martedì 19 febbraio 2013

1896 Cosmetics..il valore della scienza unito alla forza della natura

Nel 1896 hanno inizio ad Atene i Giochi Olimpici per iniziativa del barone francese Pierre de Coubertin; 14 le nazioni in gara e 9 gli sport in programma e nessun partecipante di sesso femminile, in ottemperanza alla tradizione antica e soprattutto alla visione vittoriana del ruolo della donna.

Nello stesso anno nasce 1896 Cosmetics un’azienda di riferimento per la cosmesi naturale.
Progetta e produce cosmesi in modo artigianale. E grazie all'impiego delle giuste materie prime e di una passione straordinaria 1896 Cosmetics ci permette di affrontare al meglio le nostre Olimpiadi quotidiane ed a combattere contro stress, freddo, smog.



Con l'utilizzo di un cosmetico naturale possiamo prenderci cura del nostro corpo con efficacia e sicurezza senza però provocare danni all'ambiente e anche chi non sia un ecologista convinto può capire che l'inquinamento ha effetti negativi su tutto, a cominciare dalla pelle.

1896 Cosmetics è il collegamento tra ecologia ed innovazione tecnica e scientifica poiché contempla una cosmesi naturale ed ecologica che ci permette finalmente di non inquinare ed anche di non inquinarci.


I COSMETICI 1896 CONTENGONO...
• Estratti vegetali
• Erbe e piante officinali provenienti in maggioranza da coltivazioni biologiche
• Oli vegetali spremuti a freddo come si fa con l’olio d’oliva della migliore qualità
• Acque distillate di fiori e piante
Tutti questi componenti rendono il nostro prodotto diverso dai normali cosmetici presenti sul mercato che utilizzano i principi attivi di sintesi chimica o estratti singolarmente. Noi invece usiamo l'estratto totale, cioè il fitocomplesso, perché è dimostrato che la sua azione benefica è superiore a quella dei suoi costituenti chimici isolati.

... SONO TOTALMENTE PRIVI DI:
• Tensioattivi anionici. I famigerati SLES e SLS cioè saponi comunissimi ed economici, ma molto aggressivi ed irritanti per la pelle
• OGM
• Parabeni: una classe di composti organici utilizzati da oltre 50 anni come conservanti nell'industria cosmetica, farmaceutica e alimentare per le loro proprietà battericide e funghicide. Il basso costo, l'efficacia e l'impiego decennale, sono tutti fattori che spiegano perché l'uso dei parabeni sia così comune, ma il dibattito sulla loro sicurezza è vivo e conflittuale
• Grassi animali
• Coloranti sintetici

Non sono inoltre sperimentati sugli animali e ciò vale sia per i singoli componenti sia per il prodotto finale.




Anche il packaging riveste una parte importante del prodotto finale;
1896 Cosmetics non lascia nulla al caso: i flaconi sono stati accuratamente selezionati per evitare sprechi e contaminazioni del prodotto dovute all'aria e alle dita.
Ciò ha permesso di ridurre i conservanti, tra i quali sono stati selezionati quelli meno pericolosi per cute e ambiente privilegiando le soluzioni di origine naturale.
L'efficacia del sistema conservante è stata certificata e garantita dall'Università di Ferrara. Dopo severi test scientifici si è così scelto di non confezionare i flaconi con una scatola. Ciò forse rende la confezione 'meno preziosa', ma la scatola è uno spreco a cui possiamo tranquillamente rinunciare!


Sono 35 le  formulazioni originali per ogni esigenza, per una cura di sè sicura, efficace ed ecosostenibile. 1896 propone otto linee di trattamento dedicate a: Donna, Uomo, Antiage, Corpo, Igiene Corpo, Olio di Argan, Pelli grasse, Salute e tisane benessere brevettate. Ecco di seguito tutte le categorie e linee di prodotti disponibili

Qualche giorno fa ho ricevuto da 1896 Cosmetics questa graziosa confezione regalo, contenente..

Crema Idratante ai lamponi, camomilla e latte di giumenta.



Una combinazione di acqua di Fiordaliso, Lavanda ed Elicriso contro rossori, bruciori ed altri disagi a fior di pelle.

Il Latte di Giumenta apporta i nutrimenti essenziali all'epidermide e lenisce le pelli irritate insieme all'Aloe e all'olio di Lamponi, che, ricco di vitamina E e carotene, ridona tonicità alla pelle, cicatrizza, ma soprattutto agisce come anti-infiammatorio naturale.

L'acido ialuronico completa la formula con la sua azione rinforzante.








Il latte di giumenta veniva considerato dai cinesi più di 400 anni fa come una medicina miracolosa, gli Egiziani, i Romani ed i Greci lo ritenevano un elisir di salute, di bellezza e di lunga vita, i mentre i re d'Oriente, invece, credevano fosse un rimedio inviato direttamente da Allah per migliorare e ripristinare e la salute del corpo e dell'anima.
Il latte di giumenta ha una composizione molto simile al latte materno: contiene, infatti, i composti proteici, le glicoproteine, che non sono presenti per esempio nel latte di mucca o di capra.
Il latte di giumenta, grazie alle sue caratteristiche, è indicato nella cura delle malattie cutanee, di disturbi gastrointestinali, per ricostruire la flora intestinale e per aumentare le difese immunitarie.


Usato esternamente normalizza il contenuto di umidità e di grasso della pelle ed aiuta le cellule epidermiche nella loro crescita.
Gli acidi grassi essenziali sono ottimi per curare le infiammazioni cutanee.


Modo d'uso
Applicare mattino e/o sera su viso e collo puliti fino alla completa penetrazione del prodotto. Eccellente base per il maquillage.

50 ml - Indicato per pelli normali e sensibili


INCI: Centaurea cyanus water, Lavandula angustifolia water, Helichrysum italicum flower water, Glycerin, Helianthus annuus oil and Aloe vera extract*, Cetearyl wheat straw glycosides (and) cetearyl alcohol, Prunus amygdalus dulcis oil, Rubus idaeus oil*, Dimethicone, Polysprbate 80, Allantoin, Mare Milk*, Citrus grandis (grapefruit) extract, Parfum, Phenoxyethanol, Chamomilla recutita extract*, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Sodium Hyaluronate, Mixed tocopherols (and) glycine soja, Citric acid, Lavandula angustifolia*, Aniba roseodora, Citrus reticulata blanco*.
* Ingredienti da agricoltura biologica


Come potete vedere da questo swatch la crema è abbastanza densa e di colore giallo chiaro. E' molto piacevole sulla pelle e si assorbe facilmente. Lascia la pelle morbida, idratata a lungo, ma soprattutto delicatamente profumata, con una predominanza dell'aroma di camomilla.
Come vi dicevo poco fa i flaconi sono stati accuratamente selezionati per evitare sprechi e contaminazioni del prodotto dovute all'aria e alle dita. Come vedete finito di utilizzare il prodotto, provvedo a rimettere al flacone il piccolo tappo.

Potete acquistare i prodotti direttamente sul sito
1896 Cosmetics in pochi click, semplicemente aggiungendo al carrello i vostri prodotti preferiti e la consegna è gratuita in caso di ordini superiori a € 60,00.






28 commenti:

  1. nuovi prodotti per me sembrano ottimi grazie delle info

    RispondiElimina
  2. Prodotti come questi stuzzicano sempre la mia curiosità. La medicina tradizionale cinese offre rimedi naturali interessanti da cui prendere spunto. Non sapevo delle proprietà del latte di giumenta e altre cosine che ho letto nel tuo interessante post. Grazie :)

    RispondiElimina
  3. sembrano molto interessanti questi prodotti , visitero' il sito

    RispondiElimina
  4. Non conosco queste creme ma ho letto che hanno ingredienti tutti naturali quindi devono essere davvero efficaci..grazie delle informazioni

    RispondiElimina
  5. Ho provato una crema una volta e mi sono trovata benissimo, la ricomprerò sicuramente.

    RispondiElimina
  6. non li ho ancora provati ma da come ne parli ne vale la pena grazie

    RispondiElimina
  7. grazie vado a vedere cosa trovo di interessante

    RispondiElimina
  8. ma sai che sento più spesso questo brand che mi sembra davvero un ottima soluzione per chi ama i prodotti di ottima qualità e prodotti con cura artigianale

    RispondiElimina
  9. Fantastica come crema. Un marchio sinonimo di qualitáá e rispetto x la pelle

    RispondiElimina
  10. io ho provato la crema viso ed è fantastica, ottimo brand!

    RispondiElimina
  11. vado subito a vedere il sito mi interessano molto questi prodotti grazie!

    RispondiElimina
  12. non ho mai provato questi cosmetici, ma ne ho sentito parlare molto bene!!
    ci farò un pensierino!

    RispondiElimina
  13. non ho mai provato queste creme, vado a vedere sul loro sito qual è quella più adatta per la mia pelle

    RispondiElimina
  14. non conoscevo queste creme, sembrano davvero valide !!!

    RispondiElimina
  15. non conoscevo queste creme, sembrano davvero valide !!!

    RispondiElimina
  16. Non conoscevo questa marca, mi sembrano molto interessanti i prodotti :9
    Andrò a vedere il sito per trovare qualcosa per me :)

    RispondiElimina
  17. conosco 1896 e condivido in pieno la loro filosofia aziendale

    RispondiElimina
  18. ho dato un'occhiata al sito e ho visto che ci sono confezioni regalo che costano pochissimo sono molto carine

    RispondiElimina
  19. Bellissima linea che ho avuto anch'io il piacere di provare e apprezzare. Ottimi prodotti.

    RispondiElimina
  20. ottimi prodotti, mi piacciono moltissimo, vado a dare un'occhiata al sito.

    RispondiElimina
  21. conosco i prodotti 1896 cosmeticsil e sono veramente molto buoni ed efficaci.

    RispondiElimina
  22. Ho sentito parlare mooolto bene di questo brand, ma ancora non ho provato nulla, la crema mani dev'essere ottima, in questo periodo se ne ha davvero molto bisogno, la pelle è messa a dura prova dal freddo e non solo :-)

    RispondiElimina
  23. ottimi prodotti!amo questo brand..vero loro nn lasciano niente al caso!

    RispondiElimina
  24. molto interessante questa crema.. bel packing e soprattutto molto ricercata... il latte di giumenta nella cosmesi è la prima volta che lo sento dire...

    RispondiElimina
  25. non conosco questo brand.. sembra un'ottima azienda naturale.. vado a dare un'occhiata al sito

    RispondiElimina
  26. mai sentita una crema ai lamopni...chissà che particolare l'odore!
    sulla qualità della crema non ho dubbi...conosco l'azienda e so cosa producono....prodotti naturali al 100%

    RispondiElimina
  27. Ottimoooo!! Adoro 1896, la sua cura nei dettagli, l'amore per l'ambiente, la cura e il benessere delle persone! Io sto utilizzando la crema mani e la trovo super idratante, specialmente contro il freddo mi sta aiutando tantissimo! Non ho ancora provato la crema idratante al lampone anche se mi incuriosisce molto! Penso proprio che sarà il mio prossimo acquisto! :)

    RispondiElimina
  28. Inutile dire che amo alla follia 1896! Le loro creme hanno profumazioni buonissime e lasciano la pelle davvero morbida. La miglior collaborazione di sempre!!

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...