martedì 19 marzo 2013

Granoro...ti adoro!!


Cari lettori buongustai... vi ho parlato qualche giorno fa di Granoro mostrandovi anche la campionatura che l'azienda mi ha gentilmente inviato.






Oggi ho il piacere di presentarvi altre due ricette preparate con i prodotti Granoro...


Millerighi ripieni di carne al forno

Ingredienti:
Millerighi n. 89 Granoro
Ripieno di carne
Besciamella e ragù


Faccio cuocere i Millerighi per circa 6-7 minuti in abbondante acqua salata, li scolo e poi li riempio con la carne come fossero cannelloni




Ora come per la classica pasta al forno o cannelloni, metto sul fondo di una pirofila un leggero strato di ragù e besciamella e vado a posizionare i Millerighi ripieni. Copro con il restante condimento di ragù e besciamella e una bella spolverata di parmigiano reggiano.



Vado ad infornare per circa 20 minuti e ..il pranzo è servito!!



 Servito su piatto in polpa di cellulosa Eco-to-go






L'altra ricetta realizzata è:

Farfalle con gamberi e zucchine

Ingredienti:
Farfalle 79 Bio Granoro
2 etti di gamberi sgusciati
1 zucchina


Faccio lessare i gamberi in acqua salata e nel frattempo in un tegame faccio cuocere la zucchina in acqua e dado; quando la zucchina è cotta aggiungo della passata di pomodoro e i gamberi e lascio cuocere per ancora 10 minuti.





Preparo le farfalle Granoro in abbondante acqua salata e vado a condirle con il mio sughetto mari e monti!!







  Arrivederci al prossimo appuntamento con Granoro


26 commenti:

  1. deve essere buona,non l'ho mai provata la pasta bio , nuova follower

    RispondiElimina
  2. golosa la tua ricetta, ci vuole un po' di pazienza nel riempirli però ne vale la pena! :) La pasta Granoro non l'ho mai provata... gli alimenti bio hanno tutto un altro gusto, si riscoprono i sapori genuini e veri.

    RispondiElimina
  3. Due ricette raffinate e gustose realizzate con una pasta proprio speciale.

    RispondiElimina
  4. ma che belle ricette ..mi sta venendo fame....complimenti

    RispondiElimina
  5. mhmm che bontà queste ricette, poi con la pasta bio granoro è buono ed anche salutare!

    RispondiElimina
  6. che brava che sei questi ricette sono super specie la prima e la pasta granoro è davvero buona

    RispondiElimina
  7. Una vera tentazione queste ricette! Davvero ottimi ingredienti e grande creatività! Mi hai dato un po' di ispirazioni per la cena di stasera

    RispondiElimina
  8. Che bontà questa pasta!! granoro oramai è un prodotto che si trova sempre nella mia dispensa.. buonissimi i millerighi ripieni al forno!!!

    RispondiElimina
  9. che buone le farfalle con gamberetti e zucchine devo proprio provarle anche io.. granoro la conosco ottima qualità di pasta.

    RispondiElimina
  10. Ottima pasta e ottime ricette!! Da provare sicuramente la prima, brava :-)

    RispondiElimina
  11. La tua pasta Bio Granoro ha davvero un eccellente aspetto, a me piace la pasta che tiene bene la cottura e questa fa proprio al mio caso.

    RispondiElimina
  12. adoro la pasta granoro..si adatta per ogni ricetta e il successo è assicurato!buonissime le tue ricettine!

    RispondiElimina
  13. che bontà cara...sei un'ottima cuoca
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  14. complimenti per le deliziose ricette con la pasta granoro, proverò a fare i millerighi al forno

    RispondiElimina
  15. con granoro il primo piatto ha sempre più gusto

    RispondiElimina
  16. Ottime ricette per una pasta di grande qualità: Granoro merita di essere coccolata dagli ingredienti :)

    RispondiElimina
  17. mi piace molto questa pasta si presta a moltissime ricette

    RispondiElimina
  18. noi la usiamo spesso in famiglia anche se spesso in negozio non troviamo tutte le speci

    RispondiElimina
  19. della prima ricetta voglio assolutamente provare a fare una versione vegtariana, l'idea mi è piaciuta moltissimo. E poi con pasta granoro la tenuta della cottura è assicurata!

    RispondiElimina
  20. Che splendidi piatti che hai realizzato,complimenti,la pasta Granoro è fantastica.

    RispondiElimina
  21. I millerighi ripieni sono qualcosa di eccezionale, non avevo mai pensato ad una ricetta simile ma devo dire che il risultato è davvero ottimo! Ottime anche le farfalle mari e monti *_*

    RispondiElimina
  22. ricette molto invitanti le tue! se poi sono realizzate con la mia pasta preferita.....siamo al top!

    RispondiElimina
  23. Gustosa questa pasta Granoro. ottima preparazione.

    RispondiElimina
  24. Golosissima l'idea di riempire la pasta!! Puoi dosare la quantità senza rinunciare al gusto e alla soddisfazione ^.^

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...