mercoledì 10 aprile 2013

Montaguti Fashion Trends....la moda di alto livello Made in Italy!

La tendenza primavera estate 2013 è, come avrete visto, contraddistinta dai fiori soprattutto se parliamo di bijoux e gioielli...camelie, rose, peonie...dall'alta gioielleria fino ai brand low cost, troverete di sicuro il fiore che fa per voi!

 

Dai bijoux in bachelite con ispirazione anni '50 molto classici, a quelli che reinterpretano gli iconici prodotti della natura in chiave geometrica. 

 

Troviamo modelli minimal ma il trend sulle passerelle di Milano Moda Donna è di gioielli maxi. Enormi pendenti, giganteschi orecchini e spessi bracciali barocchi!

 

I colori sono frizzanti e dinamici ma anche tenui ed eleganti come il cipria, il beige e il pesca che ricordano i fiori di ciliegio e pesca appena sbocciati.



Anche Montaguti Fashion Trends segue i dettami della moda proponendo creazioni poliedriche ed elegantissime








Per essere insostituibili, bisogna essere unici. Questa frase rappresenta l'idea che sta alla base di Montaguti Fashion Trends. Ogni creazione è un pezzo unico, un mondo intero racchiuso nell'originalità di un oggetto speciale che aspetta solo di essere indossato.

Montaguti Silvia 

Il brand Montaguti nasce nella mente della sua creatrice Silvia già molto prima della fine del suo percorso formativo concluso con una laurea a pieni voti in Scenografia all’Accademia delle Belle Arti di Brera nel 2005. 




Montaguti Fashion Trends nasce dall’esigenza di trasformare in realtà materiale la creatività, la raffinatezza e l’attenzione per il particolare che la contraddistinguono.
Ponendo particolare attenzione al mondo della moda, Montaguti vuole creare un accessorio unico per cromaticità, materiale e forma, e liberarlo da una pura funzione ornamentale facendolo diventare un oggetto dotato di anima propria.


Proprio grazie a questa continua ricerca Montaguti si distingue nel panorama del bijoux per l’unicità di ogni sua creazione e, come per le opere d’arte, si allontana dalla produzione in serie a favore di un approccio artigianale più creativo in cui ogni pezzo diventa prezioso e raro.

L’idea si concretizza finalmente nel Giugno 2005 con l’apertura del primo laboratorio a Milano, facendo diventare un lavoro ciò che fino a quel momento era un hobby.


Malgrado la sua giovane età, Silvia ha già modo di presentare le sue collezioni al cospetto di platee internazionali di assoluto prestigio, come nel caso dell'International Gift Show di New York, dell’Eclat de Mode di Parigi e del Macef di Milano. In questa prima fase, grazie a queste importanti vetrine e alla collaborazione con diverse riviste del settore, l’attività cresce rivolgendosi direttamente ai negozi e ai grossisti, e, anche con l’ausilio di diversi rappresentanti, gettando solide basi per un parco clienti di panorama nazionale e internazionale.


Ma manca ancora qualcosa… il contatto con il pubblico, il riconoscimento e la gratificazione di vedere apprezzato il proprio lavoro dalla persona che poi lo indosserà…
 

Così nell’Ottobre 2011 viene fatto il passo successivo, l’apertura di uno showroom in Via Rembrandt 43 a Milano, riconosciuta ormai capitale della moda in tutto il mondo. In questo modo, pur continuando il rapporto con i clienti storici, si apre un mondo tutto nuovo di contatto diretto con il pubblico, di una vetrina aperta su unavia di forte passaggio in una delle città più importanti per la moda e lo stile.

Montaguti Fashion Trends è specializzata nella produzione artigianale di bijoux di alta qualità, ponendo proprio l’accento sul “made in Italy”.
Materiali rigorosamente di altissima qualità quali mezzo cristallo, vetro, resine, metalli, cotone, pizzo e strass vengono combinati nella più assoluta tradizione artigianale per creare oggetti sempre diversi e particolari. 


Le piccole differenze che si possono trovare tra un pezzo e l’altro testimoniano
il “fatto a mano” e garantiscono l’unicità di ogni creazione. Particolare attenzione viene data alla non allergicità di tutti i materiali utilizzati, in particolare per i metalli.


Ed ora con enorme piacere voglio mostrarvi la meravigliosa parure di cui  Montaguti Fashion Trends mi ha omaggiato

 
Si tratta di una collana nei colori cipria e ocra con abbinato un ricchissimo bracciale color ocra.



La collana segue il trend del momento, sia nei colori che nelle forme, proponendo questo grande fiore color cipria con incastonato un cuore di strass.

La collana è composta da più fili di perle di varie misure, colori e materiali, che vanno dal vetro, al mezzo cristallo,  alle resine.




Il bracciale è composto da tre fili di perle color ocra. Queste meravigliose perle in mezzo cristallo e resina sono cangianti e brillano di luce propria. Sono montate su fili elasticizzati per potersi adattare a qualsiasi polso. I tre fili sono uniti da una preziosa linea obliqua di perle più piccole che culmina in un cuoricino di metallo dorato.


Questa parure è davvero un sogno, perché veste il corpo con ricchezza ed eleganza.


 



E' sufficiente indossare un classicissimo tubino nero perché ci penserà la parure  Montaguti Fashion Trends ad impreziosire il tuo outfit.

Cosa ne pensate di Montaguti e dei suoi meravigliosi gioielli? Lasciatemi un commento e vi leggerò come sempre con piacere.

Ed eccovi i contatti del brand

MONTAGUTI FASHION TRENDS
Via Rembrandt, 43 
20147 - Milano - Italy
tel./fax. 024075138 - mail  info@montaguti.it  


FotoFoto


Pagina Facebook Montaguti Fashion Trends - Milano


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Miracle