domenica 31 marzo 2013

Compagnia del pesto...e pesto sia!

Per fare il vero pesto alla genovese occorrono un mortaio di marmo e un pestello in legno, gli ingredienti giusti e tanta diligenza e pazienza!

Io che non ho il mortaio di marmo e nemmeno tanta pazienza, ma soprattutto non ho gli ingredienti giusti, perché il basilico ligure ha un sapore assolutamente diverso dal nostro che sa sempre un po' di menta, il pesto lo compro quasi sempre già fatto. 

 
In questi giorni ho avuto il privilegio di gustare un pesto davvero eccezionale grazie alla collaborazione con Compagnia del pesto


http://www.pesto-genovese.it/img/logo.jpg?1364401702

Il Pesto di Compagnia del pesto è una prelibatezza prodotta senza alcun conservante ma unicamente con basilico genovese, olio extra vergine italiano, grana padano, parmigiano reggiano, pecorino romano, pinoli, sale ed aglio di Vessalico 

 PESTO

Da anni la Compagnia del Pesto coniuga genuinità e tradizione con la produzione artigianale di prodotti di altissima qualità.
L'esperienza maturata negli ultimi anni ha fatto emergere la volontà di mettere a disposizione del grande pubblico uno dei prodotti più conosciuti e apprezzati della liguria: IL PESTO.
Fatto con macchine industriali, ma con sapienza artigianale, la ricetta di nonna Graziella ha riscosso notevole successo fra i clienti.
Rigorosamente prodotto con materie prime di eccezionale qualità e fedele alla ricetta storica ligure, il PESTO ha un sapore inconfondibile ed un profumo straordinario.
Per mantenere queste qualità non viene aggiunto alcun tipo di conservante, infatti il PESTO deve essere messo in frigo appena consegnato nelle nostre case e consumato entro 20 - 25 giorni.
Questa è una scelta consapevole per garantire al prodotto una alta genuinità e permetterci di degustarlo come se fossimo seduti in un ristorante in riva al mare..
Ma la Compagnia del pesto propone sul suo e-shop molte altre golosità tipiche della cucina ligure:

Di queste prelibate bontà ho potuto provare in questi giorni un'ottima selezione di prodotti che vi vado a mostrare e descrivere 




PESTO
Il pesto si usa per condire i primi piatti come gli gnocchi di patate, il minestrone alla genovese e la pasta, tipo le trofiette, le bavette, le linguine, le trenette, i corzetti, le tagliatelle, i tagliolini e le lasagne. Il pesto alla genovese si usa anche per condire dei fast food come i testaieu e i panigacci.
Vasetto Pesto 130 gr. 

Vasetto Pesto 130 gr.





Guardate che colore meraviglioso!



Con questo favoloso pesto ho preparato oggi 

Lasagne al pesto con besciamella e mozzarella




Ho messo sul fondo di una teglia una base di pesto che poi andrò a miscelare con la besciamella; inizio poi a fare degli strati con la pasta fresca. Io ho utilizzato la Sfoglia Extrafine Il Pastaio Maffei.



Alterno gli strati delle lasagne con pesto, besciamella e mozzarella tagliata a fettine sottili, fino ad esaurimento degli ingredienti. Copro l'ultimo strato con abbondante pesto e besciamella e una generosa spolverata di parmigiano reggiano


Inforno per soli 20 minuti ed ecco il piatto pronto da gustare..non potete immaginare che profumo di Liguria si respirava a casa nostra!!!













Oltre al pesto ho provato:
SFIZIOSITA' 
OliveTaggiasche   snocciolate in olio extravergine
Olive Sn. in Olio ”Taggiasche”...



Pomodori secchi  in olio extravergine 
Pomodori Secchi in Olio...


Olive Sn. in Olio ”Taggiasche” gr.180Pomodori Secchi in Olio Extravergine gr.190



Con questi prodotti ho preparato 

 Orata con olive taggiasche e pomodori secchi


Prendo un'orata e vado ad eviscerarla togliendo con cura la testa, le interiora e le lische e la metto a rosolare in due cucchiai di olio evo; aggiungo poi un battuto di aglio e prezzemolo.



Ora trito grossolanamente su un tagliere 5-6 pomodori secchi e una decina di olive taggiasche e vado ad aggiungerli al pesce.





Sfumo con vino bianco, aggiungo un pezzetto di dado e un bicchiere di acqua e lascio cuocere per circa mezzora. Ed ecco il piatto pronto





E dopo avere portato la Liguria a casa mia..vorrei portarla anche a casa vostra...come?
Approfittate di questa vantaggiosissima offerta ..


Se ordinerai cliccando sul banner che trovi in alto sul mio blog avrai un pezzo di Liguria sulla tua tavola da condividere con gli amici o le persone che ami. A soli € 22,00 potrai portare a casa 2 confezioni di trofie da 500 grammi, 2 vasetti da 180 grammi di pesto e un vasetto di olive taggiasche!

Correte ad approfittare di questa grande promozione!


Vi lascio come sempre i contatti aziendali

 http://www.pesto-genovese.it/img/logo.jpg?1364401702

Compagnia del Pesto Genovese S.r.l. 
Via Solimano, 28 
16165 - Genova Italy 
mail ufficio@compagniadelpesto.it 
http://www.pesto-genovese.it/ 
 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Miracle