domenica 10 marzo 2013

Mysa ...benessere avvolgente ed atavico!

MYSA in lingua svedese vuol dire: sentirsi bene, donare piacere, o calore nel fisico e nello spirito, comodità, protezione, cura di se’, piacere diffuso, intimità...

Queste alcune sensazioni che mi dice di aver provato mio marito la prima volta che si è disteso sul Termo-Cuscino  Mysa 


Marco in gioventù è stato vittima di un brutto incidente automobilistico...al ritorno da una discoteca, per un colpo di sonno, l'amico che guidava l'auto ne ha perso il controllo ed è andato a sbattere contro un muro..
Mio marito per questo è stato ricoverato più di un mese all'ospedale..immobile a letto con un busto rigidissimo; il sollievo nel potersi alzare dal letto e poter camminare con le proprie gambe è stato grandissimo ma con 3 vertebre lombari schiacciate...

Alla dimissione il dottore raccomandava a mio marito di evitare qualsiasi sovraccarico della colonna e questo come potete immaginare ha condizionato la sua vita lavorativa ma soprattutto la qualità della vita stessa; inoltre il medico lo informava del fatto che non essendoci cure particolari per questo suo problema, sarebbe forse anche degenerato creandogli, invecchiando, maggiori disturbi e dolori.

Sono trascorsi vent'anni dall'incidente e le abbiamo provate davvero tutte...
pomate all'arnica, esercizi di stretching...abbiamo comprato anche la panca ad inversione affinché Marco si potesse ogni tanto stirare la schiena.

Da mogliettina premurosa quale sono, ogni qualvolta trovo un prodotto interessante, nella speranza che possa alleviare i suoi doloretti,  non esito ad acquistarlo.

Credo di avere trovato in Mysa un validissimo aiuto, un sollievo che con il continuo uso del cuscino diventa costante e prezioso ed ora vado a raccontarvi un po' di questo grande marchio con notizie tratte dal loro sito http://www.mysa.it/

Il Marchio Mysa nasce nel 2010 sulla base dell'esperienza decennale accumulata da un team di profondi conoscitori ed appassionati del tappetino chiodato per agopressione, nato originariamente in Russia, e che ha conosciuto un enorme successo, a distanza di trent'anni dalla sua prima versione, in particolare dal 2007 in Svezia, ed ora rapidamente in tutto il mondo.

Dal 2010 c'e Mysa, in tutto il mondo 

Dopo il successo commerciale degli ultimi due anni in Svezia, si e' pensato di creare una linea originale ed innovativa, che rappresentasse una evoluzione rispetto ai tradizionali tappetini chiodati nella loro versione svedese nata nel 2007, di cui esistono oggi tantissime versioni e marchi, la quasi totalita' dei quali, purtroppo, di fattezza e materiali spesso dozzinali...

Il Design Esclusivo

Ecco allora la Linea col nuovissimo marchio mondiale Mysa: E' stato scelto il design a 33 punte con Density Ratio Mysa, si sono scelti i materiali che garantissero il top della qualita', e sono stati coinvolti vari tra i migliori esperti delle Terapie Naturali, per poter ottenere i massimi benefici da Mysa, in abbinamento alla agopressione, per alleviare i piu' diffusi problemi che affliggono le persone. 

TRENTATRE' LE PUNTE, TRENTATRE' I MOTIVI PER PREFERIRE MYSA:

MYSA E' L'UNICO AD AVERE TUTTE QUESTE CARATTERISTICHE:


  1. Possibilita' di scegliere quello piu' adatto a te fra 7 modelli
  2. Tutti i modelli registrati in FARMADATI (Database Farmacie)
  3. Senza importatori in Italia: puoi contattarci direttamente
  4. Possibilita' di applicare il termo cuscino Mysa
  5. Ordinabile in qualsiasi farmacia, con consegna diretta
  6. Punte di plastica ABS atossiche
  7. Brevetti su molte soluzioni ed utilita'
  8. Registrazione Dispositivo Medico (per alcuni articoli)
  9. Servizio Mysa di ritiro che lo rende Riciclabile al 100%
  10. 100% Cotone anallergico
  11. Fiori a 33 Punte piramidali  ipoallergiche
  12. Fissaggio senza collanti tossici
  13. Testato Rohs
  14. Disposizione: "Balanced Density Ratio MYSA®"
  15. Garanzia Eterna MYSA
  16. Marchio CE
  17. Consigliato dalla SCUOLA ITALIANA DI AGOPRESSIONE
  18. Raccomandato dalla S.F.R.A.
  19. Borsa impermeabile in dotazione gratis!
  20. Sacca in tela MYSAck in dotazione gratis!
  21. 3 test di Conformita' eseguiti
  22. 21 test interni eseguiti sui 7 modelli
  23. Etichetta per la garanzia della cura nei materiali
  24. Marchio Registrato
  25. Prodotto dell'anno HUI Svezia
  26. Possibilita' di acquistarlo telefonicamente
  27. Possibilita' di pagarlo in contrassegno
  28. Possibilita' di avere il rimborso se non soddisfatti, anche dopo 14 giorni
  29. Possibilita' di potenziare la agopressione con la magnetoterapia
  30. Possibilita' di potenziare la agopressione con la termoterapia
  31. Possibilita' di potenziare la agopressione con la Crioterapia
  32. Possibilita' di potenziare la agopressione con la Cristalloterapia
  33. Contatto diretto con gli specialisti MYSA

Mysa propone 7 articoli per ben soddisfare ogni nostra esigenza: Original Mysa, Themo Mysa, Magnetic Mysa, Cristal Mysa, Meditate Mysa, Yoga Mysa ed ora il Termo Cuscino

Il Termo-Cuscino abbina i benefici della Agopressione a quelli della Termoterapia e delle proprieta' naturali della Pula di Farro Biologica, col massimo effetto analgesico e de-contratturante delle tensioni proprio la' dove piu' si accumulano, ovvero nell’area di Cervicale, Nuca e Spalle, e per regalarti momenti di incredibile relax!
Una forma ideata in Svezia, della massima qualita', con un cuore caldo caldo, tutto italiano: Puoi pensare a qualcosa di meglio da portarti nel letto?


L'affidabilita'  ed il Design Mysa incontrano la Natura e la Tradizione Toscana! Lo porterai ovunque, sarà il tuo piu' piacevole alleato contro le tensioni su Cervicale e spalle e, a livello riflessologico, su tutto il tuo corpo.
Abbiamo voluto creare un prodotto della massima qualita', Brevettandolo con materiali rigorosamente Certificati, Atossici, Anallergici, con un interno tutto naturale, veramente organico, prodotto da una azienda Toscana con Certificazione Biologica (molto... Mysa, garantiamo personalmente...!).



Risultato: Il Thermo Pillow e' un Dispositivo Medico Riconosciuto dal Ministero Della Salute: Richiedilo in qualsiasi farmacia! L’unico a sfruttare l’azione combinata di: termo-terapia (raccomandata a livello Medico per: Cervicale, Lombalgia,  Artrosi, Torcicollo, Indolenzimento agli arti, Reumatismi, Sciatica, Sinusite) e quelli della Agopressione ( Insonnia, Problemi di circolazione, Muscoli tesi). La Pula di Farro e’ inoltre in grado di rilasciare a lungo il benefico calore, dopo aver riscaldato il cuscino interno al forno o al microonde per un minuto. Costituita da vari minerali (90% Acido di Silicio), antidolorifici naturali. Permette al sangue di irrorare meglio i tessuti e le articolazioni. Non attira gli acari.

E' UN BREVETTO MYSA. REGISTRATO PRESSO IL MINISTERO DELLA SALUTE ITALIANO. CREATO IN ITALIA. DA DESIGN SVEDESE. E' APPLICABILE SOLO AI TAPPETINI ORIGINALI MYSA

Come puo' donare questi benefici? 

Secondo i dettami della Agopressione Cutanea, le punte di  plastica, a contatto della schiena nuda, gia' dopo pochi minuti stimolerebbero il sistema nervoso, che manda impulsi a livello spinale, fino al cervello, attivando la produzione di endorfina e di ossitocina.
Le endorfine sono chiamate anche "l’ormone della felicita’", in quanto bloccano gli impulsi del dolore producendo un senso di benessere. (diminuzione di dolori muscolari, al collo, cervicale ed alle articolazioni)
L’ossitocina e’ invece " l’ormone dell’amore e della serenita’", in quanto regala un diffuso senso di tranquillita’, nonche’ leggera sonnolenza ( contro stress, spossatezza e problemi nell' addormentarsi)
Altri effetti da molti riscontrati sono lo e stimolo della circolazione sanguigna e linfatica, con relativo maggiore rifornimento di ossigeno ai muscoli ed agli organi. (problemi circolatori, cellulite, etc.). 

Cosa accade quando ci si sdraia sul tappetino Mysa

15 minuti:L'effetto di ago-pressione cutanea delle punte sul corpo stimola il rilascio di ossiticina ed endorfina.
20 - 30 minuti: I livelli di stress nel corpo diminuiscono, il sonno viene conciliato, si sciolgono le tensioni di mente e corpo, inoltre migliora la circolazione sanguigna ed il sistema linfatico.  
Oltre i 45 minuti: Effetto Analgesico: A questo punto si potrebbero iniziare a riscontrare benefici di tipo analgesico, tipici dell'acupressione. Molti avvertono gia' un sollievo dal dolore, il metabolismo aumenta, e gia' le infiammazioni potrebbero iniziare a diminuire.




 Il cuscino non va mai lavato; si può lavare la fodera esterna (a mano con acqua tiepida, asciugandola a temperatura ambiente, mai in essiccatoio, né appoggiandola a caloriferi o esponendola al sole)



All'interno della fodera chiodata c'è  un cuscino bianco che come vi dicevo è imbottito di pula di farro





Per avere maggiori benefici il cuscino va scaldato, estraendolo dalla sua fodera ed inserendolo nel micro-onde per massimo un minuto a temperatura media o per chi come me non disponesse del micro-onde, si può scaldare nel forno tradizionale o in qualsiasi altra sorgente di calore...noi ad esempio prima dell'uso lo mettiamo dieci minuti sul termosifone. Prima di riscaldarlo nuovamente bisogna attendere che l'imbottitura riacquisti il giusto grado di umidità..quindi circa due ore dopo. Per ricondizionarlo in fretta sarebbe meglio inserirlo in frigorifero oppure all'aria aperta. Se utilizzato più volte senza ricondizionarlo potrebbe succedere che l'imbottitura vegetale naturale, se troppo secca, si surriscaldi all'uso, imbrunendo o anche danneggiando il tessuto del cuscino.


Dopo circa due ore nel congelatore, avendo messo preventivamente il cuscino in un sacchetto di plastica, può anche essere utilizzato per trattamenti di Crioterapia, alleviando: ematomi, contusioni, infiammazioni o gonfiori!

Si consiglia di usare il cuscino a giorni alterni dai 20 ai 40 minuti.

Per dolori a nuca, collo, spalle, zona cervicale il cuscino va appoggiato sulla nuca. Ciò si può fare sul letto, poltrona o qualsiasi schienale che permetta un appoggio della nuca stabile e statico. Mia mamma che da qualche anno soffre di cervicale, sta testando con piacere il Termo-Cuscino


Le zone consigliate per l'utilizzo del cuscino riscaldato sono:

- Nuca e spalle (cervicale, artriti locali, colpo di frusta, torcicollo, scarico tensioni, effetto relax, conciliare il sonno)

Ecco mio marito che rilassa collo e spalle dopo una stressante giornata lavorativa..



 - Addome (aumenta la circolazione sanguigna locale). Io l'ho utilizzato proprio questa settimana a giorni alterni a pancia in giù sdraiata sul letto, per una ventina di minuti, per alleviare i dolori mestruali 
- Sotto le gambe all'altezza delle ginocchia (benefici a livello riflessologico sugli arti inferiori) 
- Sotto la pianta dei piedi nudi (riflessologia plantare con benefici diffusi)
- Su di una spalla (trattamento localizzato)

- Bassa schiena (mal di schiena, zona lombare o sacrale)
   
Proprio quello che fa per noi!!...Marco dopo i primi giorni in cui le punte creavano un momentaneo fastidio, ora si sdraia con disinvoltura e piacere sul Termo Cuscino, perché ha imparato ad apprezzarne i benefici.


  
Invece nostro figlio Morgan che a scuola ha seguito un programma didattico "Yoga senza foga", dove ha imparato alcune posizioni di questa disciplina ascetica e meditativa, si diverte con Mysa a fare il "fachiro"!!


 ...e noi lo lasciamo fare, perché Mysa non è controindicato per i bambini. 

E' invece sconsigliato per:
- Donne incinte dopo le 12 settimane
- Persone che assumono fluidificanti del sangue 
- Persone con patologie gravi
- Persone con ferite aperte che andrebbero a contatto con esso.
  
Sul sito di Mysa potrete acquistare il Termo Cuscino ed anche gli altri 6 articoli, pagandoli con Paypal o in contrassegno.

Il Termo Cuscino è acquistabile ad un prezzo davvero vantaggioso...anziché €76.00 ora lo pagate solo €49.90.

Sono inoltre già oltre 350 i riveditori Mysa sparsi in tutta Italia!

MYSA E' ORDINABILE IN TUTTE LE FARMACIE E PARAFARMACIE ITALIANE: E' PRESENTE NELLA BANCA DATI FARMADATI: FALLO ORDINARE DAL TUO FARMACISTA! 

  

30 commenti:

  1. Dovrei usarlo anch'io x la mia cervicale, ottima recensione e grazie x l'informazioni

    RispondiElimina
  2. Mi sembra un ottimo regalo per mia mamma che da tempo si lamenta di doloretti e acciacchi vari!

    RispondiElimina
  3. Da alcuni anni soffro di una terribile emicrania periodica! Chissà che questo cuscino non mi allievi un po' i sintomi!! Ci provo, grazie!

    RispondiElimina
  4. Non ti dico, son tre giorni tenuta in ostaggio da terribili dolori cervicali e mi sento sfinita. Conosco i benefici del cuscino termico perché ne ho uno anche io, ma di fattura artigianale e orami usurato e da buttare via. Questi gommini massaggianti sono un coadiuvante in più, molto interessante Mysa. Grazie per questa segnalazione. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Melba per essere passata...hai visto che promozione favolosa per Mysa? Ora ad € 49,90...un affare!

      Elimina
  5. un cuscino davvero innovativo e utilissimo bello davvero!

    RispondiElimina
  6. non lo conoscevo grazie del post credo che lo prenderò per mia madre!

    RispondiElimina
  7. anch'io soffro di dolori alla schiena, nonostante la mia giovane età!
    ho provato il cuscino mysa e devo dire che il dolore si è davvero allievato, mi sento un pochino meglio!

    RispondiElimina
  8. ottimo questo cuscino è contesa anche da tutti i membri della mia famiglia compreso dal piccolo di 2 anni.. che carino tuo figli in posizione hom!!!hom!!

    RispondiElimina
  9. wow.. che bello questo cuscino non lo conoscevo, ma i dolori sono comuni ormai a tanta gente che nessuno non si lamenta

    RispondiElimina
  10. Non sapevo di questo brutto incidente di tuo marito, per fortuna siamo qui oggi a parlarne...e per fortuna esistono prodotti che alleviano dolori e fastidi. Anche tua madre vedo che ne sta traendo grande beneficio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì lui non ne parla molto volentieri e io lo rispetto...in effetti questo incidente gli ha creato per anni un po' di problemi..sai ripensare al momento dell'impatto gli crea ansia
      ed altre complicazioni come vertigini etc...Con Mysa un giorno sì e un giorno no si sdraia sul letto una mezzoretta e dice che inizia a sentirne i benefici...

      Elimina
  11. Molto interessante questo cuscino, dovrei proprio provarlo sembra molto buono.

    RispondiElimina
  12. vedo che in famiglia hanno apprezzato tutti :-)
    devo proporla a mia madre che ha problemi alla cervicale!

    RispondiElimina
  13. Che bello questo cuscino!!!!!!!!!! Mi servirebbe proprio!

    RispondiElimina
  14. non ho ancora avuto modo di testarlo ma sembra davvero ottimo :D

    RispondiElimina
  15. allora io ho lombalgie, dolori muscolari, cervicali dorso-lombari ecc mi sa che devo assolutamente acquistarlo *_* sarebbe sicuramente perfetto pe rla mia povera schiena :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Stefy te lo consiglio davvero per le lombalgie vedo mio marito che si sente meglio dopo la sua "Mysa seduta!"

      Elimina
  16. è davvero bello, e comodo questo cuscino ma sopratutto un rimedio a tutti i dolorini.

    RispondiElimina
  17. Sarebbe ideale per mia mamma che poverina ha tanti problemi

    RispondiElimina
  18. non conoscevo questa azienda e questo cuscino vado a edere il sito grazie

    RispondiElimina
  19. un cuscino che mi servirebbe proprio, alcune volte ho dei fastidiosi dolori al collo ,che vorrei alleviare.

    RispondiElimina
  20. Molto valido questo cuscino che permette di effettuare una terapia antidolorifa a casa propria, devo assolutamente provarlo per i miei problemi di cervicale.

    RispondiElimina
  21. Bellissima presentazione, mi hai convinta della validità di questo cuscino che potrei regalare a mia mamma per i suoi dolori.

    RispondiElimina
  22. io ogni sera uso il cuscino mysa e le mie tensioni muscolari di spalla e collo stanno man mano sparendo

    RispondiElimina
  23. mi servirebbe proprio un cuscino per la cervicale!! sono sempre al pc e in modo forse scorretto la sera arrivo a pezzi

    RispondiElimina
  24. Questo termo cuscino Mysa mi sembra una gran bella innovazione, ne avrei proprio bisogno specialmente dopo una giornata passata seduta davanti al pc, la sera il dolore è insopportabile, con questo riuscirei sicuramente ad alleviare il dolore, vado a dare un'occhiata al sito! :)

    RispondiElimina
  25. hai fatto un ottimo post, molto dettagliato!grazie per vaver condiviso con noi questo brutto incidente di tuo marito! spero che con questo cuscino, riuscirà a trovare un po' di sollievo!

    RispondiElimina
  26. Anche io voglio rilassarmi con questo splendido cuscino *.*

    RispondiElimina
  27. ciao che bel post davvero interessante.

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...