETERGENZA AIAB (Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica) 
Opertatore controllato da QCertificazioni DA ITA 80004






                      main_image_column


BIO-COSMESI ALLA SPINA PRODOTTI DI BELLEZZA ALL'OLIO D'OLIVA EXTRAVERGINE DA AGRICOLTURA BIOLOGICA

Recenti studi dermatologici hanno dimostrato che le diverse proprietà dell'olio d'oliva, preziosissime per la bellezza e la salute della pelle, risiedono nel suo ricco contenuto di sostanze benefiche, anti-ossidanti, anti-radicali e nelle vitamine.
I prodotti della linea Biolù Cosmesi grazie all'olio d'oliva contenuto hanno un’azione idratante, lenitiva, protettiva e riparatrice.
L'olio d’oliva contrasta l'invecchiamento cutaneo ed è un vero concentrato di energia contro i segni del tempo.
La nostra lavorazione utilizza olio extravergine d'oliva italiano ed i migliori ingredienti da agricoltura biologica, prodotti esclusivamente con materie prime vegetali, completamene biodegradabili, senza conservanti e coloranti.
Tecnologia ed esperienza consentono di formulare saponi estremamente leggeri, emollienti per la superficie epidermica con profumazioni biologiche delicate, che rendono l'utilizzo quotidiano decisamente piacevole.
La linea Biolù Cosmesi è adatta a tutti i tipi di pelle anche alle più delicate ed alla pelle dei bambini.

La produzione rispetta i principi della sostenibilità e dell'equità sociale e i prodotti sono conformi al disciplinare della BIO ECO COSMESI AIAB e del disciplinare VEGAN OK
Garantito dal marchio di qualità BIO ECO COSMESI AIAB (Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica) 
Opertatore controllato da QCertificazioni CA ITA 80004







                         main_image_column


ECO-DETERGENZA PROFESSIONALE DETERGENTI ECO-BIOLOGICI CERTIFICATI

I detergenti eco-biologici della linea Biolù Professionale sono prodotti con materie prime vegetali al 100% ottenute da fonti rinnovabili. Contengono ingredienti di origine naturale e sono profumati esclusivamente con oli essenziali naturali e da agricoltura biologica. Si utilizzano materie prime rapidamente e facilmente biodegradabili, completamente reintegrabili nei cicli biologici naturali e senza tossicità per il consumatore e per l'ambiente. Si garantisce l'efficacia e la dermo-compatibilità attraverso test di laboratorio, non eseguiti su animali. 
La produzione rispetta i principi della sostenibilità e dell'equità sociale e i prodotti sono conformi al disciplinare della Eco Bio Detergenza AIAB e del disciplinare VEGAN OK
Garantito dal marchio di qualità ECO BIO DETERGENZA AIAB (Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica) 
Opertatore controllato da QCertificazioni DA ITA 80004



DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI ha potuto testare un prodotto della linea CASA

                 product_image

Sgrassatutto 

DETERSIVO BIOLOGICO ALLA SPINA - LITRI 20

Multiuso per superfici lavabili Sgrassatore multiuso profumato con olio essenziale di arancio da agricoltura biologica. Pronto all'uso, elimina qualunque tipo di sporco e agisce istantaneamente. Ottimo per tutte le superfici della cucina, piastrelle,  sanitari, vetri e mobilio.

INGREDIENTI - INCI

Aqua, cocoglucoside, alcohol (vegetale), citrus aurantium dulcis oil**, limonene*. *componenti naturali presenti negli olii essenziali.**da agricoltura biologica.


PRODOTTO CERTIFICATO BIOLOGICO E VEGANO

1 2





Biodegradabilità

Contiene solo tensioattivi vegetali facilmente, rapidamente e completamente biodegradabili secondo la normativa OECD 301B.                          


COME SI USA :

Spruzza Biolù Sgrassatutto direttamente sulle superfici da pulire e passa con un panno spugna o microfibra umidi. 


Ecco Biolù alle prese con il mio fornello incrostato




Spruzzo Sgrassatutto Biolù direttamente sul fornello...



In caso di sporco ostinato lascio agire qualche minuto; passo con una spugna inumidita e senza fatica il fornello torna a brillare!



Biolù Sgrassatutto è venuto in mio aiuto anche per pulire il sottocappa che, come potete vedere dalla foto, è lucido per via degli schizzi di oli e grassi di cottura




In questo caso spruzzo Biolù direttamente sulla spugna e provvedo a rimuovere le macchie di unto..
la spugna imprigiona con facilità lo sporco ..anche il più difficile! 


Puoi utilizzare Biolù Sgrassatutto anche su pentole e padelle incrostate; si spruzza, si lascia agire due minuti e poi si lavano le stoviglie come di consueto.

Biolù Sgrassatutto contiene alcool vegetale che evapora in fretta e non ha bisogno di risciacquo; ideale quindi anche per la pulizia dei nostri vetri. Basterà diluire 100 ml di prodotto in un litro di acqua demineralizzata.

E non è tutto..Biolù Sgrassatutto è utile anche per rimuovere le macchie da indumenti e bucato; si spruzza sulle macchie, si lascia agire e si lava come di consueto!

Inutile dirvi che sono davvero molto soddisfatta di questo prodotto; sgrassa con facilità e rapidità, non è aggressivo sulla pelle e lascia un delicato profumo di arancio sulle stoviglie e sulle mani..e particolare assolutamente non trascurabile ha un impatto ambientale inferiore del 94% rispetto ai comuni detergenti non eco-bio!


Se volete conoscere il punto vendita più vicino a voi cliccate QUI 


Provate tutta la linea Biolù Casa e scoprirete come pulire in modo sano per voi e sostenibile per il pianeta!      


CONTATTI

Via Romana 615 - 55100 Lucca 
Tel. 0583.91251 - Fax. 0583.466898

17 commenti:

  1. Che bel Brand, quando si tratta di pulito leggo sempre con molto interesse gli articoli che riguardano nuovi prodotti, questi sembrano fantastici, li voglio provare anch'io. Ottima segnalazione Cri ;)

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questo brand ma dal tuo post deduco che sia davvero valido inoltre mi piace molto che ci tenga a rispettare l'ambiente e il nostro futuro

    RispondiElimina
  3. ottimo ci vogliono dei detergenti biologici al giorno d'oggi... abbiamo già sporcato il mondo abbastanza direi.. é davvero encomiabile il lavoro di queste aziende che ci offrono articoli del genere.

    RispondiElimina
  4. L'ambiente da rispettare per primo è quello che mi interessa leggendo la tua recensione, molte le aziende che si stanno mettendo in linea con questo tipo di certificazioni. Sicuramente la prenderò in cosiderazione.

    RispondiElimina
  5. un'azienda attentissima al discorso ambiente e rispetto della natura. Detergenti eco-biologici, vegani, efficaci e chi più ne ha più ne metta.. insomma, lodevole in tutto e per tutto! Ovvio che li proverò!

    RispondiElimina
  6. brand molto interessante totalmente nuovo per me grazie dei consigli

    RispondiElimina
  7. Non conosco questa azienda a dire il vero, ma il solo fatto che i suoi prodotti riescono a detergere e sono anche ecologici mi colpisce favorevolmente. Guarderò il loro sito per scoprire tutta la loro gamma!!!

    RispondiElimina
  8. che bel prodotto, ha pulito davvero benissimo tutte le superfici che hai ordinato.Mi incuriosisce molto corro subito a dare un'occhiata al sito.

    RispondiElimina
  9. hai dimostrato che è davvero efficace biolù, da provare sicuramente tutta la linea per la pulizia di casa, prodotti efficaci ma che rispettano l'ambiente

    RispondiElimina
  10. già uso detersivi salla spina, mi trovo benissimo, spero di prpvare anche biolù

    RispondiElimina
  11. wow ottima efficacia questo prodotto! Io uso solo prodotti eco e questi li devo assoultamente provare!

    RispondiElimina
  12. credo sia doveroso verso i nostri figli produrre meno plastica e un buon modo di cominciare è proprio quello di acquistare prodotti alla spina.

    RispondiElimina
  13. Fantastico questo sgrassatutto che si può anche utilizzare sulle macchie d'unto sui vestiti.

    RispondiElimina
  14. sai che sono vegetariana ed ecologista quindi puoi immaginare che conosco bene questo marchio e che lo apprezzo molto. ho già individuato i rivenditori vicini , una farmacia della zona, mi informerò sia per i detersivi che pe ri detergenti, mi sono trovata molto bene!

    RispondiElimina
  15. SOnos empre alla ricerca di prodotti che siano efficaci ma ecosostenibili! Lieta di aver trovato un altro brand da aggiungere alla mia lista dei preferiti

    RispondiElimina
  16. Letta la tua recensione direi: assolutamente da provare!

    RispondiElimina
  17. Adoro questo genere di prodotti, nel rispetto dell'ambiente e delle persone. Mi sto avvicinando da poco all'acquisto di detergenti bio per la casa, non conoscevo ancora questo marchio! A giudicare dalla descrizione sembrano davvero ottimi! Carina l'idea dei saponi alla spina. Spero di trovare un punto vendita vicino! :)

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...