mercoledì 6 febbraio 2013

Bruno Carlo..eccellenza artigianale italiana!



Con l'arrivo della stagione fredda la pelle rischia di seccarsi molto facilmente. Le mani in modo particolare sono una delle parti del corpo maggiormente esposte a questo genere di rischio.

Se vogliamo che le nostre mani siano curate, morbide e perfettamente lisce dobbiamo imparare a prendercene cura, indossando ad esempio dei guanti che potrebbero ridurre i problemi di secchezza e proteggere le mani dagli agenti atmosferici. 

Girovagando sul web ho trovato la storia dei guanti!!
 
"Forse non tutti sanno che i guanti hanno un’origine antichissima: le prime testimonianze dell’uso di questo indumento, infatti, risalgono agli antichi egizi, che li utilizzavano per proteggersi le mani nel corso di guerre e battaglia, nei lavori manuali e nella caccia, per divenire poi, nei secoli successivi, una vera e propria icona di benessere e di potere per le classi sociali più in vista nel settore politico, economico e anche religioso.

I guanti da passeggio venivano infatti indossati anche per esibire la propria superiorità dal punto di vista economico e sociale, in quanto proteggevano mani che non avevano mai dovuto lavorare veramente per vivere.  Uno dei maggiori arbitri dell’eleganza maschile dei tempi passati, il conte d’Orsay, consigliava ai suoi ‘pari’ l’utilizzo di almeno sei paia di guanti diversi durante la giornata: uno per le passeggiate, uno per montare in carrozza, uno per le attività di caccia, uno per cenare, uno per le serate teatrali e un altro ancora per le serate di gala."

Bruno Carlo - Ventimiglia, ItalyI guanti possono avere anche finalità spiccatamente estetiche nell’ambito della moda, ne sono un esempio i guanti Bruno Carlo.

L’azienda Bruno Carlo nasce attorno agli anni settanta come piccola realtà imprenditoriale a conduzione familiare per volontà della Famiglia Bruno.
Fin dagli albori, la passione e la dedizione sono state identificate come valori aziendali al fine di perseguire obiettivi di qualità e innovazione.
Gli accessori BC, infatti, sanno fondere artigianalità italiana, tendenza e stile.
Giunta oggi alla terza generazione, grazie alla sua lungimirante scelta di business in controtendenza, l’azienda ha consolidato la sua posizione di unicum nel settore della moda, riscontrando successo in tutto il mondo.
La professionalità e l’esperienza della stilista sono al servizio del Cliente: flessibilità e versatilità, infatti, sono delle best practises aziendali.
Grazie al Private Label e allo Sviluppo Design conto terzi, l’azienda porta avanti da anni collaborazioni con case di moda Internazionali.



 Bruno Carlo non produce solo guanti eccovi di seguito tutti i loro articoli:


GUANTI DONNA        


                                   CAPPELLI   

Foto: Il nostro marchio è stato citato in questo articolo come un simbolo dell'eccellenza italiana.
Noi ringraziamo Il Sole 24 ORE e Bellevy.com 

 

 

Il mio post titola eccellenza artigianale italiana..perché Bruno Carlo è recentemente stato citato su questo articolo del Sole 24 ore proprio come simbolo di qualità made in Italy.

 

 


Ed ora vi mostro lo splendido modello gentilmente inviatomi dall'azienda Bruno Carlo

 

Si tratta, come vedete, di un elegantissimo paio di guanti in nappa neri con impunture. A rendere il modello più giovanile e sbarazzino questo nastrino di pelle marrone che termina con un grazioso fiorellino.




Sono molto confortevoli e rifiniti con grande cura anche nei minimi particolari


L'interno dei guanti è foderato in morbida e caldissima lana





I guanti Bruno Carlo scaldano le mani ma scaldano anche il cuore...

Se volete acquistare gli elegantissimi guanti ed accessori Bruno Carlo visitate il sito http://www.bellevy.com/ dove cliccando qui trovate una buona selezione dei loro modelli. 

 

CONTATTI

Bruno Carlo Creation s.a.s.
Sede – Atelier
Lungo mare Varaldo 49
18039 Ventimiglia (IM)
Show Room
Viale Bianca Maria
20122 Milano
T/F: 0184 355144
M: 327 1621377 (Federica)
M: 347 7738061 (Gina)
info@brunocarlo.com

http://www.brunocarlo.com/

Pagina Facebook Bruno Carlo



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Miracle