domenica 3 febbraio 2013

Blistex ...labbra da baciare!

Oggi a Vigevano il termometro esterno segnava 10 gradi eppure ragazzi che freddo!!!

Tirava un vento pazzesco e nonostante ci fosse un bel sole tiepido, le mie orecchie, le mie mani e le mie labbra si sono rifiutate di avventurarsi fuori casa!!

In inverno il freddo, il vento, la pioggia e lo stress mettono le labbra sotto attacco.

Questo perché le labbra sono fragili e delicate e necessitano di maggiore protezione rispetto ad altre parti del corpo: la cute che le ricopre è costituita da uno strato corneo sottilissimo che offre una barriera estremamente limitata nei confronti delle aggressioni esterne. 

Per alleviare il disagio, viene spontaneo umettare le labbra con la lingua, il che non fa altro che aggravarne la secchezza. Infatti l'umidità apportata dalla saliva si asciuga immediatamente sottraendo ulteriore acqua alle labbra, specialmente quando il clima è secco e ventoso...proprio come oggi! 

A lungo andare le labbra diventano aride, soggette a screpolature e dolorose fissurazioni.

Cerco di sfruttare al massimo i rimedi naturali per proteggere le mie labbra come il miele o l'olio extravergine d'oliva..

MIELE

Il miele è un rimedio, semplice ed efficace, per nutrire le labbra secche e favorire la cicatrizzazione delle screpolature.
E' necessario stendere un leggero strato di miele sulle labbra e massaggiar dolcemente. Tenere in posa per 15-30 minuti. L’effetto lenitivo ed emolliente sarà immediato.


OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA
Prendete un batuffolo di cotone imbevuto d'olio e picchiettatelo sulle labbra. Lasciate l'olio agire per almeno tre o quattro minuti la ricchezza di vitamine contenute nell'olio darà un sollievo immediato.


I rimedi naturali spesso non sono efficaci e risolutivi per curare le nostre labbra, è quindi indispensabile applicare quotidianamente un ottimo idratante per le labbra (anche sotto il rossetto), e nei casi più gravi, quando le labbra sono già screpolate o infiammate, utilizzare pomate e unguenti ad azione medicata.

Da anni uso Blistex e le mie labbra sono sempre idratate, sane, protette...da baciare!


Blistex può essere definita l'Azienda degli Specialisti mondiali delle Labbra e di questa linea vi parlo di 4 prodotti che ho potuto testare e che fanno ormai parte della mia routine quotidiana.

Blistex Lip Brilliance





E’ l’esclusivo balsamo per labbra che coniuga cura e cosmesi in un mix perfetto.
Blistex Lip Brilliance idrata, protegge e migliora l’aspetto delle labbra.
Leggermente colorato, rende le labbra definite e luminose per un look naturale e raffinato.
Formulato con Vitamine e Agenti antiossidanti, dopo l’applicazione le labbra appaiono luminose, piene, carnose e giovani.
Applicare Blistex Lip Brilliance ogni qualvolta si senta la necessità di nutrire ed idratare le labbra. Può essere utilizzato quotidianamente in sostituzione al gloss.
Per ottenere un effetto colore  più deciso, disegnare il contorno delle labbra con una matita cosmetica di colore rosato, quindi applicare Lip Brilliance sfumando leggermente la matita verso l’interno.
Lip Brilliance applicato sopra rossetti opachi o spenti, ne esalta la colorazione e la luminosità, garantendo un’ottimale idratazione.


Impressioni personali: spesso la mattina sono di corsa e non ho tempo di truccarmi, applicando Lip Brilliance le mie labbra sono idratate e protette ma anche luminose e brillanti. L'ho anche applicato sopra un rossetto opaco e in effetti ha creato un bell'effetto lucido.

Blistex Raspberry Lemonade Blast

UN’ESPLOSIONE DI SAPORE PER UNA
FRESCHEZZA IMMEDIATA E UN’IDRATAZIONE PROFONDA





 


NUOVO stick al sapore fruttato. La gustosa miscela di lampone e limone rende ogni applicazione piacevolmente fresca e deliziosa.
IDRATA E PROTEGGE. La formula, arricchita con agenti anti-ossidanti (Vitamine C ed E), idrata e procura un immediato e fresco sollievo a labbra arrossate e screpolate.
Protezione: Con SPF 15 contro gli effetti dannosi dei raggi solari (UVA/UVB).
DERMATOLOGICAMENTE TESTATO.
OFFERTA SPECIALE € 2.49 €1.99



Impressioni personali: Intanto ha un prezzo strepitoso, il profumo è spettacolare..rende le labbra idratate e deliziosamente aromatizzate alla frutta...il classico prodotto "da mangiare"!
Buona protezione anche contro i raggi solari.



BLISTEX IDRATANTE LABBRA (DAILY LIP CONDITIONER):
USATO TUTTI I GIORNI,
MANTIENE LE LABBRA GIOVANI, IDRATATE E PROTETTE

Blistex Idratante Labbra mantiene le Labbra in perfetta forma ogni giorno, in qualsiasi condizione climatica. Usato tutti i giorni, ne conferisce idratazione, morbidezza, luminosità e un aspetto giovane.
Grazie alla sua Formula Esclusiva contenente ben 25 componenti attivi (tra cui Vitamina E, Aloe Vera, Proteine della Soia, Mentolo, Timo), oggi arricchita con Olio d’Oliva e Semi d’Uva,  è in grado di svolgere tre importanti azioni:
  • AZIONE IDRATANTE E NUTRIENTE: grazie all’Aloe Vera e alle Proteine della Soia.
  • AZIONE EMOLLIENTE ED ELASTICIZZANTE: conferita dall’Olio di Semi d’Uva.
  • AZIONE ANTIOSSIDANTE E ANTI-AGE: svolta dall’Olio d’Oliva e Vitamina E.
Il suo Sun Protection Factor. Con Filtro Solare SPF 15 per un’efficace protezione dagli effetti dannosi dei raggi solari.
Il Suo Plus Aggiuntivo. Può essere utilizzato anche sotto il rossetto al fine di garantire alle labbra la massima protezione e un migliore effetto cosmetico.

DERMATOLOGICAMENTE TESTATO.



Impressioni personali: come avrete letto contiene ben 25 componenti attivi..di questi conosco ed apprezzo molto l'aloe e la vitamina E per il suo potere antietà..così da avere labbra idratate, nutrite e giovani!

Pomata trattamento labbra







Nuova Blistex Pomata Trattamento Labbra è il prodotto specifico per risolvere i problemi delle labbra: arrossamenti, secchezza, screpolature, lesioni conseguenti a processi infiammatori (herpes)



Impressioni personali: sembra davvero un prodotto medicale, ha un profumo forte, quasi pungente di menta. Ha una buona protezione dai raggi solari e ripara velocemente i piccoli danni causati dagli agenti atmosferici alle nostre labbra.

Le mani, assieme al viso, sono le parti del corpo più esposte ad agenti esterni irritanti, sia nei mesi invernali che in quelli estivi. Spesso i fattori ambientali, come il vento, il freddo e la luce solare, ma anche il contatto con sostanze improprie e infiammatorie, agenti meccanici professionali, inducono stimoli stressogeni e reazioni cutanee.
Se volete garantire il benessere alla pelle delle vostre mani, è consigliabile applicare una crema quotidianamente mattina e sera, o nel momento di bisogno, con un massaggio. In questo modo le mani saranno perfettamente idratate e protette, anche dai segni dell’invecchiamento, sia durante l’estate che, soprattutto, durante l’inverno.

Blistex  ci viene in aiuto anche in questo caso con due ottimi prodotti Blistex Crema Mani Intensiva e Blistex Crema Mani Intensiva Pelli Sensibili


 Io ho potuto provare la Crema Mani Intensiva




Grazie alla combinazione di ingredienti idratanti, riparatori e di estratti naturali, la formula ad alta concentrazione di Blistex Crema Mani Intensiva, garantisce una immediata reidratazione ed un’azione lenitiva e riparatrice a mani fortemente arrossate e screpolate. Già alla prima applicazione le mani risultano morbide, lisce e protette per lungo tempo.

Modalità d’uso
Applicare una piccola quantità di crema su mani pulite e asciutte, massaggiare delicatamente fino al completo assorbimento. Ripetere l’operazione più volte durante la giornata.


Impressioni personali: è piacevole da spalmare non unge e si assorbe velocemente. Lascia le mani morbide, idratate e piacevolmente profumate.

Trovate i prodotti Blistex in farmacia, parafarmacia e nelle migliori profumerie.


36 commenti:

  1. sono buoni prodotti per la cura della pelle e delle labbra nello specifico...

    RispondiElimina
  2. interessante la crema mani, il freddo mi rende le mani screpolate e a volte anche molto secche.

    RispondiElimina
  3. Blistex ... e chi altri per la salute delle labbra?? Lo scelgo da sempre con fiducia per noi grandie per i miei bammbini, specie quando si va in montagna al freddo e col sole ... offre la protezione ottimale!

    RispondiElimina
  4. Conosco e uso Blistex da anni ma solo per le labbra! Non sapevo producessero anche altri prodotti come la crema mani! MI sa che vado a sbirciare sul sito!

    RispondiElimina
  5. Li uso anche io. Il mio preferito è il minijar con il balsamo: una vera e propria seduta di bellezza per le nostre labbra! Lo uso sotto o sopra il rossetto (quelli a lunga durata seccano molto le labbra). Non sapevo che esistesse la crema mani. Segnalazione interessante!!

    RispondiElimina
  6. Ottimimi i ptodotti Blistex!! Un vero aiuto per le mie e le nostre labbra..

    RispondiElimina
  7. vorrei provare il balsamo che hai tu...io utilizzo blistex pomata e mi trovo bene...

    RispondiElimina
  8. conosco l'azienda ed alcuni dei suoi prodotti che sono a dir poco ottimi anche paragonandoli agli altri in commercio hanno un ottimo prezzo

    RispondiElimina
  9. ottimi questi prodotti devo cercarli grazie

    RispondiElimina
  10. il Daily Lip Conditioner mi ispira parecchio *-*
    mi sa che devo fare un salto in farmacia :D

    RispondiElimina
  11. Mi interessano molto i balsami labbra devo provarli di sicuro perchè li uso tutto l'anno!

    RispondiElimina
  12. Cercherò la crema mani per le mie povere mani screpolate, grazie delle info!

    RispondiElimina
  13. Blistex è davvero un ottimo marchio, anche io uso questi prodotti :-)

    RispondiElimina
  14. ho usato la pomatina per le labbra ed è favolosa!!

    RispondiElimina
  15. ottimo grazie non conoscevo questo brand, la crema mani devo provarla..grazie

    RispondiElimina
  16. Ottimi prodotti che ancora non conoscevo, grazie!

    RispondiElimina
  17. questi prodotti farebbero proprio al caso mio, grazie per le info!

    RispondiElimina
  18. non conoscevo questi prodotti ma mi hai incuriosito vado sul sito mi piace molto il lip brillantinoso protettivo

    RispondiElimina
  19. anche io uso i prodotti blistex sono molto buoni è validi.

    RispondiElimina
  20. adoro i prodotti blistex, lasciano le labbra morbide e curate, eliminando la secchezza e le screpolature!!

    RispondiElimina
  21. i balsami labbra salveranno mio marito da qsto gelido inverno :)
    io non li ho ancora testati:)

    RispondiElimina
  22. con questo freddo è la protezione ideale

    RispondiElimina
  23. conosco i benefici di blistex sono dei veri riparatori

    RispondiElimina
  24. Ottimo marchio, i suoi prodotti per labbra sono favolosi, non sapevo avesse anche la crema mani!!!

    RispondiElimina
  25. cioa quanti prodotti mi sono innamorata della pomata x le labbra.

    RispondiElimina
  26. Ho sentito parlare molto bene di questi prodotti ma non ho mai avuto modo di provarli, diciamo che tutta la mia famiglia ne avrebbe davvero bisogno, abbiamo le labbra screpolate e per lenire il dolore sto usando dell'olio naturale, mi avvicino in parafarmacia per vedere se riesco a trovarli .-)

    RispondiElimina
  27. sono prodotti famosissimi e di ottima qualità
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  28. Quanti ottimi prodotti x la pelle !!

    RispondiElimina
  29. In questo periodo ho le labbra super screpolate ma non voglio rinunciare ad averle idratate e luminose. Appena ho tempo volo in farmacia a cercare i prodotti Blistex :)

    RispondiElimina
  30. Blistex, per me sono assidui compagni di vacanza. Indispensabili al mare dove le mie labbra fra sole, acqua salata e boccaglio si gonfiano. E in montagna sia d'estate che d'inverno.

    RispondiElimina
  31. Sono un vero toccasano per le labbra, indispensabili con il freddo di questi giorni.

    RispondiElimina
  32. che delizia lo stick lampone e limone...in questo periodo faccio uso massiccio di lucidi e burro cacao...sentire un buon sapore oltre che l'effetto idratante è sempre piacevole!

    RispondiElimina
  33. ho proprio bisogno del lip daily conditioner, in questi giorni le mie labbra sono proprio disidratate

    RispondiElimina
  34. I prodotti Blistex sono ottimi, nella mia famiglia usiamo solo quelli!

    RispondiElimina
  35. non conoscevo questo marchio,ma posso dirti che,avendo le labbra carnose incombo spesso in problemi di questo tipo.ho sempre le labbra molto rovinate e ahime' che dolore...ci do un occhio

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...