mercoledì 27 marzo 2013

Frescopane...per non togliersi il pane di bocca!

L'aumento del prezzo delle farine ha fatto lievitare il costo dei prodotti al banco. Milano è la città più cara, Bari la più economica per panini e filoni..beati voi baresi!!!

Forse non si ripeterà l'assalto ai forni del Seicento descritto anche da Alessandro Manzoni, ma il prezzo del pane ha raggiunto livelli di guardia. In media un italiano spende circa 60 euro al mese per comprare il pane, un alimento che soprattutto nella nostra dieta ha un'importanza fondamentale.

Ognuno cerca di sopperire al problema del "caropane" come può..preparando il pane a casa per risparmiare sul costo finale ed evitare gli sprechi...

Alcuni panifici propongono addirittura offerte originali riconoscendo un contributo sulla rottamazione del pane avanzato!!!

Il mio incubo peggiore è entrare in panetteria nel periodo delle feste e trovarmi il cartello "DOMANI PANE DOPPIO"
..ogni volta cado in stato catatonico per un attimo cercando di calcolare quanto pane ordinare, tenendo conto di tutte le variabili possibili..

 Per fortuna qualche giorno fa, ho ricevuto
“FRESCOPANE” il nuovo sacchetto in cotone 100% che  pone fine al mio problema!

Grazie all'utilizzo del sistema brevettato (firmato VALMAR), il pane fresco, appena uscito dal forno, libero da qualsiasi involucro va posto all'interno del sacchetto a diretto contatto con la fibra naturale. Come facevano i nostri nonni...  
Grazie al sistema brevettato, il pane non essicca, non trasuda e conserva fragranza e morbidezza per diversi giorni.
Il Sacchetto “FRESCOPANE” è igienico (si può lavare in lavatrice), pratico (grazie allo speciale sistema APRI e CHIUDI), e naturale.





La Valmar è un’azienda con sede in via Piane di Montorio al Vomano (Teramo). L'azienda nasce con l’intento di creare prodotti utili e innovativi per la casa con lo scopo di soddisfare appieno le esigenze del consumatore.
La loro filosofia aziendale si basa sulla novità-utilità-qualità e garanzia del prodotto.
Prove di laboratorio per certificare i requisiti e valutare la funzionalità tecnologica sono state effettuate dal Dipartimento di Scienze degli Alimenti dell’Università degli Studi di Teramo.
 

La Valmar nasce dalla genialità e fortunata intuizione di Marisa Valleriani che da ragioniera in un'impresa edile è diventata impreditrice. Da un problema in cucina, ha inventato e prodotto il sacchetto per conservare il pane, che ora vende in Italia e all'estero..e non si è più fermata!! Ha ideato altri utilissimi sacchetti dei quali avrò modo di parlarvi nelle mie prossime review...quindi STAY TUNED!

Ora vi mostro il mio Frescopane 






Il mio ha golosissime fragolone ma la vasta gamma di colori e fantasie varia di anno in anno, arricchendosi sempre più di colori classici e moderni..per tutti i gusti!!!

COME SI USA:
L'utilizzo di questo sacchetto, è maggiormente indicato per quelle tipologie di pane fresco, con più alto contenuto di mollica rispetto alla crosta e solitamente consumato a fette. Il pane liberato dall'involucro, va posto all'interno del sacchetto a diretto contatto con tessuto e può esservi mantenuto per un periodo di 3 giorni e fino a 5/6 giorni per iul pane ben cotto con basso contenuto di umidità. Per una migliore igiene e conserva zione del pane, si consiglia settimanalmente di liberare il sacchetto dalle briciole, rivoltarlo per eliminare l'umidità accumulata all'interno, lasciandolo al sole o vicino ad una fonte di calore per circa 5-10 minuti. Inserire nuovamente il pane.



COME E' FATTO:
Il sacchetto speciale per la conservazione domestica del pane è composto da un doppio strato di puro cotone 100% e l'interno da uno strato di pilietilene per alimenti a norma D.M. 21.3.73 e succ. mod. e direttive CEE.
PRODOTTO SPERIMENTATO E VALIDATO DAL DIPARTIMENTO DI SCIENZE DEGLI ALIMENTI DELL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TERAMO.





Ed eccolo pronto ad accogliere il mio pane..
Il sacchetto misura circa 42x42,5 cm. ed oltre ad essere utilissimo abbellisce ed arreda la nostra cucina con un tocco di colore ed allegria!


Trovate FRESCOPANE in vendita nel reparto casalinghi della grande distribuzione, oppure potete acquistarlo direttamente sul sito al costo di  € 9,9.
 
Il costo della spedizione e imballo è sempre incluso nel prezzo.


32 commenti:

  1. Questo sacchetto fresco pane sarebbe l'ideale in casa mia dove purtroppo se ne spreca moltissimo..

    RispondiElimina
  2. Li ho visti all'Ipercoop e me lo sono comprato!!! Bellissimoooooooooooooooo

    RispondiElimina
  3. Ma che bello!!! Lo voglio anche io...spero di trovarlo!!!

    RispondiElimina
  4. Anche il mio fresco pane ha le fragole stapate.. oramai lo sfoggio nella mia cucina dicendo a tutti i miei familiari che è un ottimo salvapane.. davvero il pane si conserva ottimamente

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questo prodotto ho sempre usato i classici portapane in legno, ma il pane diventa duro lo stesso... da provare questa novità

    RispondiElimina
  6. Molto utile per non sprecare il pane, ed è anche bello da vedere!

    RispondiElimina
  7. ottimi sacchetti e davvero utilissimi... direi indispensabili

    RispondiElimina
  8. mi servirebbe proprio questo saccotto! in casa abbiamo il riscaldamento a pavimento e l'aria è sempre calda e asciutta, così il pane secca in fretta.. tenendolo nel sacchetto di plastica non è che si rimedia.. direi che è un articolo che mi interessa. Bella la fantasia fragole, carinissima per i miei gusti!

    RispondiElimina
  9. trovo questo sacchetto davvero utile! purtroppo conosco tante persone che sprecano il pane.in questo modo si conserva bene e nn ci sono sprechi!da consigliare sicuramente!

    RispondiElimina
  10. Che bello questo sacchetto!! Oltre che utile è proprio grazioso da tenere nella propria cucina :)
    Mi piace molto, ne comprerò uno anche io così oltre che il piacere di non sprecare il cibo, avrò anche un elemento di arredo :)

    RispondiElimina
  11. devo dire che questo sacchetto è davvero utile lo cerco per comprarlo ... quello a fragoloni per me ,quello con i girasoli per mia suocera e quello a margherita per la mia mamma

    RispondiElimina
  12. lo adoro questo sacchetto, il tuo è davvero molto carino con le fragole^^ adorabile è dir poco^^

    RispondiElimina
  13. Questo sacchetto è davvro praticissimo oltre che stupendo anche esteticamente! Lo proverò anche io!

    RispondiElimina
  14. Sai che mi sono messa a fare il pane in casa? questo sacchetto mi farebbe proprio comodo per conservarlo al meglio!

    RispondiElimina
  15. Molto comoda e pratica questa sacca per il pane.

    RispondiElimina
  16. Credo che acquisterò questi sacchetti perchè è molto importante fare una buona economia in casa!!

    RispondiElimina
  17. Davvero un sacchetto molto utile, lo sto utilizzando e il pane è come appena comprato!

    RispondiElimina
  18. che bella novità corro sul sito e me lo compro costa anche pochissimo grazie per il post!

    RispondiElimina
  19. finalmente un modo per mantenere il pane fresco e fragrante come appena comprato, è davvero un'idea geniale questo sacchetto!

    RispondiElimina
  20. mi piace come idea mantenere il pane fresco più allungo mi farebbe comodo da provare!!

    RispondiElimina
  21. questo sacchetto è veramente un gran risparmio io non sto più buttando via nulla

    RispondiElimina
  22. costa proprio poco me lo compro

    RispondiElimina
  23. Veramente una bella idea questo sacchetto salvapane così il pane non andrà più sprecato e buttato perchè diventato secco!!!

    RispondiElimina
  24. UN SACCHETTO DI OTTIMO AIUTO....FUNZIONA SUL SERIO

    RispondiElimina
  25. provvederò ad acquistarlo grazie del consiglio

    RispondiElimina
  26. Fantastico e geniale questo sacchetto per conservare il pane. Purtroppo il pane comprato al mattino alla sera è spesso raffermo, poterlo coservare alcuni giorni mi sembra un sogno.

    RispondiElimina
  27. Ne voglio comprare uno per i miei che fanno il pane in casa, lo gradiranno sicuramente.

    RispondiElimina
  28. ottimo prodotto, anch'io lo uso tantissimo evitando tanti sprechi, io lo utilizzo anche per altri prodotti alimentari e non delude le aspettative,fantastico.

    RispondiElimina
  29. anche io ho il fresco pane con le fragoline! un validissimo aiuto per la conservazione del pane ma nn solo....io ho provato a conservare anche le ciambelle......rimangono ottime per 2 giorni!!!!!

    RispondiElimina
  30. io adoro il mio salvapane...lo uso anche con le torte rustiche :)

    RispondiElimina
  31. ottima l'idea della rottamazione del pane..ma meglio se mi munisco del salvapane....forse ci guadagno di piu'

    RispondiElimina
  32. questo sacchetto è utilissimo
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...