mercoledì 10 aprile 2013

Whittard of Chelsea .. Great products from Great Britain!

Ricordo con grande entusiasmo il mio viaggio a Londra..ero stata invitata, in rappresentanza dell'hotel presso il quale lavoravo come receptionist, ad un convegno di albergatori e agenti di viaggio. 
Avevo quindi la fortuna di scoprire una meravigliosa città con il particolare piacere di vivermi tutte queste emozioni da sola: prendere l'aereo per la prima volta, recarmi all'estero e partecipare ad un convegno internazionale piuttosto importante.

Non posso dimenticare i numerosi giardini di Londra, posti magici che offrono un'oasi di natura e di calma nella città. Tra questi in particolare Hide Park, dove aspettavo con inutile pazienza che gli scoiattoli venissero a mangiare nella mia mano, dato che numerosi londinesi vengono a nutrirli regolarmente.

E come potrei dimenticare il fascino dei monumenti, il maestoso Big Ben ed il Parlamento situati sulle 2 sponde del Tamigi nei pressi della magica abbazia di Westminster?
E il meraviglioso rituale del Cambio della Guardia che andavo a vedermi ogni mattina alle 11:30!






Mi restano queste foto e tanti bei ricordi!!

Un'altra delle cose che ho ben impressa nella mente è il sapore dei dolci londinesi come la Bakewell tart farcita con marmellata e cosparsa di mandorle, gustata con una buona tazza di tè fumante o di caffè lungo e leggero.

Ho riscoperto da qualche giorno alcuni di questi sapori grazie a Whittard of Chelsea 



la cui missione è sorprendere e deliziare i suoi clienti con la grande passione per i migliori tea, caffè e molti altri golosi prodotti.


Whittard of Chelsea fu fondata nel 1886 da Walter Whittard, che aprì il suo primo negozio di tè e caffè in Fleet Street a Londra. La sua filosofia era "Acquistare sempre il meglio": si procurava i tè e i caffè più pregiati provenienti da ogni parte del mondo e ne creava miscele in base ai gusti dei suoi clienti.



Oggi, a distanza di oltre 125 anni, dal negozietto in Fleet Street, continua ancora  l'espansione di questa azienda attraverso la proposta di un vasto assortimento di prodotti innovativi e la condivisione delle competenze specialistiche che i clienti possono trovare presso i punti vendita nel Regno Unito, all'estero e negli store online. 

125 anni di storiaGrazie alla loro esperienza nell'arte della miscelatura e della degustazione, potrete gustare qualcosa di veramente unico, sia nei negozi che negli store online. 
  •  Numerose le referenze acquistabili sul loro e-commerce
  • Dispongono di 130 varietа di tè e miscelano tuttora i loro tè e gli infusi sull'esempio del loro fondatore.  Sono tra i pochi a macinare i chicchi di caffè appena tostati per soddisfare i gusti specifici dei clienti.
  • Annoverano oltre 18 varietà di squisite cioccolate calde, vere tentazioni per gli amanti del cioccolato, con innumerevoli proposte che vanno dal cioccolato bianco e fragole al peperoncino.
  • La preparazione e il modo di servire queste bevande è parte integrante del piacere che si prova nell'assaporarle. Per questo, insieme alle bevande potrete acquistare anche porcellane.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Miracle