venerdì 22 febbraio 2013

Prima Spremitura..coccolare la pelle rispettando la natura


L'olio extravergine di oliva è il migliore olio vegetale per uso cosmetico, perché ha una composizione molto simile a quella del sebo naturalmente presente nell'epidermide. 
Ha azioni:
  • IDRATANTE: riduce l’evaporazione dell’acqua dallo strato corneo
  • PROTETTIVA: protegge l’epidermide nei confronti degli agenti esterni e reintegra le barriere fisiologiche della pelle
  • EMOLLIENTE: migliora morbidezza e aspetto della pelle
  • AZIONE RISTRUTTURANTE E ANTI ETA’: attiva il metabolismo cutaneo e favorisce la rigenerazione di collagene e del cemento intracellulare
  • AZIONE PROTETTIVA E ANTINVECCHIAMENTO contrasta l’invecchiamento delle cellule causato dai radicali liberi e dai raggi solari
Grazie alla genialità di due imprenditori toscani, dal 2008 è in produzione una nuova linea cosmetica che rispetta l’ambiente, il territorio e la salute: è Prima Spremitura di Idea Toscana, la prima linea cosmetica extra alimentare ad aver avuto dal Ministero delle Politiche Agricole il marchio IGP (indicazione geografica protetta) in quanto interamente realizzato con Olio Extra Vergine di Oliva Toscano "IGP" Biologico.




Spesso gli oli vegetali utilizzati da altre aziende cosmetiche sono dei più diversi tra i quali anche quello di oliva. In questi casi, gli oli scelti sono raffinati,  manipolati, trattati a livello chimico-fisico per migliorarne  la trasparenza, le caratteristiche olfattive e la stabilità. Facendo ciò vengono meno alcune delle proprietà degli oli nativi, perdendo così buona parte del loro valore salutistico.



I prodotti della linea  rispettano la materia prima e cioè l’Olio Extra Vergine di Oliva Toscano "IGP" Biologico ed il suo Disciplinare di Produzione.
Ecco perché l’olio scelto, non viene modificato in alcun modo, utilizzandolo proprio come arriva dai frantoi, dopo aver conseguito la certificazione Toscano IGP”. Non solo è biologico ma fa bene alla pelle, infatti è stato provato scientificamente che l’olio Toscano è particolarmente indicato come schermo contro i radicali liberi, causa dell’invecchiamento, in quanto è ricco di Grassi Monoinsaturi e Polinsaturi , ha una bassissima acidità ed é facilmente metabolizzabile dall’organismo umano, oltre ad essere ricco di polifenoli, tocoferoli fra cui la vitamina E.

Ecco dunque ottimi prodotti nati da una grande idea.






NON CONTIENE:
SLS/SLES
PARABENI
SILICONI
ISOTHIAZOLINONI
COLORANTI
PROFUMI



NON TESTATO SU ANIMALI
DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
MICROBIOLOGICAMENTE TESTATO
REALIZZATO SOLO CON DETERGENTI DI ORIGINE VEGETALE
PROFUMATO SOLO CON OLI ESSENZIALI NATURALI



Quindi i prodotti sono naturali e non contengono profumi sintetici ma oli essenziali. Per questo all'inizio la profumazione sembra essere più forte ma una volta applicato il prodotto sulla pelle o sui capelli svanisce.



Idea Toscana, con la linea cosmetica per il viso "Prima Spremitura BIO", si colloca all'avanguardia nella cosmesi naturale certificata biologica. Grazie all'utilizzo in formulazione dell'Olio Extra Vergine di Oliva "TOSCANO IGP" Biologico dalle note proprietà benefiche con altri nobili Oli Biologici e preziose sostanze vegetali, regala il necessario nutrimento per ricostruire il naturale film idrolipidico superficiale così utile per la difesa dalle aggressioni esterne.



I prodotti sono formulati solo con materie prime Naturali e di Origine Naturale
Il 95% delle materie prime Naturali sono certificate Biologiche
NO OGM (Organismi Geneticamente Modificati)




Meravigliosa anche La Linea Corpo Naturale
Esclusiva linea di bellezza con Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico. La ricchezza dellaformulazione, potenziata dall'utilizzo di Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico, appositamente studiata per mantenere inalterato l'equilibrio idrolipidico della pelle, fà di questa preziosa ricetta una vera e propria esperienza sensoriale e olfattiva.


Personalmente ho ricevuto e testato
Versione Cortesia per Alberghi e Agriturismi dell'esclusiva linea di bellezza con Olio Extravergine di Oliva  "Toscano IGP" Biologico.

La ricchezza della formulazione, potenziata dall'utilizzo di Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico, appositamente studiata per mantenere inalterato l'equilibrio idrolipidico della pelle, fa di questa preziosa ricetta una vera e propria esperienza sensoriale e olfattiva.
Ve ne descrivo il contenuto
Sapone - 15g
Con Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico. Confezione
sapone da 15gr incartato singolarmente.








Crema Corpo - 30ml


Con Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico. L'esclusiva formulazione arricchita di principi attivi naturali e vegetali quali l'Olio Extra Vergine d'Oliva Toscano, il Burro di Karité e la glicerina, regala alla pelle elasticità e benessere.








La crema come vedete è molto densa, ha un profumo balsamico ed idrata la pelle in profondità.

Bagnoschiuma - 30ml
Con Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico. La ricchezza della formulazione, potenziata dall'utilizzo di Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico, appositamente studiata per mantenere inalterato l'equilibrio idrolipidico della pelle del corpo fa di questa preziosa ricetta una vera e propria esperienza sensoriale ed olfattiva.


Profumo delicato, bastano poche gocce in acqua bollente per creare nel vostro bagno un'atmosfera rilassante e piacevole.
Shampoo Normalizzante - 30ml
L’innovativa miscela di tensioattivi non aggressivi impiegati nella formulazione, rimuove dolcemente le impurità depositate sui capelli
rispettandone la delicata struttura. La presenza di Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico elimina l’eccesso di sebo e ristabilisce dopo poche applicazioni il naturale equilibrio donando ai capelli lucentezza, morbidezza e vitalità, svolgendo un’efficace azione lenitiva sul cuoio capelluto. Dopo il lavaggio il capello risulta compatto, in buono stato e docile al pettine. Grazie all’azione seboequilibrante propria della formulazione, oltre a rimanere puliti più a lungo i capelli ritroveranno brillantezza, leggerezza, volume e tenuta alla piega. Può essere impiegato per usi frequenti anche su capelli fragili. La fresca e rilassante miscela di Oli Essenziali di origine Vegetale dona una piacevole e prolungata sensazione di benessere.






Date le proprietà di cui vi parlavo sopra mio marito, che ha i capelli piuttosto grassi, ha testato questo shampoo la cui quantità è bastata per due applicazioni e sembra in effetti che tenda ad eliminare il sebo in eccesso.

Crema Mani - 30ml
Con Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico. L'efficacia dei principi attivi naturali in soccorso delle tue mani.




Ho apprezzato molto anche questo prodotto perché idrata molto bene le mani lasciandole delicatamente profumate sempre con un sentore quasi balsamico. Tengo il tubetto in borsetta perché è in un formato davvero comodo!
A seguito delle molte richieste arrivate in azienda circa i prodotti Prima Spremitura, c'è ora l'opportunità di acquistare on-line i prodotti Prima Spremitura di Idea Toscana.



29 commenti:

  1. Nella tua descrizione ho trovato molte cose che mi interessano. Innanzitutto l'olio d'oliva perché i prodotti all'olio d'oliva sono delicati e idratanti. Inoltre sono prodotti naturali che non fanno uso di sls e ultimamento sto facendo molta attenzione a questo aspetto. Infine non sono testati su animali. Non mi resta che provarli!

    RispondiElimina
  2. Non ho mai provato questi prodotti ma ne ho letto bene in giro...credo che li proverò

    RispondiElimina
  3. Interessanti, sarei proprio curiosa di provare questo Brand che non ho mai visto.

    RispondiElimina
  4. io uso la crema mani di Prima Spremitura ed è molto buona

    RispondiElimina
  5. che carina la scatola che hai ricevuto...non conoscevo questa linea di prodotti...grazie, li proverò

    RispondiElimina
  6. molto interessante questo post e molto dettagliato non conoscevo questo brand ma già lo adoro di sicuro proverò qaulcosa

    RispondiElimina
  7. ottimi questi cosmetici a base di olio d'oliva, li ho provati anch'io e mi sono trovata benissimo!!
    m piace molto lo shampoo normalizzante, ottimo per i miei capelli tendenti al grasso!

    RispondiElimina
  8. ho provato anche io questi prodotti e sono molto cremosi e profumati... adoro lo shampoo e la crema mani

    RispondiElimina
  9. spesso acquisto prodotti con olio d'oliva perchè ne conosco le proprietà nutritive, ma questi non li conoscevo devo rimediare subito mi piacciono tantissimo anche il packing è molto carino

    RispondiElimina
  10. Conosco i prodotti prima spemitura, adoro lo shampoo e fenomenale.

    RispondiElimina
  11. Ho avuto il piacere di provare questi prodotti in una glossy box e mi sono trovata molto bene, lo shampoo è fantastico!

    RispondiElimina
  12. ottimi prodotti mi interessano molto vado nel sito subito!

    RispondiElimina
  13. non conoscevo questo marchio ma trovo che siano prodotti molto interessanti
    darò uno sguardo al sito grazie :)

    RispondiElimina
  14. non conoscevo questi prodotti ma sicuramente devono essere efficaci visto che sono a base di olio d'oliva

    RispondiElimina
  15. conoscendo le qualità dell'olio di oliva sicuramente dovrò dire cche questi prodotti meritano di essere provati

    RispondiElimina
  16. Ne ho sentito parlare molto bene di questo marchio ma non ho avuto modo di provare i loro prodotti. Guarderò di sicuro il loro sito!!!

    RispondiElimina
  17. Sono davvero prodotti che vale la pena provare! L'olio di oliva è fantastico in tutto, quindi credo che questi prodotti non saranno da meno...
    Sono una nuova follower, complimenti per il bellissimo blog :)
    Se ti va passa anche da me...
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  18. Non conoscevo questi prodotti, ma voglio provarli!
    L'olio di oliva fa molto bene sia alle mani che alle unghie :)

    RispondiElimina
  19. non conoscevo grazie hai fatto un post chiaro e dettagliato, grazie

    RispondiElimina
  20. il fatto che ci sia l'olio di oliva fa capire che il prodotto è ottimo...
    mi fido di te :)

    RispondiElimina
  21. Ho letto delle recensioni tutte stpende su questi prodotti e sono davvero curiosissima di poterli provare, l'olio d'oliva è altamente nutritivo, sai che io lo metto sopra le pestature quando i bimbi si fanno male? Su consiglio degli anziani aiuta la parte a non gonfiarsi :-)

    RispondiElimina
  22. mi è capitato di utilizzare delle creme all'olio di oliva perchè mi piacciono molto le proprietà emollienti, ma non conoscevo questi prodotti.

    RispondiElimina
  23. non ho mai provato questi prodotti ma se fatti con olio d'oliva sono di certo molto buoni e naturali.
    mia madre usa anche quello puro per idratarsi al mare dopo una scottatura.....

    RispondiElimina
  24. prodotti assolutamente da provare, hanno un packaging che attira molto il mio occhio e la tua descrizione è decisamente convincente. Interessanti!!

    RispondiElimina
  25. Ho usato l'anno scorso questo kit, li ho usati fino all'ultima goccia..li ho amati!

    RispondiElimina
  26. mi inspira molto la crema corpo, sicuramente la proverò :-)

    RispondiElimina
  27. Il kit è carinissimo! Non conosco il marchio ma ne ho sentito parlare davvero bene! Proverei volentieri la crema mani, lo shampoo e il sapone solido. :)

    RispondiElimina
  28. Ho usato la loro crema viso e mi sono trovata benissimo. L'unica nota negativa è l'odore :(

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...