sabato 16 marzo 2013

Tangari bomboniere d'autore!

La bomboniera è un grazioso piccolo cofanetto caratterizzato dal contenere confetti.
La defizione deriva dal francese bonbonnière, e bonbon che significa caramella, dolcetto, confetto. Le origini della bonbonnière secondo alcuni risalgono al XVIII secolo, dove si iniziò l’usanza, in Francia appunto, di donare agli invitati ai matrimoni questo piccolo cofanetto che conteneva al suo interno i confetti.

Le bomboniere sono oggetti che scandiscono e ci ricordano i vari passaggi della nostra vita...il Battesimo, la Comunione, la Cresima, il Matrimonio, ovviamente il tutto legato ai confetti, che sono l’emblema di queste ricorrenze importanti dove è necessario ed educato ringraziare gli ospiti che hanno condiviso con noi la nostra felicità di un determinato evento gioioso.
Secondo i dettami della moda, alcuni dei colori favoriti per le bomboniere del 2013 sono il rame o l’oro rosso.

Gli accenni di nero, già presenti nel 2009, continueranno ad essere apprezzati anche quest'anno, ma sono di moda anche i colori vibranti e accesi, e quelli solari. Molto in voga anche le palette monocromatiche, un solo colore in diverse sfumature, e colori metallizzati, come l'oro, l'argento e il rame, usati però con molta parsimonia.

La scelta della bomboniera è importante, perché è il simbolo e il ricordo di un giorno speciale e la coppia verrà ricordata dagli invitati anche dall’oggetto se gradito e funzionale.

Per le mie prossime ricorrenze importanti sceglierò bomboniere Tangari

Qualità dei materiali, competenza e competitività nel settore, cura del dettaglio: sono questi i requisiti fondamentali su cui poggia l'intero progetto "Tangari". L'azienda propone linee sempre nuove che prendono forma dal legno pregiato.

Al calore di questo, in tutte le sue essenze e finiture di colore, l'azienda unisce la preziosità dell'argento, la luminosità del vetro e la ricercatezza delle pietre, creando l'unicità di ogni suo singolo pezzo. Da sempre alla ricerca del gusto vincente, attraverso esperienza e preparazione, Tangari punta a fare dell'oggettistica, dell'articolo da regalo, della bomboniera "una vera e propria arte" che dia un tocco di classe e raffinatezza ad ogni ambiente nel tempo.

Grande importanza meritano gli articoli d'arte sacra della "Tangari", le cui ultime collezioni stanno riscuotendo successo sia presso fiere che manifestazioni nazionali ed internazionali. Esse sono la sintesi tra lo spirito e l'arte, tra la manualità dell'artista e la sua anima. Eccellenti artisti, mani esperte affiancano l'azienda nella "creazione" e "modellazione" di veri e propri "capolavori d'arte sacra". Modellazione di volti sacri di grande capacità espressiva vivono in simbiosi con dipinti dalla grande spiritualità, icone, quadri che uniscono anche la storia e la spiritualità di culture e religioni diverse. 



Ed ecco la campionatura che questa grande azienda mi ha inviato


Questa elegantissima scatola contiene:

- Un portafoto in Legno con pietre di strass


 
- Una bomboniera Low-Cost - Portamemo/Portafoto

  
Con i tempi che corrono sentire parlare di Low-Cost fa drizzare immediatamente le orecchie! Tangari produce idee regalo e bomboniere adatte a tutte le tasche.
Piccoli portafoto in legno da tavolo sommano una grafica moderna alla preziosa applicazione del cuore in argento. La confezione a borsetta è stata progettata per essere utilizzata come contenitore finale e per minimizzare gli ingombri e quindi i costi di trasporto...il tutto a 5 euro!!








Non c’è solo la crisi a mettere in ginocchio il Made in Italy nel settore dell’oggettistica da regalo e delle bomboniere. La Nube del “Sol Levante”, ossìa il mercato asiatico, sta progressivamente condizionando la produzione e la vita di molte imprese italiane produttrici, strette nella morsa di una vera e propria “invasione” asiatica di prodotti che, spesso a buon mercato, invitano e invogliano il mercato dei grossisti ad accettare l’allettante proposta, scartando l’artigianalità fatta in casa.

Per fortuna Tangari si difende egregiamente a questa offensiva, offrendo dati in netta controtendenza rispetto a quelli generali in tema di produzione ed export.

“I dati del 2011 e 2012 registrano il nostro fatturato in crescita del 76% proprio nell’esportazione dei nostri prodotti verso il mercato asiatico con i prodotti di Arte Sacra – spiega Paolo Tangari,  e del 121% in più comprendendo gli Articoli da Regalo”.
Grazie alla nostra capacità di personalizzare su legno e argento laminato qualsiasi esigenza, abbiamo incrementato notevolmente la produzione e l’esportazione di icone di religione cattolica e ortodossa. La richiesta e l’apprezzamento da parte di questi paesi è notevole e per noi è un grande motivo di orgoglio poter rappresentare, seppur in minima parte rispetto al trend attuale completamente inverso, il Made in Italy in paesi che a causa di una grande competitività nelle politiche del prezzo stanno purtroppo cancellando proprio in Italia il business di tante realtà storiche”.


- Un portachiavi in Legno e Argento



- Una scatolina porta confetti


- Un magnete Cuore in Argento e Legno per confettate


- Un'Icona Sacra in Legno e Argento


- Un segnalibro modello fiore con Argento


- Una bomboniera del Divorzio


Lo so che ora vi chiederete..."Ma come la bomboniera del divorzio??"

Questo è un articolo che sta avendo un inaspettato successo. Tangari ha lanciato sul mercato un gruppo di magneti di legno e argento laminato che raffigurano in maniera goliardica quello che è inevitabilmente un momento di dolore e sconfitta della vita sentimentale di coppia. «Game Over», «Single Again», sono i principali slogan che accompagnano queste particolari bomboniere. I dati nazionali (Istat) evidenziano questo trend: nel 2010 le separazioni sono state 88.191 e i divorzi 54.160. I tassi di separazione e di divorzio totale mostrano per entrambi i fenomeni una continua crescita.

«Attraverso la nostra vasta produzione (oltre 20.000 prodotti presenti in catalogo) – spiega Paolo Tangari, Amministratore di Tangari Made in Italy – raccontiamo gli eventi importanti della nostra vita. Dal battesimo, alla comunione, al matrimonio. Questa provocazione condita con un pizzico di scaramanzia, pensata e ideata per sdrammatizzare un momento di separazione tra due persone, vuole per noi essere paradossalmente un potenziale inno all’unione, pensato per far sorridere i futuri divorziati e magari ripensarci prima che sia troppo tardi».



Avete visto quanti oggetti meravigliosi? Vi piacciono le creazioni Tangari? 

Vi invito allora a visitarne il sito http://www.tangari.com/


32 commenti:

  1. non conoscevo questo marchio, ci sono tantissime idee per i nostri momenti speciali e...non !!! :)

    RispondiElimina
  2. la cornice è bellissima, voglio regalarmela !

    RispondiElimina
  3. bellissime queste bomboniere di alta qualità e davvero originali!

    RispondiElimina
  4. belle e molto attuali vedo di trovare qualcosa per la comunione di mia nipote grazie

    RispondiElimina
  5. fantastica la bomboniera del divorzio!! che spero di non dover mai far confezionare per me :D Molto interessante tutto, anche i costi di trasporto, davvero bassi. Grazie, visiterò il sito. ciao

    RispondiElimina
  6. sono meravigliose queste bomboniere ma che dico sono opere d 'arte mi sa che ho trovato il mio nuovo punto di riferimento grazie

    RispondiElimina
  7. belli questi oggetti e molto particolari non conoscevo

    RispondiElimina
  8. Bellissimi oggetti, adatti a tutte le occasioni!! Grazie delle info!

    RispondiElimina
  9. mi piacerebbe andare a vedere il sito per trovare qualcosa grazie

    RispondiElimina
  10. Che carini! A maggio abbiamo giusto la comunione di mia figlia, ci drò sicuramente un'occhiata!!

    RispondiElimina
  11. Stupende queste bomboniere, semplici ma di grande effetto e qualità.

    RispondiElimina
  12. Sto sentendo parlare molto ultimamente di questo negozio, quante idee regalo ci sono!!! Di sicuro guarderò il sito, fra poco inizia un periodo di ricorrenze qui in famiglia da me e si sa mai che trovo qualcosa che fa al caso mio!!!

    RispondiElimina
  13. le bomboniere sono una mia passione e queste sono davvero stupende e quella del divorzio e una vera novita !!!

    RispondiElimina
  14. ma quante cosine carine, la bomboniera del divorzio è davvero carinissima, anche se mi auguro di non doverla mai comprare!

    RispondiElimina
  15. quest'azienda produce degli articoli bellissimi per ricordare ogni avvenimento della nostra vita! le bomboniere del divorzio poi sono troppo spiritose!

    RispondiElimina
  16. bellissime queste creazioni, molto originali alcune, altre sono stupende.

    RispondiElimina
  17. LA QUALITà DEGLI ARTICOLI TANGARI è FENOMENALE OGNI ARTICOLO è BEN FATTO E RAFFINATO,UN BEL RICORDO PER OGNI TIPO DI OCCASIONE

    RispondiElimina
  18. COME SONO BELLI QUESTI OGGETTI PER FARE BELLE BOMBONIERE SONO L'IDEALE

    RispondiElimina
  19. queste bomboniere sono stupende, l'avessi scoperte prima sicuramente avrei acquistato molto anni fa... ma non mancheranno occasioni sicuramente

    RispondiElimina
  20. wow ma sono meravigliose.. non conoscevo questo shop di bomboniere. sicuramente qualche visita è dovuta... vado

    RispondiElimina
  21. Quante belle bomboniere in questo sito, lo terrò presente per le future occasioni.

    RispondiElimina
  22. Sono andata a visitare il sito e sono rimasta sorpresa per la vasta campionatura di bellissimi oggetti.

    RispondiElimina
  23. Molto belle queste bomboniere, ma la bomboniera del divorzio è molto originale e unica.

    RispondiElimina
  24. Adoro lo stile tangari, sempre originale e di classe arreda le nostre case e arricchisce i nostri eventi con bomboniere semplici sempre raffinate. :)

    RispondiElimina
  25. davvero delle bellissime bomboniere, sono rimasta davvero senza parole a guardarle. Non sapevo che esistesse anche quella del divorzio, un'idea davvero originale.

    RispondiElimina
  26. Questa azienda realizza davvero articoli raffinati e meravigliosi!

    RispondiElimina
  27. A breve il battesimo della mia nipotina! Suggerirò certamente questo sito!

    RispondiElimina
  28. ma che carine...la bomboniera del divorzio nn l'avevo mai sentita...hihiihi

    RispondiElimina
  29. Il portafoto è davvero carinissimo! Vorrei poterci mettere una foto di me e il mio ragazzo :)

    RispondiElimina
  30. la bomboniera del divorzio mi piace perché finalmente si dà una posizione sociale a questo avvenimento e lo si prende con un po' di ironia

    RispondiElimina
  31. bellissime bonbomiere... vado a vedere subito sul sito

    RispondiElimina
  32. che belle queste creazioni!!! davvero interessanti :-)

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...