lunedì 22 aprile 2013

Guam UPKer..il mare che rende forte il capello!


Quando i capelli sono trattati chimicamente, con tinte, colpi di sole, stressati da piastre o permanenti, finiscono per rovinarsi, essere aridi e secchi e sembrare addirittura finti!
 
Vi sarà capitato di sentire la frase "i miei capelli sembrano alghe" quando sono opachi e perdono la loro elasticità e resistenza..

Questa volta sono proprio le alghe a venirci in aiuto, grazie alla nuova linea Guam Upker all'alga marina undaria pinnatifida.

HomeHo già avuto modo di presentarvi Guam nel corso delle mie precedenti review; QUI vi ho mostrato ad esempio la rivoluzionaria linea Therm.
"Tradizione e innovazione" è il connubio vincente di Guam che pur mantenendo la linea di prodotti tradizionali che ben conosciamo, ci sta proponendo linee di prodotti sempre nuovi e molto efficaci.

E' ora la volta di una linea tutta dedicata alla cura del capello:

 
http://www.guam.it/thumbnail.php?img=public%2Fnew%2Fhires%2Ffile_0.274507001360940342.jpg&width=300L’Undaria pinnatifida è un’alga bruna con foglie lobulate e ondulate che possono misurare fino a un metro e mezzo. Vive nelle acque dell’Oceano, ha il massimo sviluppo nei mesi invernali e la raccolta avviene in primavera. È ricca di calcio e di importanti Vitamine del gruppo B, di Vitamina C, nonchè di Magnesio e Ferro, Fucani, Alginati, Acido folico e Fucoxantina. Favorisce la produzione di cheratina.
Undaria pinnatifida è un’alga molto importante nella vita dei capelli: l’estratto di quest’alga dell’Oceano Pacifico ha il potere di rinforzare i capelli favorendone la crescita.
Le cellule del cuoio capelluto vengono rivitalizzate dall’alga che le stimola a produrre cheratina, la proteina fondamentale dei capelli (e dello strato corneo della pelle in generale). 




La linea come vi dicevo è completa e adatta ad ogni tipo di capello e di esigenza e comprende:

GUAM UPKer aiuta a mantenere i capelli in buona salute e rinforza la struttura dello stelo che acquisisce robustezza e luminosità.
Il principale costituente dei capelli è la cheratina con percentuale media fra il 70-80%.
Oggi la solidità e la struttura dei capelli è sempre più minata dal contatto con agenti esterni, dallo stress e dall’utilizzo di tinture, phon ecc; inoltre la carenza di sali minerali rende il bulbo pilifero inadatto a produrre sufficiente quantità di cheratina.
Questo porta a un capello che diventa sottile e si indebolisce: appaiono le doppie punte, il capello perde brillantezza e diventa meno gradevole e meno piacevole al tatto.
Undaria pinnatifida agisce sulla componente proteica del capello ed ha la proprietà di stimolare la produzione di cheratina rendendo il bulbo pilifero più forte e vitale. Rigenera e ricompatta la fibra capillare. 



Con grande piacere voglio mostrarvi i prodotti che DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI ha potuto testare in questi giorni:









Si tratta di 

Shampoo con attivo ristrutturante

CARATTERISTICHE

Lava delicatamente i capelli senza impoverirne la barriera idrolipidica, con azione condizionante e lucidante intensa. Contiene alga marina Undaria pinnatifida, Cheratina, Olio di Argan, succo di Aloe vera, ad azione ristrutturante e riparatrice. Il prodotto è arricchito con Acido Jaluronico, ad azione riempitiva anti-età e Allantoina lenitiva e anti-irritante.
 
SOSTANZE FUNZIONALI

Estratti di Alga Undaria pinnatifida, Laminaria e Fucus, Cheratina idrolizzata, Olio di Argan, Aloe vera gel, Acido Jaluronico e Allantoina.

Confezioni
Confezione da 200 ml




La sua consistenza è piuttosto liquida, il colore bianco perlaceo, il profumo è molto delicato; lavo i capelli con acqua tiepida e ne applico una moderata quantità su tutta la lunghezza dei capelli, emulsiono e provvedo a risciacquare.
La sensazione subitanea è di freschezza sulla cute; il mio cuoio capelluto è molto sensibile e spesso quando applico lo shampoo inizio ad avvertire una sensazione di prurito con la conseguenza di voler sciacquare in fretta il prodotto per allontare questo fastidio. 
Questo shampoo invece è piacevole ed ho potuto emulsionarlo con cura prima del risciacquo perché non ho avvertito sensazioni sfavorevoli sulla cute.



Maschera ristrutturante


CARATTERISTICHE

Idratazione profonda. Luminosità naturale. La maschera GUAM UPKer contiene Undaria Pinnatifida associata ad Alghe GUAM, burro di Karitè, olio di Argan e altri principi attivi ad elevato potere ristrutturante e nutriente. Conferisce forte idratazione ai capelli, pettinabilità e morbidezza con effetto volume, e un tocco estremamente setoso. Intensifica e preserva la luminosità dei capelli e li protegge nel tempo.


SOSTANZE FUNZIONALI

Cheratina idrolizzata, Olio di Argan, Aloe vera gel, burro di Karitè, Estratti di Alga Undaria pinnatifida, Laminaria e Fucus.

Confezioni
confezione da 150 ml



 
















Si tratta di  una crema di consistenza compatta ed anche in questo caso il profumo è gradevole e delicato.
Dopo lo shampoo, ho applicato la maschera ristrutturante su tutta la lunghezza dei capelli, aiutandomi a distribuirla omogeneamente con un pettine; ho lasciato in posa qualche minuto e poi ho risciacquato abbondantemente.


Mentre sciacquavo il prodotto passando le mani tra i capelli, mi è sembrato come se stessi accarezzando del velluto. I componenti contenuti in questa crema sono quelli che già normalmente uso per l'igiene quotidiana dei miei capelli, come l'olio di argan e il gel di aloe vera. La cheratina, il burro di karitè e soprattutto gli estratti di Alga Undaria Pinnatifida, arricchiscono ulteriormente il preparato donando ai capelli luminosità, idratazione e volume. Ed eccovi il risultato finale dopo l'asciugatura. 

 CAPELLI FORTI, MORBIDI E LUMINOSI.

 

Sono molto soddisfatta della linea UPKer GUAM e vi invito a visitare il sito dove troverete sicuramente il prodotto adatto ai vostri capelli.

Vi lascio come sempre i contatti aziendali
  
LACOTE S.r.l.
Via San Geminiano 2/A
41030 San Prospero sul Secchia MO
Tel +39 059 908611
Fax +39 059 906501

info@guam.it
 

Pagina Facebook Fanghi d'Alga Guam

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Miracle