venerdì 10 maggio 2013

La danza del sole con Polenghi!!

Oggi abbiamo avuto un pochino di sole a Vigevano, ma il weekend si prospetta nuovamente triste e piovoso..




Ho deciso allora di esorcizzare questo clima sfavorevole preparando una bella torta, ma non una torta qualsiasi...





Per questa preparazione ho utilizzato un prodotto Polenghi.

 
Vi avevo già parlato in precedenza di questo grande gruppo, presentandovi anche alcune ricette preparate con i loro prodotti..se non ricordate la mia review e volete leggerla eccola a questo link 



Per la mia torta ho utilizzato il preparato per torta allo yougurt al limone.




E ora al lavoro!

Nella scatola troviamo:

il preparato per il fondo;
il preparato per la crema;
un cartoncino modellabile per fare il bordo;
una dosette succo di limone;
una dosette topping al limone

Aggiungiamo:
375 grammi di yogurt intero
75 grammi d burro


Facciamo sciogliere il burro in un pentolino poi lo amalgamiamo con il preparato per il fondo; montiamo il cartoncino su un piatto dandogli la forma che preferiamo; è possibile fare una torta quadrata, rotonda o a cuore. Distribuiamo il preparato sul fondo della torta livellandolo bene e premendolo con un cucchiaio per renderlo uniforme e compatto. Mettiamo in frigorifero.


 
Con uno sbattitore elettrico montiamo alla massima velocità per 3-4 minuti lo yogurt intero, il preparato per la crema e una dosette di succo di limone; una volta ottenuta una bella crema corposa la distribuiamo sopra il fondo della torta, livellandola con cura con un cucchiaio. Mettiamo in frigorifero per circa due ore.










Ora la nostra torta sarebbe pronta da gustare ma io, come vi dicevo ad inizio post, ho voluto regalarmi un po' di sole e così l'ho decorata con biscotti savoiardi che costituiscono i raggi del mio astro. Li vado a ricoprire con la crema utilizzata per la torta e per finire decoro il tutto con la dosette topping al limone...




che ve ne pare..carina vero?








E allora tutti a mangiarne una fetta...e via alla danza del sole con Polenghi!!






24 commenti:

  1. che carino questa disposizione!! molto solare e simpatica.. Mi inviti a cena!! io porto il pane appena sfornato ahahahah

    RispondiElimina
  2. che bontà e che bella visione.. se tutti portassimo in tavola queste belle torte sicuramente le famiglie sarebbero ben più felici.. polenghi non la conoscevo, ma voglio proprio provarli

    RispondiElimina
  3. hai ragione il sole proprio non vuole fare scena comunque che bella la tua torta sole sono sicura che se la preparassi per i mieie bimbi impazzirebbero

    RispondiElimina
  4. Il sole che simboleggia polenghi lo trovo super adatto.. devo provare anche io i loro prodotti mi ispirano proprio tanto

    RispondiElimina
  5. Idea bellissima...i bambini sono sicura che l'adorano!!! La torta polenghi è fantastica!!

    RispondiElimina
  6. Ma che idea originale!! Complimenti

    RispondiElimina
  7. Complimenti! Hai realizzato un capolavoro valorizzando uno tra i miei prodotti preferiti di Polenghi

    RispondiElimina
  8. Che spettacolo! Ho l'acquolina in bocca! Una fetta è mia vero?

    RispondiElimina
  9. Mandamene un pezzo! con un bel raggio! un sole di consolazione. dolce consolazione.. qui sta sempre a piovere!!
    Mai provato questo preparato, ma mi hai convinta, spero di trovarlo!

    RispondiElimina
  10. ma che carinooo, un bel sole fresco al limone! è simpaticissima questa realizzazione con il preparato polenghi, bella inventiva!

    RispondiElimina
  11. che voglia!!! mi hai fatto venire voglia di assaggiare il tuo bel sole ...deve essere squisito , io amo il sapore del limone, cercherò il preparato Polenghi per rifarlo

    RispondiElimina
  12. questa torta mi ha messo allegria a guardarla :-). Le belle giornate di sole tardano ad arrivare anche da me.Ne mangerei volentieri una fetta,adoro il gusto di limone

    RispondiElimina
  13. Che buona che è !! La tua presentazione è fantastica...ma vorrei tanto assaggiarla!!

    RispondiElimina
  14. Bravissima, che torta invitante. Questo preparato Polenghi credo sia favoloso e poi è preparato senza l'uso del forno, il che è perfetto ora che comincia a far caldo.

    RispondiElimina
  15. Davvero carina la tua torta a forma di sole, voglio provare anch'io questo preparato Polenghi.

    RispondiElimina
  16. La torta del sole..che nome originale! Molto poetico! Carinissima con tutti i raggi e quel bel sorrisone, non solo buonissima ma anche simpatica da vedere, un'idea sfiziosa per presentare con assoluta originalità una delle migliori delizie polenghi! :)

    RispondiElimina
  17. che carina hai avuto un idea originalissima la imiterò di sicuro e sopratutto voglio provare le torte della polenghi hanno un aspetto troppo invitante :)

    RispondiElimina
  18. Che bel nome hai dato a questa torta gustosa, molto simpatica! I prodotti Polenghi sono fantastici,complimenti :)

    RispondiElimina
  19. che bella idea questo magnifico sole! sarà che in questi giorni così piovosi non facciamo che desiderarlo sempre di più! e poi immagino cosa sia piaciuta ai tuoi figli, per essere mamme bisogna saper essere creative e tu lo sei!

    RispondiElimina
  20. Un'idea fantastica che sembra anche molto golosa, voglio provarla anche io!!
    Oggi passo a comprare un po' di prodotti Polenghi al mio supermercato :D

    RispondiElimina
  21. troppo bella questa torta.....i preparati polenghi sono fantastici e sono certa che con un sole cosi'....sarete felici anche se fuori piove!
    baci

    RispondiElimina
  22. troppo carina immagino i tuoi figli come saranno rimasti contenti nel vederla per non parlare del sapore... gnam gnam

    RispondiElimina
  23. non c'è che dire basta poco quando i prodotti sono buoni per realizzare grandi cose

    RispondiElimina
  24. davvero allegra la tua torta! ha un aspetto che fa gioire appena la vedi e sarà anche sicuramente nuonissima!

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...