sabato 26 gennaio 2013

SoapVillage Peschiera...diventiamo amici per la pelle!

Eccomi con una nuova profumatissima recensione!
Un'oretta fa ho infilato i bimbi sotto le coperte e sapete cosa ho fatto?
Un pediluvio!!
Direte un pediluvio a mezzanotte? 


Intanto è un trattamento distensivo che si basa sul principio dei poli opposti: dato che i piedi sono il polo compensativo della testa, quando troppi pensieri ti stressano, coccolare le estremità inferiori ti darà una mano per scioglierli e poi ha molti benefici:

- è ideale dopo una giornata di lavoro perché scioglie le tensioni e perfetto dopo lo sport perché lenisce i dolori muscolari.
- Il pediluvio ha un effetto benefico sulla circolazione, perché la stimola. A patto però che l'acqua sia ad una temperatura di circa un grado in più di quella corporea.
 
Penso sempre alla salute, all'igiene, alla cura, all'alimentazione e all'educazione dei miei bimbi, trascurando ahimé spesso quelle che sono le mie esigenze..un pediluvio per me infatti non è solo una coccola meritata dopo una giornata faticosa e stressante, ma è una necessità dato che i miei piedi sono piuttosto callosi e bitorzoluti...non ci credete? Guardate qui!


Potete immaginare la mia gioia, quando il gentilissimo Dario Trentin, titolare di SoapVillage Peschiera, mi ha proposto di testare il loro "kit piedi"  composto da:
- Sapone esfolliante con pietra pomice
- Frizzantino per pediluvio





Da cilindri di sapone vengono ritagliate le fettine...ce ne sono di ogni colore e di ogni profumo, dolci, agrumati o speziati.

Abbiamo ad esempio Fico Cannella e Vaniglia, Ninfea, Pompelmo e foglie di pomodoro, Resina di pino, Té verde, etc.

Il mio exfolia Pompelmo ed albicocca, anche se avvolto nella pellicola emana un profumo intenso, dolce ed agrumato insieme.
E' un sapone alla glicerina con, all’interno, una spugna loofah vegetale.
Usato direttamente in doccia, al posto di spugna e docciaschiuma, finché il sapone deterge la loofah rimuove le cellule morte facendo un efficace scrub.
Adatto per pelli miste e /o grasse.



Le creme di cui vi parlavo prima invece sono disponibili nei formati vendita ai seguenti prezzi:

Crema detergente a risciacquo - Flacone da ml. 200 € 18,50
E' un detergente alle mandorle dolci, ad azione detergente ultradelicata, ideale per la pulizia di pelli disidratate, irritate, eczematose. Rende la pelle del viso morbidissima al tatto, tonica e fortemente idratata.

Siero contorno occhi e contorno bocca - Flaconcino da 30 ml.  € 24,50
E' un siero antirughe e anti-età dotato di spiccate virtù emollienti, rassodanti ed idratanti. Specifico per le aree cutanee più vulnerabili del contorno occhi e contorno bocca, previene e rende meno visibili le sottili rughe d'espressione. Con estratti di semi d'uva e di tè verde, Betaglucani ricavati da speciali lieviti ed acido Jaluronico.

Crema antirughe giorno - Vasetto da ml. 50 € 22,00 - Crema viso anti-età. Svolge forte azione rassodante, elasticizzante, ristrutturante grazie ad un alto contenuto in principi attivi vegetali associati a speciali oligo-peptidi che favoriscono la formazione di nuove fibre classiche e di sostegno (effetto lifting)

Crema idratante giorno - Vasetto da ml. 50 € 19,50 - Crema viso idratante e protettiva, ricca di sostanze naturali, estratti vegetali e fattori protettivi. Previene la disidratazione, la formazione di rughe e la perdita di elasticità cutanea.

Crema pelli sensibili - Vasetto da ml. 50 € 22,00 - Crema viso con una speciale attività calmante, protettiva e rigenerante, studiata per riportare alla norma le pelli ipersensibili, irritate ed arrossate, svolgendo nello stesso tempo azione idratante, tonificante ed anti-età.


E passiamo finalmente al "kit piedi"


Questi due prodotti che vedete in foto, possono essere utilizzati singolarmente, ma danno il massimo beneficio se usati in sinergia tra di loro..



Foot scrub

Ideale per la pulizia profonda del piede.
Fragranza all’eucalipto con glicerina vegetale e pietra pomice in polvere.

Peso indicativo gr. 75
E' un sapone alla glicerina vegetale di primissima qualità; contiene pietra pomice polverizzata per fare un'azione scrubbante intensa nel piede che consente di rimuovere le impurità. La profumazione all'eucalipto e menta piperita esegue un'intensa azione deodorante nel piedi. 
Il prezzo al pubblico è di € 6,20


Dopo il sapone scrub è consigliabile utilizzare per un buon pediluvio il frizzantino piedi, un mattoncino frizzante che si usa in due volte (basta spezzarlo con le mani). Si riempie un catino di acqua ben calda, si immerge il frizzantino e successivamente i piedi avendo l'accortezza di posizionarli sopra alle bollicine. Togliere i piedi dall'acqua quando è tiepida o fredda, tamponare con un asciugamano ed attendere la perfetta asciugatura del piede prima di rimettere le calze.

Frizzantino per i piedi verde

Ideale per un pediluvio rinfrescante.
Fragranza eucalipto intenso

Peso indicativo gr. 80
Prezzo al pubblico € 4,60


Finalmente questa sera mi sono concessa un rilassante pediluvio...L'acqua è il primo contatto limbico dell'infanzia: per il cervello è un modo di ritornare alle percezioni del grembo materno.

Ho quindi prima utilizzato lo scrub piedi per eliminare le impurità e ridurre le callosità..


ho riempito il bidet di acqua bollente, spezzato a metà il frizzantino...appena immerso nell'acqua calda, ha iniziato appunto a frizzare...un sacco di bollicine mentre il frizzantino si scioglie piano piano...



Ora mi accomodo su uno sgabello e finalmente immergo i miei piedi in questa benefica soluzione per almeno 20 minuti!



E voi che ne dite di rilassarvi un po' con i prodotti di SoapVillage Peschiera?

37 commenti:

  1. fantastici questi saponi! ne voglio provare qualcuno, certa della loro qualità. :)

    RispondiElimina
  2. Hai proprio ragione. .. il pediluvio con essenze profumate è un toccasana.... grazie per i consigli :-)

    RispondiElimina
  3. che bei prodotti mi sa che me li auto regalo e mi rilasso un pò anche io !

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questi ottimi prodotti, grazie di avermeli fatti conoscere!

    RispondiElimina
  5. Ottimo sapone.. sarà stato davvero rilassante e purificante questo lavaggio.. anche io ho qualche prodotto di questa azienda e sono davvero profumatissimi

    RispondiElimina
  6. Che carino quel sapone a forma di piede, ed anche quello con il pompelmo dentro.. saranno davvero profumatissimi immagino

    RispondiElimina
  7. un bellissimo post! Hai proprio ragione! Il benessete dei piedi influisce moltissimo sul benessere di tutto il corpo e la mente!

    RispondiElimina
  8. Bellissimo questo shop! Davvero fornito! E il tuo pediluvio? Invidiabile!

    RispondiElimina
  9. sono davvero profumatissimi li ho ricevuti anche io^^

    RispondiElimina
  10. che sfizio il sapone a forma di piede!!
    non conoscevo questi saponi, devo provarli!

    RispondiElimina
  11. ma che belle queste saponette corro subito a vedere il sito grazie!

    RispondiElimina
  12. interessante lo scrub, mi servirebbe proprio lo cerco di sicuro!

    RispondiElimina
  13. quanti prodotti ottimi, dalle forme originali e dal packaging accattivante, non oso immaginare i profumi meravigliosi, i saponi poi sono carinissimi. Peccato che sia così lontano.. mi piacerebbe moltissimo acquistare di persona per vedere tutta la gamma di prodotti :-)

    RispondiElimina
  14. ho letto già diversi articoli su questi saponi e tutti con recensioni molto positive.....mi state convincendo....ma posso ordinare dal sito?

    RispondiElimina
  15. wao ma si presentano benissimo e immagino siano anche ottimi
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  16. che bei prodotti.......mi dovrei rilassare anche io un pò

    RispondiElimina
  17. immagino i profumi straordinari di questi bellissimi prodotti

    RispondiElimina
  18. Che carinooooo il piedino verde!!!

    Grazie per le info!!

    RispondiElimina
  19. non conoscevo quest'azienda mi sembrano prodotti molto validi e specifici grazie

    RispondiElimina
  20. grazie mi interessa molto questo scrub per i piedi la sera ho sempre i piedi un tantino screpolati avendo le scarpe tutto il giorno addosso

    RispondiElimina
  21. non conoscevo il principio dei poli opposti, davvero interessante perché credo si averissimo!
    che figata il frizzantino e che carina la forma del piedino! quante idee di colori e forme hanno questi saponi!

    RispondiElimina
  22. Splendidi questi prodotti *_* è la prima volta che vedo una saponetta con spugna annessa, voglio assolutamente provarla! Per non parlare della saponetta a forma di piede, mia madre è fissatissima per la cura di mani e piedi impazzirebbe!!! :)

    RispondiElimina
  23. MA SARANNO FANTASTICI QUESTI SAPONI, VADO SUL SITO E VEDO DOVE TROVARLI

    RispondiElimina
  24. che cosa bella... e che fantasia sui colori :)

    RispondiElimina
  25. saponi interessanti..guardo il loro sito, mi hai incuriosita

    RispondiElimina
  26. di sicuro farò più di un acquisto, mi sembrano ottimi prodotti

    RispondiElimina
  27. wow, in un negozio così potrei passarci ore e ore

    RispondiElimina
  28. che bei saponi, voglio acquistarne un po' per fare dei regali orginali

    RispondiElimina
  29. Certo chè il tuo pediluvio è un vero taccasana per te che devi stare apresso ai tuoi due bimbi! a mè piace molto il Foot scrub. Complimenti per la tua collaborazione

    RispondiElimina
  30. non conoscevo ancora questi prodotti, grazie di averceli presentati!

    RispondiElimina
  31. Buona sera a tutte,
    Vi ringrazio per i complimenti; per chi volesse fare degli ordini dal mio sito internet (dato che i saldi sono terminati il 31 gennaio) uno sconto speciale del 10% su tutti i prodotti.
    Dopo aver riempito il carrello con ciò che più vi piace, selezionate la modalità "ordine diretto" così posso modificare il totale ed applicarvi lo sconto promesso.
    Indicate per favore nelle note il blog dal quale provenite.
    La spedizione generalmente avviene nell'arco di due giorni dalla ricezione dell'ordine.
    Grazie 1000.
    Dario

    RispondiElimina
  32. sembrano davvero ottimi qsti prodotti :)

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...