mercoledì 27 marzo 2013

Frescopane...per non togliersi il pane di bocca!

L'aumento del prezzo delle farine ha fatto lievitare il costo dei prodotti al banco. Milano è la città più cara, Bari la più economica per panini e filoni..beati voi baresi!!!

Forse non si ripeterà l'assalto ai forni del Seicento descritto anche da Alessandro Manzoni, ma il prezzo del pane ha raggiunto livelli di guardia. In media un italiano spende circa 60 euro al mese per comprare il pane, un alimento che soprattutto nella nostra dieta ha un'importanza fondamentale. 

 

Ognuno cerca di sopperire al problema del "caropane" come può..preparando il pane a casa per risparmiare sul costo finale ed evitare gli sprechi...


 




Alcuni panifici propongono addirittura offerte originali riconoscendo un contributo sulla rottamazione del pane avanzato!!!


Il mio incubo peggiore è entrare in panetteria nel periodo delle feste e trovarmi il cartello "DOMANI PANE DOPPIO"

..ogni volta cado in stato catatonico per un attimo cercando di calcolare quanto pane ordinare, tenendo conto di tutte le variabili possibili..

 Per fortuna qualche giorno fa, ho ricevuto
“FRESCOPANE” il nuovo sacchetto in cotone 100% che  pone fine al mio problema!

Grazie all'utilizzo del sistema brevettato (firmato VALMAR), il pane fresco, appena uscito dal forno, libero da qualsiasi involucro va posto all'interno del sacchetto a diretto contatto con la fibra naturale. Come facevano i nostri nonni...  
Grazie al sistema brevettato, il pane non essicca, non trasuda e conserva fragranza e morbidezza per diversi giorni.
Il Sacchetto “FRESCOPANE” è igienico (si può lavare in lavatrice), pratico (grazie allo speciale sistema APRI e CHIUDI), e naturale.





La Valmar è un’azienda con sede in via Piane di Montorio al Vomano (Teramo). L'azienda nasce con l’intento di creare prodotti utili e innovativi per la casa con lo scopo di soddisfare appieno le esigenze del consumatore.
La loro filosofia aziendale si basa sulla novità-utilità-qualità e garanzia del prodotto.
Prove di laboratorio per certificare i requisiti e valutare la funzionalità tecnologica sono state effettuate dal Dipartimento di Scienze degli Alimenti dell’Università degli Studi di Teramo.
 

La Valmar nasce dalla genialità e fortunata intuizione di Marisa Valleriani che da ragioniera in un'impresa edile è diventata impreditrice. Da un problema in cucina, ha inventato e prodotto il sacchetto per conservare il pane, che ora vende in Italia e all'estero..e non si è più fermata!! Ha ideato altri utilissimi sacchetti dei quali avrò modo di parlarvi nelle mie prossime review...quindi STAY TUNED!

Ora vi mostro il mio Frescopane 





Il mio ha golosissime fragolone ma la vasta gamma di colori e fantasie varia di anno in anno, arricchendosi sempre più di colori classici e moderni..per tutti i gusti!!!


P1100756frescopane7frescopane6frescopane8frescopane3frescopane4frescopane1frescopane10frescopane11frescopane9

COME SI USA:
L'utilizzo di questo sacchetto, è maggiormente indicato per quelle tipologie di pane fresco, con più alto contenuto di mollica rispetto alla crosta e solitamente consumato a fette. Il pane liberato dall'involucro, va posto all'interno del sacchetto a diretto contatto con tessuto e può esservi mantenuto per un periodo di 3 giorni e fino a 5/6 giorni per iul pane ben cotto con basso contenuto di umidità. Per una migliore igiene e conserva zione del pane, si consiglia settimanalmente di liberare il sacchetto dalle briciole, rivoltarlo per eliminare l'umidità accumulata all'interno, lasciandolo al sole o vicino ad una fonte di calore per circa 5-10 minuti. Inserire nuovamente il pane.

 



COME E' FATTO:
Il sacchetto speciale per la conservazione domestica del pane è composto da un doppio strato di puro cotone 100% e l'interno da uno strato di pilietilene per alimenti a norma D.M. 21.3.73 e succ. mod. e direttive CEE.
PRODOTTO SPERIMENTATO E VALIDATO DAL DIPARTIMENTO DI SCIENZE DEGLI ALIMENTI DELL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TERAMO.





Ed eccolo pronto ad accogliere il mio pane..
Il sacchetto misura circa 42x42,5 cm. ed oltre ad essere utilissimo abbellisce ed arreda la nostra cucina con un tocco di colore ed allegria!


Trovate FRESCOPANE in vendita nel reparto casalinghi della grande distribuzione, oppure potete acquistarlo direttamente sul sito al costo di  € 9,90  cliccando QUI
Potrete pagare nei seguenti modi
Il costo della spedizione e imballo è sempre incluso nel prezzo.

Vi lascio come sempre tutti i contatti aziendali
Valmar - Zona ind.le Montorio al Vomano (TE)
Tel: +39 0861 501085 Mail: valmar.te@virgilio.it
Collabora con noi: valmar.te@alice.it
http://www.frescopane.it/ 
Pagina Facebook SalvaPane SalvaFormaggio & Molto Altro...

Ora che non dovrai più buttare il pane..anche lui sarà più contento!!!
  
 



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Miracle