domenica 7 aprile 2013

Philips Avent allatto naturalmente e dico addio alle coliche!

Care mammine, eccovi un altro articolo della rubrica L'angolo dei piccoli...oggi voglio parlarvi di allattamento..

Sappiamo tutte benissimo che il latte materno è il miglior alimento che un neonato possa ricevere ma le madri che per motivi fisiologici o psicologici devono ricorrere all’artificiale, vengono spesso ritenute, madri di serie B.... è davvero così che mi sono sentita io alla nascita di Morgan 8 anni fa...

Morgan è nato da parto cesareo d'urgenza dopo 17 ore di infinito travaglio.. 
una donna, nei primi giorni dopo il parto è già abbastanza provata, tra ritmi che si sballano, le perdite del post parto e come nel mio caso proprio i punti del cesareo che danno fastidio..aggiungere ulteriori sensi di colpa per una montata lattea che non vuole arrivare è frustrante e anche pericoloso per il baby blues che è sempre in agguato..

Ce l'ho messa davvero tutta per poter allattare Morgan al seno..tisane alla galega, integratori vari, tiralatte, ma questo latte non voleva arrivare, così ho desistito e sono passata al latte artificiale. Ho poi capito, crescendo il mio bambino, che non è il seno a creare il legame affettivo con la mamma, ma è il gioco di sguardi, di parole affettuose e di piccole coccole che la mamma fa al suo piccolo mentre il bimbo succhia il latte, tutti gesti che si compiono anche alimentando il proprio bimbo con un biberon di latte artificiale. 

Quando 23 mesi fa è nato Ruben con un secondo cesareo, non ho sicuramente passato lo stress psicologico del primo dopoparto e poiché anche in questo caso il latte non voleva arrivare sono serenamente passata dall'allattamento misto dei primi giorni definitivamente all'allattamento artificiale.

In questo importante passaggio mi hanno aiutato molto i prodotti Philips Avent

AVENT progetta e produce fin dal 1984 prodotti che si ispirano alla natura e che sono stati sviluppati grazie a ricerche e test clinici continui. Oggi Philips AVENT, come nuova parte del Gruppo Philips, continua a proporre soluzioni innovative per semplificare l'alimentazione, la cura e la sicurezza del bambino. 
 
Eccovi un po' di storia di questo marchio, direttamente tratta dal sito Philips

Il marchio AVENT nacque nel 1984 con la creazione di un nuovo biberon che rivoluzionò gli standard del settore.
Fu proprio il proprietario dell'azienda, Edward Atkin, a notare per primo che i biberon tradizionali non erano adatti alle esigenze di mamme e bambini: le tettarelle erano troppo rigide, lunghe e strette e il biberon risultava innaturale, instabile e difficile da riempire.
Edward decise dunque di rivoluzionare il design del biberon, che divenne in seguito il prodotto più simile all’allattamento al seno, e creò il biberon più innovativo e pratico del mondo. Il biberon Philips AVENT ha il collo e la base ampi, così è più facile pulirlo e riempirlo.
La sua tettarella è stata la prima interamente in silicone inodore e insapore; di forma morbida e larga, era di quanto più simile alla natura potesse produrre e disponeva di un sistema d'aria esclusivo per ridurre le coliche del neonato. Non sorprende, dunque, che un sempre maggior numero di mamme scelgano Philips AVENT più di qualsiasi altro biberon. Da allora, il marchio Philips AVENT ha continuato a perfezionare il design dei tanti prodotti per l'alimentazione del bambino.
Nel settembre del 2006 Philips, leader mondiale in prodotti di alta tecnologia per il benessere quotidiano e la cura della persona, è divenuta partner di AVENT. Le due aziende, entrambe con una storia di esperienza e innovazione, formano un'unione semplicemente perfetta. Philips, da sempre impegnata nella promozione del benessere, crea prodotti d’uso quotidiano, pratici e utili, che consentono di vivere meglio. Questo impegno è perfettamente condiviso da AVENT, che realizza prodotti di altissima qualità per la cura e l'alimentazione del bambino, noti in tutto il mondo. L'unione Philips AVENT si propone di offrire semplici scelte di vita, che ti danno l’opportunità di prenderti cura del tuo piccolo con i massimi livelli di semplicità e naturalezza.
Qualunque siano le tue scelte per prenderti cura del piccolo, noi vogliamo esserti sempre vicino, offrendoti i prodotti migliori. Ti invitiamo quindi a visitare spesso il nostro sito, per vedere cosa c'è di nuovo in Philips AVENT, con la certezza che condividerai con noi l'entusiasmo per tutte le novità in arrivo.


Tutti i prodotti Philips AVENT sono creati per risultare complementari: Philips AVENT è l'unico marchio che offre una linea completa di prodotti intercambiabili.

Io per il mio piccolo sto usando in questo momento il biberon Philips Avent Natural, 330 ml, con tettarella a flusso medio Codice SCF696/17







Caratteristiche principali:

Rende più semplice l’allattamento misto:
Allattamento naturale grazie all'ampia tettarella dalla forma anatomica

Allattamento naturale
Un'alimentazione più confortevole e piacevole per il tuo bambino:
Ha esclusivi petali per il massimo comfort che garantiscono una tettarella particolarmente morbida e flessibile
Esclusivi petali per il massimo comfort





L'aria passa nel biberon, non nella pancia del bambino:
Sistema anti-colica avanzato con l'innovativo sistema a doppia valvola





Il meccanismo che scatena le coliche è tuttora misterioso e le ipotesi sono numerose. C’è chi propende per una causa gastroenterica, per esempio un accumulo di gas nell’intestino determinato dall’immaturità dell’apparato digerente...con Avent l'aria non va nella pancia del bambino!




Sistema anticolica avanzato


Facile da impugnare e da tenere in qualsiasi posizione:
Forma ergonomica per il massimo comfort; il biberon è facile da impugnare, anche con le manine piccoline di un bambino, e da tenere in qualsiasi direzione per il massimo comfort.

Design ergonomico







Il biberon non contiene BPA*:
Il nuovo biberon Philips AVENT Natural è realizzato con materiali che non contengono BPA* (polipropilene).
Il biberon non contiene BPA*

Disponibile in vari formati (125 ml e 260 ml):
Il nuovo biberon Philips AVENT Natural è disponibile in 2 formati: da 125 ml e da 260 ml. Tutti i biberon sono disponibili in confezione singola o multipla.

Facile da usare e pulire, con assemblaggio rapido e semplice:
L'ampio collo del biberon rende semplice il riempimento e la pulizia. Il sistema è composto solo da poche parti che possono essere assemblate in maniera rapida e semplice.


Ed ecco Ruben che si gusta il suo té con il suo nuovo biberon







Potete acquistare gli articoli Philips Avent nelle migliori farmacie, nei negozi specializzati nei prodotti per bambini oppure direttamente online sul Philips Online Shop Italia 

Avrete la spedizione standard GRATIS per ordini superiori a 50 euro





E ricordate che una madre serena rende il suo bimbo più sereno....è questo quello che conta!

31 commenti:

  1. l'avent è da sempre una sicurezza... lo uso anche io per la mia cucciola ottimo marchio

    RispondiElimina
  2. è un'ottima marca...mio figlio ha sofferto di coliche fino a 6 mesi e posso confermare che lamarca del biberon può fare la differenza

    RispondiElimina
  3. Ottima l'Avent l'ho usata anche io per l'allattamento adesso che hanno migliorato le prestazioni sicuramente sarà ancor di piu ci si può fidare

    RispondiElimina
  4. Sai che mi hai incuriosita, questo ciuccio che simula il seno materno e' davvero una trovata innovativa..... Magari ai nostri figli non va a mancare qualcosa che non possiamo dargli per problematiche varie.., ottima idea questa

    RispondiElimina
  5. E' un biberon molto bello e valido, lo uso e mi trovo bene anche per pulirlo!

    RispondiElimina
  6. bello lo consiglierò a mia cugina in attesa grazie del post!

    RispondiElimina
  7. I prodotti Philips Avent sono sono sicuri ed affidabili, quello che noi mamme cerchiamo per i nostri piccini.Il fatto che faciliti l'allatamento misto e che sia anticolica lo rendono innovativo e indispensabile.


    RispondiElimina
  8. Questo marchio mi dà sicurezza e andrò in farmacia a comprare questo biberon perchè la mia bimba soffre di coliche tremende.

    RispondiElimina
  9. questo biberon della philips Avent è davvero fantastico, le tettarelle sono robuste e resistenti e la doppia valvova che fa entrare meno aria riduce il rischio di coliche!
    un prodotto validissimo!

    RispondiElimina
  10. Davvero un brand eccellente! Lo scelgo con fiducia r dal tuo post comprendo che non sono la sola!

    RispondiElimina
  11. Uno dei migliori brand di puericultura! E questa linea di biberon e' veramente innovativa!

    RispondiElimina
  12. Un sistema innocativo, molto interessante! Lo consiglierò alla mia amica che è in dolce attesa. :D

    RispondiElimina
  13. che bella novità!!! grazie del post sempre utilissimo

    RispondiElimina
  14. questi sono prodotti molto validi! io ho allattato mio figlio per 14mesi e ne so qualcosa di stress e vari problemi, se mai avrò un altro figlio, sicuramente userò questi prodotti che per il primo figlio nn ho mai acquistato.

    RispondiElimina
  15. molto bello questo post hai esaltato questo prodotto in modo eccellente mostrandone i pregi

    RispondiElimina
  16. non manca mai nelle case delle mamme attente

    RispondiElimina
  17. quante cose nuove e supertecnologiche adesso... e noi ci siamo tenuti i mal di pancia.

    RispondiElimina
  18. questo brand è eccezionale da mamma lo consiglio a tutte le mamme

    RispondiElimina
  19. Avent è un ottimo marchio per prodotti dedicati alle mamme ed ai bimbi!!!

    RispondiElimina
  20. io ho usato solo i prodotti dell'avent.... emmhhh...fammi pensare un pochino...ehh si... fino ad oggi^^ sono i migliori, ottimi ed indistruttibili.

    RispondiElimina
  21. Mamma mia Ruben è tenerissimo in queste foto! Trasmette dolcezza e felicità per il suo favoloso biberon :)

    RispondiElimina
  22. L'ho utilizzati anche io i prodotti avent con i miei bambini, sono sicuri e di elevata qualità.. una garanzia davvero!!

    RispondiElimina
  23. una garanzia per noi mamme e per i nostri bambini

    RispondiElimina
  24. i miei bimbi lo hanno usato e io mi sono trovata benissimo

    RispondiElimina
  25. I prodotti Philips Avent sono una vera e propria garanzia, numero uno nel campo della prima infanzia! La mia scelta ricade sempre su di loro perchè di qualità, pratici e durevoli nel tempo. Conosco questo biberon, non un semplice biberon ma una vera e propria innovazione per il benessere di mamma e bambino. :)

    RispondiElimina
  26. ai tempi di mia figlia non esisteva questo biberon geniale....mi sarei risparmiata 3 mesi di nottate in bianco! lo consigliero' a tutte le mie amiche in attesa :-)

    RispondiElimina
  27. Ho usato il tiralatte quando ne avevo necessità, e mi sono trovata benissimo. Molta cura dei materiali e qualità eccellente.

    RispondiElimina
  28. Non ho ancora bisogno di questi prodotti ma spero mi servano presto!!

    RispondiElimina
  29. Allora Avent ti è stato di grande grande aiuto venendoti in soccorso in una fase parecchio delicata. Io non ho bambini ma queste bottigline le ho viste spesso in mano ai pupi di amiche e parenti.. un marchio che da fiducia.

    RispondiElimina
  30. passo parola alla mia sorellina mamma :)

    RispondiElimina
  31. Non conoscevo questo prodotto, sarebbe tornato molto utile a mia cognata e a mia sorella quando avevano le bambine piccolissime.
    Lo farò presente alle mie amiche in procinto di avere bimbi :)

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...