martedì 7 maggio 2013

Naturetica..quando natura ed etica si incontrano!

Care lettrici, 

Oggi usiamo spesso il termine etica ..
 

Ma cos'è davvero l'etica?  E' quell'etichetta che assegnamo per distinguere determinati comportamenti in buoni, giusti, morali, leciti rispetto ai comportamenti ritenuti moralmente inappropriati.  
Avere un'etica, significa anche esprimere nei propri comportamenti il senso d'appartenenza e responsabilità verso l'umanità e la natura intera.

DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI ha potuto testare in questi giorni dei prodotti di Naturetica che è appunto etica, cioè rispetto, verso la natura.




Naturetica nasce nel 1980 come azienda distributrice di prodotti erboristici, fitoterapici ed alimentazione biologica. Dopo anni di esperienza e passione Naturetica in collaborazione con selezionatissimi laboratori inizia la produzione di nuove linee dermocosmetiche, fitoterapiche e di integratori a marchio proprio.

La loro missione è quella di offrire un prodotto riconoscibile per elevata efficacia e purezza, tramite ingredienti selezionati OGM FREE , severi controlli produttivi ed alte titolazioni in principi attivi, rispettando sempre la filosofia del naturale.

 

Il naturale è parte integrante anche delle loro linee cosmetiche.
Naturetica produce  "cosmetica pulita" creando prodotti senza parabeni, senza oli minerali, senza SLS/SLES , senza coloranti e con l'utilizzo di profumi senza allergeni.
La collaborazione costante tra i laboratori e i biologi, ci consente così di ottenere un prodotto finito che rispecchia esattamente la nostra filosofia del naturale.



Le certificazioni: 


Consorzio per il Controllo dei Prodotti Biologici di Bologna (CCPB)
Capsule di origine vegetale adatte anche ai vegetariani.
Prodotto con ingredienti vegetali adatto anche ai vegetariani.
Certificazione di riconoscimento di standard qualitativi del prodotto organico.
 Good Manufacturing Pratices marchio ottenuto per il metodo di lavorazione e controllo qualità in ogni fase di produzione.





Ecco la gamma di prodotti Naturetica

Integratori
Cosmetica naturale e biologica
Bio-Detergenti
Linea Argan
Linea Aloe
Prodotti Stagionali
Amaro Svedese
Oli Essenziali
Tinture Madri
Gemmoderivati


I nomi dei prodotti sono già una coccola solo a leggerli... dolcezza, carezza, nuvola, abbraccio...

Io ho potuto testare



Purezza Detergente Corpo-Capelli Biodermico


Logo cosmetici biologiciPUREZZAPer tutta la famiglia
Detergente Corpo-Capelli Biodermico senza profumo
Studiato per le pelli sensibili, delicate o con tendenza alla sensibilizzazione da profumi e allergeni, per l’igiene di tutto il corpo, ideale per tutta la famiglia, indicato anche per i più piccoli. 



Questo detergente con ingredienti biologici è caratterizzato dall’assenza di fragranze di ogni tipo. A base di detergenti vegetali, arricchito con aloe vera biologico, olio di mandorle e proteine del riso dall’azione emolliente, idratante e protettiva. Una leggera schiuma accompagnerà la vostra igiene quotidiana in maniera sicura, efficace e delicata.
Con Aloe Vera biologico, tensiottivi delicati di derivazione vegetale, proteine del Riso e Glicerina vegetale.


INCI: Acqua, Aloe barbadensis gel*, Glycerin, Decyl glucoside, Cocamidopropyl betaine, Prunus amygdalus dulcis oil*,
Hydrolyzed rice protein, Xanthan gum, Lactic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate.
*Ingredienti biologici
** Nichel tested < 0,1 ppm


Esperienza personale: ho usato questo detergente anche per il bagnetto del mio piccolo Ruben di 2 anni, proprio per la sua azione emolliente ed idratante. Il detergente non ha alcun profumo e produce poca schiuma l'ho quindi usato con successo anche sui capelli del bimbo. Sul tappo c'è un sigillo che va rotto per poter aprire il flacone, in modo da evitare fuoriuscite di prodotto; il beccuccio dosatore è molto comodo ed igienico perché si richiude dopo l'uso in modo da non far entrare polvere o materiale organico nel flacone.


  • SENZA COLORANTI

  • SENZA PROFUMI E FRAGRANZE

  • SENZA SLS, SLES O LAURILSOLFATI

  • SENZA PEG, ETOSSILATI O PARAFFINE

  • SENZA PARABENI

  • CON GLICERINA VEGETALE

  • NICHEL TESTED (<0 ppm="" span="">




Detergente Intimo BioDermico

Logo cosmetici biologici Per tutta la famigliaINTIMO 


Detergente intimo Biodermico
Appositamente formulato per le pelli e le mucose delicate, a base di tensioattivi vegetali e succo di aloe vera biologico dall’azione lenitiva e riacidificante, ideale per ripristinare le naturali difese cutanee. A ph acido, con oli essenziali dalla nota azione antibatterica naturale quali tea tree, lavanda e bergamotto. Adatto per l’igiene quotidiana di tutta la famiglia.
Con Aloe Vera gel biologico, estratto di Calendula biologico, tensioattivi di derivazione vegetale, proteine di Riso, oli essenziali di Tea Tree, Lavanda e Bergamotto.


INCI:  Aqua, Aloe barbadensis gel*, Decyl glucoside, Glycerin, Cocamidopropyl betaine, Lauryl glucoside, Calendula officinalis extract*, Helianthus annus seed oil*, Melaleuca alternifolia oil, Citrus aurantium bergamia oil, Citrus aurantium dulcis oil, Lavandula angustifolia oil, Hydrolyzed rice protein, Xanthan gum, Lactic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Limonene, Linalool.
*Ingredienti biologici
** Nichel tested < 0,1 ppm


Esperienza personale:  adoro il profumo di questo detergente...mi evoca tantissimi ricordi di quando ero bambina! A volte quando giocavo e mi sbucciavo un ginocchio la mamma correva a disinfettarmi con una soluzione al bergamotto e ancora sento nelle narici quel profumo. Qui si avverte questa fragranza in modo deciso e ci sono anche note di tea verde. Prodotto molto delicato e rinfrescante.
Anche in questo caso si dosa molto facilmente evitando sprechi.



  • SENZA COLORANTI

  • SENZA PROFUMI SINTETICI

  • SENZA SLS, SLES O LAURILSOLFATI

  • SENZA PEG, ETOSSILATI O PARAFFINE

  • SENZA PARABENI

  • CON GLICERINA VEGETALE

  • DERMATOLOGICAMENTE TESTATO

  • NICHEL TESTED (<0 ppm="" span="">


Carezza Pomata Karité Biodermica
 Per tutta la famiglia
Logo cosmetici biologici 


CAREZZA  
Pomata Karitè Biodermica
Una pomata particolarmente ricca di burro di Karitè biologico, ideale per nutrire, proteggere e lenire la cute, in particolare quella arrossata e provata dall’azione di agenti esterni. Grazie alla sinergia tra olio di mandorle dolci, olio di argane, succo di aloe vera biologico e glicerina vegetale, è ideale per un’azione ristrutturante e come alternativa alle paste con ossido di zinco per il bebè. Delicatamente profumata, è indicata per tutti i tipi di pelle.


INCI:  Acqua, Butyrospermum parkii butter* Cetearyl alcohol, Aloe barbadensis gel*, Ethyl hehyl palmitate, Behenyl alcohol, Glycerin, Isopropyl myristate, Coco-glucoside, Prunus amygdalus dulcis oil, Pentaerythrityl, distearate, Argania spinosa oil, Tocopheryl acetate, Lavandula angustifolia oil, Xanthan gum, Dehydroacetic acid, Lactic acid, Benzyl alcohol, Linalool, Limonene, Geraniol.
*Ingredienti biologici


Esperienza personale:  io sento un delicato profumo di camomilla quando spalmo questa pomata, seppure non figuri tra gli ingredienti. E' un vero e proprio unguento con consistenza pastosa ma si spalma senza fatica ed è facilmente assorbibile. Con questi sbalzi termici la pelle dei miei bimbi è un po' stressata e disidratata e questa pomata garantisce una protezione efficace a lungo.







Naturetica mi ha inoltre inviato una campionatura mista di altri loro prodotti, che sto facendo provare anche alle mie amiche in questi giorni

ARTDOL GEL LENITIVO PER ARTICOLAZIONI E MASSAGGIO MUSCOLARE

GEL SOLLIEVO Gel intimo lenitivo Biodermico con Aloe, Calendula e Camomilla

GOCCIA Crema Fluida Biodermica con Aloe vera - Viso Corpo

FRESCO Detergente Intimo-Corpo Biodermico con Aloe Vera e Tea Tree Oil

UNICO Detergente Corpo-Capelli Biodermico

Tutti prodotti:
  • SENZA COLORANTI

  • SENZA PROFUMI SINTETICI

  • SENZA SLS, SLES O LAURILSOLFATI

  • SENZA PEG, ETOSSILATI O PARAFFINE

  • SENZA PARABENI

  • CON GLICERINA VEGETALE

  • NICHEL TESTED (<0 ppm="" span="">
 

 

Naturetica offre poi una meravigliosa linea dedicata a viso, corpo e capelli a base del prezioso olio di argan.
L'albero di Argan, ama il clima caldo e desertico del Marocco dove cresce rigoglioso.
Il frutto che produce è simile ad un'oliva e contiene un nocciolo molto duro che a sua volta racchiude due o più mandorle da cui si estrae il famoso olio d'Argan. Un pregiatissimo olio liquido, ricco di acidi grassi essenziali e vitamina E. 

L'olio puro di Argan ha straordinarie proprietà antiossidanti e rigeneranti e unisce l'efficacia delle formulazioni al piacere sensoriale ed olfattivo dei profumi sensuali e suggestivi....da regalare e regalarsi per rendere unico un momento di seducente benessere.

Ecco i campioni ricevuti





ARGAN BAGNO DOCCIA Vellutante

Una schiuma morbida e avvolgente a base di olio di argan, che dona elasticità e morbidezza alla pelle. La presenza di succo di aloe vera, dalle note proprietà idratanti rende la pelle vellutata ed idratata. È adatto per tutta la famiglia, anche per il lavaggio dei capelli e assicura una detersione efficace ma delicata, lasciando la pelle morbida e piacevolmente profumata alle note orientali dell’ambra.

 

ARGAN CREMA VISO Anti age

Una crema ricca e nutriente, arricchita con olio di argan, burro di cacao, burro di karitè e NFM vegetale concentrato per apportare alla pelle un’azione idratante, elasticizzante e antirughe. Applicata quotidianamente, contrasta efficacemente invecchiamento e rilassamentocutaneo. La delicata profumazione naturale la rende adatta anche alle pelli più sensibili.

 

ARGAN CREMA CORPO Rassodante

Una crema ricca e nutriente, capace di restituire tono e compattezza grazie alle proprietà benefiche e restitutive dell’olio di argan e dell’olio di mandorle dolci, unite alle caratteristiche riequilibranti e lenitive dell’aloe vera. Arricchita con burro di karitè e di cacao, rigenera la pelle in profondità, lasciandola morbida, elastica e delicatamente profumata. Utile come coadiuvante nella prevenzione delle smagliature.

 

Impressioni personali su questa linea: Ho gradito molto questi campioni perché adoro questi profumi speziati, con note d'incenso, molto evocativi.

L’olio di argan è utilizzato sin dall’antichità dalle donne berbere come elisir di bellezza, per le sue proprietà emollienti, nutrienti e lenitive. Il profumo che lasciano questi prodotti sulla pelle è davvero sensuale. La crema corpo dalla texture leggera e morbida rigenera la pelle donando una seducente esperienza multisensoriale.

 

E dopo questo viaggio esotico ed intrigante vi invito ad acquistare i prodotti Naturetica

 

Potete trovare  il punto vendita a voi più vicino cliccando  PUNTI VENDITA 

Eccovi tutti i contatti aziendali:

Naturetica Bielli S.a.s. - Via 11 Settembre, 18 - 47020 Longiano (FC) - Tel.0547.665404 - Fax 0547.665569 - E-mail: info@natureticabielli.it

Pagina Facebook Naturetica 

  

Grazie a




27 commenti:

  1. ottimi prodotti, provati ed approvati, l'igiene intima favolosa anche per chi ha sempre irritazioni e arrossamenti... ottimi

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questo brand, la pomata al Caritè sembra molto interessante la consiglierò a mia figlia, mia nipote ha sempre la pelle molto arrossata

    RispondiElimina
  3. Io sono patita x l'argan! Voglio proprio provare questa linea!!! Mi sembrano prodotti davvero validi e delicati!

    RispondiElimina
  4. Sono rimasta conquistata dai prodotti Naturetica! Oltre ad essere validissimi, efficaci e delicati ... sono anche molto pratici perché sono adatti a tutta la famiglia!

    RispondiElimina
  5. goglio provare l'argan....deve essere buonissimo questoVo

    RispondiElimina
  6. devono essere dei prodotti molto buoni ed efficaci.

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questo brand ed è super eccellente, inci perfetto e packaging davvero molto carino. Sarei molto interessata alla linea ARGAN, da provare assolutamente :-)

    RispondiElimina
  8. Prodotti così delicati vanno bene anche per me che sono allergica a talune sostanze. La linea Argan mi affascina particolarmente. Un brand nuovo, che non conoscevo. Ottimo!

    RispondiElimina
  9. fantastici io li sto usando tutti i giorni e mi trovo benissimo sono delicati hanno un buon profumo,ideali per la pelle dei miei bambini :)

    RispondiElimina
  10. Che bell'azienda...la sto utilizzando anche io ed ho riscontrato tutto quello che hai descritto di questi prodotti che davvero rispettano natura ed etica!

    RispondiElimina
  11. prodotti che non conoscevo..ma che sembrano adatti alle mie esigenze...poi adoro l'olio di argan e mi piacerebbe tanto provare la nuova linea, mi incuriosisce parecchio!

    RispondiElimina
  12. Sinceramente questo marchio non lo conosco, i prodotti che hai descritto sembrano ottimi. Io ho la pelle sensibile e devo stare veramente attenta ai prodotti che uso e questi potrebbero andare bene per me!!!

    RispondiElimina
  13. non conoscevo questo brand ma i prodotti da te presentati mi sembrano davvero molto validi e se posso essere usati da tutta la famiglia mi piacciono ancora di più ,è bello condividere prodotti eccellenti con tutta la famiglia

    RispondiElimina
  14. Mi piacerebbe provarli tutti questi prodotti, mi ha incuriosito molto la crema Karitè per i bambini...

    RispondiElimina
  15. prediligo i prodotti all'olio di mandorle ,mi piacerebbe utilizzare il detergente corpo e capelli.Ammiro quest'azienda per la sua etica

    RispondiElimina

  16. che bel post! Sono interessatissima a questi prodotti il detergente corpo e capelli dev'esser ottimo!

    RispondiElimina
  17. Che prodotti fantastici, devo provarli perchè sono naturali e rispettano la pelle, la linea che mi piace di più è quella all'olio di Argan.

    RispondiElimina
  18. naturatica è certamente sinonimo di qualità e attenzione nei confronti della nostra pelle. mi sono trovata particolarmente bene con i detergenti intimi

    RispondiElimina
  19. Che bel post Cristina, davvero molto dettagliato,hai presentato dei prodotti eccellenti,voglio provarli anch'io,grazie.

    RispondiElimina
  20. interessante tutta la linea, mi piacerebbe provare per me e i miei bimbi la pomata karitè.

    RispondiElimina
  21. la linea argan deve essere favolosa e immagino già la profumazione, è importante che siano delicati e rispettano la pelle, complimenti a te e all'azienda per la sua filosofia

    RispondiElimina
  22. non li ho mai provati ma mi piacerebbe provare quelli per i miei figli per loro cerco sempre il meglio!

    RispondiElimina
  23. grazie terrrò presente di questi prodotti e se li trovo li proverò

    RispondiElimina
  24. non conoscevo quest'azienda di prodotti ma quando ho visto la linea argan i miei occhi si sono illuminati!....corro a vedere i loro prodotti!

    RispondiElimina
  25. I prodotti naturetica sono straordinari, prodotti nel rispetto dell'ambiente e delle persone. Io mi trovo benissimo col detergente corpo e il detergente intimo, ora però vorrei provare anche la pomata karitè *_*

    RispondiElimina
  26. Mi ispirano tantissimo questi prodotti!! Non li conoscevo ma la tua descrizione accurata è davvero invogliante.

    RispondiElimina
  27. Davvero interessante il GOCCIA Crema Fluida Biodermica con Aloe vera!! Grazie vado a visitare il sito

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...