lunedì 22 aprile 2013

Guam UPKer..il mare che rende forte il capello!


Quando i capelli sono trattati chimicamente, con tinte, colpi di sole, stressati da piastre o permanenti, finiscono per rovinarsi, essere aridi e secchi e sembrare addirittura finti!
 
Vi sarà capitato di sentire la frase "i miei capelli sembrano alghe" quando sono opachi e perdono la loro elasticità e resistenza..

Questa volta sono proprio le alghe a venirci in aiuto, grazie alla nuova linea Guam Upker all'alga marina undaria pinnatifida.

HomeHo già avuto modo di presentarvi Guam nel corso delle mie precedenti review; QUI vi ho mostrato ad esempio la rivoluzionaria linea Therm.
"Tradizione e innovazione" è il connubio vincente di Guam che pur mantenendo la linea di prodotti tradizionali che ben conosciamo, ci sta proponendo linee di prodotti sempre nuovi e molto efficaci.

E' ora la volta di una linea tutta dedicata alla cura del capello:

 
http://www.guam.it/thumbnail.php?img=public%2Fnew%2Fhires%2Ffile_0.274507001360940342.jpg&width=300L’Undaria pinnatifida è un’alga bruna con foglie lobulate e ondulate che possono misurare fino a un metro e mezzo. Vive nelle acque dell’Oceano, ha il massimo sviluppo nei mesi invernali e la raccolta avviene in primavera. È ricca di calcio e di importanti Vitamine del gruppo B, di Vitamina C, nonchè di Magnesio e Ferro, Fucani, Alginati, Acido folico e Fucoxantina. Favorisce la produzione di cheratina.
Undaria pinnatifida è un’alga molto importante nella vita dei capelli: l’estratto di quest’alga dell’Oceano Pacifico ha il potere di rinforzare i capelli favorendone la crescita.
Le cellule del cuoio capelluto vengono rivitalizzate dall’alga che le stimola a produrre cheratina, la proteina fondamentale dei capelli (e dello strato corneo della pelle in generale). 




La linea come vi dicevo è completa e adatta ad ogni tipo di capello e di esigenza e comprende:

GUAM UPKer aiuta a mantenere i capelli in buona salute e rinforza la struttura dello stelo che acquisisce robustezza e luminosità.
Il principale costituente dei capelli è la cheratina con percentuale media fra il 70-80%.
Oggi la solidità e la struttura dei capelli è sempre più minata dal contatto con agenti esterni, dallo stress e dall’utilizzo di tinture, phon ecc; inoltre la carenza di sali minerali rende il bulbo pilifero inadatto a produrre sufficiente quantità di cheratina.
Questo porta a un capello che diventa sottile e si indebolisce: appaiono le doppie punte, il capello perde brillantezza e diventa meno gradevole e meno piacevole al tatto.
Undaria pinnatifida agisce sulla componente proteica del capello ed ha la proprietà di stimolare la produzione di cheratina rendendo il bulbo pilifero più forte e vitale. Rigenera e ricompatta la fibra capillare. 



Con grande piacere voglio mostrarvi i prodotti che DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI ha potuto testare in questi giorni:









Si tratta di 

Shampoo con attivo ristrutturante

CARATTERISTICHE

Lava delicatamente i capelli senza impoverirne la barriera idrolipidica, con azione condizionante e lucidante intensa. Contiene alga marina Undaria pinnatifida, Cheratina, Olio di Argan, succo di Aloe vera, ad azione ristrutturante e riparatrice. Il prodotto è arricchito con Acido Jaluronico, ad azione riempitiva anti-età e Allantoina lenitiva e anti-irritante.
 
SOSTANZE FUNZIONALI

Estratti di Alga Undaria pinnatifida, Laminaria e Fucus, Cheratina idrolizzata, Olio di Argan, Aloe vera gel, Acido Jaluronico e Allantoina.

Confezioni
Confezione da 200 ml




La sua consistenza è piuttosto liquida, il colore bianco perlaceo, il profumo è molto delicato; lavo i capelli con acqua tiepida e ne applico una moderata quantità su tutta la lunghezza dei capelli, emulsiono e provvedo a risciacquare.
La sensazione subitanea è di freschezza sulla cute; il mio cuoio capelluto è molto sensibile e spesso quando applico lo shampoo inizio ad avvertire una sensazione di prurito con la conseguenza di voler sciacquare in fretta il prodotto per allontare questo fastidio. 
Questo shampoo invece è piacevole ed ho potuto emulsionarlo con cura prima del risciacquo perché non ho avvertito sensazioni sfavorevoli sulla cute.



Maschera ristrutturante


CARATTERISTICHE

Idratazione profonda. Luminosità naturale. La maschera GUAM UPKer contiene Undaria Pinnatifida associata ad Alghe GUAM, burro di Karitè, olio di Argan e altri principi attivi ad elevato potere ristrutturante e nutriente. Conferisce forte idratazione ai capelli, pettinabilità e morbidezza con effetto volume, e un tocco estremamente setoso. Intensifica e preserva la luminosità dei capelli e li protegge nel tempo.


SOSTANZE FUNZIONALI

Cheratina idrolizzata, Olio di Argan, Aloe vera gel, burro di Karitè, Estratti di Alga Undaria pinnatifida, Laminaria e Fucus.

Confezioni
confezione da 150 ml



 
















Si tratta di  una crema di consistenza compatta ed anche in questo caso il profumo è gradevole e delicato.
Dopo lo shampoo, ho applicato la maschera ristrutturante su tutta la lunghezza dei capelli, aiutandomi a distribuirla omogeneamente con un pettine; ho lasciato in posa qualche minuto e poi ho risciacquato abbondantemente.


Mentre sciacquavo il prodotto passando le mani tra i capelli, mi è sembrato come se stessi accarezzando del velluto. I componenti contenuti in questa crema sono quelli che già normalmente uso per l'igiene quotidiana dei miei capelli, come l'olio di argan e il gel di aloe vera. La cheratina, il burro di karitè e soprattutto gli estratti di Alga Undaria Pinnatifida, arricchiscono ulteriormente il preparato donando ai capelli luminosità, idratazione e volume. Ed eccovi il risultato finale dopo l'asciugatura. 

 CAPELLI FORTI, MORBIDI E LUMINOSI.

 

Sono molto soddisfatta della linea UPKer GUAM e vi invito a visitare il sito dove troverete sicuramente il prodotto adatto ai vostri capelli.

Vi lascio come sempre i contatti aziendali
  
LACOTE S.r.l.
Via San Geminiano 2/A
41030 San Prospero sul Secchia MO
Tel +39 059 908611
Fax +39 059 906501

info@guam.it
 

Pagina Facebook Fanghi d'Alga Guam

30 commenti:

  1. Non ho mai provato la linea GUAM per i capelli! DI solito sono soddisfatta di GUAM, quindi non mi resta che comprarli :-) grazie

    RispondiElimina
  2. In tanti parlano bene dei prodotti GUAM ma nn li ho mai provati, direi ch'è ora di farlo. Grazie per le chiare informazioni .

    RispondiElimina
  3. ottimi qst prodotti la maschera pero' non l'ho mai usata mi hai incuriosita... vado a vedere il sito...

    RispondiElimina
  4. bei prodotti andrebbero benissimo per me che ho i capelli trattati, grazie delle info vedrò di acquistarli!

    RispondiElimina
  5. Mi interessano molto, non sapevo che Guam marchio molto buono facesse anche prodotti per capelli, ottimo li cercherò!

    RispondiElimina
  6. Interessante conoscevo solo i prodotti anticellulite. Sicuramente da provare.

    RispondiElimina
  7. capelli incredibilmente luminosi, una linea favolosa come tutti i prodotti guam

    RispondiElimina
  8. che bello poter regalare ai capelli il beneficio del mare, tutta la vitalità che richiedono

    RispondiElimina
  9. Il tuo post calza a pennello con il mio, ho provato anche io i prodotti GUAM UPKer e posso confermare che sono davvero super eccellenti, apparivano al tatto come la paglia, ma da quando uso i prodotti GUAM sono davvero rinati, soffici al tatto e sopratutto più luminosi. Consigliatissimi!

    RispondiElimina
  10. ti confesso che ho sempre collegato la parola Guam ai fanghi e basta.. non credevo avesse anche la linea capelli, grazie a te l'ho scoperto e credo che la proverò presto, mi fido di Guam e sono sicura che anche questi saranno ottimi prodotti :) i tuoi capelli sono venuti benissimo :)

    RispondiElimina
  11. anche questa volta Guam mi ha stupita, questi prodotti per capelli sono fenomenali, oltre ad avere un profumo buonissimo, rendono i capelli luminosi e soffici!! promossi anche per me!

    RispondiElimina
  12. Interessanti questi cosmetici Lacote per Guam! mai provati ma vista la tua positivissima esperienza (anche le foto parlano da sole) direi che è il caso di fare una prova.

    RispondiElimina
  13. La linea Upker della guam è fantastica; ho provato lo shampoo e ne sono rimasta soddisfatta!!
    I capelli sono subito più forti ed elastici, ma soprattutto più puliti e leggeri, liberi da quel senso di pesantezza che il sebo comporta!

    RispondiElimina
  14. conosco guam come brand e so quanto sia valido ma sono sincera non conoscevo questa linea per capelli ,devo provarla

    RispondiElimina
  15. i loro prodotti mi piacciono molto e li uso da molti anni soprattutto quelli per il corpo

    RispondiElimina
  16. una grande azienda che negli anni si è saputa rinnovare

    RispondiElimina
  17. sono sempre in cerca prodotti per capelli di ottima qualità questi mi sembrano avere delle caratteristiche fantastiche li proverò sicuramente :)

    RispondiElimina
  18. I prodotti Guam mantengono sempre le promesse, sono prodotti veramente validi ed i risultati si vedono!!!

    RispondiElimina
  19. anche io sto utilizzando questi prodotti della guam e sono rimasta davvero entusiasta dei risultati! gli ho anche portati dalla mia parrucchiera....ahahaha mai piu' senza!

    RispondiElimina
  20. mai provati i prodotti guam per capelli ma sono sicura che sono ottimi prodotti come il resto delle loro linee

    RispondiElimina
  21. Io ho provato dei campioni di questo shampoo e davvero mi ha sorpreso.. i mie capelli hanno davvero ringraziato!!

    RispondiElimina
  22. Sono sempre in cerca di prodotti validi ed efficaci x prendermi cura della mia folta e lunghissima chioma. Conosco guam e ho piena fiducia in questo brand e, letta la tua recensione, non mi resta che provare al piu' presto questi prodotti!!!

    RispondiElimina
  23. Questi prodotti sono fantastici,da quando li uso i miei capelli han preso corpo e vitalità

    RispondiElimina
  24. anche io sto utilizzando i tuoi stessi prodotti. la crema è comodissima da spruzzare e poi senza risciacquo, davvero ideale per chi come me vuole prendersi cura dei propri capelli in maniera sana con prodotti dall'inci naturale ma senza perdere troppo tempo :)

    RispondiElimina
  25. ho utilizzato anche io questi fantastici prodotti e posso dire anche3 io che sono ottimi... la guam ha azzeccato ad aggiungere dei prodotti per i capelli alle loro produzioni

    RispondiElimina
  26. sai che non sapevo che la guam facesse prodotti per capelli... io sono riamasta ai fanghi d'alga

    RispondiElimina
  27. Vorrei provarlo. Domani lo cerco e lo compro

    RispondiElimina
  28. quest'azienda produce ottimi prodotti.ormai la cerco nei negozi per acquistarla.finalmente un prodotto valido per diverse teste

    RispondiElimina
  29. Guam è davvero ottima, rappresenta per me una garanzia di prodotti efficaci e di qualità. Lo shampoo ristrutturante è davvero ottimo, lascia i capelli morbidissimi e districati, al posto della maschera utilizzo la crema e applico i cristalli liquidi, il risultato è eccellente. Adoro guam!!! :)

    RispondiElimina
  30. vorrei che anche i miei capelli fossero coccolati da questi ottimi prodotti
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...