mercoledì 10 aprile 2013

Montaguti Fashion Trends....la moda di alto livello Made in Italy!

La tendenza primavera estate 2013 è, come avrete visto, contraddistinta dai fiori soprattutto se parliamo di bijoux e gioielli...camelie, rose, peonie...dall'alta gioielleria fino ai brand low cost, troverete di sicuro il fiore che fa per voi!

 

Dai bijoux in bachelite con ispirazione anni '50 molto classici, a quelli che reinterpretano gli iconici prodotti della natura in chiave geometrica. 

 

Troviamo modelli minimal ma il trend sulle passerelle di Milano Moda Donna è di gioielli maxi. Enormi pendenti, giganteschi orecchini e spessi bracciali barocchi!

 

I colori sono frizzanti e dinamici ma anche tenui ed eleganti come il cipria, il beige e il pesca che ricordano i fiori di ciliegio e pesca appena sbocciati.



Anche Montaguti Fashion Trends segue i dettami della moda proponendo creazioni poliedriche ed elegantissime








Per essere insostituibili, bisogna essere unici. Questa frase rappresenta l'idea che sta alla base di Montaguti Fashion Trends. Ogni creazione è un pezzo unico, un mondo intero racchiuso nell'originalità di un oggetto speciale che aspetta solo di essere indossato.

Montaguti Silvia 

Il brand Montaguti nasce nella mente della sua creatrice Silvia già molto prima della fine del suo percorso formativo concluso con una laurea a pieni voti in Scenografia all’Accademia delle Belle Arti di Brera nel 2005. 




Montaguti Fashion Trends nasce dall’esigenza di trasformare in realtà materiale la creatività, la raffinatezza e l’attenzione per il particolare che la contraddistinguono.
Ponendo particolare attenzione al mondo della moda, Montaguti vuole creare un accessorio unico per cromaticità, materiale e forma, e liberarlo da una pura funzione ornamentale facendolo diventare un oggetto dotato di anima propria.


Proprio grazie a questa continua ricerca Montaguti si distingue nel panorama del bijoux per l’unicità di ogni sua creazione e, come per le opere d’arte, si allontana dalla produzione in serie a favore di un approccio artigianale più creativo in cui ogni pezzo diventa prezioso e raro.

L’idea si concretizza finalmente nel Giugno 2005 con l’apertura del primo laboratorio a Milano, facendo diventare un lavoro ciò che fino a quel momento era un hobby.


Malgrado la sua giovane età, Silvia ha già modo di presentare le sue collezioni al cospetto di platee internazionali di assoluto prestigio, come nel caso dell'International Gift Show di New York, dell’Eclat de Mode di Parigi e del Macef di Milano. In questa prima fase, grazie a queste importanti vetrine e alla collaborazione con diverse riviste del settore, l’attività cresce rivolgendosi direttamente ai negozi e ai grossisti, e, anche con l’ausilio di diversi rappresentanti, gettando solide basi per un parco clienti di panorama nazionale e internazionale.


Ma manca ancora qualcosa… il contatto con il pubblico, il riconoscimento e la gratificazione di vedere apprezzato il proprio lavoro dalla persona che poi lo indosserà…
 

Così nell’Ottobre 2011 viene fatto il passo successivo, l’apertura di uno showroom in Via Rembrandt 43 a Milano, riconosciuta ormai capitale della moda in tutto il mondo. In questo modo, pur continuando il rapporto con i clienti storici, si apre un mondo tutto nuovo di contatto diretto con il pubblico, di una vetrina aperta su unavia di forte passaggio in una delle città più importanti per la moda e lo stile.

Montaguti Fashion Trends è specializzata nella produzione artigianale di bijoux di alta qualità, ponendo proprio l’accento sul “made in Italy”.
Materiali rigorosamente di altissima qualità quali mezzo cristallo, vetro, resine, metalli, cotone, pizzo e strass vengono combinati nella più assoluta tradizione artigianale per creare oggetti sempre diversi e particolari. 


Le piccole differenze che si possono trovare tra un pezzo e l’altro testimoniano
il “fatto a mano” e garantiscono l’unicità di ogni creazione. Particolare attenzione viene data alla non allergicità di tutti i materiali utilizzati, in particolare per i metalli.


Ed ora con enorme piacere voglio mostrarvi la meravigliosa parure di cui  Montaguti Fashion Trends mi ha omaggiato

 
Si tratta di una collana nei colori cipria e ocra con abbinato un ricchissimo bracciale color ocra.



La collana segue il trend del momento, sia nei colori che nelle forme, proponendo questo grande fiore color cipria con incastonato un cuore di strass.

La collana è composta da più fili di perle di varie misure, colori e materiali, che vanno dal vetro, al mezzo cristallo,  alle resine.




Il bracciale è composto da tre fili di perle color ocra. Queste meravigliose perle in mezzo cristallo e resina sono cangianti e brillano di luce propria. Sono montate su fili elasticizzati per potersi adattare a qualsiasi polso. I tre fili sono uniti da una preziosa linea obliqua di perle più piccole che culmina in un cuoricino di metallo dorato.


Questa parure è davvero un sogno, perché veste il corpo con ricchezza ed eleganza.


 



E' sufficiente indossare un classicissimo tubino nero perché ci penserà la parure  Montaguti Fashion Trends ad impreziosire il tuo outfit.

Cosa ne pensate di Montaguti e dei suoi meravigliosi gioielli? Lasciatemi un commento e vi leggerò come sempre con piacere.

Ed eccovi i contatti del brand

MONTAGUTI FASHION TRENDS
Via Rembrandt, 43 
20147 - Milano - Italy
tel./fax. 024075138 - mail  info@montaguti.it  


FotoFoto


Pagina Facebook Montaguti Fashion Trends - Milano


40 commenti:

  1. bellissimi e molto particolari non conoscevo il brand complimenti bella recensione

    RispondiElimina
  2. che belle le perle della tua collana, Claudia! Non avevo mai visto un colore così singolare. sta davvero bene con i tuoi colori di pelle, capelli e occhi ^__^ .. Non conoscevo questo brand e i suoi gioielli, molte grazie per avermelo presentato. ciao

    RispondiElimina
  3. le collane e i bracciali che ama mia mamma .quasi quasi glieli regalo :)

    RispondiElimina
  4. Molto originale la collana che indossi, potrebbero essere veramente delle belle idee regalo!!!

    RispondiElimina
  5. bellissimi gioielli, la collana è favolosa.

    RispondiElimina
  6. Deliziosa e di grande effetto la Collana!! Un colore davvero particolare e ogni finitura curata con attenzione...Montaguti non lo conoscevo ma, darò sicuramente uno sguardo alla collezione intera... Merita!!

    RispondiElimina
  7. bellissimo il bracciale è il mio pezzo preferito
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  8. davvero molto bella questa parure.....non conoscevo la creatrice....ma le faccio i miei complimenti!

    RispondiElimina
  9. una creatrice rinomata in campo anche internazionale che è apprezzata in tutto il mondo.. le sue creazioni sono indiscutibilmente uniche e rare.. averne una è un onore

    RispondiElimina
  10. bellissima questa parure, soprattutto se fatta a mano da una creatrice made in Italy.... ci fa onore avere queste brave disegnatrici ci fa onore come italiani... bellissime le crezaioni che hai proposto!

    RispondiElimina
  11. davvero molto carini i tuoi nuovi gioielli...

    RispondiElimina
  12. molto belli questi gioielli, guardo il sito, grazie!

    RispondiElimina
  13. Questo brand mi suona nuovo... ma ho gia visto un sacco di cose carine come quel dettaglio a forma di stella marina. Vado a curiosare

    RispondiElimina
  14. belli questi gioielli la collana mi piace molto

    RispondiElimina
  15. molto carini vado subito a dare uno sguardo grazie

    RispondiElimina
  16. molto bello ed attuale questo brand , e mi piace molto la parure che indossi , complimenti vado a vedere il sito grazie!

    RispondiElimina
  17. bellissime le creazioni di questo brand il bracciale mi piace molto per l'estate e perfetto!!

    RispondiElimina
  18. Bellissimi questi gioielli!!! Io adoro il bracciale rigido verde!
    Un bacio
    Romina

    RispondiElimina
  19. Sono davvero belli questi bijoux, materiali molto raffinati ed eleganti, mi piace molto la tua collana per il suo colore particolare e soiprattutto per il fiore che la impreziosisce.

    RispondiElimina
  20. ma che belli questi preziosi..davvero unici!!
    ti aspetto
    http://golosilandia.blogspot.it/2013/04/mcvities-e-la-finestra-sul-cielo.html

    RispondiElimina
  21. Particolari questi gioielli, gli trovo molto estivi. Mi piace molto la collana con la stella marina blu.

    RispondiElimina
  22. bellissimi,poi io amo l'originalità e devo dire che questi sono vermante bellissimi,in modo particolare d'estate indossati su un abitino scolato credo che faciano la loro bella figura

    RispondiElimina
  23. Belli e particolari questi gioielli, non li conoscevo, a me piace molto indossate molti opggetti soprattutto d'estate

    RispondiElimina
  24. questa parure è perfetta per te davvero! bellissime ed uniche creazioni queste! mi piacciono molto, perfette per tutte le stagioni!

    RispondiElimina
  25. Bellissimi sia la collana che il bracciale!!! Davvero belli, io ho preferito i bracciale .-)

    RispondiElimina
  26. che belle creazioni!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
  27. BELLISSIMA PARURE D'EFFETTO E MOLTO FEMMINILE, BEL MARCHIO DAVVERO

    RispondiElimina
  28. SAREBBE UN BEL REGALO DA FARE A MIA MOGLIE

    RispondiElimina
  29. sono particoari ma nello stesso tempo delicati..mi piacciono!! vado a vedere un pò il loro sito

    RispondiElimina
  30. che magnifica parure davvero pregevole in lavorazione ed originalità vado a curiosare sul sito l'intera collezione

    RispondiElimina
  31. Veramente bellissimi!!! Tutta la ricchezza e la creatività del made in Italy tradotta in una collezione di grande originalità!

    RispondiElimina
  32. Carinissimo il bracciale!! Mi piace un sacco perchè dona luce al polso :)

    RispondiElimina
  33. Adorabili!!! La collana ti sta d'incanto! Non posso resostere vado subito sul sito

    RispondiElimina
  34. Il bracciale è qualcosa di unico, il colore è spettacolare! Anche la collana della prima foto è bellissima! Complimenti a Silvia per la sua maestria e creatività nel proporre gioielli così unici..io non resisto!! Lo vogliooooo *_*

    RispondiElimina
  35. Bellissimi i bijoux di questo brand, originali ed unici, mi piace l'accostamento di materiali diversi e quello dei colori.

    RispondiElimina
  36. Bellissimi i tuoi bijoux, mi piace troppo il tuo bracciale ha sfumature bellissime.

    RispondiElimina
  37. molto belli e di gran classe i colori ti stanno benissimo

    RispondiElimina
  38. che belli molto particolari

    RispondiElimina
  39. che magnifica collezione ...mamma mia ho fatto un giro virtuale ed ho visto tanta originalita' e tante cose belle davvero....gli articoli che hai ricevuto ti rendono davvero elegante ma al tempo stesso vezzosa.

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...