mercoledì 10 aprile 2013

Whittard of Chelsea .. Great products from Great Britain!

Ricordo con grande entusiasmo il mio viaggio a Londra..ero stata invitata, in rappresentanza dell'hotel presso il quale lavoravo come receptionist, ad un convegno di albergatori e agenti di viaggio. 
Avevo quindi la fortuna di scoprire una meravigliosa città con il particolare piacere di vivermi tutte queste emozioni da sola: prendere l'aereo per la prima volta, recarmi all'estero e partecipare ad un convegno internazionale piuttosto importante.

Non posso dimenticare i numerosi giardini di Londra, posti magici che offrono un'oasi di natura e di calma nella città. Tra questi in particolare Hide Park, dove aspettavo con inutile pazienza che gli scoiattoli venissero a mangiare nella mia mano, dato che numerosi londinesi vengono a nutrirli regolarmente.

E come potrei dimenticare il fascino dei monumenti, il maestoso Big Ben ed il Parlamento situati sulle 2 sponde del Tamigi nei pressi della magica abbazia di Westminster?
E il meraviglioso rituale del Cambio della Guardia che andavo a vedermi ogni mattina alle 11:30!






Mi restano queste foto e tanti bei ricordi!!

Un'altra delle cose che ho ben impressa nella mente è il sapore dei dolci londinesi come la Bakewell tart farcita con marmellata e cosparsa di mandorle, gustata con una buona tazza di tè fumante o di caffè lungo e leggero.

Ho riscoperto da qualche giorno alcuni di questi sapori grazie a Whittard of Chelsea 



la cui missione è sorprendere e deliziare i suoi clienti con la grande passione per i migliori tea, caffè e molti altri golosi prodotti.


Whittard of Chelsea fu fondata nel 1886 da Walter Whittard, che aprì il suo primo negozio di tè e caffè in Fleet Street a Londra. La sua filosofia era "Acquistare sempre il meglio": si procurava i tè e i caffè più pregiati provenienti da ogni parte del mondo e ne creava miscele in base ai gusti dei suoi clienti.



Oggi, a distanza di oltre 125 anni, dal negozietto in Fleet Street, continua ancora  l'espansione di questa azienda attraverso la proposta di un vasto assortimento di prodotti innovativi e la condivisione delle competenze specialistiche che i clienti possono trovare presso i punti vendita nel Regno Unito, all'estero e negli store online. 

125 anni di storiaGrazie alla loro esperienza nell'arte della miscelatura e della degustazione, potrete gustare qualcosa di veramente unico, sia nei negozi che negli store online. 
  •  Numerose le referenze acquistabili sul loro e-commerce
  • Dispongono di 130 varietа di tè e miscelano tuttora i loro tè e gli infusi sull'esempio del loro fondatore.  Sono tra i pochi a macinare i chicchi di caffè appena tostati per soddisfare i gusti specifici dei clienti.
  • Annoverano oltre 18 varietà di squisite cioccolate calde, vere tentazioni per gli amanti del cioccolato, con innumerevoli proposte che vanno dal cioccolato bianco e fragole al peperoncino.
  • La preparazione e il modo di servire queste bevande è parte integrante del piacere che si prova nell'assaporarle. Per questo, insieme alle bevande potrete acquistare anche porcellane.

25 commenti:

  1. Non sono stata a Londra, mi piacerebbe andarci, ma sono stata a Manchester ed anche li c'era i grandi parchi e le immense distese di verde con laghi, cigni, oche o animali di ogni genere. Ho bei ricordi dell'Inghilterra soprattutto le cioccolate calde in sale immense da The che non facevi mai in tempo a vedere per intero... Meno male che ci sono i siti on Line che offrono servizi e prodotti anche di paesi lontani

    RispondiElimina
  2. Che ricordi ho dell'Inghilterra! ! Bellissimi... amo tutto di quel paese. Quando tornai in italia portai con me il rito del te delle cinque :-) bei prodotti, assolutamente da provare!

    RispondiElimina
  3. Ottimo marchio e shop elegantissimo, ho provato la cioccolata e sono rimasta entusiasta , davvero buona!

    RispondiElimina
  4. wow che bello devo andare presto a Londra e ora che lo so passerò da li grazie!

    RispondiElimina
  5. Che delizia! Davvero prodotti particolari e sicuramente ottimi e golosi.

    RispondiElimina
  6. Che bello questo negozio!! Ha un aria tutta particolare e mi piacerebbe visitarlo.Che squisitezza dev'essere questo irish coffèè

    RispondiElimina
  7. SE avessi uno di questi negozi vicino a casa dilapiderei lo stipendio. Adoro tutte queste bevande calde e adoro staccare qualche minuto e bee in compagnia e facendo due parole un buon tè.

    RispondiElimina
  8. Anch'io adoro l' Irish Coffee e lo preparo artigianalmente in casa. Fantastico questo negozio!

    RispondiElimina
  9. davvero invitante il tuo irish coffè! in verità non l'ho mai preparato a casa......mi hai fatto venire voglia....ma non ho quei prodotti magnifici...corro prima a visitare il sito!

    RispondiElimina
  10. che bei ricordi affiorati.l'irish coffee sembra ottimo di certo da provare

    RispondiElimina
  11. Questo Irish Coffee è veramente superbo! Vados ubito alla scoperta del sito ... so già che troverò qualcosa cui non potrò resistere!

    RispondiElimina
  12. Per anni ho fatto la spola tra UK e Milano! DEvo ammettere che uno dei pochi plus di questi continui spostamenti era proprio Whittard! FAcevo grandi scorte per amici e parenti

    RispondiElimina
  13. sai che mi hai fatto venire in mente il mio viaggio a Londra? indimenticabile..la amoquella città!
    ho guardato con interesse il tuo post, davvero particolari questi caffè che hai provato e ottimo l'irish coffee che hai preparato!

    RispondiElimina
  14. ma che meraviglia questi prodotti mi ha fatto venire una voglia matta di caffè e questo così speciale deve essere squisito

    RispondiElimina
  15. questo brand mi stuzzica parecchio! io amo tè, tisane, caffè, infusi e quant'altro... e adoro le porcellane e quelle che vedo sono deliziosissime! vado a vedere. grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  16. Adoro l'Irish coffee, sono stata un mese a Dublino e proprio allora l'ho scoperto e non l'ho più abbandonato!!
    mi hai fatto tornare alla mente dolci ricordi! ;)

    RispondiElimina
  17. Buonissimo l'Irish Cream, l'hai preparato proprio bene!!! Sei stata veramente brava

    RispondiElimina
  18. non sono mai stata fuori dall'Italia ma uno dei posti che mi piacerebbe visitare è Londra. Hai preparato davvero un ottimo Irish coffee , vado subito a visitare il sito per scoprire i vari prodotti che offre

    RispondiElimina
  19. Che meraviglia.. mi sembra di sentire l'aroma da qui!! Un Irish coffe davvero da gustare pienamente!!!

    RispondiElimina
  20. ma che belle cose che ha questo sito questi prodotti saranno anche molto buoni

    RispondiElimina
  21. grazie non lo conoscevo vado subito a vedere

    RispondiElimina
  22. che buonoooooooo
    adoro le tradizioni degli altri paesi
    e avrei bevuto volentieri questo caffè con te
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  23. Che bello questo post, ti ho letta con piacere... mi piacerebbe poter gustare queste bei prodotti,mi informo sul loro sito,grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  24. ottimi prodotti quelli anglosassoni.. non conosco il sito, ma sicuramente sarà serio e molto fornito... vado a dare un'occhiata

    RispondiElimina
  25. Golosissima la coppa che hai preparato!! Assolutamente da riprodurre :)

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...