lunedì 1 aprile 2013

Emólia benessere, sollievo e freschezza per le tue mani!

Physio NaturaQualche mese fa vi ho presentato Physio Natura  parlandovi in maniera generale dell'azienda e delle numerose linee di prodotti.

Cliccando QUI trovate il link della mia precedente review.

I prodotti PHYSIO Natura rappresentano una giusta fusione di principi attivi di origine naturale con preziosi ingredienti, che donano alla pelle bellezza e splendore.

Tutte le fasi di produzione avvengono all’interno di PDT Cosmetici, proprietaria del brand PHYSIO Natura, garantendo così il massimo risultato in termini economici e di tempo. L’Azienda investe nella ricerca di materie prime di alto livello, nella praticità di utilizzo e nella eco-sostenibilità delle confezioni (il confezionamento in tubi permette un risparmio del 70% di plastica), per offrire il miglior rapporto efficacia / prezzo.


All'ultima edizione Cosmoprof, la manifestazione annuale di livello internazionale dedicata alla bellezza a 360°, tenutasi a Bologna a marzo, Physio Natura ha presentato le sue novità 2013, tra le quali "Emólia calzino ed Emólia Guanto remineralizzanti", due nuovi prodotti ideati per la pelle secca e screpolata. 

Emólia è la linea ideata per il benessere di mani e piedi. Sfrutta i principi attivi dell'olio di cocco, della zedoaria e burro di karité.

Eccovi di seguito descritti i prodotti di questa linea 




EMÓLIA Mani e piedi

C119BA75 EMÓLIA Crema mani 75 ml
Crema di trattamento indicata per ammorbidire e proteggere le mani che hanno problemi di ruvidità, sensibilità agli agenti esterni, epidermidi sottili e delicate, pelle secca e disidratata.
USO
Stendere un velo di crema sulle mani pulite e ben asciutte; massaggiare delicatamente sino a completo assorbimento.
PRINCIPI ATTIVI
coconut oil, glycerin, NMF moisturizing factor





C3BA75 EMÓLIA Crema piedi 75 ml
Crema specifica con estratto di zedoaria; l’azione rinfrescante ed ammorbidente del prodotto, dona ai piedi una piacevole sensazione di sollievo. L’utilizzo costante previene la formazione di callosità e duroni.
USO
Stendere un velo di crema e massaggiare fino a completo assorbimento.
PRINCIPI ATTIVI
zedoary





GE12TR75 EMÓLIA Gel gambe e piedi stanchi 75 ml
Gel ad azione rilassante e rinfrescante dona benessere e una immediata sensazione di sollievo. Contiene Escina, un vasoprotettore che favorisce il riassorbimento dei liquidi in eccesso e aiuta a migliorare il microcircolo sottocutaneo. Grazie alla presenza del Pantenolo, dalle note proprietà idratanti, la pelle risulta più morbida.
USO
Applicare il prodotto dal basso verso l’alto e massaggiare fino a completo assorbimento.
PRINCIPI ATTIVI
mint, aescin, panthenol








MASKEMOLIAPIEDI EMÓLIA Calzino remineralizzante 2 pz.
Calzino Remineralizzante per piedi stanchi e affaticati, nutre e ammorbidisce profondamente la pelle e regala una rigenerante sensazione di sollievo e freschezza . Contiene burro di karitè che in sinergia con l’olio di mandorle dolci svolgono un’ azione idratante e lenitiva; l’estratto di zedoaria ad azione astringente e antisettica oltre che defaticante, dona ai piedi una piacevole sensazione di sollievo.
USO
Rimuovere il sigillo igienico e strofinare il calzino tra le vostre mani in modo da distribuire il prodotto uniformemente. Inserire il piede all’interno di Emolia Calzino Remineralizzante e lasciare in posa per 15 minuti circa. Al termine del trattamento rimuovere il calzino ed eliminare i residui con acqua tiepida.
PRINCIPI ATTIVI
burro di karité, olio di mandorle dolci, zedoaria


GE24TR125 EMÓLIA Esfoliante mani 125 ml
Esfoliante ad azione intensiva, indicato per il trattamento delle mani. Le finissime microsferule presenti massaggiate sulla pelle delle mani aiutano a eliminare cellule morte, impurità ed ispessimenti. L’estratto di camomilla svolge un’azione idratante e lenitiva donando alla pelle delle mani un’aspetto più luminoso e levigato. La presenza dell’olio essenziale di limone dalle note proprietà remineralizzanti e dermopurificanti nutre ed idrata l’epidermide donandole un immediato splendore ed una rinnovata luminosità.
USO
Applicare sulla pelle appena umida e massaggiare con movimenti circolari per alcuni minuti. Eliminare con una spugnetta inumidita oppure sciacquare con abbondante acqua tiepida.
PRINCIPI ATTIVI
estratto di camomilla, olio essenziale di limone





GE23TR125 EMÓLIA Esfoliante piedi 125 ml
Esfoliante ad azione intensiva, indicato per il trattamento dei piedi. Le finissime microsferule presenti massaggiate sulla pelle aiutano a rimuovere le cellule morte, callosità ed ispessimenti. La presenza del mentolo in sinergia con il tea tree oil a potente azione antisettica dona alla cute un’immediata sensazione di freschezza e benessere, preparandola a ricevere i trattamenti successivi.
USO
Applicare sulla pelle appena umida e massaggiare con movimenti circolari per alcuni minuti. Eliminare con una spugnetta inumidita oppure sciacquare con abbondante acqua tiepida.
PRINCIPI ATTIVI
mentolo, tea tree oil



SALI1000PN EMÓLIA Sali remineralizzanti 1000 g
Sali remineralizzanti per piedi e mani, svolgono un’azione igienizzante, rinfrescante, deodorante e purificante della pelle che rimane delicatamente profumata. Apportano relax, mentre ammorbidiscono la pelle e aiutano a rigenerare le cellule. Da sciogliere in un bagno caldo aiutano ad eliminare le impurità della pelle.
USO
Aprire il contenitore e aggiungere gradualmente i sali nell’acqua calda. Immergere mani o piedi per circa 15 minuti e procedere con i trattamenti successivi.




Della linea EMÓLIA ho potuto testare:


MASKEMOLIAMANI EMÓLIA Guanto remineralizzante 2 pezzi
Guanto Remineralizzante, ideale per la cura delle mani secche, screpolate ed estremamente disidratate. Il burro di Karite’ e l’olio di mandorle dolci dall’elevato potere emolliente, nutrono e proteggono le unghie fragili e indebolite rendendo la pelle delle mani liscia e vellutata. L’estratto di camomilla dall’elevato potere addolcente e calmante dona alla cute un’immediata sensazione di benessere. Di facile assorbimento, contribuisce attivamente a ripristinare il livello di idratazione cutanea.
 




USO
Rimuovere il sigillo igienico e strofinare il guanto tra le vostre mani in modo da distribuire il prodotto uniformemente. Inserire la mano all’interno di Emolia Guanto Remineralizzante e lasciare in posa per 15 minuti circa. Al termine del trattamento rimuovere il guanto ed eliminare i residui con acqua tiepida.




PRINCIPI ATTIVI
burro di karité, olio di mandorle dolci, estratto di camomilla.



All'apertura della confezione troviamo questi grandi guanti di plastica trasparente




Il colore giallo è dovuto all'estratto di camomilla contenuto nel balsamo.
  

 
Come da istruzioni taglio con una forbice il sigillo



Strofino il guanto tra le mani per distribuire uniformemente il prodotto all'interno



E lo indosso tenendolo in posa per 15 minuti.



Rimuovo il guanto e come potete vedere la mano è cosparsa di unguento lucido



Lavo le mani con abbondante acqua tiepida per rimuovere i residui del prodotto e le mie mani sono subito visibilmente levigate, morbide, con un delicato profumo di camomilla.


MASKEMOLIAMANI EMÓLIA  mi ha regalato un'immediata sensazione di benessere, sollievo e freschezza..

E voi conoscevate Physio Natura? Lasciatemi un commento e risponderò con piacere alle vostre domande!

Eccovi tutti i contatti Physio Natura
PDT COSMETICI S.r.l.  
V.le Cavalieri del Lavoro, z. Ind. 
70017 Putignano (Ba) Italy 
Tel.: +39 080 4931509
Fax: +39 080 4055581
 
 Trovate Physio Natura anche su questi canali



  

35 commenti:

  1. molto approfondita , e interessante la tua descrizione gz

    RispondiElimina
  2. Veramente spettacolare la comodità e l'efficacia del guanto! Devo proprio provare questo prodotto!

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo brand ma la tua recensione mi ha molto incuriosita. Sono sicura che alcuni prodotti farebbero proprio al caso mio. Vado subito sul sito!

    RispondiElimina
  4. conosco physio natura ma questo prodotto non ancora lo avevo visto, deve essere eccezionale da provare sicuramente

    RispondiElimina
  5. che bel prodotto un vero trattamento completo di bellezza per le mani

    RispondiElimina
  6. Quello che ci vuole per mani screpolate e secche. Bellissima recensione

    RispondiElimina
  7. ho sentito parlare spesso di quest'azienda ma non conoscevo questo guanto nutritivo devo cercarlo per regalarlo alla mia mamma ce tiene molto alle sue mani grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  8. Ho letto spesso il nome di questo brand anche su facebook, ma non h mai avuto modo di provare alcun prodotto.
    Mi interessa moltissimo questo guanto che gioverebbe davvero molto alle mie mani spesso secche e disidratate!
    Grazie per le spiegazioni molto dettagliate interessanti, voglio provarlo anche io!

    RispondiElimina
  9. non ho mai provato nulla di questo brand rimedierò grazie del post!

    RispondiElimina
  10. ottimo brand devo comprami qualcosa molto presto!

    RispondiElimina
  11. conoscevo il brand ma non questo prodotto sembra davvero lodevole... vorrei provarlo anche io vado a vedere il sito

    RispondiElimina
  12. Fantastico *_* una vera coccola per le mani messe a dura prova come le nostre *_* un prodotto davvero innovativo e che mi piacerebbe davvero provare, vado subito ad informarmi nel sito. Grazie Cristina :-*

    RispondiElimina
  13. che bella trovata, io ho sempre le mani secche e screpolate e mi ha davvero incuriosito questo trattamento di physio, devo assolutamente provarlo!

    RispondiElimina
  14. veramente un aiuto innovativo non conoscevo questo marchio grazie

    RispondiElimina
  15. finalmente qualcosa di particolare studiato per le nostre mani mi piace

    RispondiElimina
  16. WOW davvero interessanti questi guanti, mai visti in giro grazie mille per questa utilissima segnalazione!!!

    RispondiElimina
  17. Ma che bellissima idea!!! Un vero trattamento da fare a casa quando si vuole!!! bellissimo

    RispondiElimina
  18. il gel per i piedi e gambe stanchi lo uso, e mi piace molto...

    RispondiElimina
  19. Ho conosciuto Physio Natura attraverso dei campioni da testare, mi sono piaciuti moltissimo!!

    RispondiElimina
  20. chissà che piacevole sensazione sulle mani dopo aver indossato questo guanto! le nostre mani ne hanno davvero bisogno dopo un inverno così rigido!

    RispondiElimina
  21. Il marchio mi è nuovo ma che bella questa idea dei guanti per il trattamento di bellezza delle mani!!!

    RispondiElimina
  22. Li ho provati anch'io , sono a dir poco fantastici, prodotti eccezionali che utilizzo quando ho bisogno di regalare al mio corpo momenti di estremo benessere e relax!! :-)

    RispondiElimina
  23. sto provando anche io deiloro prodotti..peccato nn esser potuta andare al cosmoprof, avrei visto dal vivo questi nuovi prodotti! cmq hai presentato molto bene questo guanto..davvero interessante

    RispondiElimina
  24. curiosi i guanti, alle mie povere mani servirebbe un trattamento urto come questo. Interessante segnalazione, grazie mille!!!

    RispondiElimina
  25. mi servirebbe molto un prodotto cosi ho sempre le mani secche e screpolate e con le normali creme non trovo giovamento chissà se questi guanti mi possono aiutare ...

    RispondiElimina
  26. Mi piacciono tantissimo questi prodotti che ci hai presentato, che si prendono cura di mani e piedi , due parti del nostro corpo sottoposte a affaticamenti costanti e attacchi esterni.

    RispondiElimina
  27. Una maschera per le mani mi servirebbe proprio perchè detersivi, freddo e vanto le rendono secche e ruvide. La voglio comperare.

    RispondiElimina
  28. di sicuro le mani sono super idratate
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  29. e ma che forti questi guanti!!!! mi ispirano tantissimo...io sono fissata con le mani! provero' a chiedere in farmacia domani!

    RispondiElimina
  30. ho avuto anche io occasione di conoscere alcuni prodotti physio natura e ho ricevuto il calzino remineralizzante che ancora non ho avuto occasione di utulizzare.i guanti guardando le foto sono fantastici.Da provare perchè ho le mani screpolate e in questo periodo mi servirebbero proprio

    RispondiElimina
  31. Che storia questi guanti!! Li voglio anche io *.*

    RispondiElimina
  32. bellissimi questi guanti^_^ deve essere un prodotto davvero fantastico.

    RispondiElimina
  33. Vorrei tanto provarli.. sicuramente la tua mano sarà morbida e ricostituita dopo questa bella sudata... :-D sai che faccio vado a vedere dove li vendono e corro ad acquistarlo... lo voglio proprio provare

    RispondiElimina
  34. una innovazione molto gradita.. se pensi che per avere mani levigate e morbide in istituti di bellezza paghi tanti quattrini.. con questi guanti fai a casa e in più sicuramente si risparmia!!

    RispondiElimina
  35. wow, deve essere davvero un bel gel, da come ho capito lascia le mani morbide e levigate.

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...