martedì 11 dicembre 2012

Pensa Liberty, Vivi Liberty, Bevi Liberty!

Fu nel lontano 1200 che la pianta di limone approdò nel Mediterraneo, e di conseguenza in Italia, ad opera degli arabi. Attualmente, l’Italia è il primo paese nella classifica mondiale di produzione di questo agrume. Le colture sono soprattutto nel meridione (Sicilia in testa, seguita da Calabria e Campania), poiché il clima ideale per lo sviluppo della coltura è un clima mite: inverni non rigidi ed estati ventilate.

Dalla buccia del limone si distillano o spremono gli oli essenziali di cui il frutto è ricco, che danno vita su scala artigianale e industriale a diverse preparazioni: gastronomiche e dell’arte dei profumi.


Un buon limoncello, si ottiene dalla macerazione delle bucce in una mistura di acqua, alcool e zucchero per circa ottanta giorni. Ottimo digestivo se servito freddo, il liquore, si può bere anche a temperatura ambiente.
Meglio gustarlo concentrato, ma può, piacendo, essere sorbito anche con aggiunta di acqua tonica o champagne. Ottimo come aperitivo, è tradizionalmente usato per chiudere un pranzo, dopo il caffé. il limoncello si conserva bene nella bottiglia di vetro, nel congelatore (la componente alcolica del preparato impedisce che il prodotto si congeli) oppure a temperatura ambiente lontano da fonti di luce o di calore.




In particolare oggi voglio farvi conoscere Limoncello Liberty  che è ottenuto da una ricetta tra­di­zio­na­le con in­gre­dien­ti e­sclu­si­va­men­te na­tu­ra­li pro­dot­to con scor­ze di li­mo­ni fre­schi del­la Ca­la­bria an­co­ra ric­chi di pro­fu­mi ed oli es­sen­zia­li.




Limoncello Liberty è prodotto da Polini
La Polini Distillates & Beverages è uno dei più grandi gruppi del settore D&B in Italia e fra i principali in Europa. Polini Group produce e gestisce un vasto portafoglio di private labels e marchi premium commercializzati in oltre 25 paesi.






Fondata nel 1968 l’azienda è cresciuta grazie a forti investimenti tecnologici, di ricerca e sviluppo e l’acquisizione di aziende e marchi storici fra i quali la “Fernet Vittone dal 1842”.
Pur mantenendo salde radici con l’Italia, oggi il gruppo è una realtà internazionale presente direttamente con unità operative specializzate in vari paesi europei.

Consolidata la leadership sul mercato italiano, l’obbiettivo della Polini Group è quello crescere sui mercati esteri e fino a generare il 40% del proprio fatturato grazie all’export. Con questo obbiettivo si sono effettuati forti investimenti sia a livello industriale che a livello di R&D ed all’ampliamento della rete di distribuzione grazie ad accordi con importanti partners commerciali e distributori esteri.

Oltre alla produzione di bevande alcoliche, sciroppi ed energy drinks, la Polini Group importa e distribuisce in esclusiva per l’Italia un portafoglio di prodotti premium fra i quali lo Scotch Whisky St Andrew’s, Il London Gin Pink 47, l’assenzio LaCour e molte altre marche internazionali che utilizzano con successo la nostra piattaforma logistica e rete commerciale.



Ho preparato per voi..anzi per noi..un'ottima torta al limoncello!


 
E' bastato mettere nell'impasto di una normalissima torta margherita un bicchierino di limoncello...ed ecco!


Nell'impasto ho usato anche Vanillina Pura e per decorare Codette di zucchero miste Droghepalma







Eccovi tutti i contatti di Polini Group:

Polini Group srl

Via Vanzago, 9/a
25030 Paratico (BS)
www.polinigroup.com
info@polinigroup.com
Tel. (+39) 035 4267211
Fax. (+39) 035 4267250

Pagina Facebook Limoncello Liberty

30 commenti:

  1. mai provato vedo se lo trovo in zona :)

    RispondiElimina
  2. adoro la torta al limoncello, anche mio marito... fra qualche giorno è il suo compleano seguirò la tua ricetta grazie

    RispondiElimina
  3. che buona la torta e che buono il limoncello. Non conoscevo la ditta. Potrei prenderla in considerazione per queste feste

    RispondiElimina
  4. Il Limoncello mi piace un sacco, ma non conoscevo questo marchio.
    L'idea della torta è favolosa *__*

    RispondiElimina
  5. a casa mia non manca mai il limoncello cercherò questa marca

    RispondiElimina
  6. fantastica la torta al limoncello :) complimenti!

    RispondiElimina
  7. che bella torta!complimenti per la presentazione del prodotto!

    RispondiElimina
  8. buona la torta al limoncello!!!!!
    io lo faccio in casa cn i limoni del mio alberello....ma visito volentieri questo sito.....puo' essere idea regalo!

    RispondiElimina
  9. Deliziosa la Torta con il limoncello.

    RispondiElimina
  10. Adoro il limoncello! Di solito acquisto le preparate al limoncello. Non ho mai provato a farla a casa, dalla foto sembra soffice proprio come piace a me! :)

    RispondiElimina
  11. io adoro il limoncello
    lo bevo sempre un bicchierino dopo i pasti
    non puo mancare in casa mia
    mi ricordero di questo brand e vado pure subito sul sito
    Complimemti per la torta :D

    RispondiElimina
  12. Buonissimo il limoncello ma mai bevuto di questo brand!Di solito lo fa mia madre....ottimo nella torta :)

    RispondiElimina
  13. mi piace un sacco sia il limoncello che la crema di limone

    RispondiElimina
  14. Voglio una fettina di torta :) Chissà che buona e che profumino *.*

    RispondiElimina
  15. Buonissima la torta al limoncello ma a me piace anche semplicemente berlo così da solo e ghiacciato dopo il pasto!!!

    RispondiElimina
  16. mi hai fregata!!!!
    non ci avevo mai pensato :)

    RispondiElimina
  17. buonissimo il limoncello e proverò questo brand..lo uso anchio nei miei dolci è ottimo!

    RispondiElimina
  18. pure la mia mamma neidolci mette sempre un goccio di limoncello! non conoscevo questo brand ma pare sia davvero come quello fatto in casa!

    RispondiElimina
  19. mai provato, lo cercherò in zona, mi inviti per una fetta di torta?

    RispondiElimina
  20. ciaoche bello questo limonecllo, grazie per le info

    RispondiElimina
  21. ahh che fame deve esser buonissima la torta e il limoncello.

    RispondiElimina
  22. tanto il limoncello ma questa marca non l'ho mai provata, Già dalla foto vedo il colore e la densità che mi fanno capire la qualità del prodotto. Appena finisce quello ch eho in casa (no ci vuole molto) approfitterò per assaggiatre questa marca

    RispondiElimina
  23. Il limoncello è un ottimo digestivo e fine pranzo, ma è anche un valido ingrediente per la preparazione di gelati, sorbetti e granite. Non ne conoscevo l'uso nei dolci. La tua torta è molto invitante e visto che non mela puoi offrire, ti ruberò la ricetta.

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...