venerdì 15 febbraio 2013

Piadina Loriana..innamorarsi a tavola!

Ho scelto te
Nel silenzio della notte,
io ho scelto te.
Nello splendore del firmamento,
io ho scelto te.
Nell'incanto dell'aurora,
io ho scelto te.
Nelle bufere più tormentose,
io ho scelto te.
Nell'arsura più arida,
io ho scelto te.
Nella buona e nella cattiva sorte,
io ho scelto te.
Nella gioia e nel dolore,
io ho scelto te.
Nel cuore del mio cuore,
io ho scelto te.Ho scelto te nel silenzio della notte, io ho scelto te. Nello splendore del firmamento, io ho scelto te. Nell'incanto dell'aurora, io ho scelto te. Nelle bufere più tormentose, io ho scelto te. Nell'arsura più arida, io ho scelto te. Nella buona e nella cattiva sorte, io ho scelto te. Nella gioia e nel dolore, io ho scelto te. Nel cuore del mio cuore, io ho scelto te. (S. Lawrence)

Tratto da: http://www.alimentipedia.it/san-valentino-frasi-amore.html
Copyright © Alimentipedia.it
Ho scelto te nel silenzio della notte, io ho scelto te. Nello splendore del firmamento, io ho scelto te. Nell'incanto dell'aurora, io ho scelto te. Nelle bufere più tormentose, io ho scelto te. Nell'arsura più arida, io ho scelto te. Nella buona e nella cattiva sorte, io ho scelto te. Nella gioia e nel dolore, io ho scelto te. Nel cuore del mio cuore, io ho scelto te. (S. Lawrence)

Tratto da: http://www.alimentipedia.it/san-valentino-frasi-amore.html
Copyright © Alimentipedia.it
Ho scelto te nel silenzio della notte, io ho scelto te. Nello splendore del firmamento, io ho scelto te. Nell'incanto dell'aurora, io ho scelto te. Nelle bufere più tormentose, io ho scelto te. Nell'arsura più arida, io ho scelto te. Nella buona e nella cattiva sorte, io ho scelto te. Nella gioia e nel dolore, io ho scelto te. Nel cuore del mio cuore, io ho scelto te. (S. Lawrence)

Tratto da: http://www.alimentipedia.it/san-valentino-frasi-amore.html
Copyright © Alimentipedia.it
Ho scelto te nel silenzio della notte, io ho scelto te. Nello splendore del firmamento, io ho scelto te. Nell'incanto dell'aurora, io ho scelto te. Nelle bufere più tormentose, io ho scelto te. Nell'arsura più arida, io ho scelto te. Nella buona e nella cattiva sorte, io ho scelto te. Nella gioia e nel dolore, io ho scelto te. Nel cuore del mio cuore, io ho scelto te. (S. Lawrence)

Tratto da: http://www.alimentipedia.it/san-valentino-frasi-amore.html
Copyright © Alimentipedia.it
Ho scelto te nel silenzio della notte, io ho scelto te. Nello splendore del firmamento, io ho scelto te. Nell'incanto dell'aurora, io ho scelto te. Nelle bufere più tormentose, io ho scelto te. Nell'arsura più arida, io ho scelto te. Nella buona e nella cattiva sorte, io ho scelto te. Nella gioia e nel dolore, io ho scelto te. Nel cuore del mio cuore, io ho scelto te. (S. Lawrence)

Tratto da: http://www.alimentipedia.it/san-valentino-frasi-amore.html
Copyright © Alimentipedia.it
Ho scelto te nel silenzio della notte, io ho scelto te. Nello splendore del firmamento, io ho scelto te. Nell'incanto dell'aurora, io ho scelto te. Nelle bufere più tormentose, io ho scelto te. Nell'arsura più arida, io ho scelto te. Nella buona e nella cattiva sorte, io ho scelto te. Nella gioia e nel dolore, io ho scelto te. Nel cuore del mio cuore, io ho scelto te. (S. Lawrence).

Tratto da: http://www.alimentipedia.it/san-valentino-frasi-amore.html
Copyright © Alimentipedia.it


Ho scelto te


Nel silenzio della notte, io ho scelto te.


Nello splendore del firmamento, io ho scelto te

Nell'incanto dell'aurora, io ho scelto te


Nelle bufere più tormentose, io ho scelto te.


Nell'arsura più arida, io ho scelto te.


Nella buona e nella cattiva sorte, io ho scelto te.


Nella gioia e nel dolore, io ho scelto te.


Nel cuore del mio cuore, io ho scelto te.


Guardate che poesia il mio maritino ha dedicato a Loriana.... e mi chiedete ma non sei gelosa??? Ma no cosa avete capito Loriana non è la mia rivale in amore!!!
Sto parlando di Piadina Loriana!!


Oggi, come ben sapete, è S. Valentino e per festeggiare ho voluto prendere mio marito per la gola...ovviamente metaforicamente!!

Ho preparato una gustosa cenetta e come antipasto ho preparato delle pergamene di Piadina Loriana con speck, crescenza ed erba cipollina....
Ho utilizzato per la mia ricetta Sfogliatissima all'olio extravergine di oliva leggerissima e molto fragrante!



L'ho farcita con crescenza e speck..


Arrotolata ed infornata in forno preriscaldato per soli 2 minuti..


L'ho tagliata poi in quattro parti e proprio come fossero delle piccole pergamene le ho legate con un nastrino di erba cipollina..




E così Piadina Loriana ha scoccato la sua freccia nel cuore del mio maritino..





Sì perché come leggevo dal sito di Piadina Loriana, la piadina sa di "buono", dell'odore fragrante del pane, impastato con semplicità, tirato col mattarello... Ha l'anima della terra romagnola, generosa, accogliente aperta a ogni accostamento gastronomico..Ha il gusto d'estate, dei chioschi sulla strada del mare, un piacere del palato, un mondo di tradizioni, una proposta versatile, creativa e amata da tutti, nelle sue mille possibili farciture, che, dal focolare romagnolo, è arrivata alle tavole di tutto il mondo, golosità internazionale apprezzata ovunque. Comoda, golosa e fragrante sulle tavole di ogni giorno, pronta a risolvere una cena veloce, uno snack sfizioso, una merenda, a sostituire il pane e a far felice ogni buongustaio con la genuinità di sempre.


Gli ingredienti sono pochi e semplici...sempre gli stessi da secoli: farina, acqua, sale, strutto o olio, ingredienti semplici di una cucina povera, sana, legata alla terra e all’alimentazione del Mediterraneo.
Nell’impasto della piadina, poi, è arrivato un pizzico di bicarbonato o una punta di lievito, ma il segreto di tanta bontà si rinnova in una ricetta sostanzialmente tramandata identica da generazioni, con piccole varianti geografiche o “di famiglia”.


Loriana, eletta Prodotto dell'Anno 2011

Il sapore di Loriana lo riconosci subito.
Il suo gusto, la sua morbida consistenza, la rendono davvero ideale per un pranzo o una cena dal sapore inimitabile, anche quando la voglia di cucinare è poca, anche quando il tempo è pochissimo, e anche se non siete... come dire...proprio degli Chef !

Salame ? Prosciutto ? Mortadella ?
Morbido squacquerone ? Gustosa Fontina ?
O preferite verdure grigliate...magari con un filo d'olio ? E qualche pomodorino, perchè no ?

Per questi, e per molti altri gustosi motivi, oltre 12.000 consumatori hanno eletto LORIANA





Ecco l'ampia gamma di referenze di Piadina Loriana.....per accontentare anche il palato più esigente!



Ma qual'è la piadina più buona ?
Spessa, sottile, grande, piccola, sfogliata o più consistente...o magari arrotolabile ?

A me piacciono tutte! Però voglio mostrarvi quelle che ho potuto personalmente testare grazie al cortese invio da parte di Piadina Loriana


Ve le vado a presentare...


Sfogliatissima Classica 

 




Loriana Sfogliatissima Classica, è la piadina soffice, morbida, 
con tutto il gusto della autentica tradizione romagnola.

Le sue dimensioni generose, il suo sapore appetitoso, 
la rendono la piadina ideale per una cena veloce, sana e 
ricca di gusto.

Con Sfogliatissima Classica ho preparato una gustosa piadina con petto di tacchino, salsa rosa e pomodorini pachino





Sfogliatissima Extravergine d'Oliva


Per tutti quelli che preferiscono un prodotto particolarmente leggero, fragrante, ma senza rinunciare al gusto, Loriana ha inventato la Sfogliatissima all'Olio Extravergine d'Oliva.

Una ricetta 100% vegetale dove l'autentica tradizione romagnola, incontra l'ingrediente principe della Dieta Mediterranea: l'Olio Extravergine d'Oliva.





Quante volte avete avuto la tentazione di prendere la vostra morbida piadina e farne un sol 
boccone ? Quante volte vi è sfuggito un po' di prezioso squacquerone, o una foglia di rucola o peggio....il prosciutto !

Per voi pigri e viziosi amanti della piadina, Loriana ha inventato la Arrotolabile: talmente morbida, talmente sottile, che si arrotola senza rompersi !
Loriana Arrotolabile è l'ideale anche per preparare dei gustosi rotolini da proporre ai vostri amici come aperitivo, per stupirli...e  ritrovarveli sempre in casa !







 


La pizza, dal punto di vista della piadina.

Questa è Loriana Piadapizza.
Dall'incontro tra la vera pizza Napoletana, e l'autentica piadina Romagnola, nasce Loriana Piadapizza: un gusto incredibile, che la rende squisita anche soltanto con un filo d'olio e un po' di sale, oppure con qualche pomodorino, e una consistenza unica: l'unica con cui poter fare...la fetta !

Il suo segreto ?
La semola di grano duro, come nella migliore tradizione pizzaiola, che incontrando gli ingredienti tipici della piadina, da vita ad un prodotto straordinario.


Qual'è la vostra preferita? Siano aperte le votazioni!!! 

Volete sapere dove acquistarla??
Eccovi accontentati..
 
Loriana la puoi trovare presso le catene di: Auchan, Bennet, Carrefour, Comprabene, Conad (in alcuni), Sigma, D'Ambros, Despar, Esselunga, Ipercoop, Italmark, Leclerc, Maiorana, Metro, One Price, Pam, Rossetto e L'Affare è Selex, Sisa, Superconti, Tosano.

Forza cosa state aspettando? Correte a comprarla!!

Per contatti

Piadina Loriana
Via Caduti del Lavoro, 2
48012 - Bagnacavallo
Tel.  0545 935511
 http://www.piadinaloriana.it/
Pagina Facebook Piadina Loriana

Seguitemi perchè presto posterò altre golose ricette tutte firmate Loriana!




Tratto da: http://www.alimentipedia.it/san-valentino-frasi-amore.html
Copyright © Alimentipedia.it
Ho scelto te nel silenzio della notte, io ho scelto te. Nello splendore del firmamento, io ho scelto te. Nell'incanto dell'aurora, io ho scelto te. Nelle bufere più tormentose, io ho scelto te. Nell'arsura più arida, io ho scelto te. Nella buona e nella cattiva sorte, io ho scelto te. Nella gioia e nel dolore, io ho scelto te. Nel cuore del mio cuore, io ho scelto te. (S. Lawrence)

Tratto da: http://www.alimentipedia.it/san-valentino-frasi-amore.html
Copyright © Alimentipedia.it
Ho scelto te nel silenzio della notte, io ho scelto te. Nello splendore del firmamento, io ho scelto te. Nell'incanto dell'aurora, io ho scelto te. Nelle bufere più tormentose, io ho scelto te. Nell'arsura più arida, io ho scelto te. Nella buona e nella cattiva sorte, io ho scelto te. Nella gioia e nel dolore, io ho scelto te. Nel cuore del mio cuore, io ho scelto te. (S. Lawrence)

Tratto da: http://www.alimentipedia.it/san-valentino-frasi-amore.html
Copyright © Alimentipedia.it
Ho scelto te nel silenzio della notte, io ho scelto te. Nello splendore del firmamento, io ho scelto te. Nell'incanto dell'aurora, io ho scelto te. Nelle bufere più tormentose, io ho scelto te. Nell'arsura più arida, io ho scelto te. Nella buona e nella cattiva sorte, io ho scelto te. Nella gioia e nel dolore, io ho scelto te. Nel cuore del mio cuore, io ho scelto te. (S. Lawrence).

Tratto da: http://www.alimentipedia.it/san-valentino-frasi-amore.html
Copyright © Alimentipedia.it
Ho scelto te nel silenzio della notte, io ho scelto te. Nello splendore del firmamento, io ho scelto te. Nell'incanto dell'aurora, io ho scelto te. Nelle bufere più tormentose, io ho scelto te. Nell'arsura più arida, io ho scelto te. Nella buona e nella cattiva sorte, io ho scelto te. Nella gioia e nel dolore, io ho scelto te. Nel cuore del mio cuore, io ho scelto te. (S. Lawrence).

Tratto da: http://www.alimentipedia.it/san-valentino-frasi-amore.html
Copyright © Alimentipedia.it
Ho scelto te nel silenzio della notte, io ho scelto te. Nello splendore del firmamento, io ho scelto te. Nell'incanto dell'aurora, io ho scelto te. Nelle bufere più tormentose, io ho scelto te. Nell'arsura più arida, io ho scelto te. Nella buona e nella cattiva sorte, io ho scelto te. Nella gioia e nel dolore, io ho scelto te. Nel cuore del mio cuore, io ho scelto te. (S. Lawrence).

Tratto da: http://www.alimentipedia.it/san-valentino-frasi-amore.html
Copyright © Alimentipedia.it
Ho scelto te nel silenzio della notte, io ho scelto te. Nello splendore del firmamento, io ho scelto te. Nell'incanto dell'aurora, io ho scelto te. Nelle bufere più tormentose, io ho scelto te. Nell'arsura più arida, io ho scelto te. Nella buona e nella cattiva sorte, io ho scelto te. Nella gioia e nel dolore, io ho scelto te. Nel cuore del mio cuore, io ho scelto te. (S. Lawrence).

Tratto da: http://www.alimentipedia.it/san-valentino-frasi-amore.html
Copyright © Alimentipedia.itHo scelto te
Nel silenzio della notte,
io ho scelto te.
Nello splendore del firmamento,
io ho scelto te.
Nell'incanto dell'aurora,
io ho scelto te.
Nelle bufere più tormentose,
io ho scelto te.
Nell'arsura più arida,
io ho scelto te.
Nella buona e nella cattiva sorte,
io ho scelto te.
Nella gioia e nel dolore,
io ho scelto te.
Nel cuore del mio cuore,
io ho scelto te.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Miracle