martedì 19 marzo 2013

Eridaneo veste la tua casa di colori!

Mio marito lavora a 30 km da casa quindi esce la mattina presto e rincasa la sera piuttosto tardi....la cena è per noi quindi un momento prezioso per poter condividere le nostre esperienze quotidiane, raccontandoci i principali avvenimenti della giornata, godere del buon cibo e vivere l'atmosfera felice che una buona pietanza e il calore della famiglia unita possono creare.

Mi viene in mente la dedica di Pellegrino Artusi, lo scienziato e l’artista della cucina: “ai miei genitori che mi nutrirono con amore e competenza”. 
Tutto ruota attorno alla tavola, come momento di gioia e di aggregazione autentico.

Sta a noi mamme e mogliettine premurose rendere questo momento ancora più sereno e magico, proponendo dei piatti che accontentino il gusto di tutti i commensali, serviti in modo curato per far sentire tutti coccolati e in armonia.


Da qualche giorno porto in tavola Eridaneo  il tessile che arreda...



Quest'azienda mi ha infatti omaggiato di una bellissima tovaglia che vi faccio intravedere...ma che vi mostrerò successivamente in altre immagini.

ERIDANEO "Tessile che Arreda" realizza tessuti e linee dei tuoi sogni con una vasta gamma di colori per arredi moderni e classici e poter così rinnovare ogni giorno la tua casa con un tocco personale adatto al tuo stile di vita.

Come nasce il marchio Eridaneo?

I Latini, giunti sulle sponde del Po rimasero affascinati dalla bellezza e maestosita' di questo grande fiume e fu per questo che lo chiamarono ERIDANO (nome mitico e poetico del fiume Padus) e da questo semplice nome prese spunto l'idea di un uomo ricco di coraggio ed iniziativa, Anversa Remo, che forgiò dal nulla un'azienda che oggigiorno rappresenta un buon esempio di imprenditoria "industriale" cosi' importante negli equilibri economici del nostro Paese

Io ho vestito la mia tavola con la tovaglia della linea ..


Edoardo Raspelli e dintorni... Chi meglio di Raspelli poteva presentare la cucina, il gusto degli italiani nella loro territorialità gastronomica per una collaborazione che sta ad identificare l'italianità nel mondo. Per i suoi sapori e ingredienti tradizionali e mediterranei che si sposano con i coordinati cucina, tovaglie, presine, grembiuli e cuscini di Eridaneo, un'armonia di colori di tendenza che parlano di gusto e tradizioni che ci rendono famosi in tutto il mondo. Ecco perché Raspelli da oggi vi prepara la tavola di tutti i giorni, rendendo i vostri piatti ancor più gustosi ed unici nella loro semplicità. 

Grazie a Eridaneo e ad Edoardo Raspelli per questa favola italiana d'altri tempi dal gusto tutto nazionale. 

Ed ora vi mostro meglio la mia meravigliosa tovaglia, disegno Pop Kitchen

E' come potete vedere in Cotone 100%

 
Ha colori brillanti e vivaci per rendere ancora più allegra la nostra tavola



Misura cm 140x180, colore giallo



Caratteristiche:
Istruzioni di lavaggio:
temperatura di lavaggio in lavatrice: max 60°C
non candeggiare
stirare a bassa temperatura (max 110°C)
non lavare a secco
non utilizzare l'asciugatrice 



Guardate com'è speciale la mia tavola oggi...

 








30 commenti:

  1. non conoscevo quest'azienda...che belle tovaglie !!

    RispondiElimina
  2. che bella la tovaglia che hai ricevuto, vado subito ad ordinarla !

    RispondiElimina
  3. veramente bella *-* sono andata a vedere sul sito.. anche quella verde con la stessa fantasia è fantastica :)

    RispondiElimina
  4. UNa tovaglia allegra rallegra i pasti e la tua è vivacissima e solare.

    RispondiElimina
  5. Bellissima la tua tovaglia! Rende la tavola allegra e colorata! Mi sembra davveo di ottima fattura

    RispondiElimina
  6. Conosco questo brand! Prodotti eccellenti, curati nei dettagli e con materiali di prima qualità!

    RispondiElimina
  7. BELLISSIMA QUESTA TOVAGLIA!! METTE TANTA ALLEGRIA IN TAVOLA CON QUESTI COLORI ACCESI!!!

    RispondiElimina
  8. Ma che bella!! Non conoscevo Eridaneo grazie per le info vado a curiosare sul sito

    RispondiElimina
  9. bellissima questa tovaglia, molto allegra e colorata>!!

    RispondiElimina
  10. bellissima questa tovaglia davvero con colori deliziosi e molto fantasiosa

    RispondiElimina
  11. Molto graziosa e colorata questa tovaglia eridaneo. mi piace molto!

    RispondiElimina
  12. ho visitato il sito e mi è piaciuta molto la linea presentata da Raspelli, allegra e colorata, fresca e giovane, adatta alla stagione entrante... :)

    RispondiElimina
  13. bella la tua tovaglia rende più allegra la tavola

    RispondiElimina
  14. visito subito il sito le tovaglie mi piacciono molto

    RispondiElimina
  15. non conoscevo questa marca ma da quello che vedo fa delle bellissime tovaglie molto allegre e colorate :)

    RispondiElimina
  16. che bella questa tovaglia, piace molto perchè è colorata e fantasiosa

    RispondiElimina
  17. Veramente bella questa tovaglia, un bel tocco di colore che non guasta mai, starebbe molto bene anche nella mia cucina!!!

    RispondiElimina
  18. Bella la tua tovaglia! Sono già andata a sbirciare il sito e ho visto che hanno tantissime fantasie e tanti tessuti. Sono rimasta incantata dalle tovaglie di fiandra.

    RispondiElimina
  19. Adoro questa tovaglia! Mette allegria :)

    RispondiElimina
  20. non conoscevo questa marca vado a vedere il sito grazie

    RispondiElimina
  21. Complimenti x la descrizione e che simpatica tovaglia

    RispondiElimina
  22. che bella tovaglia colorata e allegra vedrò sul sito le altre fantasie

    RispondiElimina
  23. certe volte anche una bella tovaglia rende più appetitoso il piatto in tavola

    RispondiElimina
  24. L'ho ricevuta anche io in verde... è molto bella sulla tavola da un tocco di allegria ed eleganza

    RispondiElimina
  25. che bella tovaglia il giallo in cucina mi piace molto

    RispondiElimina
  26. non conoscevo Eridaneo e i suoi prodotti, questa tovaglia è davvero simpatica e allegra.. vado a dare un'occhiata al sito

    RispondiElimina
  27. mi piace moltissimo questa tovaglia! colori e fantasie molto belle!

    RispondiElimina
  28. che gioia e che colori questa tovaglia...un pasto in allegria

    RispondiElimina
  29. Complimenti è propio bella e colorataquesta tovaglia, vado al sito a dare una sbirciatina.

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...