giovedì 14 marzo 2013

Staedtler...assolutamente corretto!

Se dico Staedtler Morgan dice "yeeeeeee"...

Ho già collaborato l'anno scorso con questo marchio..anzi abbiamo collaborato.. e lui ne ha un ricordo davvero piacevole...



Quando gli ho annunciato l'arrivo di un pacco a sorpresa da Staedtler non vedeva l'ora che arrivasse per soddisfare la sua curiosità, ma soprattutto per sfogare nuovamente la sua vena artistica!

Tra i vari prodotti contenuti nel mio pacchetto, vi illustro la lavagnetta LUMOCOLOR MEMO BOARD SET. 

STAEDTLER Lumocolor memo board set 641 MB Si tratta di una lavagnetta formato A5 di cm 21x15 completa di penna white board, (classica penna per lavagna cancellabile a secco) e clip adesiva.
Inclusa nel kit c'è anche la penna LUMOCOLOR correctable con inchiostro a base d'alcool, che si cancella con l'apposito cancellino sul retro della penna.

Ecco le caratteristiche tecniche
  • Lavagnetta per appunti riutilizzabile, autoadesiva, rimovibile e cancellabile a secco
  • Formato piccolo: DIN A5 (210 x 148 mm)
  • Incluso 1 penna STAEDTLER Lumocolor correctable, cancellabile a secco con inchiostro speciale che evita le cancellature accidentali e dopo l'asciugatura, il tratto può essere eliminato con il cancellino incorporato nella penna
    Grazie al portapenna adesivo, Lumocolor correctable è sempre a portata di mano





STAEDTLER Lumocolor memo boardSTAEDTLER Lumocolor memo board
Ideale per l'utilizzo a casa, in ufficio, a scuola, nel tempo libero. Aderisce a porte, tavoli, pareti, frigoriferi, finestre ed altro. La scrittura si cancella a secco con un comune panno morbido per uso domestico. Per un'accurata pulizia, usare alcool o detergente per vetri. 

Si presta davvero a moltissimi usi...ve ne mostro alcuni!




Promemoria lasciato al mio maritino, per ricordargli di chiamare sua mamma per gli auguri di compleanno. La scrittura come potete vedere non è molto chiara e marcata;  ho utilizzato il Lumocolor Whiteboard Compact Marker che è davvero maneggevole e cancellabile a secco ma è poco scrivente.

Trovo positiva la caratteristica DRY Safe, poiché può rimanere senza cappuccio per giorni senza seccare. Per migliori risultati di scrittura il marker va tenuto in orizzontale.





Per mostrarvi i successivi utilizzi di LUMOCOLOR MEMO BOARD,  ho utilizzato la LUMOCOLOR correctable che ha una scrittura sicuramente più marcata e nitida





STAEDTLER Lumocolor correctable 305
  • Penna Lumocolor cancellabile a secco
  • Per pellicole per scrittura e altre superfici lisce come buste trasparenti, per plastificazione e lavagnette scolastiche
  • Indicata per la proiezione Overhead
  • Inchiostro idrosolubile
  • Colore intenso, quasi inodore
  • Resistente alla luce
  • Non passa la carta
  • Cappuccio anticaduta
  • Cancellino inserito nel fondello della penna
  • Fusto e cappuccio in PP a garanzia di lunga durata
  • Airplane-safe – un sistema automatico di stabilizzazione della pressione previene perdite d’inchiostro a bordo di aerei
  • Semplice ricarica con riattivatore 487 05
  • Pratico astuccio con etichetta personalizzabile
  • 2 larghezze di tratto, 2 colori


STAEDTLER Lumocolor correctable colori e larghezze di tratto

Con il STAEDTLER® Lumocolor® correctable, imparare è un divertimento!
 
Il compagno di scuola perfetto
 
The perfect school companion I fogli di lavoro si possono introdurre nelle buste trasparenti o nelle copertine per plastificazione e, corretti con STAEDTLER Lumocolor correctable, essere riutilizzati sempre e in ogni momento.

Il multitalento in azione
 
Multitalented use STAEDTLER Lumocolor correctable si può usare perfettamente nella proiezione con lavagne luminose e garantisce anche qui correzioni perfette.

I tratti eseguiti con STAEDTLER Lumocolor correctable non passano la carta.
Correggere a secco e in modo pulito
 
Dry and clean correcting Per piccole correzioni, il cancellino incorporato nel STAEDTLER Lumocolor correctable consente di eliminare gli errori sulla superficie delle pelllicole in modo assolutamente preciso.

Il pratico cancellino a mano STAEDTLER Lumocolor correctable consente di lavorare su grandi superfici.

Si può fissare alla penna in modo che rimanga sempre pronto all’uso senza perderlo.
Airplane-safe
 
Airplane-safe Airplane-safe - un sistema automatico di stabilizzazione della pressione previene perdite d’inchiostro a bordo di aerei.



Ricaricabili
 
Refillable Per una ricarica semplice e pulita dei STAEDTLER Lumocolor correctable, basta  semplicemente inserire il marcatore nel riattivatore.
Dopo pochi minuti il marcatore è pronto per l'uso; dopo 24 ore il riempimento è completato.
Eccedere con l’inchiostro è impossibile: il marcatore assorbe per capillarità solo l’inchiostro necessario.


Qui Morgan si è divertito a ricopiare la griglia del gioco riportata sulla confezione di Lumocolor correctable sul tavolo della cucina!!

Niente paura..basta una passata con uno straccio umido e non resta alcuna traccia!


E qui due differenti messaggi lasciati a mio marito... il primo di buon compleanno lasciato sulla porta a specchio dell'ingresso...Come vedete ho lasciato anche un bello SMACK con tanto di rossetto...un pochino di alcool e si toglie anche quello!


Qui invece gli ricordo di portare via la spazzatura ed ho posizionato la Memo Board sul mobiletto in cucina...così prima di prendere la tazza della colazione deve pensare alle incombenze quotidiane!!


Sono sulla soglia dei quarant'anni e la memoria purtroppo a volte mi abbandona..
Devo ricorrere quindi alla magica lavagnetta per appuntarmi gli articoli da comprare per la prossima spesa, ma anche i vari appuntamenti fissati con pediatra, avvocato, etc...


Un battibecco tra madre e figlio per rendere magari la "sgridata" più simpatica... un monito a Morgan di tirare l'acqua in bagno perché in genere non lo fa mai per la fretta di correre a giocare!!



Ed ecco come replica al mio messaggio...si appropria definitivamente della LUMOCOLOR Memo Board, la applica alla porta di camera sua e mi scrive...



Insomma Lumocolor Memo Board Set è davvero utilissimo e dato che il primo set è diventato di proprietà della piccola peste, credo che ne acquisterò un altro al più presto!!

Cosa ne pensate? Attendo come sempre i vostri commenti...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Miracle