lunedì 24 giugno 2013

Antonio Fiore Alimentare..un tarallo tira l'altro!

La cucina pugliese vanta piatti semplici e sapori incontaminati.
Famosissima tra gli eccellenti prodotti spicca la pasta..chi non conosce le orecchiette alle cime di rapa?
L'olio ricavato da possenti ulivi secolari regala sapori divini ad ogni piatto e le fragranti pagnotte di Altamura sono un ottimo accompagnamento per qualsiasi ricetta ma sono ottime gustate anche da sole, condite con sale e un filo di olio extravergine d'oliva meglio se al peperoncino!
In questo panorama gastronomico non possono mancare taralli e frisedde, le gallette che per secoli sono state il pasto principale dei contadini del Tavoliere.

Oggi parliamo di una di queste preziose bontà pugliesi, i taralli Antonio Fiore Alimentare




Dal 1955, Antonio Fiore di Andria sforna bontà
Il marchio Antonio Fiore è presente sul mercato ormai da oltre cinquant'anni, prima come piccolo panificio con forno a legna situato nel centro storico della città, poi nel 1997 come laboratorio artigianale dedicato alla produzione di taralli pugliesi. Oggi, produce taralli e altri prodotti da forno nel nuovo stabilimento di Andria, su una superficie di oltre 3000 mq

Da sempre il marchio Antonio Fiore di Andria è sinonimo di qualità, gusto ed equilibrio nutrizionale con speciale attenzione alla salute dei consumatori e alle loro esigenze alimentari. Caratteristica peculiare dei nostri taralli pugliesi è la loro friabilità, fatti ancora oggi con la ricetta tradizionale, tramandata nel corso degli anni di padre in figlio.
Dopo pochissimi giorni dalla loro produzione, i taralli pugliesi diAntonio Fiore”, grazie ad una distribuzione efficiente e capillare, allieteranno le tavole dei buongustai o saranno il piacevole spuntino nelle pause della giornata.


Antonio Fiore produce:

I taralli 

I taralli pugliesi


Fiore Alimentare - I taralli pugliesi
I Tarallini e i Taralli pugliesi scaldati, sono realizzati senza conservanti, con l’utilizzo delle materie prime incluse nel ricco paniere della dieta mediterranea, sempre più consigliata come modello di sana alimentazione, sono da considerarsi ormai come un ottimo sostituto del pane.
 

Ingredienti selezionati provenienti da un’agricoltura ancora incontaminata e una sapiente lavorazione fanno dei taralli pugliesi una bontà unica, gradevole e sfiziosa da gustare in ogni momento della giornata o a tavola come stuzzicante sostituto del pane.

Nei formati:
snack.jpg


I fragrantini

I Fragrantini - I taralli pugliesi
Fiore Alimentare - I taralli pugliesi a lievitazione naturaleI Fragrantini sono piccoli taralli pugliesi, rugosi e friabili, confezionati non appena sfornati per conservarne intatta la freschezza e preservarne il profumo del pane ancora caldo.
Prodotti con farine sceltissime impastate con eccellente olio d’oliva e vino bianco, vengono passati in forno dopo una paziente lievitazione naturale.


I Fragrantini non contengono coloranti e conservanti perciò rappresentano un sano e genuino nutrimento adatto a tutta la famiglia da consumare in ogni momento della giornata come snack sfizioso o da portare in tavola per abbinarli a gustose pietanze.



Nei formati:


I Saraceni

I Saraceni - I taralli pugliesi a lievitazione naturale
Fiore Alimentare - I taralli pugliesi a lievitazione naturale 
 I Saraceni sono prodotti con farina di grano arso, ottenuta dalla  macinazione del  grano duro precedentemente tostato, che si presenta  con una colorazione e un  profumo intenso.

 In passato, i contadini pugliesi la ricavavano dalla macinazione del  grano raccolto  dalle donne mandate nei campi a spigolare dopo la  bruciatura delle stoppie, a seguito  della mietitura. Il grano recuperato  veniva macinato e costituiva una preziosa e squisita  riserva di farina  per ottenere la tradizionale pasta tirata a mano, focacce e croccanti  taralli.

Nei formati:



DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI ha potuto testare una gustosa selezione di questi deliziosi prodotti:





Taralli in formato piccolo che Antonio Fiore propone negli sfiziosi gusti:    





                  Taralli e tarallini nel formato da 500 grammi


Taralli in formato grande da 500 grammi che Antonio Fiore propone nelle varianti:

 Taralli ai semi di sesamo




Taralli al peperoncino



Taralli ai semi di finocchio





                I fragrantini nel formato da 400 e 500 grammi



Fragrantini in formato piccolo all'esplosivo gusto mortadella di Bologna



e in formato grande da 500 grammi a lievitazione naturale con sigillo salva freschezza




I Saraceni nel formato da 400 grammi



I Saraceni nel formato piccolo 




E dopo averli presentati andiamo a gustarli con piacere!





Abbiamo servito quattro diverse varietà di prodotti Antonio Fiore alla mortadella, ai semi di sesamo, ai sapori dell'orto e i saraceni, nel corso di una piccola festa in famiglia



Gli invitati hanno gustato questi sapori particolari e ricercati e hanno maggiormente gradito i saraceni e i fragrantini alla mortadella..




e questa volta è finita davvero a tarallucci e vino!!


Potete trovare gli ottimi prodotti Antonio Fiore Alimentare nei seguenti punti vendita della GDO

Eurospin - I taralli pugliesi Brand prodotto
Penny Market - I taralli pugliesiIper - La grande I Coop - I taralli pugliesi
Ipercoop - I taralli pugliesi
Fiore Alimentare - Superdi - I taralli pugliesi
Brand prodotto


Oppure potrete acquistarli comodamente da casa, sullo shop online Fiore Alimentare
l'IVA e il trasporto sul territorio nazionale sono compresi nel prezzo!


Contatti

Antonio Fiore Alimentare S.r.l.
Via Appio Claudio (P.I.P.) 76123 Andria (BT)
Tel. +39(0)883.596125 - Fax +39(0)883.242865


I taralli pugliesi in viaggio

17 commenti:

  1. i tarallini a casa mia non mancano mai; mi piace tenerli per un'occasione speciale oppure quando arrivano ospiti improvvisi si servono e sono sempre ben graditi... questi tarallini sono ottimi da soli, ma anche per accompagnare formaggi e salumi, come sostituti del pane !!!

    RispondiElimina
  2. Adoro i taralli ma quanti prodotti ha questo brand non lo conoscevo proprio, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  3. I miei cari adorano i taralli e dvo dire che nella tua presentazione ho visto gusti insoliti e gustosissimi che mi piacerebbe provare li cercherò sono molto curiosa.
    P.s. bellissima la nuova grafica del blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per avermi seguito e anche per i commenti al nuovo banner!

      Elimina
  4. Mi piacciono tantissimo i taralli, ottimi come spezza fame ma anche per mettere in tavola come sostituto del pane o ancora da servire con gli aperitivi!!!

    RispondiElimina
  5. Buonissimi questi Taralli, una ricca varietà di gusti per accontentare tutti i Palati, complimenti per la ricca campionatura ;)

    RispondiElimina
  6. Che buoni che sono i taralli...è da tanto che non ne mangio mi hai fatto venire una gran voglia..devo provare proprio questi

    RispondiElimina
  7. io adoro i taralli *-* in tutte le loro varianti! E questi sembrano davvero buonissimi! Li voglio provare in tutti i gusti!

    RispondiElimina
  8. i taralli sono il mio snack preferito, li mangio da soli o li uso per accompagnare gli antipasti ed aperitivi, invitante anche la tua proposta epoi hai usato dei tarallinidavvero speciali, fragranti e con dei gusti davvero unici

    RispondiElimina
  9. conosco molto bene i tarallini fiore, ne faccio sempre scorta..il mio gusto preferito? mortadella ovviamente...è un gusto strepitoso non se ne trovano di così buoni

    RispondiElimina
  10. I taralli Fiore sono tutti buonissimi, io fortunatamente li trovo alla Coop e in famiglia piacciono a tutti. i bimbi li vogliono a merenda e io li metto a tavola come sostituto del pane. Inoltre sono perfetti anche con gli aperitivi.

    RispondiElimina
  11. Non li ho mai provati i taralli Fiore, ma ho vsto nella tua recensione che posso comprarli all'Ipercoop dove faccio la spesa, pensa che non li avevo ami notati.

    RispondiElimina
  12. Ciao Cristina. Conosco i taralli e tarallini di Fiore ma la scoperta sono stati quelli alla mortadella di Bologna.. buonissimi: il sapore ed il profumo è quello reale della mortadella Bologna.. sono i miei preferiti, anche se poi apprezzo tutti i gusti, anche i saraceni mi sono piaciuti molto.

    RispondiElimina
  13. e già....si finisce proprio a tarallucci e vino!!!! ottimi questi prodotti della mia terra! conosco bene l'azienda perchè li acquisto da tanti anni!

    RispondiElimina
  14. Uau quante specialità, io adoro i tarallini, in casa mia non mancano mai! Ottimi per un aperitivo o uno snack goloso! Non conoscevo il brand ma vista la varietà di taralli offerta sono curiosissima di provarli! Inizierei subito da quelli alla mortadella di bologna! :)

    RispondiElimina
  15. ottimi e gustosi prodotti sono davvero croccanti, favolosi e saporitissimi.

    RispondiElimina
  16. io adoro i taralli fiore...li uso ormai quotidianamente e se nel mio super mercato non li trovo li cerco altrove.friabili e saporiti al punto giusto

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...