giovedì 21 marzo 2013

Pastificio Plin..mangiare sano mantiene giovani!

Alchimisti La leggenda narra che l'elisir dell'eterna giovinezza avrebbe il potere di allungare il nostro cammino terreno. In alcune immagini e raffigurazioni medioevali si intravedono i “ricercatori” all’opera su calderoni fumanti, che con la mistura di vari ingredienti sono intenti alla sua preparazione....

L’uomo rincorre da sempre il mito dell’eterna giovinezza ma è difficile arrestare la marcia inesorabile del tempo...

Se l’invecchiamento è influenzato per il 30-35% dalla genetica, il rimanente 70-65% lo fa il nostro stile di vita. Il tipo di alimentazione che adottiamo, l’attività fisica, il modo di pensare e gestire lo stress sono fondamentali per mantenere giovane la nostra pelle.

Più felici e fiduciosi, più rilassati ed emotivamente portati a vedere il futuro più roseo e, infine, più giovani più a lungo. Sono questi gli importanti risultati che si potrebbero ottenere mangiando in modo equilibrato, attento e mai esagerato.

Da qualche giorno ho conosciuto Pastificio Plin che produce e distribuisce tutti i prodotti della tradizione ligure e piemontese.
La particolarità di Pastificio Plin è la produzione di
"Pasta giovane" una linea che unisce tradizione e novità. I suoi ingredienti antichi, semplici e insieme completi, apportano antiossidanti del tutto naturali che aiutano a contrastare l'azione dei radicali liberi e, per questo, sono consigliati anche dal ministero della salute insieme a una dieta varia, equilibrata e a uno stile di vita sano.


La nuova pasta fresca al KamutIl Pastificio Plin si trova a Villanova d’Albenga nella Liguria di Ponente; nasce 12 anni fa, ma forte di una grande tradizione nella ristorazione.
La loro produzione è supportata da macchinari e tecnologie di ultima generazione e tutte le fasi di lavorazione vengono effettuate presso la loro struttura: dalla preparazione delle verdure, alla cottura delle carni e pesci. Non vengono utilizzati semilavorati, mix, additivi, e conservanti. 


Le materie prime sono freschissime e di qualità, i fornitori sono selezionati e controllati con cura. Tutta la produzione, dalle materie prime al prodotto consegnato è tracciata e tracciabile secondo le normative vigenti. Il piano di autocontrollo HACCP prevede analisi sia sui prodotti in ingresso che sui finiti, all’interno del laboratorio, su superfici e macchinari, per questo ci avvaliamo di un laboratorio autorizzato dal Ministero. 

Reparto lavorazioneReparto produzioneReparto essicazioneReparto ripieni

Tutti i giorni vengono preparati gli ingredienti per i prodotti, per cui è garantito sempre il massimo della freschezza. 

La distribuzione è capillare e copre attualmente Liguria, Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, e tramite corrieri specializzati anche Francia, Svizzera, Belgio, Germania e Spagna.

  

I prodotti sono acquistabili: 

  • In atmosfera modificata: il prodotto subisce un trattamento termico di pastorizzazione a vapore iniettato ad alta pressione e con alta temperatura per poco tempo, dopo un veloce abbattimento termico si confeziona in vaschette sottovuoto in atmosfera modificata, ciò ci permette di darvi un prodotto salubre, con caratteristiche organolettiche ottime e una shelf life che arriva ai 30 giorni. Confezioniamo vaschette da g 250, g 500, g 1000, g 1500 e g 2000.

  • Surgelati: il prodotto subisce un trattamento termico di abbattimento rapido della temperatura, per mezzo di azoto liquido si raggiunge velocemente la temperatura di – 65°, La surgelazione ha anche il vantaggio di mantenere completamente intatte le proprietà organolettiche e di freschezza nel prodotto surgelato e in poco tempo il prodotto è pronto per il confezionamento. Confezioniamo in vaschette da g 500 g 1000 e sacchetti da g 1000 o g 2500.    

    Il pastificio produce:
  • PASTA GIOVANE
  • Ravioli di Carne
  • Ravioli di Verdura
  • Ravioli di Pesce
  • Pasta Lunga
  • Torte Salate
  • Trofie
  • Gnocchi
    Scarica le nostre ricette

    Ho ricevuto da Pastificio Plin una gustosa campionatura di Pasta Giovane che come vi spiegavo all'inizio della mia review è la nuova idea di pasta fresca che trasforma le tue abitudini quotidiane in un gesto di bellezza e benessere.

    PASTA GIOVANE
      il primo, che ferma il tempo.



    Boraggine


    Ravioli di Boraggine PASTA GIOVANE...scopri i vantaggi di questa pasta
    ingredienti sfoglia: farina di kamut, farina di lino ricca in omega-3, farina di germe, polva d'uva, estratto di polpa d'oliva.
    ingredienti ripieno: boraggine, riotta, formaggio grana padano, uova.
     

    Ligure




    Ravioli alla ligure PASTA GIOVANE...scopri i vantaggi di questa pasta
    ingredienti sfoglia: farina di kamut, farina di lino ricca in omega-3, farina di germe, polva d'uva, estratto di polpa d'oliva.
    ingredienti ripieno: ricotta, carne bovina e suina arrosto, bietole, grana padano, uova.

    Taglierini


    Taglierini PASTA GIOVANE...scopri i vantaggi di questa pasta
    ingredienti: farina di kamut, farina di lino ricca in omega-3, farina di germe, polva d'uva, estratto di polpa d'oliva.


    Pasta giovane è una ricetta brevettata che contiene:
  • farina integrale kamut, con minerali antiossidanti naturali e fonte di selenio
  • germe di grano e farina di lino ricchi in omega-3 vegetali
  • estratti di polpa d'Oliva e di Uva Rossa del Bordeaux, ricchi in polifenoli ad azione anti ossidante.

Kamut una farina d'altri tempi per fermare il tempo

Nota dai tempi più remoti, e riscoperta solo di recente, la farina di kamut è fonte di minerali anti ossidanti, in particolare selenio, attivi nel combattere i radicali riberi ed aiutare a rallentare i processi di invecchiamento.

La farina kamut di pasta giovane non è raffinata, ma integrale e macinata a pietra, preservando intatte le sue proprietà.

Omega-3 dal germe di grano e dalla farina di lino: pelle idratata e piena di luce.

Gli omega-3 sono scidi grassi noti per l'azione contro l'invecchiamento della pelle. Sono di solito ricavati dal pesce, che però non è l'unica fonte.

In Pasta giovane, infatti, sono forniti dal Germe di grano e dalla farina di Lino.


Queste sostanze contribuiscono a:

  • Contrastare l'invecchiamento della pelle, mantenedola sana e luminosa.
  • Abbassare il colesterolo totale, per aiutare il cuore a mantenersi in buona salute.
  • Rinforzare i sistema immunitario.
I polifenoli dell'uva rossa e dell'oliva: azione antiosidante più forte.
Pasta giovane contiene estratti di polpa d'oliva e di uva rossa del Bordeaux, ricchi in polifenoli, particolari sostanze che svolgono una naturale azione antiossidante.


  In questi giorni ho preparato:
Ravioli di boraggine con panna e speck


Ho messo a rosolare in olio evo lo speck tagliato a dadini..


 e poi ho aggiunto la panna e fatto cuocere per circa 5 minuti; nel frattempo ho cotto i ravioli in abbondante acqua salata, li ho conditi e impiattati..molto gustosi!



Taglierini al ragù di cervo
  
Ho utilizzato un sugo già pronto, appunto un ragù di cervo che ho fatto scaldare in una padella con un cucchiaio di olio evo e appena cotti i taglierini li ho conditi con questo sughetto..spettacolari!






Questa pasta ha un gusto davvero particolare, si scioglie in bocca e...mantiene giovani!!!

Sarà questo l'elisir dell'eterna giovinezza? Compratela anche voi e lo scoprirete!
 
Ecco i contatti di questa azienda

Pastificio Plin
Via Cascine 11
CAP 17038 Villanova d'Albenga (SV) 
Tel +39.0182993560 Fax +39.0182993707 - info@pastificioplin.com  
Pagina Facebook Pastificio Plin
  

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Miracle