lunedì 1 aprile 2013

Il Biscotto..golose emozioni in un click!

Gli artigiani italiani sono maestri per abilità e fantasia della piccola pasticceria contemporanea; in particolare, sono i pasticcieri piemontesi con la loro tradizionale e inimitabile pasticceria mignon, dalle radici sabaude, a meritare il maggior plauso.

Qualche giorno fa ho ricevuto alcuni golosi assaggi da Il Biscotto  che si trova proprio in terra piemontese, ad Occhieppo Inferiore.


Quest'azienda nasce nel 1991, anche se la loro è una famiglia storicamente legata al commercio alimentare fin dai primi del novecento. 
Hanno iniziato con il produrre gelato artigianale di altissima qualità con antiche ricette, destinato a bar e ristoranti. Col tempo si sono specializzati nella commercializzazione di tutti i prodotti, dalle materie prime agli accessori dedicati alle panetterie, pasticcerie e gelaterie, riuscendo così ad inserirsi e a conoscere questi mercati nelle loro specializzazioni e variegature. 
Tutto questo ha fatto sì che la loro esperienza aumentasse giorno dopo giorno, fino a raggiungere conoscenze e capacità tali da renderli professionisti di questo settore. La veloce trasformazione della vendita all'utente finale, li ha portati alla creazione del negozio virtuale, dedicato al dolce per le famiglie.

Due sono le principali linee di produzione de Il Biscotto

Questi dolci, creati per i palati più esigenti, hanno la qualità di una vera pasticceria ad un prezzo da discount!

Vi mostro i deliziosi campioni ricevuti




Si tratta di 

Double limone



limone.jpg
Pensieri
E' così che ti voglio: giallo e concentrico, perchè hai l'energia del sole e mi sento subito più forte, ottimista. Con te che sei: felice, vincente, bello e potente, non posso volere di più dalla vita.
Storia
Biscotto con impasto di frolla bicolore a forma di du
e ciambelle accoppiate con una dolce crema che le unisce.
Ingredienti
Farina di frumento tipo 0, margarina vegetale (olii e grassi vegetali, acqua, Emulsionante: mono e digliceridi degli acidi grassi, sale, correttore di acidità: acido citrico, aromi) Semilavorato al gusto di limone 20% (oli vegetali, zucchero, latte intero in polvere, latte scremato in polvere, lattosio, Emusionante lecitina di soia, aromi ) zucchero, burro, farina di mais, uova, miele, sale, vanillina, aromi, agenti lievitanti: (difosfato disodico, carbonato acido di sodio, amido frumento) colorante naturale: E100.

Pastine ciliegia


pastina-ciliegia.jpg
Pensieri
Come sei elegante ciliegina! Avvolta da un vestitino di pasta di mandorla, che fà una splendida ruota. Solo le persone raffinate sanno gustarti e tu giustamente ti concedi a pochi eletti.
Ingredienti
Mandorle, armelline, zucchero, sciroppo di glucosio ea medio tenore di fruttosio, aromi, scorza arancio cubetti (scorza arancio, sciroppo di glucosio-fruttosio, saccarosio, correttore di acidità: acido citrico (E330), conservante: anidride solforosa (E220)) ciliegie candite (ciliegie, sciroppo di glucosio-fruttosio, saccarosio, correttore di acidità: acido citrico (E330), CONSERVANTE: ANIDRIDE SOLFOROSA (E220), colorante: citrosina (E127), tondini arancio (scorze d'arancio, sciroppo di glucosio-fruttosio, zucchero, conservante: potassio sorbato, acidificante: acido citrico (E330), conservante: acido sorbico (E200).

Canestrelli


B025.jpg
Pensieri
Candido come la neve, sei elegante e superbo, adatto ad ogni evenienza. Ecco perchè ti ho sempre con me.
Ingredienti
Farina di frumento tipo O, margarina vegetale, (oli e grassi vegetali, acqua, emulsionante: mono-e digliceridi degli acidi grassi, sale, correttore di acidità: acido citrico, aromi) zucchero, burro, uova, armelline, zucchero a velo (saccarosio, amido di frumento 3%) aromi, vanillina.

Cuori cioccolato

 cuore-cioccolato.jpg
Pensieri
Un cuore bicolore dedicato a chi è sempre in viaggio, ma vuole sentire vicino il calore delle persone amate, metà chiaro per la dolce nostalgia e metà scuro per il sapore della lontananza.
Storia
Il cuore è di frolla ricoperto da una mezza glassatura di cioccolato.
Ingredienti
Farina di frumento tipo 0, zucchero, margarina vegetale (olii e grassi vegetali, acqua, emulsionante: mono e digliceridi degli acidi grassi, correttore di acidità: acidi citrico, aromi, latte scremato in polvere) burro, uova, miele, farina di mais, surrogato di cioccolato: (zucchero, grassi vegetali frazionati e idrogenati, cacao magro in polvere, Emulsionante: lecitina di soia, aromi) agente lievitante: difosfato disodico, carbonato acido di sodio amidi frumento)  aromi, sale, vanillina.

Impossibile raccontarvi in parole la delizia della nostra pausa caffè con la pasticceria Il Biscotto.
Sapore fragrante, profumo inebriante, consistenza friabile e pastosa...un'esperienza multisensoriale davvero appagante!

I miei preferiti? 
I double al limone, cremosi e delicati come il bacio di un amante! E le pastine alla ciliegia? Timide, discrete ed eleganti, allieteranno il tuo tè con le amiche. I cuori al cioccolato? Per dichiarare senza parole il nostro amore con la promessa che sarà sempre più goloso!
E i canestrelli? Candidi e puri si sciolgono sul palato come neve al sole!
 
L'alta qualità della pasticceria secca professionale è oggi disponibile online, su http://www.ilbiscotto.it
direttamente a casa tua con pochi click!

 
Metodi di pagamento accettati Metodi di pagamento accettati
 SPESE DI SPEDIZIONE
• Fino a 1 Kg: euro 6.90
• Da 1.1 Kg a 3 Kg: euro 7.50
• Da 3.1 Kg a 5 Kg: euro 8.00
• Oltre 5.1 Kg: euro 9.50
• Calabria, Sicilia, Sardegna: + euro 2
SPESE DI IMBALLAGGIO OBBLIGATORIE
• Imballaggio protettivo DELUXE: euro 1.50
MINIMO D'ORDINE
Il minimo d'ordine è di euro 20


CONTATTI

Il Biscotto
Via Caralli 8
CAP 13897
Occhieppo Inf. (BI)

  • SEGUICI SU

14 commenti:

  1. qusti dolcetti mi ispirano molto non li conoscevo vado a vedere il sito...

    RispondiElimina
  2. questi biscotti mi piacciono un sacco dalle mie parti li compriamo spesso anche per regalarli grazie per averci presentato il sito

    RispondiElimina
  3. i mie preferiti sono quelli al cioccolato buoni!

    RispondiElimina
  4. ne mangerei volentieri uno, hanno un aspetto molto invitante e goloso !!! corro a visitare il sito :)

    RispondiElimina
  5. che belli che sono...devono essere anche buonissimi.

    RispondiElimina
  6. Mi ispirano tutti, lo sai che sono golosa! Ma quelli al limone devono essere eccezionali!

    RispondiElimina
  7. Sono veramente golosissimi! Il mio preferito è quello con la ciliegia! Uno store davvero ben rifornito!

    RispondiElimina
  8. Non ho resistito e sono andata a sbirciare sul sito!Grande assortimento e prezzi davvero da urlo!

    RispondiElimina
  9. mi conosco li proverei tutti perchè sono proprio tutti invitanti

    RispondiElimina
  10. nonostante ho mangiato tanti dolci in questi giorni penso che mangerei tutti questi deliziosi biscotti,vado sul sito a vedere l'assortimento e i prezzi

    RispondiElimina
  11. Ma che bontà! Questi biscotti sono una delizia per gli occhi e il palato, l'ideale per iniziare la giornata con carica e gusto! Onestamente li vedo benissimo anche per il mio the delle cinque, proverei i cuori al cioccolato e le pastine alla ciliegia, le mie preferite! :)

    RispondiElimina
  12. Una prova assaggio la farei volentieri, hanno un ottimo aspetto, sanno di genuino e tradizionale e a me questo tipo di produzioni alimentari piacciono molto.

    RispondiElimina
  13. che buoni.. noi qui in Sicilia questi dolci li chiamiamo dessert.. proprio perché li serviamo come accompagnamento ad una buon the o cioccolata

    RispondiElimina
  14. adoro i biscotti di ogni genere le paste con la ciliegia sono davvero invitanti... gnammi gnammi

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...