sabato 16 marzo 2013

Tangari bomboniere d'autore!

La bomboniera è un grazioso piccolo cofanetto caratterizzato dal contenere confetti.
La defizione deriva dal francese bonbonnière, e bonbon che significa caramella, dolcetto, confetto. Le origini della bonbonnière secondo alcuni risalgono al XVIII secolo, dove si iniziò l’usanza, in Francia appunto, di donare agli invitati ai matrimoni questo piccolo cofanetto che conteneva al suo interno i confetti.

Le bomboniere sono oggetti che scandiscono e ci ricordano i vari passaggi della nostra vita...il Battesimo, la Comunione, la Cresima, il Matrimonio, ovviamente il tutto legato ai confetti, che sono l’emblema di queste ricorrenze importanti dove è necessario ed educato ringraziare gli ospiti che hanno condiviso con noi la nostra felicità di un determinato evento gioioso.
Secondo i dettami della moda, alcuni dei colori favoriti per le bomboniere del 2013 sono il rame o l’oro rosso.

Gli accenni di nero, già presenti nel 2009, continueranno ad essere apprezzati anche quest'anno, ma sono di moda anche i colori vibranti e accesi, e quelli solari. Molto in voga anche le palette monocromatiche, un solo colore in diverse sfumature, e colori metallizzati, come l'oro, l'argento e il rame, usati però con molta parsimonia.

La scelta della bomboniera è importante, perché è il simbolo e il ricordo di un giorno speciale e la coppia verrà ricordata dagli invitati anche dall’oggetto se gradito e funzionale.

Per le mie prossime ricorrenze importanti sceglierò bomboniere Tangari



È il lontano 1935 quando Paolo Tangari apre la sua prima bottega di mobili "su misura". Negli anni Settanta il figlio Francesco, grazie all'esperienza maturata in varie zone d'Italia, assistito dal fratello Michele, porta al successo l'azienda di famiglia.

Negli anni Novanta ecco la svolta decisiva: Francesco con i propri figli fonda una nuova azienda convertendo la produzione dall'arredamento all'oggettistica.

Il nuovo insediamento produttivo sorto a Corato su una superficie di oltre 2000 mq., svolge al suo interno un continuo investimento in risorse umane, alta tecnologia e macchinari d'avanguardia che in sintesi aiutano l'azienda, sempre tesa al miglioramento della qualità dei suoi prodotti e all'ottimizzazione dei processi produttivi.
Le risorse impiegate e le tecniche produttive utilizzate permettono all'azienda di svolgere al suo interno l'intero processo produttivo, dall'ideazione alla realizzazione, rispondendo così alle continue richieste quantitative e qualitative del mercato.


Qualità dei materiali, competenza e competitività nel settore, cura del dettaglio: sono questi i requisiti fondamentali su cui poggia l'intero progetto "Tangari". L'azienda propone linee sempre nuove che prendono forma dal legno pregiato.

Al calore di questo, in tutte le sue essenze e finiture di colore, l'azienda unisce la preziosità dell'argento, la luminosità del vetro e la ricercatezza delle pietre, creando l'unicità di ogni suo singolo pezzo. Da sempre alla ricerca del gusto vincente, attraverso esperienza e preparazione, Tangari punta a fare dell'oggettistica, dell'articolo da regalo, della bomboniera "una vera e propria arte" che dia un tocco di classe e raffinatezza ad ogni ambiente nel tempo.

Grande importanza meritano gli articoli d'arte sacra della "Tangari", le cui ultime collezioni stanno riscuotendo successo sia presso fiere che manifestazioni nazionali ed internazionali. Esse sono la sintesi tra lo spirito e l'arte, tra la manualità dell'artista e la sua anima. Eccellenti artisti, mani esperte affiancano l'azienda nella "creazione" e "modellazione" di veri e propri "capolavori d'arte sacra". Modellazione di volti sacri di grande capacità espressiva vivono in simbiosi con dipinti dalla grande spiritualità, icone, quadri che uniscono anche la storia e la spiritualità di culture e religioni diverse. 


Se volete vedere la clip della company profile, visitate il   Canale youtube di Tangari 
  

Ecco di seguito tutte le linee proposte da Tangari


Ed ecco la campionatura che questa grande azienda mi ha inviato


Questa elegantissima scatola contiene:

- Un portafoto in Legno con pietre di strass


 
- Una bomboniera Low-Cost - Portamemo/Portafoto

  
Con i tempi che corrono sentire parlare di Low-Cost fa drizzare immediatamente le orecchie! Tangari produce idee regalo e bomboniere adatte a tutte le tasche.
Piccoli portafoto in legno da tavolo sommano una grafica moderna alla preziosa applicazione del cuore in argento. La confezione a borsetta è stata progettata per essere utilizzata come contenitore finale e per minimizzare gli ingombri e quindi i costi di trasporto...il tutto a 5 euro!!







 
Non c’è solo la crisi a mettere in ginocchio il Made in Italy nel settore dell’oggettistica da regalo e delle bomboniere. La Nube del “Sol Levante”, ossìa il mercato asiatico, sta progressivamente condizionando la produzione e la vita di molte imprese italiane produttrici, strette nella morsa di una vera e propria “invasione” asiatica di prodotti che, spesso a buon mercato, invitano e invogliano il mercato dei grossisti ad accettare l’allettante proposta, scartando l’artigianalità fatta in casa.
 
Per fortuna Tangari si difende egregiamente a questa offensiva, offrendo dati in netta controtendenza rispetto a quelli generali in tema di produzione ed export.

“I dati del 2011 e 2012 registrano il nostro fatturato in crescita del 76% proprio nell’esportazione dei nostri prodotti verso il mercato asiatico con i prodotti di Arte Sacra – spiega Paolo Tangari,  e del 121% in più comprendendo gli Articoli da Regalo”.
Grazie alla nostra capacità di personalizzare su legno e argento laminato qualsiasi esigenza, abbiamo incrementato notevolmente la produzione e l’esportazione di icone di religione cattolica e ortodossa. La richiesta e l’apprezzamento da parte di questi paesi è notevole e per noi è un grande motivo di orgoglio poter rappresentare, seppur in minima parte rispetto al trend attuale completamente inverso, il Made in Italy in paesi che a causa di una grande competitività nelle politiche del prezzo stanno purtroppo cancellando proprio in Italia il business di tante realtà storiche”.


- Un portachiavi in Legno e Argento



- Una scatolina porta confetti


- Un magnete Cuore in Argento e Legno per confettate


- Un'Icona Sacra in Legno e Argento


- Un segnalibro modello fiore con Argento


- Una bomboniera del Divorzio


Lo so che ora vi chiederete..."Ma come la bomboniera del divorzio??"

Questo è un articolo che sta avendo un inaspettato successo. Tangari ha lanciato sul mercato un gruppo di magneti di legno e argento laminato che raffigurano in maniera goliardica quello che è inevitabilmente un momento di dolore e sconfitta della vita sentimentale di coppia. «Game Over», «Single Again», sono i principali slogan che accompagnano queste particolari bomboniere. I dati nazionali (Istat) evidenziano questo trend: nel 2010 le separazioni sono state 88.191 e i divorzi 54.160. I tassi di separazione e di divorzio totale mostrano per entrambi i fenomeni una continua crescita.
 
«Attraverso la nostra vasta produzione (oltre 20.000 prodotti presenti in catalogo) – spiega Paolo Tangari, Amministratore di Tangari Made in Italy – raccontiamo gli eventi importanti della nostra vita. Dal battesimo, alla comunione, al matrimonio. Questa provocazione condita con un pizzico di scaramanzia, pensata e ideata per sdrammatizzare un momento di separazione tra due persone, vuole per noi essere paradossalmente un potenziale inno all’unione, pensato per far sorridere i futuri divorziati e magari ripensarci prima che sia troppo tardi».








Avete visto quanti oggetti meravigliosi? Vi piacciono le creazioni Tangari? 

Vi invito allora a visitarne il sito http://www.tangari.com/ e la pagina Facebook Tangari - Made in Italy  e se vi fa piacere diventate fans anche voi del Made in Italy Tangari mettendo il vostro "MI PIACE" alla pagina!




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Miracle