sabato 23 marzo 2013

Ebano e Calzanetto...elisir di lunga vita per le tue calzature!

Come molti di voi ormai sanno, abito a Vigevano una graziosa cittadina in provincia di Pavia, che vanta l'incantevole Piazza Ducale, vero gioiello di arte rinascimentale,  ma molto conosciuta in tutto il mondo anche per la produzione di scarpe, accessori, materiali e macchine per calzature. Già attiva all'inizio del XX secolo, la manifattura calzaturiera cominciò ad affermarsi durante la prima guerra mondiale, per raggiungere l'apice durante gli anni cinquanta, tanto che la città era considerata la capitale della calzatura.

Piazza Ducale venne costruita per volere di Ludovico il Moro in soli due anni, tra 1492 ed il 1494 come anticamera del castello divenuto residenza ducale. Il Castello Sforzesco di Vigevano è grandioso e molto suggestivo.


Il Castello di Vigevano ospita in modo permanente Il Museo Internazionale della Calzatura Pietro Bertolini (MIC) che propone una galleria di modelli dagli anni Venti agli anni Cinquanta, calzature “da gran sera”, di ispirazione vicina alle poetiche futuriste e della cosiddetta “moda autarchica”. Il Museo è stato fortemente voluto dallo storico vigevanese Luigi Barni e dedicato a Pietro Bertolini, primo e importante donatore di una notevole quantità di calzature provenienti da tutto il mondo.

Il Museo conserva oltre 1800 paia di calzature provenienti da tutto il mondo e da diverse epoche storiche, da collezioni private, donazioni e prestiti: Salvatore Ferragamo, Manolo Blahnik, Christian Dior, Karl Lagerfeld, Giorgio Armani, Louis Vuitton, Givenchy e molti altri. 
Nella prima teca c'è una pianella che viene attribuita a Beatrice d'Este, nella seconda c'è invece una calzatura appartenuta a Benito Mussolini

Sono presenti anche scarpe appartenute a personaggi famosi nei più diversi ambiti, si possono citare Beatrice d’Este, Marylin Monroe, Britney Spears, Jennifer Lopez, Re Umberto di Savoia, Benito Mussolini, Papa Pio XI, Giovanni XXIII, Giovanni Paolo II. 


Nella cornice suggestiva della Seconda Scuderia del Castello Sforzesco è allestita in modo temporaneo la mostra Le lusinghe del segno (dal 9/3/2013 al 5/5/2013) che propone 35 bozzetti pubblicitari originali di calzature e accessori e circa 90 bozzetti di etichette per scatole di calzature.
Ho avuto modo in questi giorni di visitare la mostra e vi voglio mostrare alcuni di questi bozzetti pubblicitari 




Molti di questi sono di Ebano e Calzanetto che dal 1926  opera nel totale rispetto dell'uomo, degli animali e dell'ambiente. Una filosofia rivolta alla ricerca e al costante rinnovamento, che ha fatto della Ebano un'azienda di riferimento dando vita, in questi anni, a prodotti in grado di coniugare elevate prestazioni con efficacia d'impiego. 

Da oltre 80 anni, infatti Ebano è il marchio sinonimo di garanzia che rappresenta la miglior cura per le nostre calzature, ma è anche  il miglior amico per la nostra casa, e il miglior alleato nella difesa contro tutti gli insetti. 
  
La chimica di Ebano è una chimica efficace ma, al tempo stesso, sicura, rispettosa dell'ambiente, dell'essere umano e del regno animale. E' la chimica "amica" che cura, protegge e difende e che si traduce nell'arte di rinfrescare e profumare, nel correggere le più piccole imperfezioni, nel ripristinare e restaurare e nel fare della pulizia profonda e della brillantezza un obbiettivo chiaro.
Ed è per questo che possiamo tranquillamente affermare che Ebano produce e fornisce una vera e propria LINEA COSMETICA DELLA CASA e DELLA CALZATURA.
In linea con l'interesse primario della protezione, della difesa e della salvaguardia, la linea di insetticidi Zig Zag si pone come una vera e propria GUARDIA DEL CORPO contro tutti gli insetti.


Ebano, Calzanetto e Zig Zag, marchi fidati tramandati di padre in figlio dal 1926, rendono la nostra casa, le nostre scarpe e la nostra persona più sicure, più protette e più belle. 

In questi giorni Ebano e Calzanetto mi ha inviato una ricca campionatura di prodotti


 

 



  


Le ragnatele si annidano ovunque: muri, angoli, soffitti, tende, veneziane, tapparelle, cassonetti, lampadari, nicchie, lampioni, infissi, terrazze, cantine, garage, sottotetti, luoghi nascosti.
All'occorrenza uccide il ragno in pochi secondi ma soprattutto, spruzzato regolarmente ogni 30/40 giorni, impedisce ai ragni di ritornare a tessere ragnatele in casa vostra.
Trattate i punti critici con MAGNA TELA, un vero alleato contro ragni e ragnatele che resteranno per voi solo un ricordo!!


Zig Zag L'Acchiappafarfalle


Trappola per le farfalline del cibo
 Trappola adesiva preincollata con specifico feromone che attira le farfalline del cibo. Confezione da 2 trappole appendibili. Senza insetticida, è il modo più pulito, sicuro e naturale per prevenire e risolvere il problema delle infestazioni da farfalline del cibo.
Principio di funzionamento: Il feromone specifico per le farfalline del cibo, ben visibile al centro della superficie collosa, attrae e cattura il maschio della specie, impedendo così la fecondazione della femmina e il proliferare di questi insetti nella dispensa. 

Zig Zag Il SalvaAbiti

Trappola per le tarme dei tessuti 
Trappola adesiva preincollata con specifico feromone che attira le tarme dei tessuti. Confezione da 2 trappole appendibili. Senza insetticida, è il modo più pulito, sicuro e naturale per prevenire e risolvere il problema delle infestazioni da tarme dei tessuti che potrebbero rovinare gli indumenti del vostro armadio.
Principio di funzionamento: Il feromone specifico per le tarme dei tessuti, ben visibile al centro della superficie collosa, attrae e cattura il maschio della specie, impedendo così la fecondazione della femmina e il proliferare di questi insetti nell'armadio. 

 
Good Air Salva Abiti Canfora e Lavanda Spray - Spray antitarme all'essenza di Canfora e Lavanda
Principio di funzionamento: Protegge, rinfresca, profuma e mantiene con cura i capi più preziosi, quali maglioni, cappotti, pellicce, coperte, tappeti, tende, ecc. Grazie alla sua formula assolutamente asciutta non macchia e non lascia aloni. Può essere erogato all'interno di armadi e guardaroba o direttamente sugli indumenti. 

Good Air Dry Limone e Zenzero


Deodorante spray per ambienti e tessuti al profumo di Limone e Zenzero per un'atmosfera delicata e frizzantina.



Good Air Dry Ambra e Ylang


Deodorante spray per ambienti e tessuti all'Ambra e Ylang per un'atmosfera speziata e sensuale




Principio di funzionamento: Good Air Dry è il profumatore per ambienti e tessuti nella cui formula non è presente l'acqua. Questo fa si che possa essere usato in totale tranquailità per deodorare oltre ad ambienti come stanze, bagni o cucine, anche armadi o scarpiere o addiriitura tessuti come indumenti (cappotti, sciarpe, maglioni) o arredi ( tende, divani, tappeti) senza bagnare o macchiare alcunchè. Le profumazioni sono sapienti miscele di fragranze selezionate in esclusiva per noi, da grandi produttori di profumi, e rispondono ad ogni esigenza olfattivo-emozionale. 


Avete visto che campionatura meravigliosa?
 

Trovate i prodotti Ebano e Calzanetto presso i migliori rivenditori della Grande Distribuzione

34 commenti:

  1. non conoscevo qst prodotti ma sono davvero utilissimi grazie per le info vado a vedere il sito

    RispondiElimina
  2. In famiglia usiamo da sempre ebano calzanetto. sono prodotti davvero efficaci

    RispondiElimina
  3. Ero convinta che Ebano producesse solo il calzanetto che utilizzo abitualmente! Quanti prodotti invece! Li cercherò!

    RispondiElimina
  4. per la cura delle scarpe utilizzo sempre calzanetto, pulisce e lascia le scarpe lucidissime!

    RispondiElimina
  5. bellissimi questi prodotti io stessa uso sempre calzanetto e mi trovo benissimo!

    RispondiElimina
  6. devo proprio acquistarmi qualcosa del genere ora che me lo hai descritto cercherò ebano grazie!

    RispondiElimina
  7. Ottimi i prodotti ebano, le nostre scarpe sempre pulite e lucenti.. poi hanno tanti di quei prodotti che non puoi che conoscerne almeno uno!!

    RispondiElimina
  8. Wow quanti bei prodotti la magna tela mi servirebbe proprio, nella mia casa di campagna spesso si formano queste noiose tele.. non sapevo che ebano producesse questo prodotto lo proverò

    RispondiElimina
  9. che spettacolo!quanti prodotti esistono per la cura delle nostre scarpe e poi chi non conosce ebano!è un marchio di casa

    RispondiElimina
  10. adoro la linea good air....tutta la casa profuma a lungo

    RispondiElimina
  11. Wow! non sapevo ci fosse anche la linea per ambienti! grazie per queste utili informazioni

    RispondiElimina
  12. mio padre per le sue scarpe ha sempre usato ebano calzanetto per avere sempre scarpe lucidissime,non sapevo che esistessero altre linee di prodotti,vorrei acquistare lo spray antitarme.

    RispondiElimina
  13. Prodotti stupendi, li utilizzo e li aprezzo!Palmira fb

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo ancora questa azienda, i prodotti sono tutti molto interessanti e utili, sembrano molto buoni.

    RispondiElimina
  15. Utilissimi questi prodotti, conosco ed uso Calzanetto per le mie scarpe!!!

    RispondiElimina
  16. conosco molto bene calzanetto-..- a casa mia si usano :)

    RispondiElimina
  17. Sono rimasta colpita dall'ampia gamma di prodotti di questo brand che conosco e i cui prodotti uso per la pulizia delle calzature. Comodissimo il calzonetto che mi permette anche all'ultimo minuto e senza fatica di rimettere a nuovo le scarpe.

    RispondiElimina
  18. Quanti interessanti prodotti, ce ne sono parecchi che mi servirebbero proprio.

    RispondiElimina
  19. Mio papà è calzolaio (ed è un mestiere ormai quasi scomparso) e i prodotti ebano per noi sono proprio di casa!!

    RispondiElimina
  20. Molti prodotti Ebano non li conoscevo... Il Calzanetto invece lo uso sempre

    RispondiElimina
  21. Complimenti davvero perche'...mi hai aperto un mondo! Finora ho avuto modo di conoscere solo Calzanetto (che apprezzo parecchio!).

    RispondiElimina
  22. Non conoscevo questi prodotti sono ottimi, grazie della bellissima presentazione vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  23. Non conoscevo questi prodotti, grazie per la recensione e informazioni

    RispondiElimina
  24. alcuni di questi prodotti li uso sempre. invece non conscevo lo sneker cleaner e sono rimasta favorevolmemte colpita, mi sembra utilissimo, lo comprerò

    RispondiElimina
  25. bellissima la mostra!
    anche io uso calzanetto...ma nn sapevo ci fosse anche una linea di deo.....devo guardare meglio al super!

    RispondiElimina
  26. Che belli questi prodotti, devo provare questi deodoranti.

    RispondiElimina
  27. è una marca che uso da sempre anche se non conoscevo tutti questi prodotti

    RispondiElimina
  28. conosco questo marchi e mi piace molto

    RispondiElimina
  29. questi sono prodotti che uso da tanto tempo! non conoscevo però magna tela!

    RispondiElimina
  30. Utilizzo da sempre i loro prodotti! Sono davvero di ottima qualità :)

    RispondiElimina
  31. sono dei prodotti davvero fantastici mi piacerebbe provare il prodotto contro i ragnazzi che odio.

    RispondiElimina
  32. Utilizzo e acquisto questi prodotti da una vita ormai, sono una vera garanzia di prodotti efficaci. Acquisto soprattutto le suole e il lucidante per scarpe, mi piace averle sempre in ordine, lucide e pulite, interessante la gamma di profumatori, in particolare essendo aracnofobica mi piacerebbe provare il magna tela. :)

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...