martedì 19 febbraio 2013

1896 Cosmetics..il valore della scienza unito alla forza della natura

Nel 1896 hanno inizio ad Atene i Giochi Olimpici per iniziativa del barone francese Pierre de Coubertin; 14 le nazioni in gara e 9 gli sport in programma e nessun partecipante di sesso femminile, in ottemperanza alla tradizione antica e soprattutto alla visione vittoriana del ruolo della donna.

Scienza e NaturaNello stesso anno nasce 1896 Cosmetics un’azienda di riferimento per la cosmesi naturale.
Progetta e produce cosmesi in modo artigianale. E grazie all'impiego delle giuste materie prime e di una passione straordinaria 1896 Cosmetics ci permette di affrontare al meglio le nostre Olimpiadi quotidiane ed a combattere contro stress, freddo, smog.



Con l'utilizzo di un cosmetico naturale possiamo prenderci cura del nostro corpo con efficacia e sicurezza senza però provocare danni all'ambiente e anche chi non sia un ecologista convinto può capire che l'inquinamento ha effetti negativi su tutto, a cominciare dalla pelle.

1896 Cosmetics è il collegamento tra ecologia ed innovazione tecnica e scientifica poiché contempla una cosmesi naturale ed ecologica che ci permette finalmente di non inquinare ed anche di non inquinarci.


I COSMETICI 1896 CONTENGONO...
• Estratti vegetali
• Erbe e piante officinali provenienti in maggioranza da coltivazioni biologiche
• Oli vegetali spremuti a freddo come si fa con l’olio d’oliva della migliore qualità
• Acque distillate di fiori e piante
1896 Scienza e Natura (Farmacia Dott. Vito Giuseppucci)Tutti questi componenti rendono il nostro prodotto diverso dai normali cosmetici presenti sul mercato che utilizzano i principi attivi di sintesi chimica o estratti singolarmente. Noi invece usiamo l'estratto totale, cioè il fitocomplesso, perché è dimostrato che la sua azione benefica è superiore a quella dei suoi costituenti chimici isolati.

... SONO TOTALMENTE PRIVI DI:
1896 Scienza e Natura (Farmacia Dott. Vito Giuseppucci)
• Tensioattivi anionici. I famigerati SLES e SLS cioè saponi comunissimi ed economici, ma molto aggressivi ed irritanti per la pelle
• OGM
• Parabeni: una classe di composti organici utilizzati da oltre 50 anni come conservanti nell'industria cosmetica, farmaceutica e alimentare per le loro proprietà battericide e funghicide. Il basso costo, l'efficacia e l'impiego decennale, sono tutti fattori che spiegano perché l'uso dei parabeni sia così comune, ma il dibattito sulla loro sicurezza è vivo e conflittuale
• Grassi animali
• Coloranti sintetici

Non sono inoltre sperimentati sugli animali e ciò vale sia per i singoli componenti sia per il prodotto finale.


1896 Scienza e Natura (Farmacia Dott. Vito Giuseppucci)
1896 Scienza e Natura (Farmacia Dott. Vito Giuseppucci)

Anche il packaging riveste una parte importante del prodotto finale;
1896 Cosmetics non lascia nulla al caso: i flaconi sono stati accuratamente selezionati per evitare sprechi e contaminazioni del prodotto dovute all'aria e alle dita.
Ciò ha permesso di ridurre i conservanti, tra i quali sono stati selezionati quelli meno pericolosi per cute e ambiente privilegiando le soluzioni di origine naturale.
L'efficacia del sistema conservante è stata certificata e garantita dall'Università di Ferrara. Dopo severi test scientifici si è così scelto di non confezionare i flaconi con una scatola. Ciò forse rende la confezione 'meno preziosa', ma la scatola è uno spreco a cui possiamo tranquillamente rinunciare!


Sono 35 le  formulazioni originali per ogni esigenza, per una cura di sè sicura, efficace ed ecosostenibile. 1896 propone otto linee di trattamento dedicate a: Donna, Uomo, Antiage, Corpo, Igiene Corpo, Olio di Argan, Pelli grasse, Salute e tisane benessere brevettate. Ecco di seguito tutte le categorie e linee di prodotti disponibili

 

Qualche giorno fa ho ricevuto da 1896 Cosmetics questa graziosa confezione regalo, contenente..

Crema Idratante ai lamponi, camomilla e latte di giumenta.



CREMA IDRATANTE AI LAMPONI, CAMOMILLA E LATTE DI GIUMENTAUna combinazione di acqua di Fiordaliso, Lavanda ed Elicriso contro rossori, bruciori ed altri disagi a fior di pelle.

Il Latte di Giumenta apporta i nutrimenti essenziali all'epidermide e lenisce le pelli irritate insieme all'Aloe e all'olio di Lamponi, che, ricco di vitamina E e carotene, ridona tonicità alla pelle, cicatrizza, ma soprattutto agisce come anti-infiammatorio naturale.

L'acido ialuronico completa la formula con la sua azione rinforzante.







Il latte di giumenta veniva considerato dai cinesi più di 400 anni fa come una medicina miracolosa, gli Egiziani, i Romani ed i Greci lo ritenevano un elisir di salute, di bellezza e di lunga vita, i mentre i re d'Oriente, invece, credevano fosse un rimedio inviato direttamente da Allah per migliorare e ripristinare e la salute del corpo e dell'anima.
Il latte di giumenta ha una composizione molto simile al latte materno: contiene, infatti, i composti proteici, le glicoproteine, che non sono presenti per esempio nel latte di mucca o di capra.
Il latte di giumenta, grazie alle sue caratteristiche, è indicato nella cura delle malattie cutanee, di disturbi gastrointestinali, per ricostruire la flora intestinale e per aumentare le difese immunitarie.


Usato esternamente normalizza il contenuto di umidità e di grasso della pelle ed aiuta le cellule epidermiche nella loro crescita.
Gli acidi grassi essenziali sono ottimi per curare le infiammazioni cutanee.


Modo d'uso
Applicare mattino e/o sera su viso e collo puliti fino alla completa penetrazione del prodotto. Eccellente base per il maquillage.

50 ml - Indicato per pelli normali e sensibili


INCI: Centaurea cyanus water, Lavandula angustifolia water, Helichrysum italicum flower water, Glycerin, Helianthus annuus oil and Aloe vera extract*, Cetearyl wheat straw glycosides (and) cetearyl alcohol, Prunus amygdalus dulcis oil, Rubus idaeus oil*, Dimethicone, Polysprbate 80, Allantoin, Mare Milk*, Citrus grandis (grapefruit) extract, Parfum, Phenoxyethanol, Chamomilla recutita extract*, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Sodium Hyaluronate, Mixed tocopherols (and) glycine soja, Citric acid, Lavandula angustifolia*, Aniba roseodora, Citrus reticulata blanco*.
* Ingredienti da agricoltura biologica


Come potete vedere da questo swatch la crema è abbastanza densa e di colore giallo chiaro. E' molto piacevole sulla pelle e si assorbe facilmente. Lascia la pelle morbida, idratata a lungo, ma soprattutto delicatamente profumata, con una predominanza dell'aroma di camomilla.
Consegna Gratuita per ordini superiori ai 60 euro!Come vi dicevo poco fa i flaconi sono stati accuratamente selezionati per evitare sprechi e contaminazioni del prodotto dovute all'aria e alle dita. Come vedete finito di utilizzare il prodotto, provvedo a rimettere al flacone il piccolo tappo.

Potete acquistare i prodotti direttamente sul sito
1896 Cosmetics in pochi click, semplicemente aggiungendo al carrello i vostri prodotti preferiti e la consegna è gratuita in caso di ordini superiori a € 60,00.

1896 Cosmetics
C.so della Repubblica, 33/a
60044 - Fabriano
http://www.1896cosmetics.com/
Pagina Facebook 1896 Cosmetics 







Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Miracle